GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vendereste i regali di matrimonio??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Vendereste i regali di matrimonio??

Messaggio da maryv » 30 apr 2008, 16:34

clo'76 ha scritto:Sai credo che poi da piu' adulte l'argenteria si apprezzi molto di piu', in fondo il bel pezzo di argenteria se ha un bel valore è bello da esporre in casa no???
Io odio le ca@@atelle d'argento, quelle che x pulirle ti devi cecare!!!
La lista di nozze è la cosa + pratica che c'e' sia per gli invitati che per gli sposi e nonostante questo ti arrivano delle cose orribili...la cosa + brutta che ho avuto sono stati dei candelabri di vetro manco cristallo arancioni a forma di fiore...roba da tirarglieli appresso!!!!!Ovviamente sono rimasti a casa di mia suocera!!!!

ho 43 anni, sono abbastanza adulta?
se si, ti dico che ancora non sono riuscita a "farmi" piacere posate, cornici e simili in argento..... :x:
ho un mobile pieno di queste cose ed ogni volta che le vedo mi vien da piangere...perchè potrei sfruttare lo spazio per metterci dentro cose che piacciono a me (alessi, leonardo e simili)..
temo proprio che LA TRUCIDA che è in me avrà sempre la meglio su queste cose :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 30 apr 2008, 17:03

Chikka ha scritto:Secondo me ebay è nato 'anche' per questo :fischia :ahaha
quotone :ahah
J

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 apr 2008, 17:09

in certi casi li avrei anche regalati al primo che passava...
talmente orrendi :ahah :ahah :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 apr 2008, 17:26

se orrendi, inutili e senza valore affettivo...la risposta è SI!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 apr 2008, 18:06

Io venderei senza scrupolo, sopratutto se non sono di amici o parenti che potrebbero notarne l'assenza e dispiacersi.

però grazie..adesso ho capito che quando e se toccherà a me farò sicuramente la lista nozze per non capitere in questa situazione :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 30 apr 2008, 19:14

vendi vendi vendi tutto.....
tanto se ti li hanno regalati conoscenti dei tuoi...chettefrega? mica verranno a saperlo no?

l'importante è che non li ricomprino poi loro su ebay e te li rifilino a Natale...."sai ne ho trovato uno uguale uguale a quello del matrimonio...così ora hai la coppia!" :ahah :ahah :ahah
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 30 apr 2008, 20:08

Io avrei gia' venduto tutto da quel di'... tanto le cose inutili o che non si usano, rimangono li' a prendere posto.
Su certe cose non mi faccio scrupoli.... :fischia
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 30 apr 2008, 20:33

se qualcuna di voi vuole una enorme cornice in ferro battuto ma proprio enorme ed inutile....la pago io perchè la prenda :hi hi hi hi
ma si può fare un regalo del genere a un matrimonio secondo voi? all'epoca avevamo una casa di due stanza in tutto!!!se iavessimo infilato anche la cornice (orrenda poi e chissà cosa doveva contenere :domanda ) non ci saremmo più mossi...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 apr 2008, 21:27

quando ci sposammo ci arrivarano dei regali che non ci piacevano: li abbiamo subito sostituti nel negozio dove erano stati acquistati, senza nessuno scrupolo. Perchè mi dovevo tenere degli oggetti inutili puramente decorativi (e per mio gusto orribili), ci siamo presi quindi cose belle, ma che ci servivano. Adesso che abbiamo fatto trasloco mi sono capitate altre cose per le mani, sia regali di matrimonio che successivi. Ho portato tutto al mercatino, non tanto per i soldi (alla fine guadagno poche decine di euro), ma perchè se in 6 anni non ho usato quel set di tazzine barrocche da caffè (visto che non abbiamo neanche la caffettiera) è inutile tenerle, meglio trovare qualcuno che le apprezza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 1 mag 2008, 1:38

Io sono una che quando riceve qualcosa che non gradisce, con estrema delicatezza, lo dice (ovvio, se ho MOOOOOOLTA confidenza)...
Oppure prendo, nascondo e rifilo alla prima occasione con frasi ATROCI tipo "appena l'ho visto, ho pensato subito a TE" :ahah

Non riesco a tenere in casa oggetti che non mi piacciono, mi irritano ed occupano spazio, per cui vendete pure o riciclate (occhio soltanto a non riciclare un dono alla persona che ve l'ha regalato, sarebbe davvero troppo imbarazzante :ahaha ).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mag 2008, 11:01

GRACE71 ha scritto:
ale76 ha scritto:vedi? meglio la lista nozze :hi hi hi hi :prrrr

di brutto...

io l'ho fatta in agenzia viaggi!!!!

