GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da griselda » 16 set 2007, 17:04

È cominciato tutto mercoledì 5 luglio.

Stavo facendo i mestieri, quando, accovacciandomi per tirare fuori i panni dalla lavatrice, ho avuto l’impressione di sentire un debole rumore, simile al suono tak, dopodiché ho iniziato a perdere del liquido caldo. Sul momento ero preoccupata di bagnare per terra, ma slip e pantaloncini hanno assorbito tutto, e me ne sono stupita perché il liquido scendeva copioso.
Per un nanosecondo ho anche creduto di essermela fatta addosso, ma ero appena stata in bagno e mi sono resa conto che non era possibile. Poi, sempre alla velocità della luce mi sono resa conto che avevo rotto le acque e che l’agognato momento era giunto alle porte.

Guardo l’orologio: le 16.46; intanto vago per la casa senza uno scopo. Ho la sensazione che le cose intorno a me creino un vortice tanta è la gioia e l’emozione.

Rinsavisco e prendo il telefono. Sal è al lavoro e lo avevo chiamato poco prima; ero sicura che mi avrebbe mandato a quel paese perché alle prese con una rogna. Difatti sento un pronto un po’ secco, ma non appena dico il suo nome capisce e mi dice “arrivo!”

E a casa in meno che non si dica e lo scooter si sta fondendo per la folle corsa.

Nel frattempo io mi sono fatta un bagno, anche se molto veloce, e preparato le ultime cose. Mi dovevo muovere piuttosto lentamente perché ad ogni piegamento mi usciva il liquido.

Lasciamo le chiavi alla nostra vicina di casa (anche lei incinta – tra l’altro era più agitata lei per me che non io stessa) per dare un’occhiata alla nostra micia e partiamo.

Ancora non avevo contrazioni, ma arrivati a Milano sono cominciate, anche se lievi.
Intanto Sal inveiva contro gli “sveglioni”della strada; io sono tranquilla.

continua...
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da griselda » 16 set 2007, 17:06

Alle 18.44 mi presento all’accettazione del Pronto Soccorso esclamando allegra che mi si erano rotte le acque! Mi chiedono se voglio salire con la sedia a rotelle, ma preferisco andare a piedi. In reparto mi attaccano al monitoraggio, ma nulla di fatto: le poche contrazioni che avevo sono svanite. Dopo un quarto d’ora mi visitano; il liquido è limpido, ma ho una dilatazione di 1 cm solo. Il ginecologo mi fa alcune domande inerente all’iter della mia gravidanza, guarda i miei esami e li riguarda (e mi chiedo che cosa c’è che non va). Mi dice che non trova gli esiti riguardanti la sifilide. Sulla scheda compilata dalla mia ginecologa il riferimento c’è per cui afferma che devo averla persa…COSA????Ma dico, come si permette? Gli dico molto gentilmente che tutti gli esami che ho fatto sono nel raccoglitore che ha sotto al naso e che non ho perso proprio niente. E finisce lì. (e giusto per la cronaca, quando la ginecologa di turno la mattina dopo il parto ha guardato gli esami lei gli ha trovati, anche se non li aveva subito visti, ma almeno li ha cercati, non come quello là che non faceva altro che girare i fogli e darmi sui nervi!)

A quel punto mi portano in camera e sistemo le mie cose. Mi portano anche da mangiare e arrivano anche i miei da Lugano e la mia mamma mi massaggia la schiena. Verso le 21.00 le contrazioni si fanno più forti ma le gestisco molto bene: inspiro ed espiro cercando di alleviare. I miei quasi non si accorgono che le ho.

