GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
spermiogramma dopo un anno: disastro?
- Manu.75
- Original~GolGirl®

spermiogramma dopo un anno: disastro?
Che dire...
non bastava il progesterone basso...
non bastava la ciste ovarica....
adesso ci si mette anche uno spermiogramma non proprio buono. Eppure non capisco, un anno fa andava tutto bene? Cosa puo' essere successo?
Per la cronaca marzo 2007
volume 2.5 ml range 1.5-5.0 ml
conta 81 milioni range 40-200mil
90% normale range 70-100
80% mobile
aprile 2008
volume 1.2
conta 30 milioni
5% normale
30% mobile
No Varicocole.
Secondo voi e' possibile che lunghi bagni caldi (circa 4 bagni alla settimana) possano aver impoverito sia come quantita' che come qualita' lo sperma?
Che si deve fare in questi casi oltre che andare a Lourdes?
Grazie per i vostri commenti.
non bastava il progesterone basso...
non bastava la ciste ovarica....
adesso ci si mette anche uno spermiogramma non proprio buono. Eppure non capisco, un anno fa andava tutto bene? Cosa puo' essere successo?
Per la cronaca marzo 2007
volume 2.5 ml range 1.5-5.0 ml
conta 81 milioni range 40-200mil
90% normale range 70-100
80% mobile
aprile 2008
volume 1.2
conta 30 milioni
5% normale
30% mobile
No Varicocole.
Secondo voi e' possibile che lunghi bagni caldi (circa 4 bagni alla settimana) possano aver impoverito sia come quantita' che come qualita' lo sperma?
Che si deve fare in questi casi oltre che andare a Lourdes?
Grazie per i vostri commenti.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Re: spermiogramma dopo un anno: disastro?
o Manuuuuuuuuuuuuuuu!!!
Non ti si può perdere di vista un attimo e guarda lì che ci combini...
Allora...si, effettivamente è un po' peggiorato:
il volume totale è circa la metà del primo prelievo, e quindi la quantità totale mi sembra più o meno la stessa.
Poi non capisco bene il range delle forme normali...di solito dovrebbero essere almeno >30%. Almeno sui parametri di quelli che facciamo noi c'è scritto così!
La mobilità era ottima un anno fa ed oggi è peggiorata ma è ancora buona.
Senti ma una spermiocoltura non l'ha fatta???
La prima causa di peggioramento repentino di un seme buono, in assenza di patologie di altro tipo, è molto spesso la presenza di qualche infezione alla prostata da curare con antibiotici: io farei quindi subito una spermio coltura+antibiogramma!

Non ti si può perdere di vista un attimo e guarda lì che ci combini...
Allora...si, effettivamente è un po' peggiorato:
il volume totale è circa la metà del primo prelievo, e quindi la quantità totale mi sembra più o meno la stessa.
Poi non capisco bene il range delle forme normali...di solito dovrebbero essere almeno >30%. Almeno sui parametri di quelli che facciamo noi c'è scritto così!
La mobilità era ottima un anno fa ed oggi è peggiorata ma è ancora buona.
Senti ma una spermiocoltura non l'ha fatta???
La prima causa di peggioramento repentino di un seme buono, in assenza di patologie di altro tipo, è molto spesso la presenza di qualche infezione alla prostata da curare con antibiotici: io farei quindi subito una spermio coltura+antibiogramma!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- Manu.75
- Original~GolGirl®

ARIEL.....................hai proprio azzeccato..... qua piu' si va avanti e piu' vengono fuori casini
Per il volume.... conoscendolo ormai da tanti anni, ieri era effettivamente molto poco
, ma la cosa preoccupante e' la qualita'. La spermiocultura non lo ha fatto (mannaggia al dottore che glielo ho anche chiesto
ma ha detto che non era necessario). Adesso lui lo vorrebbe rifare anche settimana prossima per dimostrare la virilita' (w l'orgoglio maschile
)... ma a questo punto direi di aspettare un mese e di smettere con queste ore di ammollo nell'acqua calda che fa quasi tutti i giorni.
Il sospetto mi e' venuto dal post coital test che aveva dato un risultato non buono.... e allora ho preferito rifare uno spermiogramma e ZAC, beccato il problema.
Quindi adesso come devo procedere? Spermiocultura e antibiogramma? Poi?
Ah... per la cronaca... i miei tentativi buoni iniziavano giusto ora... e lui e' azzoppato
, ma cosa devo fare? Un esorcismo?????????????
Per il volume.... conoscendolo ormai da tanti anni, ieri era effettivamente molto poco
Il sospetto mi e' venuto dal post coital test che aveva dato un risultato non buono.... e allora ho preferito rifare uno spermiogramma e ZAC, beccato il problema.
Quindi adesso come devo procedere? Spermiocultura e antibiogramma? Poi?
Ah... per la cronaca... i miei tentativi buoni iniziavano giusto ora... e lui e' azzoppato
- ariel76
- Expert~GolGirl®

