GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

9 mesi. risvegli notturni e poppate. consigli pratici...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

9 mesi. risvegli notturni e poppate. consigli pratici...

Messaggio da clicfin » 1 mag 2008, 8:04

ragazze non che sia fisicamente alla frutta (ma quasi :urka ) adesso il problema e' che temo possa non essere giusto per lui. cioe' il mio leonardo si sveglia ancora adesso con i ritmi di un neonato. mangia ad occhietti chiusi e si riaddormenta per poi risvelgiarsi ancora e ancora.ogni 2 ore circa. la notte scorsa l'ha fatto 5 volte...
cosa dovrei fare?
negargli la tetta?
offrirgli acqua dal bibe anziche latte?
offrirgli una tisana?
non dargli proprio niente? (impossibile...e' capace di restar sveglio a gridare per ore...)
avevo provato estivill, ma proprio non ci siamo. painge e ripiange e SENTO che non smetterebbe.con lele aveva funzionato. ma credo sia un metodo che non vale per tutti i bambini...
cosa fare concretamente? help.... :buuu
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 9 mesi. risvegli notturni e poppate. consigli pratici...

Messaggio da clicfin » 1 mag 2008, 8:05

p.s. non e' una fase..ha fatto cosi' da quando e' nato..
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mag 2008, 10:02

ma secondo te ha fame o è voglia di mamma? Se ha fame, visto che avrai già iniziato lo svezzamento, magari si puo' intervenire sui pasti ma se ha voglia di mamma... mi sa che bisogna assecondarlo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 1 mag 2008, 10:53

anche michelle (10 mesi e mezzo) si é sempre svegliata la notte (giusto per un mesetto intorno a 3/4 mesi aveva smesso e tirava dalle 23 alle 6)
quando é stanca stanca si sveglia due volte, altrimenti di piú. se ci sono dentini raffreddori é un continuo.
anche lei ciuccia ad occhi chiusi, magari ha fame, magari ha sete, magari ha un incubo (ma vista la puntualitá con cui si sveglia lo dubito!) non l'ho mai capito!
io l'assecondo, intanto ciuccia per 5 minuti e poi sii riaddormenta ed ormai ci ho fatto il callo. :incrocini
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 mag 2008, 13:29

Anch'io non ci faccio piu' caso quando si sveglia per poppare...da quando ho messo il lettino di fianco al mio, ad incastro, con la spondina abbassata, e' fantastico! non mi ricordo neanche piu' se poppa e quante volte lo fa.

Il nostro svezzamento non si puo' dire avviato e percio' non ci penso proprio a togliergli la tetta, pero', se tu pensi che non sia per fame, potresti considerare il night-weaning, che non significa necessariamente smettere di allattare ma eliminare le poppate notturne.
qui qualche suggerimento. Pero' non e' detto che Leonardo sia pronto...potresti provare a vedere come reagisce :incrocini .
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

mima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima » 1 mag 2008, 13:49

Io invece sí... sono alla frutta e per il bene di tutta la famiglia ho deciso di smettere di allattarlo di notte. Sono tanto stanca che non ho pazienza né con Diego né con mio marito e non credo sia giusto.
Leo da qualche mese va a periodi, ogni tanto mi fa una nottata intera e poi piano piano aumenta le poppate, fino a quando io sclero... e allora dorme di nuovo tutta la notte :che_dici
Ieri sera l'ho messo a letto alle 20.30 (si addormenta da solo), si è svegliato alle 22.30 e l'ho allattato, alle 24.30 no, ha pianto un po' ma alla fine si è riaddormentato, poi si è svegliato di nuovo alle 3.00 e alle 6.00 e l'ho allattato di nuovo.
Stanotte ho intenzione di fargli saltare anche la poppata delle 3.00... se non sono troppo in coma! vediamo come va: vi terrò aggiornate!
Miriam, Diego (24 marzo 2006, 3.165 gr) e Leonardo (6 ottobre 2007, 2.510 gr)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mag 2008, 13:59

Ma la pappina serale a che ora la dai? hai provato a dargliela poco prima di nanna? cosi a stomaco pieno nn dovrebbe svegliarsi x fame...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 1 mag 2008, 15:27

dado cena alle 19e30 con farina di riso, passato di verdure miste (patata carota zucchina cipolla sedano spinaci lattuga), un formaggino mio, un cucchiaino di parmigiano e un terzo del vasetto da 80grammi dell'omo di carne che ho usato a pranzo (cioe' a pranzo gli metto i due terzi e a cena il restante terzo perche la pappa di solo formaggio gli faceva venire istantaneamente i conati di vomito :urka e cosi devo aggiungere appena appena un saporino di carne...)
segue frutta (mela pera o prugna)
insomma magna la creatura....
ultima poppata (si fa per dire ultima.. :fischia :buuu ...) alle 21e 15 e poi nanna alle 21 e 30.
poi si sveglia alle 23e30 circa
poi si sveglia alle 2 circa
poi si sveglia alle 4e30 circa
poi si sveglia alle 6e30 circa
poi si sveglia alle 8.30 circa e poi definitivamente alle 9 o 9e15
a volte e dico a volte salta il risveglio delle 23e30
ecco sto messa alla grande :urka
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 1 mag 2008, 15:29

secondo me e' un misto di fame vera e propria e abitudine/vizio
franci vado subito a vedere il tuo link sul night weaning :ok
grazie a tutte e...sempre apertissima a consigli helpppppppp
Immagine

