GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambio casa, scelta egoista?!?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cambio casa, scelta egoista?!?

Messaggio da elyblond » 1 mag 2008, 15:09

ciao a tutte, come già molte di voi sapranno a breve, speriamo, dovremmo cambiare casa, ora la scelta è se rimanere in zona dove siaMO ora, o andare vicino al lavoro del marito (al momento io non lavoro.... per cui diamo per scontato che stia a casa :bomba )

io sarò egoista ma vorrei stare dove stiamo ora, vuoi per il nido, il pediatra, le abiutudini, poi già così stiamo a 1 ora daI miei, cambiando zona sarebbe 2 ore, e in caso di necessità i tempi si dilatano notevolmente....

mio marito non mi forza ma capisco che lui vorrebbe andare più vicino al lavoro (ora è a circa 1 ora di macchina, se va bene 40 mn, se va male... chi lo sa!)

secondo voi sono molto egoista a non volermi spostare? già che sto da sola dalle 7.30 alle 20.00 almeno che stia dove già o le mie (poche) abitudini... no?

immagino che già dal fatto che mi pongo la domanda vuol dire che so di essere un pò egoista ma.....

PROMETTO SOLENNEMENTE CHE NON "ANDRO' IN PUZZA" (a dire di mio marito modo di dire tipicamente romano) CON CHI NON SARA' D'ACCORDO CONJ ME :prrrr
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cambio casa, scelta egoista?!?

Messaggio da mina79 » 1 mag 2008, 15:19

bè...1 ora da lavoro non è poco.....tra andata e ritorno sono 2.
se ti sposti hai 2 ore al giorno in + con tuo marito, che in 1 settimana sono 12 ore...
quante volte a settimana vai da tuoi? una? due? se ci vai 2 volte dovresti fare 8 ore di viaggio tra andata e ritorno anzichè 4, con la differenza di 4 ore in + ma in confronto alle 12 in + con tuo matito sei in positivo di 8 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

per le abitudini non mi preoccuperei tanto...si fa presto a trovarne di nuove, è più difficile non sapere cosa ti aspetta, che essere li davanti a quello che c'è di nuovo.

non penso che sei egoista, devi stare bene anche tu per far stare bene i tuoi cari no?
in bocca al lupo. :sorrisoo :incrocini
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 1 mag 2008, 15:23

mi piace sto conto delle ore.... in effetti invece di arrivare alle 20 arriverebbe alle 19... in teoria, o magari starebbe ancora di più in ufficio :pistole

il fatto è che se si cambia casa sarà a gennaio, Camilla avrà 2 anni e 1/2, che faccio col nido... la inserisco per soli 6 mesi in uno nuovo? la faccio stare a casa e poi andare alla materna a settembre? l'ideale sarebbe trovare un nido con la classe dei pulcini.....
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 mag 2008, 15:37

quanta gente conosci nella tua zona? frequenti amiche o altre mamme? Visto che non sei particolarmente legata a questa città (se non per il nido che fra pochi mesi cambierai comunque per la materna) e la pediatra (che dubito che tu frequenti quotidianamente) una città o l'altra non ti cambia molto.
Risparmieresti due ore di strada ogni giorno a tuo marito, che non è poca cosa, risparmiandogli anche una bella percentuale di stress e di benzina.
Le case di là quanto costano?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 1 mag 2008, 15:43

ti aspettavo SBU!!!

ma come, proprio tu mi dici di cambiare????

lo so, qui non sono legata a nulla ma... mi piace, la vicino a mio marito non tanto... e le case sono anche un filo più care....

la benzina e l'autostrada gliela paga l'azienda, per cui... chissene! ma lo stress.... :che_dici
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 mag 2008, 15:44

c'è anche il rischio emorroidi per lo stare a lungo seudti in macchina....
ma qual'è l'altra città?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 1 mag 2008, 15:53

sbu ha scritto:c'è anche il rischio emorroidi per lo stare a lungo seduti in macchina....
:ahaha :ahaha :ahaha
ora me le piego!!!!

sarebbe in zona Vimercate
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 mag 2008, 15:54

non mi sembra male come posto.
Prova a chiedere alle lombardine se c'è qualcuna della zona