A mezzanotte devo fare l’altro monitoraggio e controllare il colore delle acque che è sempre limpido. L’apparecchio stavolta mi segna le contrazioni, ma l’ostetrica mi dice che non sono in travaglio e che ci vorrà ancora molto tempo: “prima di domani sera non se ne parla.” Bam! La gocciolina dei cartoni animati si materializza dietro la mia testa; non ci credo. Eppure dalle 21.00 le contrazioni sono forti e vengono ogni 5 o 3 minuti e durano circa 1 minuto. L’ostetrica consiglia a Sal di tornare a casa almeno si può riposare e posso riposare anch’io (see, come no!).
Lui torna a casa e io rimango sola nella stanza. Aspetto che Sal mi faccia uno squillo per avvertirmi che è arrivato a casa. Allora cerco di dormire e ci riesco per un po’, ma non saprei nemmeno dire quanto, forse mezz’ora o un’oretta. Dopodiché resto sveglia in compagnia delle mie contrazioni e dello sconforto; avrei preferito che lui fosse con me – tanto nessuno dei due ha dormito.

Durante la notte mi vengono tre o quattro contrazioni tanto forti da farmi scattare a sedere per farle passare. Alle 6.00 finalmente arriva il mio amore, con la colazione e alle 7.00 andiamo in reparto per l’ennesimo controllo e stavolta le contrazioni sono buone (e ti credo se non erano buone quelle dopo una notte simile…).

continua...

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

NB: la mia DPP era per il 6.7.06

Messaggio da griselda » 16 set 2007, 17:08

Alle 7.30, finito il monitoraggio, pensiamo di poter tornare in camera, ma l’ostetrica del turno di mattina, Bruna, una donna calma e che non finirò mai di ringraziare per la sua dolcezza e gentilezza, dopo avermi controllato dice “sei a 7 cm di dilatazione, tu rimani qui.” Wow! Ci siamo…fra un po’ la pulcetta sarà fuori dalla mia pancia e tra le braccia mie e del suo papà.

Ore 8.00: flebo con antibiotico (i tamponi per lo streptococco non erano più validi da 5 giorni) così Sal esce perché non sopporta gli aghi. Quando esco per chiamarlo non lo trovo; vado fino in camera, ma non è là, perciò ritorno in sala parto. In compenso mi son fatta una passeggiata. Inizio a compilare il modulo per il certificato di nascita, ma non faccio in tempo a finirlo perché le contrazioni sono molto forti e arrivano quasi ad ogni minuto e mi devo concentrare su quelle, così dico a Bruna che non l’ho terminato, ma erano dati che poteva inserire lei. Rimango in piedi per sopportare meglio le contrazioni e sfruttare la forza di gravità. Verso le 10.00 o poco prima ho l’impulso a spingere, dapprima in piedi, poi in ginocchio, ma devo rialzarmi perché mi facevano male le ginocchia. Alla fine devo sdraiarmi perché mi gira la testa.

Ora il ricordo si fa più confuso: ero talmente concentrata sulle spinte, le contrazioni, le istruzioni di Bruna, me stessa e la bambina da non avere una visione totale di quello che stava accadendo attorno a me. Ricordo solo i complimenti per quanto fossi brava e Sal che mi rinfrescava il viso.
Ad un certo punto mi devo mettere sul fianco per far scendere la pulce che stava con il sederino verso destra. Quel momento è stato il peggiore tanto era forte il dolore!
Finalmente è ben incanalata e ricomincio con le spinte, ma le contrazioni non durano a sufficienza da consentirmi tre spinte: riesco a farne solo due.
Mi fanno una flebo con l’ossitocina.
“Ancora qualche spinta e abbiamo finito” già! Peccato che Emma ogni volta ritorna su quindi ad ogni spinta un’altra ostetrica la blocca. Finalmente la testa è quasi fuori e Bruna l’aiuta ad uscire; io sento un po’ di bruciore alla parte superiore della vagina e la testa è fuori…io la sento e vedo con la coda dell’occhio che Sal aveva le lacrime e singhiozzava. Poco dopo, con un’altra spinta esce anche il resto del corpo. Sentire il papà singhiozzare di fronte a questo fenomeno mi fa tenerezza ed ero convinto che sarei scoppiata a piangere anch’io, ma niente: sono solo esausta e ansiosa di vederla.

Sono le 10.29 del 6 luglio 2006 e la mia pulce è nata!

