GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da Gioconda » 30 apr 2008, 13:09

MEIMI LA ANGIE? COME STA.........

SPERO CHE ALMENO LEI SI SCAMPI LA FEBBRE POST VACCINO.....

A TAL PROPOSITO: :incrocini :incrocini :incrocini
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 apr 2008, 13:09

UN MEGA :bacio A TUTTE

BIAFFY, SE HA FAME PIANGE, STAI TRANQUA... :sorrisoo
ANCHE IO MI FACCIO LE PIPPE MENTALI CHE FORSE NN MANGIA ABBASTANZA
POI CI RIFLETTO RAZIONALMENTE E MI CONSOLO.....

IL MIO PEDDY POI HA DETTO CHE DEVE CRESCERE ALMENO 120-130 g A SETT
QUINDI 150 SEI DENTRO

BOH :domanda IL TUO PEDDY CHE DICE?

P.S. IO ALLATTO SOLO AL SENO, E NON LE DO ALTRO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 30 apr 2008, 13:32

Gioconda ha scritto:UN MEGA :bacio A TUTTE

BIAFFY, SE HA FAME PIANGE, STAI TRANQUA... :sorrisoo
ANCHE IO MI FACCIO LE PIPPE MENTALI CHE FORSE NN MANGIA ABBASTANZA
POI CI RIFLETTO RAZIONALMENTE E MI CONSOLO.....

IL MIO PEDDY POI HA DETTO CHE DEVE CRESCERE ALMENO 120-130 g A SETT
QUINDI 150 SEI DENTRO

BOH :domanda IL TUO PEDDY CHE DICE?

P.S. IO ALLATTO SOLO AL SENO, E NON LE DO ALTRO
l'ultima volta che me l'hanno pesata c'era un'altra pediatra che però mi ha detto che può ancora andare ma non dovrebbe scendere al di sotto di questa soglia...io adesso voglio provare se riesco ad attaccarla più spesso magari quando ancora non piange,perchè forse la mia "ciuffina" piange quando non ne può più

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 30 apr 2008, 14:11

buondì mammine!

brutta giornata ieri.....sto malissimo con il mio problema ai paesi bassi! :buuu praticamente ho girato per tutta la casa con la sacca del ghiaccio! dulurrrrrrrrrrrr!
adesso devo fare una cura con una crema mattino e sera per 5gg speriamo migliori xè nn ne posso più! finita questa però chiamerò inca@@@@@@ata il medico e chiederò una visita urgente! :grrr

leggevo per il discorso del ritorno al lavoro......brutto argomento! :fischia nn ho ancora avuto il coraggio di andare dal capo e chiedergli di spostare a settembre il rientro! dovrei tornare il 17 giugno ma nn me la sento proprio!

è qlc gg che la piccolina mangia poco e anche ieri sera ha preso pochissimo latte....ma ha dormito lo stesso tutta notte fino a stamattina alle 8.00! oggi sembra andare meglio! speriamo! :incrocini
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 30 apr 2008, 14:12

dimenticavo!

AUGURONIII MARY PER IL TUO ANNIVERSARIO!

noi siamo a quota 15 anni! :yeee ma mi sembra ieri di avere detto si al mio maritone! :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

alice2001
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alice2001 » 30 apr 2008, 14:29

Ciao,
sono mammma di Sofia, nata il 5/02/2008.
Vorrei fare una domanda a Marypeppe.
Ho letto che stai dando il Neolatte 1, che tipo di tettarella stai usando?
io sto impazzendo, con il mellin la tettarella aveva il foro piccolo e il latte non passava, con il neolatte passa troppo velocemente...aaaaaahhhhh....aaaaahhhh
Qualcuna ha provato le tettarelle Avent a flusso regolabile?
Ciao
Le mie streghette:
Alice nata il 3/10/2001 e Sofia nata il 5/02/2008.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 apr 2008, 14:37

