GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Bloccato
marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Messaggio da marina71 » 30 apr 2008, 11:17

Buongiorno a tutti!

Passaggio radente solo per salutare. Alle due partiamo per il lago Maggiore e staremo via fino a domenica! :yeee :yeee :yeee

Spero di riuscire a rilassarmi un po': il ponte del 25 aprile è stato un incubo, tappata in casa con Diego febbricitante e il sole fuori! :aargh

Ci sentiamo lunedì :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 30 apr 2008, 12:18

CIAO

ALE ma che signorina ch eè diventata Giulia :emozionee è bellissima, la prima foto dell'album è stupenda.

NICO con l'avatar di Ale versione estiva non ti avevo riconosciuta :ahaha

GZ ma non ho capito ti trasferisci in BULGARIA???? O vai al mare in Bulgaria? :domanda

MARINA buon weekendone e riposati.

:bacio a tutte
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 30 apr 2008, 13:34

co73 ha scritto: NICO con l'avatar di Ale versione estiva non ti avevo riconosciuta :ahaha
:ahah :ahah
Però è bellino, no?!?!?! :emozionee
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 30 apr 2008, 13:47

Ciao Co, grazie dei complimenti! :emozionee

Marina, buona gita allora!!! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 apr 2008, 14:08

ragazze, sinceramente...che ne dite di MATTIA?? vi piace?
a me da una parte sì: nome evangelico, bel significato (=dono del Signore), non c'è in famiglia (!!!)...solo che...non so...sarà sciocco ma io un figlio di nome Mattia non me lo vedo proprio :domanda
E per una femmina SERENA?? Su questo siamo più daccordo...

ditemi ditemi.....accetto critiche e suggerimenti :fischia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 apr 2008, 14:50

rusc a me mattia piace moltissimo. Al corso preparto però avevano detto che dal nome che dai al bimbo dipende unj pò anche il carattere che avrà (poi non so se la cosa possa essere vera o meno) e mattia era nella lista "bimbi che non dormono" insieme a Ivan e a non ricordo altri... (pare che il migliore in senso di bimbi dormiglioni fosse tommaso). serena non mi piaceva tanto finchè non ho conosciuto una ragazza che si chiama così, che è una persona tranquillissima, da quel momento quel nome è risalito a dismisura! Io li approvo entrambi, per quello che conta! :ok

ale giulia è troppo bella! senti, ma il giubbottino bianco senza maniche dove l'hai rpeso? è pesante o potrebbe tranquillamente andar bene fino a maggio?

baciiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 30 apr 2008, 15:28

Buon pomeriggio :bacio
CO scusa, rileggendo con calma i messaggi, ho visto solo adesso che mi avevi chiesto per un pranzo oggi :martello Facciamo settimana prossima???
Rusc a me Mattia piace molto e anche Serena. Per noi se era femmina doveva essere Alessia.
Ba ma al corso pre parto sul nome Lorenzo che hanno detto???
Ale che dire Giulia è sempre più bella :ok
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 30 apr 2008, 15:36

Ba, il giubbottino l'ho preso a Oviesse: ce n'erano di 3 tipi ...dai 10,90 ai 12,90 euro! é leggero... in genere alla mattina ci metto sotto o una felpa o il giubotto di jeans eppoi al pomeriggio ci metto uno dei 2 pezzi!

Rusc, a me piace molto Mattia .... e anche Serena... come si adattano al cognome?

Pri, Ba, grazie per i complimenti a Giulia! :emozionee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 apr 2008, 15:39

prilli non ricordo! sai, io avevo in lizza tommaso e gaia e dopo che mi han detto che entrambi eran nomi per dormiglioni non mi sono più interessati gli altri nomi...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 apr 2008, 15:42

ba1976 ha scritto:rusc a me mattia piace moltissimo. Al corso preparto però avevano detto che dal nome che dai al bimbo dipende unj pò anche il carattere che avrà (poi non so se la cosa possa essere vera o meno) e mattia era nella lista "bimbi che non dormono" insieme a Ivan e a non ricordo altri... (pare che il migliore in senso di bimbi dormiglioni fosse tommaso). serena non mi piaceva tanto finchè non ho conosciuto una ragazza che si chiama così, che è una persona tranquillissima, da quel momento quel nome è risalito a dismisura! Io li approvo entrambi, per quello che conta! :ok
mmmm :perplesso nella lista dei bimbi che non dormono??? no no no, allora no!
Ho proposto anche Tommaso, che è nella lista di quelli che dormono :fischia .....a questo punto devo convincerlo :ahaha
E di Riccardo cosa dicevano??

