GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Bloccato
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Messaggio da flydafne » 30 apr 2008, 18:59

avogado :coccola

non ci voleva mannaggia noi ti siamo vicine :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 30 apr 2008, 19:03

avocado un grosso grosso :coccola nessuno può permettersi di giudicarti perchè solo tu sai quello che stai provando!!!!!!!!!!!!
di parole nn ne ho posso solo sperare per il meglio :incrocini
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 30 apr 2008, 22:14

CHE DIRE AVOGADO... :coccola :incrocini
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 1 mag 2008, 10:05

MA CHE LAVORATRICI SIETE SE SIETE IN VACANZA??? :prrrr :ahah

BUON 1 MAGGIO A TUTTE :sorrisoo

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 1 mag 2008, 10:43

un abbraccio avogado :cuore :coccola
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 1 mag 2008, 10:45

uffffffff non riesco a mettere il ticker sono proprio impedita grrrr....
io quoto il salato....dolci non riesco neanche a sentire l'odore...
per me ancora niente panza :aargh
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 mag 2008, 19:24

Ciao a tutte, vi aggiorno con le mie news: Ho fatto il test integrato, che ha dato un rischio di 1:1400 per la sindrome di down e 1:20000 per le trisomie 18 e 13 (se mi ricordo bene), quindi abbiamo potuto tirare finalmente un respirone di sollievo. X Angelica il test integrato aveva dato un rischio di 1:55, e avevamo il terrore che si ripetesse.
Anche questa volta, come x l'altra, la colpa è degli esami del sangue, decisamente ormoni ballerini come li ha definiti il ginecologo, ma mi ha tranquillizzata perchè ha detto che se per entrambe le gravidanze i miei ormoni sono così, 99 su 100 è una mia caratteristica fisica. Ha detto "con la prossima gravidanza avremo la conferma della tua fisicità :fischia "
Visto che valutando solo l'eco e la TN è risultato un rischio di 1:5700, abbiamo deciso di fidarci dell'eco e dell'esperienza del gine, quindi questa volta non faremo esami invasivi.
Finalmente mi sono passati i vari vomitini, le nausee ci sono ancora ma stanno scomparendo, la sera crollo miseramente sul divano e ho parecchia stitichezza!
Dimenticavo la cosa più importante:

A NOVEMBRE NASCERA' ANDREA!!!!!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 1 mag 2008, 19:29

micetta hai già visto che è maschio??? :sorrisoo
chissà se anche io lo saprò il 16 maggio, durante la TN? :domanda sarò alla 12+5 :incrocini :incrocini

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 mag 2008, 19:30

x LA PANCIA: eccome se si vede! Sembro di 6 mesi, soprattutto la sera... e lo sento muovere :cuore :cuore
Il gine mi ha detto che adesso sento il mio intestino, ma quando ho fatto l'eco x la TN era messo a testa in giù e nn riusciva a vedere l'osso nasale e il gine mi ha mandato a fare un giro. Io ho sentito distintamente che si era girato tant'è che l'ho detto a mio marito. Quando sono rientrata nello studio l'ho riferito anche al gine, e lui mi ha guardata scettica, ma avevo ragione!!!!

LO SENTO LO SENTO LO SENTO!!!!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 mag 2008, 19:41

Alla domanda volete sapere il sesso la nostra risposta è stata subito SI!
Ravana che ti ravana, il gine ha esordito con: secondo me è maschio al 95%, quando gli organi sono perpendicolari alle gampe normalmente è così :hi hi hi hi
Poi il pupattolo ha steso le gambine e si è vista chiaramente una BANDIERINA che sventolava! :fischia Al che il gine ha fatto la foto e ha ingrandito l'immagine..... e ha detto.... SI, E' DECISAMENTE MASCHIO :ahaha :hi hi hi hi :yeee
Abbiamo la foto del pistolino :che_dici :che_dici
E' lungo 7 cm e ha visualizzato tutto perfettamente, cuore, cervello, addome chiuso, ossa nasali, gambe, braccia, mani e piedi. stomaco, vescica, dotto venoso, inserzione del cordone nel pancino, il lavoro della vescica... e persino la lingua!
La misurazione peggiore della TN è 1.9, le altre due sono 1.6 e 1.8. Chiaramente per fare le probabilità prendono la misura peggiore.
L'ho pagata 180 euro, ma sono stati i soldi più ben spesi! Torneremo da lui anche per la morfologica, perchè è veramente molto molto bravo.

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 1 mag 2008, 19:43

ehm.... scusate l'ignoranza :sorry ma l'eco per la TN si fa interna o esterna? e quanto dura mediamente? :domanda

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 2 mag 2008, 9:57

Angelica l'eco per la TN è esterna, devi andare a vescica vuota, e di solito dura una mezz'oretta, poi dipende da medico a medico. Io ce l'ho tra una decina di giorni! :incrocini

Che bello micettapr complimenti!!!! :sorrisoo
Spero anch'io di sapere già se è una patatina o un pisellino!!!
Complimenti anche per il nome, piaceva tantissimo anche a me! Ma con il socio abbiamo poi deciso di optare per Diego! Se è una femminuccia invece sarà Giulia!

Ragazze sono a lavoro, e sarà per il sole, o perchè qui intorno hanno fatto tutti ponte, ma oggi non mi passa nulla chiusa in ufficio!!!
La stanchezza piano piano se ne sta andando. Le nause per fortuna non le ho mai avute!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 2 mag 2008, 10:39

A ME INVECE IL MEDICO CHE HA FATTO LA TN MI HA CHIARAMENTE DETTO CHE PRIMA DELLE 16 SETTIMANE SI TIRA AD INDOVINARE SUL SESSO :domanda , MAH.