belle febbrarine buongiorno!! :sorrisoo

premamma mi dispiace sentirti così agitata :coccola
gli attacchi di panico sono brutti ma secondo me puoi evitare lo zoloft...potresti usare dei blandi ansiolitici da prendere al bisogno che si sciolgono sotto la lingua nel momento in cui senti che il DAP ti sta dando le prime avvisaglie...
questo metodo è buono in quanto ti permette di nn assuefarti a nessuna medicina e nello stesso tempo ti dà una sensazione di controllo sull'evento xchè sai di poterlo superare :ok
te lo dico xchè era la terapia che dava la mia tutor psichiatra all'ospedale ai pazienti con attacchi di panico mentre facevo con lei il tirocinio post lauream (in psicologia :sorrisoo ) e pareva funzionare

meimi :incrocini xchè nn venga la febbre

alice ciao :sorrisoo
xchè nn ti unisci a noi febbrarine??

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 apr 2008, 14:38

BIAFFY la Angy mò vado a vedere quanto è cresciuta nelle ultime 3 settimane ...

ecco..ha preso 470 gr .... quindi non è molto ma se noti tutte noi che allattiamo SOLO con LM ,senza nemmeno una aggiuntina , abbiamo notato questo rallentamento nella crescita ...è d'obbligo pensare che sia una fase ..ricordo cmq che dal terzo mese in poi l'aumento cala di tanto..si arriva di solito a 100 gr a settimana
tu prova ad attaccarla spesso
non dare nessuna giunta se no rischi che cali un pochino il tuo latte perchè basandosi sulla domanda e sull'offerta è logico che se Giada ciuccia meno il latte sarà un pochino meno e a lungo andare rischi di dare sempre più LA
tu attaccala ma se la bimba è tranquilla non mi preoccuperei... :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 apr 2008, 14:39

uffa si sta arrossando la cosciotta della Angie e poi ogni tanto parte con degli urli :buuu
vuole stare solo in braccio...
le ho dato 1,5 cc di tachipirina sciroppo :incrocini

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 apr 2008, 14:45

meimi75 ha scritto:uffa si sta arrossando la cosciotta della Angie e poi ogni tanto parte con degli urli :buuu
vuole stare solo in braccio...
le ho dato 1,5 cc di tachipirina sciroppo :incrocini
MEIMI PERCHE' LA TACHI SE NN HA FEBBRE :domanda
PER IL ROSSORE O GONFIORE LOCALE PRENDI UNA POMATA ALL'ARNICA (ME L'HA CONSIGLIATA IL PEDDY DEL VACCINO)
IN FARMA HO COMPRATO ARNIGEL... TANTO LO SI PUO' USARE X 1000 COSE.
UN :bacio ALLA ANGIE

P.S. SENZA STROFINARE.........
METTI UN PO' DI GEL SULLA GARZINA E LO METTI SUL ROSSORE E LO LASCI LI,.......... TIPO IMPACCHI X INTENDERCI

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 30 apr 2008, 14:46

Ho letto le vostre risposte e i vostri commenti in merito al ritorno al lavoro e ne sono rimasta a dir poco delusa e amareggiata!
Sono figlia di un imprenditore che ha un'azienda con diversi dipendenti. So che cosa vuol dire avere dipendenti che "approfittano" della maternità o della malattia, magari inventandosi qualcosa (vero Gio???).
So benissimo che ho diritto alla maternità facoltativa, so anche che ho diritto all'aspettativa, so che non mi possono licenziare e so perfettamente che sono FORTUNATA ad avere un lavoro a tempo indeterminato che per di più mi piace molto.
Faccio la maestra perchè mi piace.... fosse stato per lo stipendio sarei andata a fare altro, magari da mio padre!

Mi fanno venire i nervi quelle persone che approfittano sempre delle situazioni e che per un mal di testa prendono 3 settimane di malattia.....
..... non parliamo di quelle che appena vedono un test di gravidanza positivo si mettono in malattia o in maternità anticipata!
NO NO NO.... mi spiace tanto ma io non sono fatta così!

