GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora perdite dopo aborto precoce...chi mi può aiutare?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ancora perdite dopo aborto precoce...chi mi può aiutare?

Messaggio da Ele75 » 2 mag 2008, 11:19

Care Golline, vi chiamo in aiuto per un problema che mi assilla.
Il 17/04 ho avuto un aborto precoce (5°-6° settimana) :buuu che non ha richiesto raschiamento perchè in utero praticamente era visibile la sola camera ovulare e per di più minuscola. Ho avuto perdite tipo ciclo abbondante per 8 giorni. Le beta, che già non erano splendide, si sono normalizzate. Dal 26/04 non ho più avuto perdite e il 28 ho chiamato il gine che mi ha rassicurata e mi ha previsto l'arrivo del ciclo tra circa 1 mese. Purtroppo :bomba da ieri (1/5) le perdite sono ricominciate di colore rosso scuro senza dolori, scarse (tipo terzo giorno di rosse), ma costanti.
Qualcuna di voi che abbia avuto un'esperienza simile alla mia mi può aiutare? E' normale avere queste perdite a intermittenza e per cosi' tanto tempo o dovrei preoccuparmi e rivolgermi al gine prima della visita programmata (fine maggio).
A qualcuna di voi è stato fatto un raschiamento successivamente all'aborto per questi motivi?
Vi ringrazio se vorrete rispondermi...sapete, con il morale a terra come il mio ora, fa bene conoscere esperienze analoghe e qualche consiglio. :cuore

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ancora perdite dopo aborto precoce...chi mi può aiutare?

Messaggio da winniepooh » 2 mag 2008, 11:35

purtroppo non posso aiutarti, perchè a me il ciclo dopo l'aborto è tornato più o meno nella preunta data e non ho avuto perdite
però volevo farti una :coccola
un abbraccio
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 2 mag 2008, 12:10

Ciao :sorrisoo
Anche io ho avuto un aborto :buuu alla 5 sett., ho iniziato ad avere un forte mal di pancia e poi una piccola perdita dopo la quale mi è pasato anche il dolore, al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un aborto interno e anche vedendo solo la camera il mio gine ha peferito farmi il raschiamento, poi mi ha tenuto sotto controllo le beta fino all'azzeramento. Questo è successo l'11/4, non ho avuto perdite e finora nemmeno le mestruazioni. Probabilmente non hai niente di strano , però una telefonata al gine al tuo posto la farei, giusto per stare tranquilla.
:coccola un abbraccio anche da me :cuore :bacio
Mamma di Matilde

elo72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elo72 » 2 mag 2008, 13:24

Ciao Ele...non ti preoccupare è normale,probabilmente hai qualche residuo e lo stai eliminando in quanto non hai fatto il raschiamento :coccola ..comunque se vuoi essere più tranquilla chiama il tuo gine...un grosso :bacio ..e :incrocini ke ti vada bene la prossima!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 mag 2008, 14:27

Ele mi spiace... :coccola io ci son passata due volte...cmq ti consiglio di fare il dosaggio delle beta cosi' puoi essere sicura al 100 per 100 che si sono azzerate! E solo cosi' puoi esserne certa, le perdite anche ad intermittenza sono normali dopo un aborto, l'utero deve ripulirsi e lo sta facendo da solo... :incrocini Luana :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 2 mag 2008, 19:07

Grazie a tutte ragazze!!! Farò le beta e se le perdite continuano mi sa che lunedì faccio un salto dal gine.
Complimenti Alelua per la tua gravidanza....vedere il tuo ticker mi dà un sferzata di energia e tanta speranza! :sorrisoo

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 4 mag 2008, 10:30

elo72 ha scritto:Ciao Ele...non ti preoccupare è normale,probabilmente hai qualche residuo e lo stai eliminando in quanto non hai fatto il raschiamento :coccola ..comunque se vuoi essere più tranquilla chiama il tuo gine...un grosso :bacio ..e :incrocini ke ti vada bene la prossima!
:quoto: :incrocini :incrocini :coccola
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 4 mag 2008, 14:12

Ele75 ha scritto:Grazie a tutte ragazze!!! Farò le beta e se le perdite continuano mi sa che lunedì faccio un salto dal gine.
Complimenti Alelua per la tua gravidanza....vedere il tuo ticker mi dà un sferzata di energia e tanta speranza! :sorrisoo
Ele devi averne tanta di speranza!!! Io ci ho messo 5 anni ma in fondo al cuore ho sempre saputo che un giorno il mio sogno si sarebbe avverato...e ci devi credere anche tu!!! I miei angioletti saranno sempre nel mio cuore ma ora si guarda avanti...ti auguro tutto il bene del mondo e spero di vedere al piu' presto un post nuovo e bellissimo su 9 mesi di progetti e sogni, proprio dove io, non avrei detto mai di scrivere... :incrocini per tutto! Con affetto,Lu' :cuore

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 4 mag 2008, 14:50

Grazie Luana!
Auguro anche a te tanta felicità! :bacio

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 11 mag 2008, 15:30

Ciao ragazze, da qualche giorno non ho più perdite (solo aloni rosati). Il gine dice che per l'aborto ormai è tutto risolto, ma se le perdite si ripresentano mi vuole fare un'isteroscopia...io sono un po' titubante. Aspetto fino a settembre e se non c'è ancora niente sotto il sole, la farò! :buuu

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 11 mag 2008, 17:27

Ele75 su con il morale:"Non puo' piovere per sempre!!!" Io spero che dell'isteroscopia tu non abbia bisogno... :incrocini Bene per le perdite che sono praticamente cessate!! Per me dovresti riprenderti un po' la vita di prima e di fare l'amore quando ne hai voglia...senza aspettarti niente...a volte solo staccare la spina fa miracoli... :fischia :bacio Lu' :cuore

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”