GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO RASSICURANTE PER IL LAVORO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO RASSICURANTE PER IL LAVORO

Messaggio da PAPERI 1 » 30 apr 2008, 10:12

cleo ha scritto:Ah...Paperi, lo sai che i patronati assistono GRATUITAMENTE i lavoratori?
Bastava una telefonata e ti mettevi il cuore in pace.
:che_dici
che cosa sono i patronati? come li posso contattare?
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 apr 2008, 10:13

PAPERI 1 ha scritto:
cleo ha scritto:Ah...Paperi, lo sai che i patronati assistono GRATUITAMENTE i lavoratori?
mai sentito parlare di sindacati? caaf e similari?
C&G

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 30 apr 2008, 10:15

ale76 ha scritto:
PAPERI 1 ha scritto:
mai sentito parlare di sindacati? caaf e similari?
si ma non so come funzionano si possono chiamare cosi senza appuntamento? e danno risposte immediate?
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 apr 2008, 10:22

prova, se chiami ti daranno un appuntamento o ti diranno qualcosa al telefono, non so.
io li ho contattati per compilare il mio modulo ISEE.
Offrono molti servizi gratuiti.
C&G

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 30 apr 2008, 11:15

Paper secondo me stai facendo molta confusione!!! Passare alla’altra società non NON equivale ad un licenziamento! Succede spesso con le multinazionali, ti licenziano si, ma il giorno stesso ti fanno firmare il contratto con l'altra società , del resto la tua esperienza nel settore di sicuro gli serve, gli costa molto di più formare una nuova risorsa. Preavviso non te lo devono necessariamente dare. Altra possibilità: potresti rimanere dipendente della tua società, ma ti "affittano" all'altra società che gestisce il lavoro in outsourcing e a te di fatto cambierebbe solo il capo, cioè la persona a cui devi rispondere che è dell'altra società.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 30 apr 2008, 11:36

Vanessa70 ha scritto:Paper secondo me stai facendo molta confusione!!! Passare alla’altra società non NON equivale ad un licenziamento! Succede spesso con le multinazionali, ti licenziano si, ma il giorno stesso ti fanno firmare il contratto con l'altra società , del resto la tua esperienza nel settore di sicuro gli serve, gli costa molto di più formare una nuova risorsa. Preavviso non te lo devono necessariamente dare. Altra possibilità: potresti rimanere dipendente della tua società, ma ti "affittano" all'altra società che gestisce il lavoro in outsourcing e a te di fatto cambierebbe solo il capo, cioè la persona a cui devi rispondere che è dell'altra società.
GRAZIE NON SAPEVO QUESTE TERRIBILI COSE ...ADESSO MI SUICIDO PIU CONTENTA E SERENA :x: :x: :x: :x: :x: :x: IO VOLGIO RIMANERE QUI CAVOLO HO UN CONTRATTO MA NON VALE PIU NIENTE???????NEMMENO UN EMSETTO DI PREAVVISO,...MA DAI LO SAPPIAMO COME FUNZIONANO QUESTE CAVOLO DI AZIENDUCOLE OUTSOURCING COL CAVOLO CHE AVREI LE STESSE GARANZIE.....GRAZIE COMUNQUE DEGLI AGGIORNAMENTI CI RISENTIREMO LUNEDI....IN QUESTI GIORNI MI IMBOTTISCO DI TRANQULLANTI E DORMO 4 GIORNI!!!!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 30 apr 2008, 12:09

E si, imbottita e rinco di tranquillanti sarai un'ottima compagnia per Margherita.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 30 apr 2008, 12:17

Sul licenziamento ti hanno spiegato già tutto. Quello che so è che molto spesso al personale esterno viene sempre affiancato qualche responsabile interno all'azienda con le medesime funzioni di prima e in più con il compito di organizzare le nuove risorse.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 apr 2008, 12:20

Paperi, credo tu stia esagerando.
Ho subito quello che hai subito tu non meno di 8 mesi fa. Cosa è cambiato per me? Nulla. Facevo il mio lavoro, con gli stessi colleghi. Semplicemente sulla busta paga era un altro il datore di lavoro. Mi hanno tenuto l'anzianità, i permessi, le ferie accumulate e tutte le condizioni di contratto. Anzi, a tutti i dipendenti hanno pure dato un premio di fusione.

Dimenticavo. La lettera a me l'hanno data dopo che è avvenuta la fusione, con valore retroattivo...accontentati di averla una settimana prima, in questi casi è già tanto!

