GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci sono rimasta malissimo!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ci sono rimasta malissimo!!!

Messaggio da ema1 » 16 set 2007, 19:47

Io invece non capisco come un tizio qualunque possa permettersi di scrivere queste cose?? :domanda
A me non piacciono i concorsi, e non mi e mai passata per la mente di iscrivere Era. Pero dico per fortuna che ci sono delle mamme alle quali piacciono queste cose, perche tutte quelle bellissime pubblicita' che ci inteneriscono cosi tanto e ci danno allegria non esisterebbero piu con questa logica....

ariel76, scusami se te lo dico, ma nel tuo ultimo intervento, mi sembri tu che vuoi stuzzicare...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 16 set 2007, 20:02

ema1 ha scritto:Io invece non capisco come un tizio qualunque possa permettersi di scrivere queste cose?? :domanda
A me non piacciono i concorsi, e non mi e mai passata per la mente di iscrivere Era. Pero dico per fortuna che ci sono delle mamme alle quali piacciono queste cose, perche tutte quelle bellissime pubblicita' che ci inteneriscono cosi tanto e ci danno allegria non esisterebbero piu con questa logica....

ariel76, scusami se te lo dico, ma nel tuo ultimo intervento, mi sembri tu che vuoi stuzzicare...
:ok :ok :ok :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 set 2007, 20:11

1) ognuno fa quello che ritiene giusto per i propri figli,
2)in questo caso sono perfettamente d'accordo con il tipo. ci sono bambine di 6 anni che sembrano adolescenti. avete presente la pubblicità delle scarpe della barbie che regalavano i trucchi? provate a prendere vostra figlia di 6 anni e datele un rossetto in mano come si riduce? non certo come quelle 4 squinternate che sembravano modelle. mi dispiace ma i bambini devono fare i bambini, non devono avere atteggiamenti provocanti. gia crescono troppo in fretta di suo!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 16 set 2007, 20:55

shar ha scritto:scusa,ma perchè alla mia domanda non hai risposto? :domanda
no,giusto x sapere :sorrisoo
non ti ho risposto perchè mi sembrava ovvio che non conosco e nn ho rotto le p@lle a 1012 persone per un voto..... :hi hi hi hi
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 set 2007, 20:56

concordo col tizio! cioè, ok iscrivere un bimbo ad un concorso ma cosi, per gioco, andare su un sito a chiedere voti a degli estranei mi sembra una cosa fuori dal mondo!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2007, 21:02

mar-and ha scritto:
shar ha scritto:scusa,ma perchè alla mia domanda non hai risposto? :domanda
no,giusto x sapere :sorrisoo
non ti ho risposto perchè mi sembrava ovvio che non conosco e nn ho rotto le p@lle a 1012 persone per un voto..... :hi hi hi hi
1012 sono i voti che ha avuto tua figlia?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 16 set 2007, 21:29

come si vestono o si truccano i protagonisti degli spot non lo ritengo fondamentale,è finzione,esattamente come nei film

e credo che anche per le pubblicità,come per il cinema, esistano delle regole che riguardano il numero di ore lavorate,il tipo di lavoro,insomma vanno pur protetti

però io penso anche che,per vincere un concorso o partecipare a uno spot,bisogna pur farsi conoscere

certo,mandare una foto e aspettare che qualcuno voti non è uno stress (se non forse per chi manda la foto :ahaha ),ma interminabili casting,in cui magari vieni scartato perchè non hai i boccoli e loro cercano una coi boccoli,o bionda,o mora,ecco io da questo proteggerei i miei bimbi

non vorrei che si sentissero giudicati solo per l'aspetto,e io sono sicura che "gli scartati" (e ci sono per forza,a prescindere dalla bellezza) ci rimangono male,e parecchio

e non è vero che la vivono come un gioco,non ci pigliamo in giro,come quando a miss italia senti tutte quelle ragazze che "ma è solo un giocooooooooooooo, se non vinco tornerò a fare l'ingegnere nucleareeeeeeeeeeeeeee" e poi piangono fino a consumarsi...ma va va va

e credo che spesso (troppo spesso) non sia un gioco nemmeno per le mamme,questo mi spaventa un pò
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 16 set 2007, 21:33

ci610 ha scritto:1012 sono i voti che ha avuto tua figlia?
sì, e sinceramente nn so nemmeno come sia successo....forse è perchè quando ho inserito la foto c'erano meno di 10 pag di bambini...comunque dei 10, il primo ha 2058...e di genitori che mettono in vetrina il proprio figlio ce ne sono circa 13550(x2) cioè quante sono le foto pubblicate.
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 16 set 2007, 21:34