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 1 mag 2008, 18:33

grazie Sbu, chiedo subito :ok
Immagine

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 1 mag 2008, 19:27

ma tu vuoi lavorare? Perchè se cerchi lavoro lì dove sei e vi spostate poi toccherà a te viaggiare e per una donna è mille volte peggio perchè i bimbi vogliono stare tanto con la mamma. Invece se per il lavoro non ti cambia spostarti avrai il marito prima a casa e non è male.
Noi quando ci siamo sposati inzialmente volevamo stare vicino al lavoro di mio marito o a metà strada ma lui è insegnante, precario mentre io lavoravo fino al pomeriggio ed ero in ruolo per cui ci siamo avvicinato al mio lavoro.
In fondo lui viaggia e ci mette 45 minuti ma torna comunque prima di me :che_dici
tra un anno poi verrà trasferito vicino a casa.
A me comunque è venuta l'ansia degli incidenti. se gli capitasse qualcosa mentre viaggia visto che viaggia per agevolare me, sarebbe ancora più tremendo....la strada che fa è proprio brutta ma manca un anno e spero vada tutto bene.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 1 mag 2008, 20:54

monica, io sono a casa dal lavoro (è una lunga storia...) da febbraio, non so se voglio o meno lavorare ancora (o fare un altro pupo), c'è da dire che nel mio settore volessi lavorare forse ci sono più aziende vicino al lavoro di mio marito che vicino a dove stiamo ora.... è che proprio non mi vorrei spostare, anche se effettivamente non è che vado proprio a scombussolare chissà chè.... non lo so proprio il motivo, forse è perchè ancora non ho visto una casa di cui mi sia innamorata....
Immagine

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 1 mag 2008, 23:02

Ely71 ha scritto:io sarò egoista ma vorrei stare dove stiamo ora, vuoi per il nido, il pediatra, le abiutudini, poi già così stiamo a 1 ora daI miei, cambiando zona sarebbe 2 ore, e in caso di necessità i tempi si dilatano notevolmente....
Anche a me hanno dato dell'EGOISTA perche' non voglio seguire mio marito...ma ho dei buoni motivi!!Lui lavora fuori citta' e torna nei week end .E' spesso in francia,toscana,sardegna.. 3 anni fa voleva trasferirsi a Follonica perche' gli avevano promesso mari e monti (un lavoro fisso in un cantiere e' sempre meglio che girarne 3 -4 ),io mi sono preparata psicologicamente per trasferirci.
Troviamo casa,ma prima di confermare voleva avere delle certezze,aveva solo sentito parole senza fatti....insomma in breve niente lavoro(sto molto sintetizzando,ma la storia e' lunga).L'anno dopo stessa cosa in sardegna:gli promettono mari e monti,inizia a cercare casa...mi preparo psicologicamente per trasferirmi,cerco su internet asili/agenzie immobiliari/ecc...Ennesima delusione:lavoro fisso si,ma sottopagato(tutti furbi!!)
Insomma io non me la sento di trasferirmi in un'altra citta' prima di tutto perche' mio marito non ha un lavoro stabile, poi mia madre ha problemi di salute e non voglio allontanarmi,e poi per tanti altri motivi....ma nonostante tutto mi sono beccata dell'Egoista!! :aargh

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 1 mag 2008, 23:14

Non è x darti ragione, ma visto che sei tu a stare a casa ci devi stare nel migliore dei modi, uindi la tua scelta va capita e penso che tu debba essere accontentata!! :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 mag 2008, 23:30

io ascolterei di + le esigenze di mio marito soprattutto se a lavorare fosse solo lui.
e quindi cercherei di agevolare i suoi spostamenti.
C&G

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 1 mag 2008, 23:41

Io farei patti con il marito: trasferimento=2ore in piu' a casa...piu' soldi per la benzina risparmiata che potrebbero andare magari in attivita' per te(palestra, sport) cosi' potresti inserirti +velocemente nel nuovo posto, che dici? :ok
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2008, 0:10

Anhe io credo che, nella tua situazione, cercherei di accontentare mio marito con la promessa che però il tempo risparmiato sia dedicato tutto a me!!!
I tuoi sono anziani? Non hanno la patente?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 2 mag 2008, 7:10

i miei vivono a Torino, quindi da dove sono ora (legnano) siamo ad 1 ora, andando dall'altra parte di milano ci si aggiunge un altra ora....
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2008, 10:37

Lontano e palloso sicuramente..quante volte eri solita a vederli in settimana?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 2 mag 2008, 10:55

io la penso cosi'!!
se i tuoi sono un valido aiuto per te allora rimani dove sei la cosa puo sempre tornarti utile in qualsiasi caso.ma se gia li vedi poco allora credo sia meglio agevolare tuo marito e vbedrai che pediatra ,nido e amici te li farai anche dove andrai :ok :ok
vimercate e' carino :ok
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 2 mag 2008, 15:09

Ely .. ma dai tuoi non ci vai tutti i giorni, al limite ci vai nei fine settimana. Tuo marito al lavoro ci va tutti i giorni .. e tutti i giorni se ne sta in auto per 2 ore ..
Poi non è detto che non troverai lavoro a Vimercate ..
La Cami penso che si abituerà alla novità.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”