GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quali oggettini utili?[idee regalo x mamma e nascituro]

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Quali oggettini utili?[idee regalo x mamma e nascituro]

Messaggio da Dubbiosa » 30 apr 2008, 12:40

Ciao a tutte!!!
la mia capa fra qualche mese partorià e abbiamo deciso di sfruttare l'idea che avevo letto qui su Gol e di farle uno scatolone pieno di roba sia per il neonato che per lei..
premesso che siamo in tanti per cui dovrebbe uscirne una cifretta considerevole e che questo per lei sarà il terzo figlio per cui cose come seggiolone e passeggino li ha già (ma non ha più vestitini e tutto il resto che aveva regalato non pensando a un eventuale terzo) ..mi fate una lista di tutte quelle cosine utili ma che nessuno pensa mai di regalarti..che ne so tipo calzini, pannolini, cremine..

poi conoscete qualche sito (o negozio è uguale) dove acquistare vestitini a cifre non esorbitanti in modo da poterle fare una bella scorta?

E poi per la neo-mamma cosa può venir rutile?

grazie a tutte :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quali oggettini utili?

Messaggio da Dubbiosa » 30 apr 2008, 12:45

ahhh..mi son dimenticata!!

volevo chiedervi un'altra cosa importantissima..le taglie!!

Cioè..se le compro 10 scatoloni di pannolini di che taglia è meglio prenderli? quanti ne userà effettivamente dei più piccoli?
idem per body e vestitini..quanto vale la pena prendere quelli 0-1 mese (considerando che poi riceverà altri regali immagino)..ma se li prendo più grandi come faccio a regolarmi su stagione/grandezza del bambino?

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 apr 2008, 18:49

in che mese partorirà?
Comunque...vestitini taglia zero servono poco, anche perche poi se esce un bimbone lungo gli vanno bene una settimana, meglio quelli taglia 1/3, però per la pesantezza devi dirci in che mese nasce.
Sono utilissime cremine e saponi vari per il bebè, e per i pannolini, visto che non sai se nasce di 2 kg e mezzo o 4 kg, orientati su una prima misura (tipo 2-5kg) un paio di pacchi, gli altri magari suddividili nelle altre taglie (3-6 o 4-9 poi varia a seconda delle marche) però magari accertati della marca preferita dalla mamma..non tutti i pannoli sono uguali.
E' carino anche regalare qualcosa per lei per il post parto, magari sempre cremine varie, ci sono delle belle confezioni.
Io con Edo per es.uso tantissimi asciugamani che metto sopra il fasciatoio quando lo appoggio, vuoi che fa pipì, vuoi che si sporcano di popò..insomma, averne una scorta è utile, se no fai la lavatrice ogni due giorni.
Le calzine sono carine e dicono siano di buon auspicio.
Anche i bavagli si usano molto, soprattutto quelli con l'allacciatura a lato con la clip (pren@tal).
Puoi metterci anche una copertina (a seconda della stagione) tanto si usano sempre.
Poi ci sono anche i set con forbicine/spazzola/spugnetta/termometro per l'acqua.
Servono anche parecchie garze per cambiare la medicazione del cordone finchè non si stacca.
Poi io parlo per parere personale, queste sono cose che ho trovato molto utili che mi hanno regalato, soprattutto i primi giorni che sei un pò stravolta, io per esempio avevo comprato solo un pacco di pannolini perche non avevo pensato che un bebè ne cambia anche 15 al giorno :prrrr
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 apr 2008, 19:24

Quoto il set con spazzola-pettinino-forbicine. La mia bimba è nata in autunno inoltrato e ho molto gradito il regalo di un tutone in ciniglia imbottita per portarla fuori...pur vivendo in montagna non avevo assolutamente pensato al freddo... :che_dici
Per la mamma un bell'olio delicatamente profumato per il corpo o qualcosa per sentirsi bella (com'è difficile dopo il parto....).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 apr 2008, 23:12

buono calzini, bavaglini e asciugamani :ok

forbicine e pettinino credo li abbia già visto che ha due figli e la seconda non ha nemmeno tre anni..al masismo pensavi ad un accappatoio per neonati..che dite?

creme e oli per la mamma avete qualcosa da suggerirmi?
e invece come marche per i pannolini?