Sono sempre stata corretta sul lavoro e continuerò ad esserlo.
E' ovvio che voglio prima pensare al bene del mio bambino e poi a quello dei miei alunni, ma non me ne posso fregare e fare solo il mio interesse!

Scusate lo sfogo, ma certi commenti non li accetto proprio!

Probabilmente non tornerò a scuola a settembre e tornerò a febbraio, ma sicuramente lo farò a testa alta e sarò corretta con i miei datori di lavoro!

TUTTO QUI! ....... STOP!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 apr 2008, 14:57

GIO la tachi viene anche data in caso di irrequietezza e pianto in quanto è un antipiretico-antidolorifico e se la bimba piange probabilmente ha dolore ..ho visto Alice che le ho fatto un mese fa lo Pneumococco ..aveva un male cane al braccio ma lei poteva dirmelo..la Angie come fa? piange ..tatina mia.. :cuore
cmq sembra che mi prenda per il kiul :che_dici
appena le ho dato la tachi ha smesso di piangere ecchecchezzzzzz :martello

MAESTRINA :fischia
io ti ho detto di stare a casa per goderti tuo figlio non per derubare lo stato ..io starei a casa anche a zero soldi... concordo con mary quando dice che conta anche la quantità di tempo e non solo la qualità che si passa coi figli..e che si può fare a meno di qualche soldo e magari di qualche giocattolo per Pietro..l'importante è che stia con la sua mamma
è bello che tu sia così onesta coi tuoi datori di lavoro..ti auguro davvero con tutta me stessa che loro siano sempre corretti con te ...
con mia mamma durante le sue 3 gravidanze non lo sono mai stati..lei tornava e le cambiavano posto,la mettevano in disparte,le cambiavano i colleghi ..insomma quando ti fanno così è dura poi mantenere un bel rapporto corretto...

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 30 apr 2008, 15:01

maestrina, anch'io penso che non bisogna approfittare inventandosi false malattine,ma se la legge,che a mio avviso concede pure poco alle famiglie e alle mamme in particolere,ti dà la possibilità di prendere tot giorni o mesi che siano e a te servano effettivamente che motivo c'è per non prenderli?
io penso che farò così anche perchè quando avrò bisogno di stare con mia figlia ci sarò io e non il mio datore di lavoro ,anche perchè magari in quel momento sarà col suo di bambino...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 apr 2008, 15:09

maestrina ha scritto:Ho letto le vostre risposte e i vostri commenti in merito al ritorno al lavoro e ne sono rimasta a dir poco delusa e amareggiata!
Sono figlia di un imprenditore che ha un'azienda con diversi dipendenti. So che cosa vuol dire avere dipendenti che "approfittano" della maternità o della malattia, magari inventandosi qualcosa (vero Gio???).
PUNTO PRIMO... NON HO FATTO COMMENTI

PUNTO SECONDO HAI CHIESTO UN CONSIGLIO, UN PARERE E IO TE L'HO DATO... NON TI HO IMPOSTO NIENTE, MI PARE

PUNTO TERZO... TU EVIDENTEMENTE PUOI PERMETTERTI DI TORNARE A FEBBRAIO A TESTA ALTA... IO NO
...O MEGLIO, POTREI FARLO ANCHE IO, SOLO CHE COSI' FACENDO NN PAGHEREI PIU' L'AFFITTO E NN DAREI DA MANGIARE A MIA FIGLIA COL RISULTATO CHE CI TROVEREMMO PER STRADA E AFFAMATE...
E IO LA BARBONA VORREI EVITARE DI FARLA...
...SONO PIENA DI DEBITI, ME LI PAGHI TU?
NO, PERCHE' SE E' COSI... TORNO A SETTEMBRE 2009 A TESTA ALTA ANCH'IO...

SCUSAMI TANTO SE CERCAVO DI DARTI UN CONSIGLIO VISTO CHE MI SEMBRAVA CHE VOLESSI RESTARE A CASA COL TUO BAMBINO MA ERI PEROCCUPATA PER LO STIPENDIO... CREDEVO SOLO DI ESSERTI UTILE FACENDOTI VEDERE UNA POSSIBILITA' CHE NON AVEVI CONSIDERATO...

