GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOSTRI FIGLI NON NASCERANNO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I NOSTRI FIGLI NON NASCERANNO

Messaggio da Deb » 1 mag 2008, 0:46

:che_dici :bomba non dico altro
cmq dci son famiglie messe peggio che accettano i DONI di DIO quando arrivano(specie eprchè magari farci attenzione PRIMA? :pistole )...perchè è quello che sono i figli
miracoli...piuttosto io non mangerei per far mangiare loro
ma se corro il rischio di una gravidanza che non dovrebbe arrivare perchè siamo sul lkastrico(e son sc**a,quindi)poi mica nego a loro la possibilità di vivere..
J

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 1 mag 2008, 1:35

Ciao ragazze,non ho voluto leggere l'articolo visto l'orario,ma volevo comunque dire la mia.Io e il mio ragazzo ci stiamo facendo tanti conti in tasca per cercare di vedere come fare a sbarcare il lunario per un'eventuale futuro insieme.Più di una volta siamo stati sull'orlo del lasciarci perchè lui quasi piangente mi ha detto che non sa se ce la potremmo fare,e non riesce a vedere un futuro insieme per via dei pochi soldi.Dunque 1300 euro magari li avessimo noi,avendo una casetta già di proprietà non sarebbe chissà cosa ma già qualcosa.Comunque non so cosa farà questa tipa,ma secondo me per quello che dite voi ho l'impressione che voglia giocare la carta della compassione.Per cui in definitiva da un lato capisco che c'è troppa miseria che ci si continua a chiedere soldi per questa e quella tassa,come se gli stipendi(nel mio caso la pensione dei miei genitori visto che ancora vivo con loro),crescessero sugli alberi in proporzione alle tasse.Le tasse aumentano e le ca@@@te da pagare,strisce blu,ztl,ecc ecc,pure ma gli stipendi restano quelli che sono e forse con l'euro sono pure diminuiti.Da un lato capisco il caro vita,dall'altro come dice ely c'è gente che magari non fa 3 figli ma vive.
Anche io come diverse di voi hanno detto l'aborto come contraccettivo lo ritengo una cosa abominevole.Poi ognuno ha una storia a se,ma in generale la penso così.Ciao belle.

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 1 mag 2008, 10:11

Friscona ha scritto: A NESSUNO E' CAPITATO DAVVERO?
NESSUNO CI è RIMASTA SENZA VOERLO MINIMAMENTE?
NESSUNA DI OI "HA SBAGLIATO"?
ammettianmo l'imprudenza ma una coppia che gudagna 1300 euro, non sicuri, come fa ADESSO?
Io non giustifico l'atto dell' aborto in questo caso, ma è evidente che sia una provocazione....
è la situazione nel complesso che nn appartiene solo questa coppia a far paura...a far pensare...
Sorvolo sulle prime due domande perchè mi ci sono voluti anni e la PMA... :che_dici :fischia

Credo che ci siano molte persone che "sbagliano" dal momento che ogni anno si compiono un'infinità di aborti che potrebbero essere evitati con un po' di attenzione in più...
Il senso di precarietà è gravissimo...l'Italia non è come gli Stati Uniti, anche se qualcuno non lo vuole capire...non ci sono nè le possibilità, nè la mentalità...
Quello che fa innervosire nella lettura dell'articolo è che questa coppia è, tutto sommato, più fortunata di tante altre...perchè probabilmente potrebbe evitare di compiere una mostruosità come l'aborto facendosi aiutare dalla propria famiglia e avendo cmq un tetto sulla testa...altre non hanno neppure questo...
Ci sono coppie messe ancora peggio...Questo è grave...E' grave che le coppie decidano di non sposarsi, di non avere figli (non perchè abortiscono, ma xè usano contraccettivi), di non avere futuro, per colpa della situazione sociale in cui ci troviamo a vivere...Questo è agghiacciante...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 1 mag 2008, 10:34