beh io onestamente ho sempre pensato di far fare della pubblicità alla mia bambina, ma non ho poi fatto niente perchè ciò avvenisse, forse troppa paura a farle fare cose "troppo da grande", farle conoscere un ambiente che non conosco e che quindi non so come in realtà sia ma se una ha una bella bimba o se ai suoi occhi è bellissima, perchè mai non dovrebbe provarci.
così piccole poi non se ne renderebbero conto.
lo so, sono frivolezze e alla mamma dovrebbe bastare di sapere di avere una bimba bella sana ed intelligente, ma perchè non farselo dire dagli altri...io onestamente non ci vedo nulla di così grave.
farle fare delle foto od insegnarle i veri valori della vita ... si può fare entrambe le cose non credete?
una mia amica che lavora nel settore delle pubblicità e segue molte modelle dice che il problema sono le mamme, una può rimanere comunque "sana" basta rendersi conto che quello che si fa è per gioco o divertimento e prendere tutto "poco seriamente" :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 16 set 2007, 21:39

babu,io tempo fa avevo visto uno speciale su questo argomento,giuro che sono rimasta sconvolta

bambini di ogni età sballottati per fare casting,perchè ti prendono una volta e ok,ma se vuoi contrinuare la probabilità di essere scartati è tanta e devi fare diversi provini alla settimana
in giro per l'italia a tutte le ore solo per la bramosia dei genitori di vederli in un telefilm,in uno spot,in un servizio fotografico

e siccome i bambini crescono molto in fretta e cambiano anche molto in fretta,bisogna sempre muoversi per stare al passo

sarebbe bellissimo se fosse un gioco,ma il problema è che quasi sempre non è un gioco,è un lavoro vero e proprio
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 16 set 2007, 21:40

anch'io la penso come babu, voglio dire: mi sembra che si stia facendo un pò di confusione per nulla. Il concorso della napisan è publicizzato in tv, chissà quante mamme hanno partecipato, io ci avevo anche pensato ma poi mi sono bloccata perchè tanto anche se avesse vinto non lo avrei mandato in tv. Penso che mar-and abbia partecipato per gioco, come tante altre , poi entrata nella top- ten le sarebbe pure piaciuto vincere, perchè no? Insomma mi sembra tutto normale, sta alla mamma poi distinguere cosa può eventualmente diventare un eccesso . :sorrisoo
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 set 2007, 21:44

babu71 ha scritto: una mia amica che lavora nel settore delle pubblicità e segue molte modelle dice che il problema sono le mamme, una può rimanere comunque "sana" basta rendersi conto che quello che si fa è per gioco o divertimento e prendere tutto "poco seriamente" :sorrisoo
E come si fa a credere a queste parole? scusa, ma il mondo delal pubblicità no da proprio l'idea di persone che lo fanno " così tanto per" una mezzoretta qui e una li e poi si fanno la loro vita. forse forse per le pubblicità dei neonati, ma dopo si fa fatica eccome, e se non ti fai sentire e non lavori sodo o non scendi a compromessi, non passi ore tra provini, foto, book, sfilate e quant'altro, col fischio che lo fai pure per gioco!
Un concorsino, un giochino, ok no comporta stress , fatica e lavoro. Ma appena appena lo fai un poco di più devi mostrare la grinta per buttartici a capofitto altrimenti non ci entri neanche. La mia critica va a queste parole della tua amica non alla piccola sfilata una tantum dei commercianti..

Streghettasaetta

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 16 set 2007, 21:47

francesca io proprio per questo non l'ho fatto :sorrisoo
la mia amica mi ha spiegato che per fare queste cose bisogna che la mamma abbia tanto tempo.
si portano le foto ad una agenzia...loro ti chiamano per il casting e tu ti presenti con la tua bimba insieme ad altri 100 ed aspetti il tuo turno :che_dici
nell'80% delle volte non ti chiamano, ma se vieni scelta devi stare tutta una giornata perchè la bimba deve essere pettinata vistita e truccata...beh quando ho sentito che la mia piccolina di 5 anni doveva essere truccata :x: ci sono rimasta. e poi sai che stress per loro :che_dici
rimane il fatto che ritengo sia bello per una mamma vedere il/la proprio figlio/a in una pubblicità.
se sono superficiale...pazienza :sorrisoo

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 16 set 2007, 21:55

è bellissimo,sennò non ci sarebbero persone che lo fanno :sorrisoo

credo però che quando si vince un concorso sia difficile fermarsi a quello,il tuo bimbo o la tua bimba vengono fotografati,riconosciuti,premiati
loro si sentono apprezzati,i genitori orgogliosi....secondo te è facile a quel punto dire "ok,ora basta,è solo un gioco" ?