POI PER LA CRONACA

IO HO SEMPRE LAVORATO IN NERO PRIMA DI ESSERE CHIAMATA DI RUOLO A SCUOLA...
...HO FATTO 1000 LAVORI (ANCHE LE CAMERE IN ALBERGO SE TI INTERESSA) E NON ME NE VERGOGNO, ANZI ME NE VANTO: NE SONO ORGOGLIOSA.....
NON SONO FIGLIA DI PAPA' IO
OGNI DATORE DI LAVORO MI HA SEMPRE SFRUTTATA E SOTTOPAGATA SENZA DIRITTO A FERIE, MALATTIA ETC ETC ETC..........

ADESSO CHE HO DEI DIRITTI DOVREI RINUNCIARVI?
PERCHE'?
PER PRINCIPIO E AMOR DI GIUSTIZIA?
E I PRINCIPI E LA GIUSTIZIA DOV'ERANO QUANDO IO LAVORAVO IN NERO?

MA POI IL SIGNOR PRINCIPIO E LA SIGNORA GIUSTIZIA VERRANNO A METTERMI LA PAGNOTTA IN TAVOLA?

SCUSAMI, VA...
VADO A RIMANGIARMI LE MIE RISPOSTE E LE DRITTE CHE PENSAVO DI AVERTI DATO.....

ME TAPINA... QUANDO IMPARERO' A PENSARE SOLO AI C***I MIEI :martello

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 30 apr 2008, 15:18

...ADESSO CHE HO DEI DIRITTI DOVREI RINUNCIARVI?
PERCHE'?...

non potrei essere più d'accordo!!!
ma lo sapete che in altre nazioni ,dove probabilmente la famiglia è più valorizzata, alla madre lavoratrice viene concesso di stare a casa anche fino a tre anni? si perchè il periodo 0 mesi 3 anni si pensa sia il periodo più importante per un bambino,"fate vobis"...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 apr 2008, 15:22

Ammazza, quanto avete scritto!!!
Non ho tempo per leggere, ma vedo che c'è una nuova iscritta/febbrarina!
Unisciti a noi, ALICE2001!!!

Ti rispondo dopo, vado di corsissima!!!

Colloqui con gli insegnanti di Franci...lo so che è bravina, ma accetto volentieri gli :incrocini

:sorrisoo
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 apr 2008, 15:30

E POI INVENTARMI CHE COSA???

TU CAMBI IL TUO BAMBINO TUTTA CONTENTA E SORRIDENTE (E BADA CHE NE SONO FELICE PER TE, NON FRAINTENDERMI, NN VORREI MAI CHE ALTRE MAMME SOFFRISSERO COME SOFFRO IO)

IO ANCORA OGGI CAMBIO LA MIA BAMBINA E PIANGO...

RINFRESCATI LA MEMORIA: forum/viewtopic.php?f=19&t=13848#p1062539

DIMMI DI CHE AIUTO POTREI ESSERE AI MIEI ALUNNI CON LA TESTA A MIA FIGLIA...

IO SONO GIA' 2 LUNGHI MESI CHE NN POSSO SPUPAZZARLA E COCCOLARLA COME VORREI PERCHE' IL DIVARICATORE IMPEDISCE TANTE COSE...
...E SARA' COSI' ALMENO PER I PROSSIMI TRE MESI.............

DOVREI TORNARE A LAVORO PROPRIO QUANDO POTRO' GODERMI MIA FIGLIA SENZA DIVARICATORE?
PERCHE?
PER PENSARE AI FIGLI DEGLI ALTRI?
MICA LI LASCIO PER STRADA, CI SARA' UNA SUPPLENTE A CURARLI (E INTANTO SARA' FELICE ANCHE LA SUPPLENTE CHE LAVORA)

E POI MI CHIEDO..... IO PENSO AI FIGLI DEGLI ALTRI, MA A MIA FIGLIA CHI CI PENSA?