:grrr io rimango veramente allibita quando leggo ste cose...
il 30dicembre05 scopro di essere incinta..
esattamente 9 mesi dopo, lo stesso mese che avrei partorito, mi sarebbe scaduto il contratto di lavoro, e saremmo stati con 1.400€ al mese con 700euro di mutuo da pagare piu tutto il resto.. sin da subito io non mi sono posta il problema, ed ora tra alti e bassi, piu bassi che alti, siamo qui, mangiamo poco io e il socio, ma a nostra figlia non manca e non mancherà mai nulla.. darsi da fare no eh!?!? per carità..
far come dice edera.. pulire cessi, smazzarsi dalla mattina alla sera, alla fine porta i suoi frutti!! il marito 25enne cubano non puo trovarsi un lavoretto in qualche pub la sera??? lei non puo andare in qualche università e mettere un foglio nella bacheca in cui dice che vorrebbe battere al pc le tesine? si guadagna anche cosi.. e sono solo le prime due cose che mi sono venute in mente..
ah.. dimenticavo.. il mio socio l'hanno appena licenziato e siamo coi miei 1000€ a pagare 730 di mutuo che nel frattempo è aumentato e tutto il resto.. aspettate, ora vado a uccidere mia figlia, cosi riesco a mangiare... :pistole
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 1 mag 2008, 10:35

ah..dimenticavo.. con 1.400 euro al mese ci siamo stati per quasi 1 anno e mezzo.. :fischia
a casa mia, volere è potere!!!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 1 mag 2008, 23:44

Friscona alle tue domande rispondo, NO non dovrebbero capitare certi errori perchè sei in quella situazione, perchè hai 29 anni e puoi benissimo prendere precauzioni per arrivare a momenti migliore, perchè si tratta di una vita che non può essere un errore in un momento in cui sai che non potresti mantenerlo (per come dice lei). Insomma, non ha 40 anni, aveva ancora il tempo per provare a trovare una sicurezza, se non in Italia (oggi quasi impossibile) almeno all'estero (io feci così appena laureata).

Io credo che stia facendo una bella sceneggiata, che ha trovato il modo per attirare l'attenzione, perchè se proprio non voleva arrivare a questa situazione, era molto semplice evitare di rimanere incinta, su queste cose non si scherza e non si prendono alla leggere.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 1 mag 2008, 23:48

Con questo non dico che sia giusto dover rimandare una gravidanza, un matrimonio...no, è assurdo che in Italia le coppie giovani sia obbligate a non crearsi un futuro, ma quello che sta facendo lei è un giochetto e sta usando la sua gravidanza in modo riprovevole...alla faccia di chi "va avanti" con molto meno.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 2 mag 2008, 11:12

ishetta ha scritto:
witch ha scritto:quoto.
se con € 1300 sai di non poterti permettere un figlio, prendi le precauzioni dovute. e se arriva per "imprudenza" mai mi sognerei di abortirlo...piuttosto vado a pulire i cessi per raccattare qualche soldo
sono d'accordo con witch ma che siamo alla frutta è vero, anche se in molto (e mi ci includo) non sappiamo rinunciare a tante frivolezze.

quoto!!! :yeee
mangerei piuttosto pane e cipolla ma non abortirei mai perchè non sono stata attenta... :grrr

Riguardo all'articolo che siamo messi male è vero, ma io dico sempre che per fare un figlio ci vuole un briciolo di incoscienza, in fondo se considerassimo tutti i contro (vedi guerre, vedi disastri climatici, vedi il mondo che va a rotoli..), non si farebbe piu' figli... invece è la cosa piu' bella che si possa fare, penso che siamo al mondo per questo :emozionee , non per correre dietro ai vari problemi rischiando di estinguerci!!! :aargh
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 2 mag 2008, 18:10

ho letto l'articolo.
a parte il fatto che è finto dall'inizio alla fine (nelle redazioni si fa più spesso di quel che si creda purtroppo), il tema è caldo e un po' di benzina sul fuoco fa sempre comodo .
ma poi, quante di voi con 1300 euro al mese SENZA dover pagare MUTUO O AFFITTO (stanno nella casa della zia) non riuscirebbero a crescere un bimbo?

mmmm queste strumentalizzazioni mi fanno inc...come una bestia!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 mag 2008, 19:06

secondo me è una provocazione...
tristissima provocazione.

cmqe spero non abortirà.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 4 mag 2008, 21:39

ha perfettamente ragione ely 66, anche io con 1300 euro ci campo...2bebè, e sono orgogliosissima di risparmiare sui viaggetti e l'estetista, che prima non mancavano mai...ragazze, la verità è che ci sono i pensionati che devono frugare nella spazzatura per cercare il cibo dopo una vita di lavoro! Questa è dignità, nn quella di questa madre prodigio
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 mag 2008, 10:31

