GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...3

Bloccato
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...3

Messaggio da alebeamail » 30 apr 2008, 10:25

Criss :coccola :coccola :coccola
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 apr 2008, 10:26

tatine nn ho letto nulla di arretrati (mi perdonate?? :inchino :inchino ) ci sono novità?? :-D :-D

Ho letto solo di Romy (perchè era il mex sopra il mio :fischia ) ... :yeee :yeee :yeee per il nuovo lavoro, son felicissima per te :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 30 apr 2008, 10:27

Celeste, sono contentissima per te!!!! Finalmente avrai un lavoro che ti soddisfa e potrai iniziare a fare progetti :sorrisoo :bacio

Ciao Criss! Come mai rotta e acciaccata? Non dirlo a me per le scadenze di fine mese :fischia Ma io rimando al 2 stavolta perchè oggi devo aiutare mamma che è rimasta indietro per l'operazione al braccio e ieri abbiamo fatto parecchio ma oggi manca...il tocco finale! :sorrisoo
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!
Immagine

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 30 apr 2008, 10:30

Buongiorno ragazze :sorrisoo !
Allora vi racconto la mia esperienza sul discorso NANNA:
anch’io FARFY ero ridotta come te, tutta notte nel lettone attaccata ad una tetta! Ero sfinita, qualsiasi metodo adottassi non aveva esiti positivi, il socio che non sapeva come aiutarmi (e anche lui non voleva sentir piangere Maty).
Ho scritto anche due post per avere consigli (SAMY lo sa)… ero disperata, non vedevo via d’uscita :x: .
Poi un bel giorno vado al parchetto del paese e incontro due mamme che hanno adottato il metodo “fate la nanna”. I loro bimbi sono tra l’altro più piccoli della mia (6 e 9 mesi).
Mi hanno spiegato per filo e per segno come fare.
Mi dico “se ha funzionato con loro, vuoi che non funzioni anche con me…?”.
E infatti HA FUNZIONATO!!! Vi giuro che non ci avrei mai creduto. Quasi un miracolo :-D !
Vi dò delle dritte ma ricordatevi che la cosa più importante è CREDERCI ed ESSERE CONVINTE AL 1000% di quello che si fà.
Innanzitutto ho istruito il marito “io devo farla piangere per qualche notte, se non vuoi sentirla dormi dai tuoi altrimenti fidati di me senò impazzisco!” (ha capito :hi hi hi hi ).
Poi da quella stessa sera non l’ho più attaccata (mi si è gonfiato il seno in un modo allucinante). Ma non volevo prendere le pastiglie prima e rischiare di non farcela a consolarla in altro modo.
Allora il metodo consiste in questo:
la prima sera si mette a letto il bimbo e si fa un rituale. Nel mio caso chiudiamo le imposte salutando gli uccellini, salutiamo tutti gli orsetti, accendiamo la lucina della nanna e le diamo un bacino e annunciamo a tutti che matilde va a nanna. La appoggio nel lettino, le dò il suo orsetto e accendo il carrion. Le dico “adesso fai la nanna, la mamma ti vuole bene ma deve andare di là perchè è arrivato il momento della nanna. Poi torno. Ti voglio bene!”.
E me ne vado.
Preparatevi ai pianti più disperati, con tosse, simulazione di vomito, contorsioni… ma non preoccupatevi… è tutta scena!
Io ero agitatissima e continuavo ad andare avanti e indietro per il salotto.
Poi tornate dopo 1 MINUTO e ripetete le stesse parole del rituale SENZA TOCCARLO (anche se ha assunto le posizioni più impensate!). Lo rassicurate con tono calmo ma deciso e andate via subito.
Lui continua a piangere :buuu .
Poi tornate dopo 2 MINUTI, sempre le stesse parole senza toccarlo.
Poi dopo 3, poi 5, poi 7…. E via via finchè non si calma e si addormenta.
A me c’è voluta una mezzora (mi è andata bene) ma è stata dura!
alla fine si è addormentata in piedi appoggiata alla spondina del lettino con un segno sulla faccia :coccola !
NON BISOGNA CEDERE altrimenti si ricorda e non funzionerà MAI PIU’!
Questo metodo fa capire al bimbo che non bisogna avere paura della nanna perché non succede niente e poi la mamma torna sempre :ok . Per tutta notte si è svegliata ogni ora ed io andavo là con lo stesso metodo.
Man mano che passano le sere prende sempre più sicurezza e piange sempre meno, ve lo assicuro!
Ora quando la metto a letto sorride e anche se non si addormenta subito si coccola da sola o parla con il suo orsacchiotto.
Non si sveglia più, dorme 11 ore filate da sola!
E’ un sogno :sorrisoo !
Da non credere davvero!
Provate e poi fatemi sapere.
Spero di essere stata utile :incrocini !
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 30 apr 2008, 10:37

