GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Seggiolini auto multigruppo

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Seggiolini auto multigruppo

Messaggio da dottbaby » 30 apr 2008, 19:28

Spero non ci fosse un topic apposito..io non l'ho trovato...
Allora: la bimba sta per superare gli 8 Kg e dobbiamo cercare il seggiolino per l'auto. Io pensavo di prenderne una gruppo 1-3, insomma, quelli che vanno bene fino a 36 Kg...
Avete espereienze in merito? Cosa mi consigliereste?
Thanks e :bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Seggiolini auto multigruppo

Messaggio da ely66 » 30 apr 2008, 21:29

qui
forum/viewtopic.php?f=26&t=11772
non c'è niente?

cmq fino ai 36kg per una bambina di un anno è scomodo, a meno che non fai viaggi brevissimi, cose da 10km max. se s'addormenta ha la testa ciondolante e sta scomodissima.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 2 mag 2008, 16:55

Grazie, Ely. Il topic da te indicato lo avevo già guardato, ma non parlano di seggiolini multigruppo.
In effetti, comunque, guardandoli nel negozio mi sono sembrati un po' troppo dritti (e mi pare di capire che solo pochi si reclinano). I viaggi che faccio io vanno, di solito, dai 60 ai 180 Km, e considerando che Vittoria si addormenta dopo 100 mt....
E poi, pensandoci bene, 36 Kg saranno 10-12 anni...non credo che ne valga la pena, tutto sommato, vero?
24.10.07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2008, 22:55

no, non credo, anche perchè dopo i 5/6 anni basta il booster sotto e non serve lo schienale. cioè lo consigliano, ma non è più obbligatorio (io lo prendo un po' rigidamente il regolamento legislativo)
in realtà Gaia ora ha un seggiolino con schienale che "sarebbe" posizionabile. s'inclina leggermente. ma non lo uso mai inclinato. e tra poco tolgo lo schienale lasciandole solo il booster.
facciamo viaggi brevi max 50/60 km e raramente, quindi non lo cambio.
se s'addormenta ci sono anche gli anelli sorreggi testa. penso di usare quello nei rari viaggi lunghi che faremo in futuro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 mag 2008, 10:39

Grassie Ely. Alla fine penso prenderemo uno del gruppo 0+ (da 0 a 18 Kg) o 1 (da 9 a 18Kg?). Saremmo orientati sul Maxi Cosi Tobi.
E già che ci sono chiedo, ma secondo voi la grande differenza di prezzo fra i seggiolini è giustificata? Ossia, quello che vorremmo noi costa sui 120 €, ma ho visto che ce n'è tanti fra i 60 e i 90 €...Devo pensare che automaticamente un prezzo più elevato indica una qualità migliore (alias: maggior sicurezza) o è una questione di "nome"?
24.10.07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mag 2008, 10:09

la seconda che hai detto :pistole

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 6 mag 2008, 11:43

Quoto Ely, è una questione di nomi, io ho comprato un seggiolino 0-18 kg di una marca non molto conosciuta e l'ho pagato 85 euro, ma l'ho comprato qui dove abito dove i prezzi sono un pò più alti, mi ci sono trovata benessimo ed è facilissimo (cosa molto importante perchè i papà sono dei veri imbranati in queste cose) da montare in macchina e l'ho usato fino a non molto tempo fa, ora non lo uso perché nunni fra un pò è più alto di me :buuu ed ha solo 3 anni e mezzo :buuu :buuu
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”