L'HO PRESA DAVVERO MALE QUESTA COSA MAESTRINA, DAVVERO.
L'HO PRESA COME UN AFFRONTO PERSONALE...
COME PUOI PERMETTERTI DI GIUDICARE SE FINGO O DICO IL VERO...
CHE NE SAI DELLE SITUAZIONI DEGLI ALTRI?
E QUESTO SOLO X DARE UN CONSIGLIO, MA PENSA TE........

SCUSAMI FIN DA ORA SE NN RISPONDERO' MAI PIU' ALLE TUE DOMANDE........

NO, PERCHE' SE POI DOPO DEVO ESSERE ACCUSATA E ATTACCATA SE PERMETTI MI FACCIO I C***I MIEI

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 apr 2008, 15:32

MARY :incrocini :incrocini :incrocini

MAESTRINA il punto è che non tutte abbiamo la possibilità di scelta che hai tu..che se va male puoi andare a lavorare da tuo papà..beata te!
mi sembra logico che al datore di lavoro vengano i fumi appena sente parlare di gravidanza e dopo 2 gg ha già la lavoratrice a casa con rischio d'aborto..ma sapessi quante donne corrette che vengono prese a calci nel kiul..e non hanno un diritto nemmeno a pagarlo oro...
purtroppo ci vorrebbe coscenza e serietà..MA DA ENTRAMBE LE PARTI :sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 apr 2008, 15:35

Non ho potuto resistere e ho letto gli arretrati di un'ora a questa parte...
Per la questione lavoro: avete ragione entrambe, sia GIO che MAESTRINA.
Però tu maestrina, hai anche detto che 2 stipendi sono meglio di 1, quindi qualcuna, tra cui io, ha anche capito che pensi anche alla questione soldi.
GIOCONDA: non essere così brusca. Capisco anche te, e sono fiera di te, che hai scelto, nonostante le difficoltà e i debiti, di rimanere ancora con la tua bimba.
Insomma, mi rendo conto che anch'io mi sono incavolata un pò, sulla questione.
Però ne parliamo, stop, senza gridare (mettendo i caratteri grandi e il grassetto significa quello) e senza infierire.
Conosco tante persone che per un nonnulla mettono malattia e gravidanze a rischio, e si lamentano con noi, che stiamo vivendo una certa situazione, in un modo che...VORREI STRANGOLARLI all'istante!!!
Ora, per le mamme è diverso. Tenete presente chequando lavorano, lavorano anche perchè gli altri in quel momento possano usufruire degli stessi diritti. Perchè pagano le tasse.
Insomma, il discorso è lungo e difficile.
Se chiedete dei consigli, però, dovete anche accettare le risposte anche critiche degli altri!

Un'altra cosa: mio marito a dicembre 2006 aveva trovato un lavoro da impiegato in una ditta edile. Beh, dopo 5 mesi il bast@rdo l'ha licenziato sapete perchè? prendeva un assegno familiare troppo alto e lasciava pochissimo di tasse, grazie a detrazioni e deduzioni.
Mio marito ha perso anche la mobilità, e grazi a questo, siamo stati da gennaio a una settimana fa SENZA UN CENTESIMO!!!
E allora?
Vogliamo difendere gli imprenditori?
La maggior parte di loro fa solo e soltanto i proprio interessi, FREGANDOSENE altamente della vita dei suoi dipendenti. Anche a costo di lasciare una famiglia per strada.
Per cui il mio consiglio è:

SE I MARITI LAVORANO, STATEVENE A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANCHE SENZA SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 apr 2008, 15:38

GIOCONDA :coccola
ogni gg pensa che è un gg in meno ... mancano SOLO 3 mesi... stai aiutando tua figlia..e vedrai che bello quando potrai godertela appieno :yeee e poi quando le darai la manina e lei muoverà i suoi primi micro passetti..e poi quando ti dirà:mamma bellaaaaaaaaaa!!... o io tanto bene mamma sivvia :emozionee ... sei all'inizio di un percorso unico,appagante e straordinario ..fidati tesora :bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”