No, calma Manu....i tentativi possono continuare ASSOLUTAMENTE!
Non ha assolutamente una situazione disastrosa...mio marito ha 0% motilità veloce rettilinea, 10% metilità lenta rettilinea, 10% forme normali e 20 milioni/ml eppure il gine deciderà se farci fare la IUI!
Però lui aveva batteri e schifezze varie: ci siamo fatti lui la spermio coltura ed io il tampone vaginale e ci siamo curati entrambi.
Ora lui si è negativizzato e la settimana prossima vedremo come è andato il test di capacitazione, che potrebbe essere migliorato!
Può darsi che lui abbia una banale infezione tipo prostatite, anche se mi sembra strano che dallo spermiogramma non abbiano rilevato nient'altro che i valori che riporti: non ci sono altre informazioni?
Di solito segnano se vedono presenza di battei, leucociti, macrofagi e altri segni legati ad infezioni.
Poi con la spermiocoltura si identifica per bene la causa dell'infezione e con l'antibiogramma si sceglie l'antibiotico migliore.
I bagni caldi non so...può darsi che non facciano tanto bene...boh?
Anche tu ti devi fare i tamponi sennò ve li passate a vicenda!

Non ha assolutamente una situazione disastrosa...mio marito ha 0% motilità veloce rettilinea, 10% metilità lenta rettilinea, 10% forme normali e 20 milioni/ml eppure il gine deciderà se farci fare la IUI!
Però lui aveva batteri e schifezze varie: ci siamo fatti lui la spermio coltura ed io il tampone vaginale e ci siamo curati entrambi.
Ora lui si è negativizzato e la settimana prossima vedremo come è andato il test di capacitazione, che potrebbe essere migliorato!
Può darsi che lui abbia una banale infezione tipo prostatite, anche se mi sembra strano che dallo spermiogramma non abbiano rilevato nient'altro che i valori che riporti: non ci sono altre informazioni?
Di solito segnano se vedono presenza di battei, leucociti, macrofagi e altri segni legati ad infezioni.
Poi con la spermiocoltura si identifica per bene la causa dell'infezione e con l'antibiogramma si sceglie l'antibiotico migliore.
I bagni caldi non so...può darsi che non facciano tanto bene...boh?
Anche tu ti devi fare i tamponi sennò ve li passate a vicenda!
ENDOMETRIOSINA...
- Manu.75
- Original~GolGirl®

ARIEL
di tamponi io ne ho fatti cosi' tanti anche se sempre per le solite cose.... (gonorrea e clamidia...) vuoi prima per la sonoisterografia, poi per la ISG... tutto sempre negativo. 10 anni fa ho avuto candida e tricomonas e ricordo benissimo
sia il fastidio, che perdite e prurito. Adesso non ho niente... e in teoria ne' io ne' lui dovremmo avere niente. In teoria.
In ogni caso, le info dell'esame me le ha date la dottoressa del centro fertilita' per email.. magari ci sono altri dati che lei non ha scritto. Boh.. le ho scritto dicendole se era il caso lunedi prossimo di fare un altro post coital test, ma a questo punto... mi sembra inutile. Appena mi risponde le chiedo se e' il caso di fare anche una spermiocultura e vediamo cosa mi dice.
Quindi tu dici che i tentativi possono continuare?? Si, ma con quale % di riuscita? 0.000000000001% ??
di tamponi io ne ho fatti cosi' tanti anche se sempre per le solite cose.... (gonorrea e clamidia...) vuoi prima per la sonoisterografia, poi per la ISG... tutto sempre negativo. 10 anni fa ho avuto candida e tricomonas e ricordo benissimo
In ogni caso, le info dell'esame me le ha date la dottoressa del centro fertilita' per email.. magari ci sono altri dati che lei non ha scritto. Boh.. le ho scritto dicendole se era il caso lunedi prossimo di fare un altro post coital test, ma a questo punto... mi sembra inutile. Appena mi risponde le chiedo se e' il caso di fare anche una spermiocultura e vediamo cosa mi dice.
Quindi tu dici che i tentativi possono continuare?? Si, ma con quale % di riuscita? 0.000000000001% ??
-
Eternamentezia
- New~GolGirl®