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 1 mag 2008, 15:32

cena intorno alle 20
poppata alle 21
poppata alle 22
tentativo di addormentarla alle 22,30 con tetta
ritentativo alle 23, a volte funziona, a volte no, quindi si ripete alle 23,30
sveglia alle 2,30 (che salta se e´stanca)
sveglia alle 4,30
sveglia alle 6,30
sveglia definitiva alle 8,30
ti faccio buona compagnia! :che_dici :ahaha :bacio

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 1 mag 2008, 15:44

:ahaha si china non c'e' male! hai letto il link di franci uk? molto interessante!
due spunti di riflessione importantissimi
1- il mal da dentini in arrivo si accentua di notte e molti bimbi poppano soprattutto di notte per alleviare il fastidio alle gengive (ergo oggi in farmacia a comprare qualcosa per primi dentini)
2- a volte poppano molto di notte perche' poppano poco di giorno e il latte a loro serve proprio (ed effettivamente di giorno dado poppa poco e distratto! solo al mattino appunto intorno alle 8e30, a merenda intorno alle 15e30 e alla sera prima di nanna....)
Immagine

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 1 mag 2008, 16:05

mmmm, si, a gennaio, quando le sono spuntati i 4 incisivi superiori tutti contemporaneamente si svegliava ogni 50 minuti :urka
...lei puppa ogni ora e mezza/due ore anche di giorno :fischia :ahaha
ed al nido la riempiono come un uovo
é proprio lei che é ingorda :ahaha o sará che non sta mai ferma ed allora ha bisogno di tanta pappa?

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 1 mag 2008, 16:15

il link di franci uk é interessantissimo e sono completamente d'accordo su tutta la linea! :ok
specialmente qui:
Remember that night waking in babies and young children is temporary!
Children grow out of night waking, even when we do nothing to discourage it. This period of time will be a very tiny part of your child's years with you.

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 1 mag 2008, 16:25

ah come sono incoraggianti le frasi che hai riportato... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 1 mag 2008, 16:27

pero' ...pensandoci...la figlia di un'amica mia ha 3 anni e 2 mesi e NON HA MAI DORMITO....sara' temporaneo...ma QUANTO temporaneo...?aiuuuuuuuuuutoooooooo!
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 mag 2008, 18:18

Sono contenta che abbiate trovato qualche spunto. Il sito di Kelly Mom e' un pozzo di informazioni, quando ho qualche dubbio li' trovo sempre la risposta. Ed e' molto in linea con il mio pensiero: pro pro allattamento.

Cicfin, siamo in tante in questa barca. Io pensavo di non essere fatta per il cosleeping, poi mi sono resa conto che era l'unica via di uscita per non dare fuori di testa non volendo adottare una linea dura, come farlo piangere per dormire.
Non so che orari fa il mio, ma io sono messa male come risveglio mattutino. Valerio e' moooolto mattiniero, mi ha graziato per quasi una settimana alzandosi alle 6, altrimenti alle 5 siamo svegli e questo da circa 5 mesi a questa parte :martello Almeno, ultimamente, da quando lo porto dall'osteopata e da quando facciamo cosleep, non passa piu' le ore sveglio di notte :sorrisoo e se non so quanto spesso si sveglia vuol dire che dormo e a me va bene cosi'.
Molti dicono che dopo l'anno le cose si aggiustano, io ci spero.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 2 mag 2008, 7:48

bg a tutte :sorrisoo
stanotte da paura...
nanna alle 21e30
sveglio 23e15=tetta
sveglio 00.35=tetta
sveglio 1.20=tetta
sveglio 2.30=tetta
sveglio alle 3 :urka :urka :urka l'ho portato nel lettone e da li non ricordo piu' quante altre volte ha poppato... :che_dici
ma gli fara' bene? lo vuole proprio! cioe' si attacca di gusto e poi si riaddormenta. come gliela nego...? come posso ?
ho pensato di dargli l'ultima poppata delle 21 e 15 con LA. forse "appanza" di piu' e resta sazio per piu' tempo..e' una stupidata? o aspetto magari i 10 mesi e do direttamente latte vaccino intero? e durante la notte pero" ? continuo a dargli la tetta? :domanda ...
l'ipotesi del ciucciare per alleviare il fastidio alle gengive mi convince sempre di piu'. e qui in farmacia non ho trovato la pomatina giusta da mettergli :bomba
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mag 2008, 10:57

Ragazze nn è che mi potete fare un sunto breve del sito di kelly mom? Io l'inglese lo mastico a livello moooolto scolastico, e sono piu le parole che mi perdo che quelle che traduco :fischia alla fine mi perdo il senso della frase....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mag 2008, 10:59

almeno la parte che riguarda la notte e le poppate notturne..... chissa che nn risolva qualcosa anche io :prrrr

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 2 mag 2008, 12:24

clic... non ti dico i miei orari... :ahaha :ahaha :ahaha

non so se il latte vaccino a 10 mesi si possa giá dare, a me hanno sempre detto a partire dell'anno, anche se qualche pediatra lo dá giá prima. sono anche un po' perplessa sul riempirlo ben bene per cena... io quando a cena mangio come un maiale poi faccio fatica a dormire!

mariangela, dammi un attimino e un sunto te lo faccio :ok

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”