COMUNQUE CHE DIRE EVVIVA ANDREA, BELLISSMO NOME TRA L'ALTRO :yeee

NOI SIAMO ANCORA INDECISI SUL NOME DA MASCHIO...SPERO DI AVERE LE IDEE CHIARE ALLA MORFOLOGICA.

LASCIO :incrocini OPER AVOGADO CHE STARA' FACENDO LA VILLO IN QUESTO MOMENTO... :coccola

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 2 mag 2008, 10:58

buongiorno a tutte pancine che come me siete rimaste a casa!!!!!!!
anche io ho la sensazione che si muova a volte sento come una formichina all' altezza dello stomaco forse sarà suggestione boh!!!!

cmq le nausee vanno decisamente meglio e anche la stanchezza!!!!

cho na panza che nn vi dico è gonfissima addirittura una mia amica che nn vedevo da anni come mi ha vista mi fa ma sei incinta?che sono gia 5-6 mesi?e io timida no veramente sono solo tre mesi!!!!!!!!ma sincxeramente sono fiera della mia pancia e la porto con orgoglio!!!!!

PS:mille :incrocini per avocado!!!!!!
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 2 mag 2008, 11:21

:incrocini :incrocini per avogado che sta facendo la villo.

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 2 mag 2008, 12:14

buongiorno ragazze

avogado :incrocini :coccola

micetta che bello maschietto :yeee

il mio non si è voluto sbilanciare ma secondo lui è maschietto :emozionee

angelica a me lha fatta esterna :sorrisoo

per la pancia a me si vede pochissimo solo la sera si gonfia un pò nessuno ci crede che sono incinta :-D

per i sintomi sono quasi spariti tutti tranne che dormo tantissimo :che_dici
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 2 mag 2008, 12:21

Ciao ragazze!
Innanzitutto un pensiero per avogado e la sua villo :cuore

Posso chiedervi cosa pensate di fare per quanto riguarda l'amniocentesi? Io ho fatto la TN (sia con eco interna che esterna) ed è risultata di 1.0 mm, quindi a posto, e le ossa nasali sono state visualizzate. Ora però ho il dilemma "amniocentesi" da affrontare, visti anche i miei 39 anni. Stamattina ho prenotato la consulenza genetica, che qui da noi per prassi è necessaria per poi potere fare l'amnio (anche se si tratta più di una questione burocratica che altro), ma non ho proprio idea di cosa fare. Per il mio primo figlio, 15 anni fa, l'ho fatta senza il benché minimo dubbio e non ho avuto problemi, ma poi nel 2006 ho perso un bimbo alla 21a settimana e nessuno è mai stato in grado di escludere al 100% che la causa fosse dovuta all'amnio. E ora capirete le mie paure, paura che il mio bimbo non sia sano ma paura anche di ripetere quella terribile esperienza. Voi cosa pensate di fare?

Grazie delle vostre esperienze e dei vostri pensieri, se vi va di condividerle/i.
:bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 2 mag 2008, 14:18

ragazze buongiorno!

come va? mi spiace enormemente per AVOGADO e spero torni oggi con notizie migliori :incrocini

il 5 ho finalmente l'eco e non vedo l'ora di rivedere il mio bebè e spero si veda anche il sesso perchè sono curiosissima :-D io sento che sarà un'altra bella femminuccia: SOFIA, se invece avese il pisellino probabilmente lo chiameremo EDOARDO.

pensate che la moglie di mio cugino che è di un mese avanti a me, per un mese si è sorbita gente intorno che sosteneva che aspettasse una bimba: pancia tonda, brufoli, nausee a go go, sedere già bello pronunciato....bhè il 30 è andata al controllo, è MASCHIO! lo dico sempre io che queste sono solo dicerie...ah c'era anche chi le aveva fatto il pendolino :ahaha

per il resto che si dice? quante faranno l'amnio? Io l'ho già prenotata: il 5 giugno!

baci e buona giornata a tutte :bacio
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 2 mag 2008, 14:37

TILLY68 io faccio l'amnio! l'ho fatta per GAIA e la ripeto non solo perchè sono vicina ai 36 anni, la farei anche a 20 considerando i racconti del mio gine, è una questione però molto personale, nel senso che c'è chi pur sapendo che il bimbo è malato lo terrebbe lo stesso allora si può evitare di farla, se mettere al mondo un bimbo malato si reputa invece una sofferenza per la famiglia e il bimbo stesso allora meglio togliere ogni dubbio. Capisco la tua ansia, ma se l'aborto non ti è stato accertato essere stato causato dall'amnio, pensa positivo e fa quel ti dice il cuore!

e comunque :incrocini
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 2 mag 2008, 16:05

Ciao Ragazze!

Tilly68, effettivamente il discorso amnio è molto personale, e a volte è anche molto difficile prendere una decisione!
Io, nonostante i miei 26 anni, e nonostante tutte le critiche che mi stanno facendo, ho deciso di fare l'amnio. Ho la TN tra 10 giorni e l'amnio già prenotata per il 3 giugno.

Capisco i tuoi dubbi, soprattutto dopo l'esperienza del 2006, anch'io ero piena di dubbi, indecisa, poi ascoltando anche il parere del ginecologo ed insieme al socio, ho deciso così.

Mi dispiace solo che moltissime persone criticano questa mia scelta, tutti continuano a dirmi, "ma sei giovane, cosa la fai a fare?", però io credo che sia una scelta molto personale, che una persona fa anche in base alle esperienze che ha vissuto.

In ogni caso, che uno decida o meno di fare esami invasivi, credo che l'importante è che sia ben sicuro di quello che fa, e dei motivi per cui lo fa, senza farsi influenzare troppo dagli altri.
Se sarai convinta della tua scelta, vedrai che si dimostrerà essere la scelta giusta!

Bloccato

Torna a “Novembre”