GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paura di sapere
- saby72
- Basic~GolGirl®

Paura di sapere
Care amiche, sto cercando il secondo bimbo dall'estate scorsa e ancora nisba...dopo aver fatto tutti i controlli ed essere risultato tutto a posto (per quanto riguarda me) ora toccherebbe al maritino... a parte il fatto che è restio a fare lo spermiogramma, ora pero' che si è convinto a farlo sono io ad avere mille dubbi: e se venisse un brutto risultato che ripercussioni potrebbe avere sulla psiche di mio marito? e poi io ho fondamentalmente paura di sapere....dopo quasi un anno di tentativi andati a vuoto piu' altri problemi che mi hanno creato stress non so se ce la faro' ad essere di sostegno a lui nel caso venissero fuori problemi...a volte mi dico: un figlio ce l'ho già, perche' non lascio perdere tutto e mi accontento? Se poi dovesse arrivare anche il secondo meglio.........ma dopo mezz'ora ho già cambiato idea e la voglia di avere un altro bambino diventa preponderante..in piu' in tutto questo ci si mettono anche altri problemi...insomma ho paura di rovinare tutto per un mio desiderio egoistico. Ho paura di rovinare la serenità della nostra famiglia, di mia figlia, di mio marito....non so se sono riuscita a rendervi l'idea, sono molto confusa in questo periodo e mi sento sull'orlo di un esaurimento nervoso, tutto mi diventa insormontabile e difficile.....grazie a tutte per avermi ascoltato!!
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
- babymary
- Expert~GolGirl®

Re: Paura di sapere
lo spermiogramma è un esame talmente facile che vale sempre la pena sapere il risultato
SE e dico SE ci saranno dei problemi deciderete insieme come affrontarli, spesso sono risolvibilissimi quindi perché non farlo?
SE e dico SE ci saranno dei problemi deciderete insieme come affrontarli, spesso sono risolvibilissimi quindi perché non farlo?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- valbarr
- Active~GolGirl®

quoto babymary, inoltre se hai già un figlio non credo che tuo marito abbia problemi gravi, può essere una curabilissima infezione o magari nulla.
forse avete bisogno solo di un pò di tranquillità per fa arrivare questo secondo bimbo.
comunque
per te e la tua famiglia
forse avete bisogno solo di un pò di tranquillità per fa arrivare questo secondo bimbo.
comunque
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- valbarr
- Active~GolGirl®

quoto babymary, inoltre se hai già un figlio non credo che tuo marito abbia problemi gravi, può essere una curabilissima infezione o magari nulla.
comunque
per te e la tua famiglia
comunque
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- anelel
- Original~GolGirl®

Ti togli l'opportunità di risolvere il problema se ci fosse, se poi è tutto ok: via libera...
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Sono d'accordo anche io!valbarr ha scritto:quoto babymary, inoltre se hai già un figlio non credo che tuo marito abbia problemi gravi, può essere una curabilissima infezione o magari nulla.
Io una controllatina gliela farei fare, e' una cosa semplice e.......... indolore
Poi da li' vedrete insieme cosa fare.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- pato
- Master~GolGirl®

a noi il secondo non arrivava... abbiamo fatto 2 esami.. e sai cos'è venuto fuori?? una "banale" infezione di ureaplasma.. abbiamo fatto 5 giorni di antibiotici a testa all'inizio di aprile e il 14 di aprile... guarda il tricker!!!!! 

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- natalia
- Silver~GolGirl®

Paura di cosa? la cosa peggiore che puoi scoprire è il "problema" per il quale non riuscite ad avere il secondo cucciolo, e quindi risolverlo, no?
Comunque anche se non ci sono problemi a volte la cika si fa desiderare...Noi prima che arrivasse il secondo abbiamo fatto 8 mesi di tentativi...
perchè arrivi presto!
Comunque anche se non ci sono problemi a volte la cika si fa desiderare...Noi prima che arrivasse il secondo abbiamo fatto 8 mesi di tentativi...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Dimenticavo di dirti che mio marito aveva fatto l'espermiogramma ed era tutto a posto
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

secondo me dovete solo renderla con tranquillità... fare gli esami sì.. ma senza fissarsi... e vedrai che se dovesse arrivare il test positivo i mille dubbi che hai si risolverebbero e ti riempiresti di felicità dal primo istante...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- karabà
- Master~GolGirl®

Saby , scusa ma tu hai fatto gli esami che ti riguardavano e non avevi paura del risultato ?
perchè allora fermarsi davanti a quelli del marito (che volendo sono anche meno invasivi dei nostri) ?
Il desiderio di una maternità è forte per noi donne, che sia la prima o la seconda ... perchè parli di egoismo ?
Tuo marito vuole il secondo figlio ? ...allora non rovinerete proprio nulla, state andando nella stessa direzione e troverete insieme una soluzione, ammesso che ce ne sarà gisogno ...
Stai tranquilla e parlane anche con lui !
perchè allora fermarsi davanti a quelli del marito (che volendo sono anche meno invasivi dei nostri) ?
Il desiderio di una maternità è forte per noi donne, che sia la prima o la seconda ... perchè parli di egoismo ?
Tuo marito vuole il secondo figlio ? ...allora non rovinerete proprio nulla, state andando nella stessa direzione e troverete insieme una soluzione, ammesso che ce ne sarà gisogno ...
Stai tranquilla e parlane anche con lui !
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- saby72
- Basic~GolGirl®

grazie a tutte ragazze, siete uniche....

Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
- elevia
- Expert~GolGirl®

Quoto Karabà! anch'io penso che se il desiderio del secondo viene non solo da te ma anche da lui, dovrebbe essere il primo a dire "vado a farmi visitare". Mio marito ne ha già fatti 3 ed ora, passato un po' di tempo e altre vicessitudini, ha in programma di farne un altro, senza che sia io a costringerlo. La delusione, se ci sarà, sarà di entrambi, ma è inutile nascondere la testa sotto la sabbia. Coraggio
e tanti 
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)