A me ste cose mi fanno andare di traverso il caffè. A parte che trattasi di strumentalizzazione bella e buona, poi, ammesso e non concesso, fosse tutto vero sei ci sei rimasta per caso e i soldi sono l'unico motivo del problema alzi il kiulo e vai a lavorare. Se per un caso disgraziato mi dovessi trovare in una situazione di miseria con una figlia vado a fare qualsiasi lavoro purché onesto. Insomma e poi lo stato un minimo di aiuto lo da. Il nido comunale, gli assegni familiari, qui a Genova danno anche i pannollini gratis al comune, c'è anche uno sportello dove distribuiscono roba smessa dalle carrozzine ai biberon. I soldi non sono una giustificazione per abortire..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 5 mag 2008, 10:56

Mi intrometto nel discorso perchè ciò che ho letto sul giornale mi ha fatto schifo.
Intanto 1300 euro al mese non sono pochi..non sappiamo poi quanto prende il marito.
Poi scusate, io sono convinto che in Italia nessuno muoia di fame e a nessuno manchi l'assistenza sanitaria primaria. Avere un bimbo non è un lusso è un gesto d'amore.
Per mangiare e bere i soldi ci sono, è per tutto il resto che si vive.
Mia nonna non aveva una culla da 130 euro per mio padre, lo sistemava in una valigia con dei panni puliti! Noi si lavora per di più per gli sfizi, per le comodità per i nostri vizi!
La mentalità ai giorni nostri è cambiata solo quella.
Questa ragazza si dovrebbe vergognare di ciò che ha scritto, poveretti chi le hanno dato retta e soldi.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 7 mag 2008, 11:12

Oggi moltissime famiglie faticano ad arrivare alla fine del mese.
Qualche giorno fa , hanno fatto uno speciale , nel quale si diceva che oggi, ci sono dei nuovi poveri........
Molte coppie si separano e, così tra assegni di mantenimento e tasse varie , molti vanno a cercare un tetto in alloggi comunali!
Stipendiati statali che non riescono a comprare da mangiare fino alla fine del mese.......
Anche io mi sento preoccupata e spaventata per il futuro dei nostri figli!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 7 mag 2008, 12:09

isolablu ha scritto:secondo me è una provocazione...
tristissima provocazione.

cmqe spero non abortirà.

SIcuramente è una mera provocazione e secondo me è giusto che questa situazione assurda di precarietà dilagante venga denunciata in qualsiasi modo, perché è da troppo tempo che i politici di destra e sinistra fanno finta di niente, tanto loro 1300 Euro non li guadagnano al mese, ma un paio di volte alla settimana se gli va male...

Qualcuna ha scritto: "dovevano pensarci prima". Si, è vero, avrebbero dovuto, ma di errori ne commettiamo tutti di continuo e quando l'errore l'hai fatto non lo risolvi dicendo "dovevo pensarci prima".
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mag 2008, 12:12

Scusa Zanchese, ma l'"errore" non lo risolvi abortendo! Io sono favorevolissima alla libertà di scelta delle donne e mai mi sognerei di apoggiare gli integralisti alla Ferrara. Benedetta l'ora che esiste la legge 194. Ma l'aborto non è un metodo anticoncezionale...Lo so che tu non hai detto questo, eh!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 7 mag 2008, 12:33

Lo so che l'aborto non è un metodo anticoncezionale, e sono d'accordo che hanno sbagliato, ma il discorso che fa questa coppia (che è tirato per i capelli naturalmente, perché 1300 euro e una casa di proprietà non sono così pochi, infatti sono convinta si tratti solo di una provocazione) non lo trovo così assurdo, voglio dire che dover abortire, perché non ci si può permettere un figlio arrivato per errore, secondo me, oggi come oggi può capitare.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mag 2008, 12:36

Si, hai ragione può capitare. Non dovrebbe, ma...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 7 mag 2008, 12:44

io credo ke il vero problema sia ke questa persona pensa d essere diventata la portabandiera di tante come noi in lotta con il portafogli x mantenere come si deve la famiglia...nn ho mai sofferto tanto come quando tornavo a casa da un week end e mi sentivo +vuota d prima!Ho fatto 3 mesi d sacrifici x raccogliere i soldi x l'icsi, e ad ogni rinuncia mi sentivo +vicina allo scopo della mia vita.Quanti precari c sono ke fanno debiti xpagarsi la pma?Quanti disperati arrivano a comprare i figli d ki nn li vuole ?Disperazione allo stato puro, ecco cosa è.Avete visto la fotina qui accanto? Me ne andrei a lavare le scale col mio diploma come straccio xlei!
Ed è così xtutte noi
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”