Ciao,
se ti può essere d'aiuto anche il mio tesoro al primo spermiogramma un vero disastro d
ripetuto dopo 15 gg perfetto...
aspettaa tirare le conclusioni fallo rifare potrebbe essereci incorso una piccola infezione nell'organismo
baci e tanti

se ti può essere d'aiuto anche il mio tesoro al primo spermiogramma un vero disastro d
ripetuto dopo 15 gg perfetto...
aspettaa tirare le conclusioni fallo rifare potrebbe essereci incorso una piccola infezione nell'organismo
baci e tanti
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Potrebbe essere un caso...Lo ripeterei.
A volte basta un'anestesia dal dentista o un medicinale...Aspettate un paio di mesi e rifatelo. Nel frattempo tuo marito può prendere la biorginina, che male non fa...
A volte basta un'anestesia dal dentista o un medicinale...Aspettate un paio di mesi e rifatelo. Nel frattempo tuo marito può prendere la biorginina, che male non fa...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Ragazze, grazie per le risposte. Mi fate sentire meno sola
Il punto e' che mi ero fissata di fare il post coital test e ne ho fatti due
- il primo (mi ero lavata
) e aveva mostrato pochi soldatini e poco mobili. Va be', mi ero detta, sara' perche' mi sono lavata..
- il secondo (un rapporto brutto, veloce, mi sentivo dentro proprio chiusa...) non ha mostrato nessuna traccia di sperma
Allorche' ho ipotizzato che, visto il suo spermiogramma dell'anno scorso che era buono e io che sono un cartoccio tra cisti, progesterone c@zzi e mazzi..., avessi anche un problema di pH. Ecco perche' ho voluto far fare a lui uno nuovo spermio (per essere sicura al 100%) e lunedi prossimo fare io un altro post coital test per vedere se ero io la causa...
Vorrei rifarglielo fare magari tra un mese... sperando che sia migliorato
Adesso alla luce di tutto... mi sa che e' inutile fare il post coital test lunedi... tanto schifo per schifo, almeno risparmio la girata dalla ginecologa.
A meno che non mi faccia fare il pH... ma tutti mi dicono che il pH dipende dagli ormoni e i miei ormoni vanno bene...
Che faccio?
Il punto e' che mi ero fissata di fare il post coital test e ne ho fatti due
- il primo (mi ero lavata
- il secondo (un rapporto brutto, veloce, mi sentivo dentro proprio chiusa...) non ha mostrato nessuna traccia di sperma
Allorche' ho ipotizzato che, visto il suo spermiogramma dell'anno scorso che era buono e io che sono un cartoccio tra cisti, progesterone c@zzi e mazzi..., avessi anche un problema di pH. Ecco perche' ho voluto far fare a lui uno nuovo spermio (per essere sicura al 100%) e lunedi prossimo fare io un altro post coital test per vedere se ero io la causa...
Vorrei rifarglielo fare magari tra un mese... sperando che sia migliorato
Adesso alla luce di tutto... mi sa che e' inutile fare il post coital test lunedi... tanto schifo per schifo, almeno risparmio la girata dalla ginecologa.
A meno che non mi faccia fare il pH... ma tutti mi dicono che il pH dipende dagli ormoni e i miei ormoni vanno bene...
Che faccio?
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Aspetterei di ripetere lo spermiogramma, continuerei nei tentativi che non si sa mai.

