GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FIORI DI BACH E OMEOPATIA IN GRAVIDANZA
- ninetta78
- Original~GolGirl®
FIORI DI BACH E OMEOPATIA IN GRAVIDANZA
BUONGRIONO A TUTTE,
ULTIMAMENTE CAUSA VARIE FONTI DI STRESS SUL LAVORO, E NEL PRIVATO (NULLA DI GRAVE DICIAMO NORMALE STRESS DI MAMMA DI UNA BIMBA DI TRE ANNI, IN ATTESA AL TERZO MESE LAVORATRICE CON UN MARITO CHE SI E' MESSO IN PROPRIO DA POCO, DATORE DI LAVORO NUOVO E ACIDO - DONNA) SONO UN POCHINO NERVOSA.
FACCIO DIFICOLTA' A MANTENERE LA CALMA E MI IRRIGIDISCO PER OGNI MINIMA COSA, DALLA PIU' FUTILE A QUELLA PIU' IMPORTANTE.
INSOMMA VISTO CHE QUESTO NERVOSO E STRESS CHE AL TERZO MESE DI GRAVIDANZA CERTO NON MI FA BENE AVREI PENSATO DI RICORRERE A QUALCHE METODO NATURALE CHE MI AIUTI AD ESSERE UN POCHINO PIU' RILASSATA.
MA NON SO SE IN GRAVIDANZA QUESTE "CURE" SONO SCONSIGLIATE.
QUALCUNA DI VOI LE HA PROVATE E, SE SI, CON BUOI RISULTATI O SONO SOLO BLANDI PALITIVI...
UN BUON POMERIGGIO A TUTTE.
ULTIMAMENTE CAUSA VARIE FONTI DI STRESS SUL LAVORO, E NEL PRIVATO (NULLA DI GRAVE DICIAMO NORMALE STRESS DI MAMMA DI UNA BIMBA DI TRE ANNI, IN ATTESA AL TERZO MESE LAVORATRICE CON UN MARITO CHE SI E' MESSO IN PROPRIO DA POCO, DATORE DI LAVORO NUOVO E ACIDO - DONNA) SONO UN POCHINO NERVOSA.
FACCIO DIFICOLTA' A MANTENERE LA CALMA E MI IRRIGIDISCO PER OGNI MINIMA COSA, DALLA PIU' FUTILE A QUELLA PIU' IMPORTANTE.
INSOMMA VISTO CHE QUESTO NERVOSO E STRESS CHE AL TERZO MESE DI GRAVIDANZA CERTO NON MI FA BENE AVREI PENSATO DI RICORRERE A QUALCHE METODO NATURALE CHE MI AIUTI AD ESSERE UN POCHINO PIU' RILASSATA.
MA NON SO SE IN GRAVIDANZA QUESTE "CURE" SONO SCONSIGLIATE.
QUALCUNA DI VOI LE HA PROVATE E, SE SI, CON BUOI RISULTATI O SONO SOLO BLANDI PALITIVI...
UN BUON POMERIGGIO A TUTTE.
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Re: FIORI DI BACH E OMEOPATIA IN GRAVIDANZA
Ciao, io sto utilizzando rimedi omeopatici, ma sono più che altro per preparare il travaglio, per il post e il durante parto e per qualche acciacco della gravidanza (emorroidi, acidità di stomaco....). Per i risultati ti saprò dire
. I fiori di bach in gravidanza non li ho mai presi e prima di rimanere incinta li ho usati 1 volta con scarsi risultati.
Se vuoi saper cosa prendo ti mando un mp (non sono medico ne' altro, mi sono stati consigliati dalla mia ostetrica).
CIAO

Se vuoi saper cosa prendo ti mando un mp (non sono medico ne' altro, mi sono stati consigliati dalla mia ostetrica).
CIAO
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- ninetta78
- Original~GolGirl®
Nessuno che ha utilizzato cure omeopatiche o fiori di bach in gravidanza?
Dai...non ci credo.
Dai...non ci credo.

05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Forse ninetta78 non hanno visto il post
Comunque in gravidanza è anche normale essere un po' più nervose, piangere di più...insomma, gli ormoni ci mettono del loro.
Comunque ti posso indicare 2 siti in mp, in uno puoi anche acquistare. Io sto usando l'omeopatia ora, che sono a fine gravidanza per preparare il travaglio e il collo dell'utero e ho messo in valigia un rimedio per il post parto.