Criss: son contenta di sentirti e che stai un pò meglio :bacio
Elena: e bravo il cucciolo che già vuole camminare :ok
Celeste: :yeee W l'ultimo giorno! E se rimani incinta subito ( :incrocini ) come fai con il nuovo posto?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 apr 2008, 10:37

Elena ieri son stata male tutto il giorno, ho :vomitino_1: fino a ieri pomeriggio e oggi ho un male cane alla schiena e al diaframma, penso per lo sforzo di ieri :x: :x:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 30 apr 2008, 11:00

ciao criss :coccola sono contenta che vada un po' meglio :coccola e le punture??

gessy wow che metodo....io non so se riuscirei ad adottarlo, sarà che mi sento in colpa essendo a lavorare tutto il giorno e quindi non so se mi sentirei di farla piangere proprio quando sono a casa :buuu

ciao elena: evviva Lorenzo che gattona :yeee la Faby non ne vuole sapere di gattonare in compenso mi stà facendo rompere la schiene perchè vuole camminare :che_dici :ahaha
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 30 apr 2008, 11:03

:incrocini Criss...si di sicuro il male è dovuto allo sforzo di ieri... :coccola :coccola :cuore
MAngia leggerino e vedrai che starai meglio... :bacio
Gessy...mamma mia che brava che sei stata...ci vuole tanto coraggio...ma bisogna essere decisi xchè senò capiscono troppo in fretta che possono fare come vogliono loro!...sono furbi!
Brava MAty :cuore
Per la ricerca...non siamo a caccia...il motivo è proprio il lavoro...quando ci siamo decisi sono cambiate e arrivate novità lavorative...quindi abbiamo deciso di attendere un attimo e sistemarci...non possiamo permetterci una gravidanza ora rischiando di stare con un solo stipendio... :buuu
mi piange il :cuore ma non appena il contratto passa a tempo indet...allora a quel punto non mi interesserà più niente e faremo le nostre scelte... :cuore :incrocini non vedo l'ora!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 apr 2008, 11:06

Gwen lascia perdere và: ho il sedere tutto dolorante AHI AHI!!! c'è di buono che l'infermiera che viene ha la mano leggera leggera e in definitiva l'unico fastidio è quello che resta dopo :buuu :buuu

Romy :coccola x te, vedrai che in men che nn si dica avrai la tua bella panciotta ripiena :cuore NE SON SICURA :cuore
C♥C=F'06&F'08

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 30 apr 2008, 11:12

Saggy: anch'io lavoro tutto il giorno fino alle 18.00 / 18.30 di sera e avevo i tuoi stessi sensi di colpa. ma proprio per questo maty aveva preso dei vizi che facevano male a tutte e due: sia io che lei non dormivamo bene. D'altronde il pianto è durato solo una notte, è stato straziante ma lo rifarei altre 10.000 volte perchè CI ha dato solo vantaggi. Ora lei dorme meglio nel suo lettino senza la mamma e il papà che si muovono e la disturbano. Togliendo il seno di notte al mattino mi beve un bibe intero di latte e biscotti e l'aumento di peso è stato immediato :ok . Anche tra di noi il rapporto è migliorato: ora non mi vede più solo come una tetta da spremere ma le nostre coccole sono autentiche: bacini, carezze, abbracci. E' tutta un'altra vita :sorrisoo !
Celeste: ah, io pensavo che eri in caccia. Allora ti auguro che il nuovo lavoro ti porti presto tante soddisfazioni si aprofessionali che non :cuore