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quali oggettini utili?[idee regalo x mamma e nascituro]

Messaggio da clicfin » 1 mag 2008, 7:47

pampers progress. io farei un solo pacco newborn (quelli piccoli piccoli 2-5kg) e poi 2 pacchi da 3-6kg e altri 3 pacchi 4-9kg
per il bimbo quoto :ok un paio di accappatoini (quelli a rombo con la sagoma per la testina) e 4 asciugamani carini ricamati. e quoto bavette, calzini (poi dipende dalla stagione in cui nascera'...) e set da bagno (olio da bagnetto, olio emoliente da massaggio, colonia bebe'...prova la line a"Tartine au chocolate" mi pare si chiami cosi' ed e' super!). e poi body manica corta (almeno 8) e tutine varie. misura 0-1 mese se proprio vuoi prendine un paio. io ti direi di passare subito a 1-3 mesi e a 3-6 mesi. dipende poi...e' un maschietto o una femminuccia? spesso i maschietti sono piu' grossetti...
per la mamma chiedevi....andando in un grande negozio specializzato vedrai che avrai l'imbarazzo della scelta. io farei un bel set di creme GIUSTE per seno, corpo, fiale per capelli..insomma un kiti di coccole e di remise en forme :fischia
andando sul pratico un reggiseno da allattamento in piu' potrebbe sempre servire. e poi le coppette assorbilatte per le prime settimane di allattamento. fondamentali :sorrisoo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 mag 2008, 10:30

il bambino non so se sarà maschoi o femmina..avendo già la coppia ha deciso che resterà una sopresa e quindi lo sapremo solo una volta nato/a..per cui credo aspetterò a comperare vestitini e tutine ma potremmo già portarci avanti con tutot il resto.

Il bambino nascerà verso il 25 settembre

Potrebbe servirgli un cappellino/cuffietta?
Un tutone?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 mag 2008, 11:31

Ah non so se ha intenzione di allattare e/o ha allattato gli altri due..domani indagherò. Ma in caso un biberon potrebbe servirgli? Più di uno? Che marca?

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 1 mag 2008, 13:08

se allatta al seno i bibe le serviranno ben poco e cmq sai ogni mamma e' fissata con una determinata forma di tettarella etc...cioe' ad esempio eio sono fissata con chicco linea primigiorni fisiologica in caucciu. la mia migliore amica mai senza nuk. un'altra ragazza che conosco tutto tassativamente avent in silicone. quindi i bibe io li lasceri stare forse...

cappellino cuffietta si, in cotone morbido NON elastico. da neonato insomma. vai sul sicuro col bianco.
visto che nasce a fine settembre andrebbe bene anche qualche golfino aperto davanti con bottoncini o zip. prendilo grandetto tipo 6 mesi. tanto lo usera' molto per tutto l'autunno inverno
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 mag 2008, 23:42

allora..
elenco del perfetto scatolone regalo

Per la mamma:
- Creme per rimettersi in forma
- Reggiseno per allattamento
- Coppette assorbilatte (quante?)

Per il bimbo/a
- 1 pacco pannolini newborn
- 2 pacchi pannolini (solo?) pannolini 3-6 kg
- 3 pacchi pannolini (solo?) pannolini 4-9 kg
- calzini (quanti ne possono srevire a un neonato?)
- cuffiettina
- bavaglini (quanti?)
- Un paio di golfini aperti sul davanti
- 8 body a manica corta (che misura?)
- Tutine e vestitini
- Asciugamani in quantità
- 2 Accappatoi neonato
- Garze

Vi viene in mente altro? Mi sembrano tutte cosine poco costose e avanzerebbero ancora un sacco di soldi..cosa può esser utile? Tipo salviettine umidificate, cotton fioc, cotone, soluzione fisiologica...oppure per quando sarà un pò più grandino omogenizzati e creme..hanno scadenza breve?
Una fascia per portare il bimbo secondo voi potrebbe venirle utile?
E per quanto riguarda i vestitini non avete qualche sito che abbia qualcosa di sfizioso con prezzi non eccessivi?

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 2 mag 2008, 8:12

uh si una bella fascia per portare il bimbo, ma qualcosa di alternativo e originale
l'ergo baby carrier ad esempio!
per i pannolini ti consiglierei pochi pacchi perche' si, servono sempre ma non sono "bellissimi" da regalare. cioe' si servono ok...ma fa piu' effetto qualcosa da usare a lungo e non oggetti di consumo...non so...che ne pensi?
per la fascia grande idea! va a vederti l'ergo baby carrier
i body fa misura 3-6mesi
calzini tinta unita (cosi li abbina dappertutto...quelli a fantasia sono una tragedia da abbinare :che_dici ) prendine un 6 paia
bavette carine e pratiche (col velcro sul lato le piu' comode) di solo tessuto per i piccolissimi e con la ceratina dietro per lo svezzamento. fanne tipo 7 per tipo. ci sono quelle con i giorni dlela settimana molto carine
per gli omo tranquillissima con la scadenza. se li compri adesso scadono nel 2010!
e cmq ripeto io farei meno roba di consumo e piu' oggetti davvero utili pero'. tipo ce l'ha il mobiletto fasciatoio=bagnetto? o l'ha gia' dato via? e soprattutto avrebbe lo spazio per metterlo in casa?
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 2 mag 2008, 8:13