Goditi tua figlia che è meglio...mi sa che ti stai facendo un po' troppi castelli...falli a lei...con la sabbia!!! :sorrisoo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 apr 2008, 12:28

PAPERI 1 ha scritto:IN QUESTI GIORNI MI IMBOTTISCO DI TRANQULLANTI E DORMO 4 GIORNI!!!!!

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 apr 2008, 12:30

simona ss ha scritto:E si, imbottita e rinco di tranquillanti sarai un'ottima compagnia per Margherita.
forse....SI! :ahah :ahah :ahah
C&G

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 30 apr 2008, 12:42

vai al mare e rilassati. cambiare aria ti farà bene.. e farà bene soprattutto a tua figlia. se non vuoi farlo per te.. fallo per lei... che dei tuoi problemi essendo piccina credo se ne impippi. (ed è giusto che sia così)

Per la tua situazione:
non puoi essere licenziata.. legalmente non è possibile.
Potrebbero proporti di dare le dimissioni con una bella buona uscita.. nel qual caso saresti coperta per un tempo discretamente lungo.. (ovviamente sta a te accettare o meno..) per cercare un altro lavoro.

quindi tranquilla.

da quel che ricordo di te. raccontavi di avere una posizione gratificante e importante con responsabilità (ricordo male?)

forse terranno conto anche di questo.

detto questo.. credo che tu sia un pochino troppo impulsiva..
rilassati. soprattutto non farlo vedere a tua figlia.
Come credi che cresca se ti vede tanto insicura e concentrata solo su te stessa?

coraggio!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 30 apr 2008, 12:45

PAPERI 1 ha scritto:
Vanessa70 ha scritto:Paper secondo me stai facendo molta confusione!!! Passare alla’altra società non NON equivale ad un licenziamento! Succede spesso con le multinazionali, ti licenziano si, ma il giorno stesso ti fanno firmare il contratto con l'altra società , del resto la tua esperienza nel settore di sicuro gli serve, gli costa molto di più formare una nuova risorsa. Preavviso non te lo devono necessariamente dare. Altra possibilità: potresti rimanere dipendente della tua società, ma ti "affittano" all'altra società che gestisce il lavoro in outsourcing e a te di fatto cambierebbe solo il capo, cioè la persona a cui devi rispondere che è dell'altra società.
GRAZIE NON SAPEVO QUESTE TERRIBILI COSE ...ADESSO MI SUICIDO PIU CONTENTA E SERENA :x: :x: :x: :x: :x: :x: IO VOLGIO RIMANERE QUI CAVOLO HO UN CONTRATTO MA NON VALE PIU NIENTE???????NEMMENO UN EMSETTO DI PREAVVISO,...MA DAI LO SAPPIAMO COME FUNZIONANO QUESTE CAVOLO DI AZIENDUCOLE OUTSOURCING COL CAVOLO CHE AVREI LE STESSE GARANZIE.....GRAZIE COMUNQUE DEGLI AGGIORNAMENTI CI RISENTIREMO LUNEDI....IN QUESTI GIORNI MI IMBOTTISCO DI TRANQULLANTI E DORMO 4 GIORNI!!!!!

:urka

si vabbè...

saludos..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 30 apr 2008, 13:19

:x: :x:
Dream78 ha scritto:Paperi, credo tu stia esagerando.
Ho subito quello che hai subito tu non meno di 8 mesi fa. Cosa è cambiato per me? Nulla. Facevo il mio lavoro, con gli stessi colleghi. Semplicemente sulla busta paga era un altro il datore di lavoro. Mi hanno tenuto l'anzianità, i permessi, le ferie accumulate e tutte le condizioni di contratto. Anzi, a tutti i dipendenti hanno pure dato un premio di fusione.

Dimenticavo. La lettera a me l'hanno data dopo che è avvenuta la fusione, con valore retroattivo...accontentati di averla una settimana prima, in questi casi è già tanto!