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
- elevia
- Expert~GolGirl®

Manu, sono d'accordo con Ariel, potrebbe essere una semplice prostatite (bannati i bagni caldi e lunghi!). Rifai tra un mesetto lo spermio con abiocultura e PH suo!! Ricorda che ci mettono 3 mesi a formarsi gli spermatozoi, quindi ad oggi fotografi una produzione di 3 mesi fa!
non perdere l'occasione di fare t.m. e tanti

non perdere l'occasione di fare t.m. e tanti
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Vieta a tuo marito i bagni caldi. Accoppano i soldatini.
- Manu.75
- Original~GolGirl®

ELEVIA
vorrei pero' ben capire il discorso dei 3 mesi.... io ho sempre pensato che la produzione fosse istantanea... Se allora non e' cosi, come funziona??
vorrei pero' ben capire il discorso dei 3 mesi.... io ho sempre pensato che la produzione fosse istantanea... Se allora non e' cosi, come funziona??
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

MANUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
allora, sinceramente credo che le cure che tuo marito sta facendo per i problemini di salute possano essere causa del peggioramento dei soldatini.
Poi
vietagli i bagni caldissimi!!!
Fagli rifare lo spermio tra qualche settimana e intanto non mollare la presa! I tentativi naturali devono continuare assolutamente!
Per il secondo Post Coital Test non so...cosa ha commentato ildoc che l'ha eseguito? Dopo quante ore lo avete fatto dal rapporto?
NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
allora, sinceramente credo che le cure che tuo marito sta facendo per i problemini di salute possano essere causa del peggioramento dei soldatini.
Poi
vietagli i bagni caldissimi!!!
Fagli rifare lo spermio tra qualche settimana e intanto non mollare la presa! I tentativi naturali devono continuare assolutamente!
Per il secondo Post Coital Test non so...cosa ha commentato ildoc che l'ha eseguito? Dopo quante ore lo avete fatto dal rapporto?
NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

MANU non si rigenerano subito...infatti di solito si danno integratori per almeno 3 mesi e dopo un buon lasso di tempo si rifanno gli spermiogrammi per vedere la differenza.Manu.75 ha scritto:ELEVIA
ma non fissarti su questo, le forme normali, anche se poche, ci sono e pure mobili...
A.2008M.2012
- criker
- Master~GolGirl®

Quoto Elevia per il tempo di produzione degli spermatozoi!
Quando mio marito è andato dall'andrologo gli diede un po' di bioarginina per aiutarlo un po' e disse chiaramente che i risultati si sarebbero visti dopo 3 mesi, perchè questo è il tempo di produzione dei soldatini!

Quando mio marito è andato dall'andrologo gli diede un po' di bioarginina per aiutarlo un po' e disse chiaramente che i risultati si sarebbero visti dopo 3 mesi, perchè questo è il tempo di produzione dei soldatini!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Grazie ragazze................ mi avete rincuorato
L'unica cosa e' che.................. aspettare altri 3 mesi per sperare in un miglioramento e avere tentativi piu' mirati... che comunque saranno solo tentativi non necessarimente gravidanza...............
mi prende male.
Qua tra una cosa e l'altra sono gia' due anni di caccia................. Se penso che in tutto questo perido ne avrei fatti due di figli, si se fossi rimasta incinta subito
e invece sono sempre qua.
L'unica cosa e' che.................. aspettare altri 3 mesi per sperare in un miglioramento e avere tentativi piu' mirati... che comunque saranno solo tentativi non necessarimente gravidanza...............
mi prende male.
Qua tra una cosa e l'altra sono gia' due anni di caccia................. Se penso che in tutto questo perido ne avrei fatti due di figli, si se fossi rimasta incinta subito
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, visto che mi sembarte piuttosto esperte in spermio, posso chiedervi di andare nelle aspiranti a rispondere a una mia cara amica che ha fatto lo spermio del socio e non sembra bello. Inoltre ne capisce poco e io non so aiutarla.
Si chiama Dani69 e il titolo del post chiede un aiutino per interpretare lo spermiogramma.
Grazie mille
Si chiama Dani69 e il titolo del post chiede un aiutino per interpretare lo spermiogramma.
Grazie mille
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- hope
- Master~GolGirl®

Manu mi spiace, ma tuo marito non sta prendendo dei farmaci? questi potrebbero aver influenzato la qualità. 
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!