p.s. occhio...le creme di buona marca per la mamma costano un botto....
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 2 mag 2008, 8:14

visto che fai pannolini completa cio' che serve per il cambio con salviette, pasta all'ossido di zinco, talco. ma di tutto un po' non troppa roba....o no?
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2008, 10:35

clicfin, per prima cosa grazie mille, sei gentilissima :bacio ..poi.. sono andata a vedere l'ergo baby carrier ..perchè me lo consigli rispetto alla fascia?
Per i mobili e affini (lettino, fasciatoio, passeggino) non stavo considerando nulla un pò perchè non sò con certezza cosa abbia e cosa no e cosa riesca a recuperare visto che ha due cognate con bimbi piccoli..un pò perchè lei è una persona molto pratica e magari noi spendiamo 250mila miliardi per prenderle il bagnetto superfigo ed extraaccessioriato e si scopre che lei invece li ha sempre lavati in una tinozza..
Inoltre pensavo che se riuscissimo a "liberarla" in gran parte delle spese che potrebbe fare per i primi mesi del bambini..per cui le compriamo già noi tutte quelle piccole cose che nesusno regala che sembra male ma poi ricadono nel budget famigliare (e non costano poco) nel caso avesse bisogno di qualcosa di più costoso potrebbero comprarselo tranquillamente loro senza soffrirne.
L'unica cosa che stavo valutando di prenderle è una sdraietta, o comunque qualcosa in cui far stare il bambino tipo quei cuscinoni con le cinture e magari uno di quei recinti-gioco..

Ah volevo aggiungere che quando dico che siamo tanti..lo siamo davvero!! Saremo almeno una cinquantina per cui un 600/800 € credo di averli a disposizione da spendere.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 2 mag 2008, 10:38

anche i set per il lettino paracolpi-lenzuola-piumone costano parecchio ma sono molto belli..magari un completo a toni neutri non sapendo il sesso del bimbo farà molto piacere.
Anche se ha gia altri figli, un qualcosa di nuovo è sempre gradito
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2008, 10:44

il set lenzuola non è male come idea in effetti, grazie!!!

Devo solo accertarmi che non abbia il lettino ikea perchè li mi pare di capire che le misure siano diverse, giusto?

Ma cosa serve per accudire un neonato nei suoi..diciamo primi 6-8 mesi di vita?
A parte per il La che non so se servirà e per i pannolini..per cosa si spendono i soldi?

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 mag 2008, 11:41

Perché non pensare già alle pappe? Potresti regalare un set piattino-tazzina-posatine un po' sfizioso, dei bavaglini tipo questi di Ikea
http://www.ikea.com/PIAimages/76492_PE196524_S4.jpg
(sono una mano santa!), poi omogeneizzati.
Altro suggerimento: sacco nanna, cuscino per allattamento. Ho visto cose carine proprio qui su Gol.
(Per i moderatori: piaciuta la ruffianata? :ahaha )
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2008, 12:28

i sei pappe avendo già due bimbi piccoli credo ne abbia in abbondanza..pensavo appunto anche io a comperarle già omegenizzati, farine, creme..ma ci sono talmente tante marche che non saprei nemmeno da dove iniziare! Mi butto sui classici plasmon?

I bavaglini ikea li avevo già addocchiati e penso che un paio glieli prenderò sicuramente, grazie :ok

Al sacco nanna non avevo pensato, grazie..ma dato che non so se poi effettivamente lo userà dite che è ilò caso di rpendergliene uno economico tanto per farla provare o prenderne uno qualitivamente migliore? Quelli che sono in vendita qui su Gol sono bellissimi, ma dato che costano un pò sinceramente mi dispiacerebbe se poi non venisse sfruttato..

Altra cosa..che ne dite di qualche adesivo per la cameretta? dato che i bimbi dormiranno tutti nella stessa stanza c'è qualcosa che potrebbe andare bene per tutti e tre?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2008, 12:31

ho guardato i prodotti in vendita su gol e ne ho trovati molti di belli!!!!!

Dite che questo potrebbe tornare utile?

http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... i_luca.htm

e un aspiratore nasale?

http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... irator.htm

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2008, 12:33

che meraviglia..se è maschio potremmo prendergli tutta la "linea mare" in vendita qui su gol..che ne dite? :-D

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”