grazie a tutte ragazze! Vedo che Mattia piace a tutte....
Immagine

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 30 apr 2008, 15:43

uh avevo perso il topic

che tardona :che_dici :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 30 apr 2008, 16:10

nico79 ha scritto:
co73 ha scritto: NICO con l'avatar di Ale versione estiva non ti avevo riconosciuta :ahaha
:ahah :ahah
Però è bellino, no?!?!?! :emozionee
No non è bellino..... è proprio BELLONE

RUSC A me Mattia piace molto pero' si chiama cosi' mio nipote. Lui ha sempre dormito molto. Serena invece non mi piace tanto.

Quando ho saputo che ero incinta ho detto subito a mio marito che se sarebbe stato maschio avrei voluto chiamarlo Francesco come mio padre che non c'e' piu' e lui ha acconsentito. Eravamo daccordo che se era femmina avrebbe deciso lui..... fortuna che era maschio a lui piacevano GINEVRA e VIRGINIA che sono bei nomi ma sinceramente non li trovavo adatti a mia figlia :ahaha

PRI La prossima settimana è ok..... spara un giorno :ahaha

BUON WEEKENDONE A TUTTI :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 30 apr 2008, 16:18

Ho appena saputo che venerdì stiamo chiusi :-D :yeee
Co allora io direi mercoledì, va bene??
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 30 apr 2008, 17:24

buon ponte a tutte... :sorrisoo
io venerdì sarò al lavoro... per chi ci sarà, ci vedremo venerdì.
bacioni :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 30 apr 2008, 18:21

Ciao care e Marco!
Avevo scritto un messaggione ieri ma si è cancellato... uffi...
Discorso nomi: anche noi stavamo pensando a Mattia, fino a che Michele non ha deciso che è un nome "borghese". :domanda a me sembra una fesseria. Cioè, ci sono dei nomi che io associo alla "bologna bene" e mi danno un'idea che non mi piace tanto, ad esempio Carlotta, Vittoria, Giacomo, Benedetta... in pratica erano i nomi dei nostri compagni di classe al Galvani (scusate se generalizzo ma per i miei gusti un ambiente orribile) figli di buona famiglia e con la puzza sotto il naso...
Però non mi pare proprio che Mattia fosse tra questi nomi! E a me piace...
Ad ogni modo adesso la pole position la detiene il nome "Diego". Questo non significa che sia sicuro al 100%, infatti un pochettino mi danno fastidio le persone a cui l'ho detto che già lo chiamano così, ad esempio mi chiedono "come sta Diego?"... :che_dici cioè, da un lato mi sento libera di cambiare ancora idea e opinione quanto mi pare e non mi piace che ne parlino come di una scelta definitiva, da un altra (non so perché, tra l'altro io che sono credente e per niente superstiziosa!) mi dà come un senso di fastidio o di timore chiamare per nome il bimbo prima che nasca. Miriam per noi era "Gigi" fino al giorno in cui è nata. Anche al personale dell'ospedale mi sono rifiutata di dire il suo nome, ho detto "Gigi, perché dobbiamo ancora decidere" e loro hanno preferito mettere sul suo braccialetto i nostri cognomi, ma Gigi no perché è da maschio... Io cmq ero così incavolata con tutti che figuriamoci se mi andava che fossero le prime persone a chiamare per nome mia figlia! :pistole (immaginate se fosse stata l'ostetrica a suggerirmi il nome, me la sarei mangiata! però vabbeh, un po' sono io che ho un caratterino, un po' era la situazione...).
In generale anche io non desidero che si ripetano i nomi in famiglia, per questo motivo ad esempio abbiamo scartato Giovanni, Stefano, Daniele... tutti nomi che mi sarebbero cmq piaciuti. Per una bimba mi piacciono tanti nomi, in primis Micòl e Miriam (modestamente :ahaha ) e poi Diana, Emilia, Ariel, ... Cerco nomi semplici ma originali, per evitare che si trovino in classe 2 o 3 con lo stesso nome. Se il cognome lo permette, mi piacciono nomi non italiani (non da soap opera..) ad esempio i nostri sono ebraici e mi sarebbe piaciuto per un bimbo Natan (o Nathan) ma la reazione in famiglia non è stata granché positiva... :aargh
Un saluto a tutti quanti vanno in giro per il ponte! Noi siam sempre qui... Sabato abbiamo una replica del musical al teatro di Casalecchio alle 21, Domenica la cresima di una cuginetta (mia). Per il resto relax...
Ah! e poi oggi è il nostro anniversario. :emozionee Vado a raccogliere un po' di rose in giardino così le portiamo da mia suocera, che mi sta dando una mano con Miriam (che ha ancora un pochino di febbre ma sembra guarire) e poi stasera ci ospita a cena. Ciao!! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 30 apr 2008, 19:08