Me la appoggiano sulla pancia ancora sporca e lei è bella tranquilla: non mi sembra abbia pianto granchè quando è uscita. La portano a lavare e a fare i controlli di routine e il papà va con loro. Nel frattempo espello la placenta e mi mettono qualche punto all’interno e uno all’esterno perché mi sono lacerata un pelino. Subito dopo mi viene un gran freddo e mi mettono una coperta addosso: sto benissimo, rilassata e beata.

Mi portano la mia perla che pacifica, avvolta in una coperta calduccia, sembra guardarsi intorno. Poco dopo me l’avvicinano al seno e lei si attacca subito.

Più tardi mi riportano in camera, mi fanno mangiare qualcosa e dulcis in fundo mi portano la mia ragione di vita.

Le vengono fatti un sacco di complimenti per quanto è bella dalle ostetriche e dal personale dell’ospedale.
È BELLISSIMA, NON POTEVAMO FARE DI MEGLIO!

Sarò un po’ masochista, ma ripeterei ogni cosa e ho un po’ nostalgia di quel momento, forse perché, come ho scritto, il ricordo non è molto nitido e d è anche il motivo per cui il mio racconto è stato un po’ lungo, ma desidero che tutto sia impresso nel dettaglio nero su bianco.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da griselda » 6 lug 2009, 18:21

TANTI AUGURI AMORE MIO: SON GIÀ PASSATI 3 ANNI DA ALLORA!!!
:festa :festa :festa

Sei la mia principessa e ti dedico questa canzone...che mi riporta ai magici momenti vissuti mentre eri nella mia pancia. :cuore
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da Arya » 7 lug 2009, 11:15

TANTI AUGURI EMMA AZZURRA[/b] E CONGRATULAZIONI A MAMMA PER IL FRATELLINO!!! :yeee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da griselda » 29 apr 2010, 17:36

Grazie Arya :sorrisoo
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da griselda » 29 apr 2010, 17:38

OT: cos'è sto pulsante BUMP? dovrebbe far salire il topic?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da pascale1982 » 29 apr 2010, 21:30

me lo chiedo anche io :domanda
c6m9 :)

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da griselda » 6 lug 2010, 10:03

BUON 4° COMPLEANNO PRINCIPESSA MIA!!!!!!
La tua mamma 4 anni fa a quest'ora iniziava a spingere...ci abbiamo messo mezz'ora per abbracciarci perchè tornavi su nel pancione...ma alle 10.29 ce l'abbiamo fatta. :cuore
Sei la mia anima e ti amo con tutta me stessa.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da frab » 6 lug 2010, 10:09

Auguri Emma :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35151
Iscritto il: 31 lug 2006, 17:23

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da Chicca83 » 6 lug 2010, 11:07

auguri cucciolaaaaa!!! :cuore
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Avatar utente
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16792
Iscritto il: 12 set 2005, 16:02

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da CUCCIOLA78 » 6 lug 2010, 11:10

:happy_birthady: :60_compleanno:

BUON 4° COMPLEANNO ALLA PRINCIPESSA EMMA AZZURRA :cuore :emozionee
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da natalia » 6 lug 2010, 11:10

Auguri Emma!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :clap :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15774
Iscritto il: 4 lug 2007, 11:55

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da patti80 » 6 lug 2010, 11:27

TANTI AUGURI PRINCIPESSA :clap :clap
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da griselda » 6 lug 2010, 11:28

grazie da parte di emma e da parte mia :bacio
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da koala1 » 6 lug 2010, 13:28

tantissimi auguroni tatina!!!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da griselda » 6 lug 2010, 14:16

:bacio
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17705
Iscritto il: 28 set 2005, 17:26

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da fiona 74 » 6 lug 2010, 22:01

:emozionee :congratulations: :congratulations: :emozionee
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Emma Azzurra: lugliolina 2006 (riportato dal vecchio forum)

Messaggio da griselda » 6 lug 2010, 22:15

fiona :bacio :bacetto
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”