Comunque in gravidanza è anche normale essere un po' più nervose, piangere di più...insomma, gli ormoni ci mettono del loro.
Comunque ti posso indicare 2 siti in mp, in uno puoi anche acquistare. Io sto usando l'omeopatia ora, che sono a fine gravidanza per preparare il travaglio e il collo dell'utero e ho messo in valigia un rimedio per il post parto.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ninetta, tra le varie cose che mi avevano consigliato in gravidanza ci sono queste:
Fiori di Bach oltre al Rescue Remedy, per tutta la gravidanza, il rimedio che più serve fino al post-parto è Walnut (per accettare i cambiamenti).
In caso di nausee, ne hai? o Vox vomica (questo è omeopatico) o Scleranthus abbinato a Walnut.
Mimulus o Elm se hai paure o ansie. (4 gocce ogni 6 ore)
Red Chestnut se hai timori sproporzionati per il bambino.
Crab Apple se hai disagio nel vedere il tuo corpo cambiare.
Olive, per togliere la spossatezza dello sforzo fisico di portare in giro il pancione.
Sam forse i rimedi che stai prendendo tu non sono adatti a lei, immagino siamo rimedi per favorire dilatazione dei tessuti e ammorbidire il collo uterino per facilitare il parto, almeno io presi rimedi tipo Pulsatilla, Caulophyllum, Gelsenium, Arnica... e penso che non siano consigliati x chi è ad inizio gravidanza. Poi non so, magari i tuoi sono solo rimedi per rilassarsi.
Fiori di Bach oltre al Rescue Remedy, per tutta la gravidanza, il rimedio che più serve fino al post-parto è Walnut (per accettare i cambiamenti).
In caso di nausee, ne hai? o Vox vomica (questo è omeopatico) o Scleranthus abbinato a Walnut.
Mimulus o Elm se hai paure o ansie. (4 gocce ogni 6 ore)
Red Chestnut se hai timori sproporzionati per il bambino.
Crab Apple se hai disagio nel vedere il tuo corpo cambiare.
Olive, per togliere la spossatezza dello sforzo fisico di portare in giro il pancione.
Sam forse i rimedi che stai prendendo tu non sono adatti a lei, immagino siamo rimedi per favorire dilatazione dei tessuti e ammorbidire il collo uterino per facilitare il parto, almeno io presi rimedi tipo Pulsatilla, Caulophyllum, Gelsenium, Arnica... e penso che non siano consigliati x chi è ad inizio gravidanza. Poi non so, magari i tuoi sono solo rimedi per rilassarsi.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
-
- Active~GolGirl®
oltre ai rimedi omeopatici secondo me ti farebbe bene prenderti un oretta a settimana per fare qualche cosa tipo yoga, o canto carnatico, o esercizi di respirazione a casa e visualizzazione....un momento da dedicare solo alla concetrazione profonda di te e del tuo bimbo pancia....questo può aiutare a sentirsi più rilassate, più positive, a ridurre l'ansia...... 

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Ciao Boomie, anche io conosco il Rescue Remedy, e anche il Rock Rose (più indicato per il parto), solo che ho preferito indicarle in mp 2 siti dove può trovare info e scegliere ciò che è più adatto a lei.
Comunque sì, io da qualche tempo prendo l'APERMUS per preparare il collo dell'utero e ho messo in valigia l'Arnica 200ch (dose unica) per il post.
E' che non essendo un medico, un ostetrica o altro non mi sembrava il caso di indicarle proprio il prodotto, la farmacia dove vado io ha anche del personale che ti sa dare le giuste indicazioni e il mio medico è anche omeopata, e penso che sia meglio consultarsi con personale qualificato prima di prendere qualunque cosa.
Comunque sì, io da qualche tempo prendo l'APERMUS per preparare il collo dell'utero e ho messo in valigia l'Arnica 200ch (dose unica) per il post.
E' che non essendo un medico, un ostetrica o altro non mi sembrava il caso di indicarle proprio il prodotto, la farmacia dove vado io ha anche del personale che ti sa dare le giuste indicazioni e il mio medico è anche omeopata, e penso che sia meglio consultarsi con personale qualificato prima di prendere qualunque cosa.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ah scusa Sam avevo letto male, pensavo le indicassi i tuoi rimedi!!!
per il resto ti quoto, anche io mi curo sempre dietro prescrizione di omeopati/naturopati il fai da te non è il massimo.
PS spero che con te la cura omepatica per il parto funzioni!!!
a me effetto 0: ho partorito alla 41+2 e ho fatto un travaglio di 24 ore....

per il resto ti quoto, anche io mi curo sempre dietro prescrizione di omeopati/naturopati il fai da te non è il massimo.
PS spero che con te la cura omepatica per il parto funzioni!!!

a me effetto 0: ho partorito alla 41+2 e ho fatto un travaglio di 24 ore....

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Io ci provo, i fiori di bach calmanti per esempio non mi sono serviti (è stata la volta che ho fatto una bruttissima litigata col suocero
).
La speranza che conti qualcosa ce l'ho, visto che mi è arrivato un sms di una socia di pancia con dpp come la mia che oggi ha partorito, ma lei l'apermus ha iniziato a prenderlo credo alla 34 settimana, io solo qualche giorno fa.

La speranza che conti qualcosa ce l'ho, visto che mi è arrivato un sms di una socia di pancia con dpp come la mia che oggi ha partorito, ma lei l'apermus ha iniziato a prenderlo credo alla 34 settimana, io solo qualche giorno fa.
-
- Active~GolGirl®
o' maro' boomie.....24 ore di travaglio....davvero si può sopravvivere a tanto? gasp..... 

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
come no!!margherita1 ha scritto:o' maro' boomie.....24 ore di travaglio....davvero si può sopravvivere a tanto? gasp.....
Certo!! e anche sfornare un vitello di 4,210 kg con parto naturale... :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- Active~GolGirl®

-
- Expert~GolGirl®
Prima o poi li provero' anch'io sti fiori di bach...
... 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
- Expert~GolGirl®
Chissà noi amica...margherita1 ha scritto:4200gr!!!!!!!!!!!!!!! complimenti!

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)