ciao veloce a tutti, oggi è il comleanno di mio figlio che fa 8 anni, e direi sono abbastanza presa delle preparazionie...... baci....buon w.e.

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 1 mag 2008, 1:48

Ciao, bambole

L'una e 10 :che_dici ......mi sa che mi tocca l'Aulin anche stanotte, perchè ieri sono rimasta a vagolare per casa fino alle 3.00!

Avevo un martellamento di testa tale che non riuscivo a stare sdraiata, con la testa sul cuscino, perchè mi faceva male da quanto pulsava...ma è normale??

Oggi al lavoro ero, ovviamente, un mezzo cadavere..

Ho fatto una cosa che faccio quasi mai....gironzolato nei photo-album di alcune di voi che hanno scritto nell'ultima pagina e mezzo

Ale (e Xen), Giulia e Maia sono deliziose e adorabili nelle foto insieme!
Che belle cuginette!
Una con gli occhi azzurissimi, l'altra con gli occhi verdi...bellissime
E, dal vivo, lo sono pure di più! :ok

Jill, i tuoi bimbi non hanno 2 occhi..ma due stupendi "fanali" color topazio!!

Co, Francesco non è bello...DI PIU'!
Un bambolotto da mordicchiare!

Nico, Ale è assolutamente deliziosa!

Rossella, nella foto "voi 3" siete davvero belli
rusc ha scritto:ragazze, sinceramente...che ne dite di MATTIA?? vi piace?
.......E per una femmina SERENA??
personalmente, mi piacciono molto entrambi :sorrisoo

Mikal, mi spiegherai prima o poi come fai, eh?
Con una bimba piccola come Miriam, in prossimità di partorire il/la secondo/a......riesci a fare pure i musical?????

Ohè, ti assoldo come controfigura della sottoscritta per il "musical" di cui parlavo, quello della festa di fine anno di Jadino....vabbè, è una cosa scolastica, familiare ed informale...ma già so che farò una figura meschina, spero almeno di evitare il lancio di pomodori! :ahah

Ma che mi è mai venuto in mente di accettare?!? :martello
Sò proprio fuori, diamo la colpa all'influenza, vah :che_dici

Vado dall'amico Aulin....ho bisogno di dormire.....

Un beso a tutte

Ci risentiamo nei prossimi giorni di sospirato "ponte" (meno maleeeee!)
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 mag 2008, 7:51

Pulce, te sei matta...ma che ci fai a quell'ora sveglia, per casa e ...su gol!!!!????? :urka
io invece sono sveglia dalle 630 quando il pupo ha deciso che era ora di iniziare a giocare, david è tornato alle 2 quindi lo lasciamo dormire ancora un po'...o per lo meno finchè dura la mia capacità di resistere senza caffè, poi metto su la moka e glielo porto e bona!

buon 1 maggio a tutti!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 mag 2008, 8:59

Buongiorno! Qui al Talon oggi c'è la festa degli aquiloni...se a qualcuno interessa
Noi fra poco andiamo....Riccardo è già in pol position davanti alla posta con i sandali in mano che urla: papààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!! una buona sveglia per i vicini :ahaha

Per il resto nessuna nuova
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 mag 2008, 15:07

rusc ha scritto:Buongiorno! Qui al Talon oggi c'è la festa degli aquiloni...se a qualcuno interessa
Noi fra poco andiamo....Riccardo è già in pol position davanti alla posta con i sandali in mano che urla: papààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!! una buona sveglia per i vicini :ahaha

Per il resto nessuna nuova

ecco perchè abbiamo girato mezz'ora x trovare un parcheggio e poi ci siamo arresi e siamo andati a Villa Spada!
nel pome speriamo di andare un po' in bici!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”