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 30 apr 2008, 11:17

criss :coccola

gessy: vediamo...se mi dici cosi' un po' mi consolo, sicurmente le ho dato un brutto vizio che spero che se ne vada piano piano da solo...nel caso mi sfinissi provero' sicuramente il tuo metodo :ok per ora vorrei continuare ad allattarla finchè posso :sorrisoo

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 30 apr 2008, 11:19

devo finire delle cose prima di uscire...ci sentiamo nel pomeriggio

baci a tutte :bacio

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 30 apr 2008, 11:23

Ma Saggy la tua è ancora piccola, non preoccuparti :coccola . Fai bene ad allattarla finchè te la senti. Anch'io la vedo come te, infatti ho adottato questo metodo che Maty aveva quasi 15 mesi e solo perchè ero troppo stanca per andare avanti. Comunque ho continuato ad allattare finchè me la sono sentita e ne sono stata molto felice :emozionee!
Mia madre era da mesi che mi diceva di smettere ma dovevo essere convinat io.

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 30 apr 2008, 11:42

gessy hai fatto benissimo ad adottare questo metodo se ha funzionato...ti quoto in pieno in quello che hai scritto
...per esempio saggi anche io ho allattato niky fino a quasi l'anno..ma la notte h smesso a 7 mesi....ho inziato la notte a proporgli cose diverse...prima un po di tisana...poi lo ninnavo...e poi piano piano solo un po d'acqua...ci ho messo un bel po a farglilo capire....pero' poi ha capito...e la tetta di notte e' solo un vizio...a colazione il pomeriggio ecc si ma la notte noooooo...perche se mangiano la cena e tutto il resto la notte non devono mangiare....magari gwen adotta un metodo piu soft con la faby perche e' piccolina...pero' prima inzia a togliergli il seno la notte e meglio e'...perche piu cescono e piu diventano furbi credimi
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 30 apr 2008, 11:44

per esempio adesso l'unico vizietto di niky e che verso le prime ora dell'alba si sveglia e vuole venire nel lettone :aargh io lo prendo dal suo lettino gli do un po dacqua e lo porto con noi...pero' continua a dormire fino alle 9 circa....pero' anche questo suo vizietto mi sta stancando :aargh
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 30 apr 2008, 11:44

criss sono tutte per te :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola mi spiace tanto :coccola

Immagine

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 apr 2008, 11:46

io vado controcorrente come al solito...........

non applicherei mai il metodo di Gessy. Non riesco a sentirla piangere, con ilaria quando ho deciso che dovevo smettere di allattare, e l'ho fatto solo perchè ero incinta e perchè non credevo di avere più tanto latte, l'ho fatto in maniera graduale, mi ero resa conto che i suoi risvegli per la tetta erano solo per avere più coccole, mi svegliavo la passeggiavo un pò sempre a luce spenta e lei si riaddormentava........tutto sto gioco è durato un pò ma adesso anche lei dopo il suo bel bibe di latte notturno dorme tutta la notte. Unico difetto del mio metodo........che pulce dorme ancora nel mio lettone, ma per ora fa niente. me la tengo così!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 apr 2008, 11:58

anche io lavoro il 2 maggio.
è sono di un nero........ :bomba

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 30 apr 2008, 12:03

Dany non c'è una regola. Ogni mamma deve fare quello che il suo istinto le suggerisce. Tu fai bene a tenerla nel lettone se non ti pesa. e sei stata brava a toglierle il seno in modo soft, io non ci riuscivo (mi spogliava isterica :urka ). Ero arrivata ad un punto troppo pesante e il fatto che fossi stanca e nervosa influiva sulla bimba! Ora sono felice perchè con una sola mezz'ora di pianto e una notte da zombie su e giù per la stanza con il solito disco, anche se non piangeva già più (era solo il suo contollo per vedere se tornavo) ho risolto tutti i problemi: tetta, lettone, no colazione e sottopeso :ok .

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 apr 2008, 12:07

si si Gessy so che non è una regola raccontavo la mia esperienza :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”