Goditi tua figlia che è meglio...mi sa che ti stai facendo un po' troppi castelli...falli a lei...con la sabbia!!! :sorrisoo
come non è cambiato niente???? :x: :x: :x:
Ma scusa da essere dipendente di una multinazionale con tutte le garanzie del caso ma proprio tutte ad essere dipendente di un'azienducola che domani amttina puo fallire la differenza c'è eccome!!!!!!!!!
Io no so che aziende hanno fatto la fusione da te ma qui si tratta di una grossa multinazionale contro un'azienducola di servizi................sto cercando di chiamare un sindacato me non trovo nessuno

Ho cancellato al vacanza adesso proprio non me la sento di andare da sola con margherita non ce la faccio non sono in grado .sono completamente preda delle ansie ho pranzato e rimesso tutto..mio marito non puo venire deve lavorare venerdi e sabato .sarà per un'altra volta magari la prossima settimana se tutto è andato bene ...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 apr 2008, 13:22

PAPERI 1 ha scritto::x: :x:
Dream78 ha scritto:Paperi, credo tu stia esagerando.

come non è cambiato niente???? :x: :x: :x:
Ma scusa da essere dipendente di una multinazionale con tutte le garanzie del caso ma proprio tutte ad essere dipendente di un'azienducola che domani amttina puo fallire la differenza c'è eccome!!!!!!!!!
Io no so che aziende hanno fatto la fusione da te ma qui si tratta di una grossa multinazionale contro un'azienducola di servizi................sto cercando di chiamare un sindacato me non trovo nessuno

Ho cancellato al vacanza adesso proprio non me la sento di andare da sola con margherita non ce la faccio non sono in grado .sono completamente preda delle ansie ho pranzato e rimesso tutto..mio marito non puo venire deve lavorare venerdi e sabato .sarà per un'altra volta magari la prossima settimana se tutto è andato bene ...
paperi, che scene...
as usual :martello
C&G

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 apr 2008, 13:28

Mi verrebbe da dirti: perchè non mi lasci margherita per qualche giorno???

Noi possiamo spegnere il pc...ma lei povera dovrà subire tutto questo??? Cosa ti costava portarla al mare??? Tanto le farai subire tutte le tue ansie (con un contratto a tempo indeterminato immotivate) comunque...almeno al mare lei si sarebbe divertita...

E poi perdonami ma come fai a dire che la multinazionale ti rende più tranquilla che proprio lavorando per una multinazionale ti sei trovata in questa situazione???

Boh...non ti capisco...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 30 apr 2008, 13:39

ma dai!Ma come fai a non pensare a tua figlia?
Capisco il lavoro, ma in molte ti hanno fatto capire che non devi preocuparti...e nonostante tutto, torni a dire che hai rimandato quella piccola vacanza con tua figlia??
Guarda fai una bella cosa, lascia in questi giorni tua figlia da qualcuno che gli vuole bene, tu prendi e riempiti di tranquillizzanti fino a domenica, e ripigliati!
Ogni tuo post che ho letto mi fa venire i brividi per la piccola Margherita, hai davvero bisogno di riprenderti
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 30 apr 2008, 14:24

Mi verrebbe da darti due schiaffoni sonori destra e sinistra e stamparti cinque dita rosso fuoco sulle guance, guarda.
Visto che avevo ragione?
Chi ci rimette sempre e solo?
Tua figlia.
Dio che nervi Paperi.
Sempre la stessa storia, sempre sempre sempre.
:bomba
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 30 apr 2008, 14:31

Ragazze

è meglio che non andiamo io non ci sto con la testa doveva essere una vacanza rilassante per stare insieme io e lei ma io non mi ricordo nemmeno dove sto di casa .....non riesco proprio .....non me la sento da sola ho paura perche sono proprio nel mio mondo vedo tutto nero e non riesco nemmeno a sentire le persone che mi parlano. Vi dico solo questo ieri sono andata a prebndere la Margherita in piscina , la mamma della sua amica del cuore ci aveva invitate oggi pomeriggio dopo l'asilo a casa loro per la merenda ...io ho detto si ma chissa dove ero con la testa .......perche oggi poi ho chiesto mia suocera di andare a prendere la margehrita alle 15.00 per portarla a trovare la bisnonna ora mi chiama sta mamma di questa bimba per conferma ed io sono proprio caduta dal pero.....e me lo aveva detto ieri alle 19.00!!!

Ma scusate l'ultima domanda come è possibile che l'azienda mi ceda all'outsourcing cosi senza colpo ferire???? deve comunque licenziarmi!!!!lo puo fare su due piedi sa un giorno all'altro???? a me questa cosa sembra strana ma è da uan settimana che cerco su internet e non trovo niente a riguardo

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 apr 2008, 14:37

se stai messa così male, lascia margherita dalla suocera un pò, se la cura meglio di te
C&G

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”