non dubito che la maggior parte di chi ci prova abbandoni,che vinca o no

però mi spiace per i bambini sottoposti a questo stress per lungo tempo ,perchè ripeto,quello che descrivi tu è un lavoro vero e proprio,anche se riguarda un mondo frivolo come quello della moda/tv/cinema

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 16 set 2007, 21:56

francesca74 ha scritto:la penso anche io come il tizio,ma tuttavia non ti avrei scritto,perchè come crescere i bimbi è una decisione che spetta (nei limiti della legalità) ai genitori

però ascolta,io conosco una mamma che iscrive le figlie a ogni genere di concorso,le spinge (dovrei dire le spintona) verso il mondo dello spettacolo,non è una bella cosa,non è mai stato un gioco e credo che per loro sia anche fonte di stress
pensaci :sorrisoo
Mia zia è sempre stata così... una mamma maniaca dei concorsi! e ora mia cugina che è ventenne e non lavora spende una botta di soldi dall'estetista e dal parrucchiere e non si mette un vestito due volte (e non sto esagerando). Mangia solo verdure scondite (poche), 6 subiotti con poco olio e prosciutto crudo senza grasso... Pensa solo unicamente a fare i concorsi di bellezza (la fascia più ambita vinta? Miss fagiolo :ahaha :ahaha :ahaha ).

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 16 set 2007, 22:02

il problema è proprio sapere quando fermarsi...per questo io non inizio nemmeno :hi hi hi hi
cmq tornando a piombo sull'argomento del post...io credo che il tizio sia stato maleducato bacchettne ed esagerato :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 16 set 2007, 22:05

zorba ha scritto:
francesca74 ha scritto:la penso anche io come il tizio,ma tuttavia non ti avrei scritto,perchè come crescere i bimbi è una decisione che spetta (nei limiti della legalità) ai genitori

però ascolta,io conosco una mamma che iscrive le figlie a ogni genere di concorso,le spinge (dovrei dire le spintona) verso il mondo dello spettacolo,non è una bella cosa,non è mai stato un gioco e credo che per loro sia anche fonte di stress
pensaci :sorrisoo
Mia zia è sempre stata così... una mamma maniaca dei concorsi! e ora mia cugina che è ventenne e non lavora spende una botta di soldi dall'estetista e dal parrucchiere e non si mette un vestito due volte (e non sto esagerando). Mangia solo verdure scondite (poche), 6 subiotti con poco olio e prosciutto crudo senza grasso... Pensa solo unicamente a fare i concorsi di bellezza (la fascia più ambita vinta? Miss fagiolo :ahaha :ahaha :ahaha ).
ecco vedi,io resto allucinata di fronte a queste storie,forse perchè conosco una mamma così

iscrive la figlia ai concorsi senza dirle nulla (anche lei è ventenne ora),non importa che sia miss italia o missispaccalamutanda , purchè ci sia una fascia da vincere

ahimè però questa ragazza è tanto bella quanto bassa,e se a 12 anni era ancora possibile farla sfilare,a 20 diventa impossibile,ma lei (la mamma) non si arrende,e che fa? anzitutto mente spudoratamente -e ridicolmente- sull'altezza della figlia (come se la gente fosse tutta orba :urka ) e abbandona il sogno della moda per dedicarsi a quello della musica ,in cui l'altezza non conta

e fa fare i primi passi nel mondo della moda all'altra figlia di circa 7 anni,che però non sembra promettere bene in quanto a cm....

ok,lei è la mamma,lei decide come allevare le figlie,non le sta maltrattando,però io resto comunque perplessa

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 set 2007, 22:55

mar-and ha scritto:
ci610 ha scritto:1012 sono i voti che ha avuto tua figlia?
sì, e sinceramente nn so nemmeno come sia successo....forse è perchè quando ho inserito la foto c'erano meno di 10 pag di bambini...comunque dei 10, il primo ha 2058...e di genitori che mettono in vetrina il proprio figlio ce ne sono circa 13550(x2) cioè quante sono le foto pubblicate.
per me li sai a memoria 'sti numeri e te li vai a controllare ogni tot :prrrr :ahaha
ah ma era solo un gioco no? :hi hi hi hi
C&G

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 16 set 2007, 23:15

Secondo me state esagerando.Confondere chi manda la foto al concorso Napisan (anch'io l'ho fatto e siamo veramente tante golline) con chi sfinisce i figli con casting di ore ed ore o li costringe a trucchi, pose e stress è veramente fuori luogo.Mar-and hai la mia solidarietà ed il mio voto per la tua bellissima piccina.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 16 set 2007, 23:18

La penso anche io come il tizio...
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”