però un regalo di m.. mi è arrivato comunque! :x:
idem... e pure più di uno ma era un'alzatina in vetro che casualmente si è rotta :fischia dopo tre volte che altrettando casualmente cadeva giù dal mobile buffet... cmq io li venderei senza problemi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 mag 2008, 11:05

maryv ha scritto: ho 43 anni, sono abbastanza adulta?
se si, ti dico che ancora non sono riuscita a "farmi" piacere posate, cornici e simili in argento..... :x:
ho un mobile pieno di queste cose ed ogni volta che le vedo mi vien da piangere...perchè potrei sfruttare lo spazio per metterci dentro cose che piacciono a me (alessi, leonardo e simili)..
temo proprio che LA TRUCIDA che è in me avrà sempre la meglio su queste cose :hi hi hi hi
Io ho fatto la lista nozze proprio per evitare cose che non mi piacciono. Le sorelle di mia suocera PER TRADIZIONE regalano il servizio buono di piatti compreso di tazzine da caffè e bicchiri di cristallo. Non li puoi mettere in lista e comprano quello che dicono loro (che già io il servizio buono manco lo volevo) e A LORO GUSTO. Ho provato a suggerire a mia suocera di suggerire a sua volte alle sorelle che io non amo niente di dipinto, dorato o di cristallo lavorato (naturalmente glielo ha detto il socio). Sono stata accusata di maleducazione. Ora da quasi sette anni (a luglio) ho degli scatoloni in garage contenenti servizio di piatti con doppio filo d'oro e dipinti di blu con zuppiera e tazzine da caffè coordinate e servizio completo di bicchieri di cristallo a calice completamente lavorato a ghirigori con brocca. Nella mia vetrina ho messo il servizio non buono scelto da me con bicchieri di cristallo verdi lavorati a bollicine scelti da me... quelle due cornici di argento chemi sono arrivate le ho lasciate a mia suocera che adora l'argento.
Ora mi domando, è vero, il regalo te lo fanno, lo pagano anche un sacco, ma porca vacca mica lo devono usare loro poi... almeno si informassero sui gusti di chi lo riceve, no? Io sarei mortificata se mi rendessi conto di fare una cosa che piace a me ma non agli sposi....
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 1 mag 2008, 12:08

io per fortuna l'ho scampata bella perchè sposandomi in Sardegna e vivendo in Toscana..hanno avuto pietà :ahaha qualcuno però mi ha regalo un servizio di bicchieri di cristallo con brocca per superalcolici, contenuti all'interno di un baule stile luis vuitton :urka al momento è parcheggiato a casa di mia madre, la quale si è impossessata(momentaneamente dice lei) di un centrotavola e una cornice in argento...

purtroppo vado spesso in Sardegna in aereo :prrrr
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 1 mag 2008, 12:52

ANCH'IO HO FATTO LA LISTA NOZZE IN AGENZIA VIAGGI MA NONOSTANTE CIO' SONO ARRIVATOI VARI SOPRAMMOBILI ORRIBILI IN ARGENTO :x: IO LI VENDEREI... ANZI MI AVETE DATO UNA BELLA IDEA! :hi hi hi hi
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 mag 2008, 17:11

ci sono anche io :che_dici nonostate due liste nozze ho svariate immagini sacre, cornici d'argento e alzatine di cristallo ammassate nello sgabuzzino
la soluzioni migliore credo sia proprio ebay, appena trovo il coraggio :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 2 mag 2008, 12:18

Noi ci siamo sposati il 12 maggio 2007, dopo 4 anni di convivenza. Non avevamo fatto la lista perchè avevamo tutto ma devo dire che mi sono comunque arrivate cose che avevo già e che non sapevo dove mettere...ci ho pensato un pò e poi quelle delle persone che neanche conosciamo (tipo amici dei genitori che non sai chi siano) le ho rivendute su e-bay!!!! :fischia :-D
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 2 mag 2008, 14:47

E-bay è un'idea geniale :ok !!
Non so come mai non ci avevo mai pensato a vendere i regali di nozze, ho un sacco di roba inutilizzata in cantina e sopra gli armadi!
Noi quando ci siamo sposati abbiamo chiesto soldi, perchè convivendo avevamo già tutto per la casa...
ciononostante da parte di parenti lontani e conoscenti è arrivato comunque un bel numero di oggetti inutili e/o orrendi :x: ...
finalmente so cosa farne :spiteful: !!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 2 mag 2008, 17:05

Mi sa che io sono l'unica che non ha mai restituito/riciclato nulla!!!

Pero' ci avevano regalato un orologio al matrimonio che avevo appeso, poi la persona che ce l'ha regalato si e' comportata malissimo nei confronti della mia famiglia ed ho dato l'orologio as una charity! :fischia
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 2 mag 2008, 17:39

Anche noi avevamo fatto 2 liste nozze, oltretutto in un uno dei 2 negozi ci lavoravo... :fischia , e nonostante ciò anche noi abbiamo ricevuto degli ORRORI inguardabili....però devo dire che non ho mai nè venduto, nè riciclato niente...piuttosto ogni tanto mi si è rotto qualche pezzo.. :fischia :fischia
Cla e Leonardo (09/09/06)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 2 mag 2008, 18:08

anch'io è già da qualche tempo che penso di vendere dei regali di nozze che ho sepolto in cantina.
mamma mia quanto mi sono pentita di essermi fatta regalare servizi di piatti in porcellana e bicchieri in cristallo, argenteria di posate e vassoi... e chi li usa???
mi sà che la prossima settimana se ho un pò di tempo scatto qualche foto alle reliquie e metto in vendita su santo ebay :hi hi hi hi
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”