Allora parto con il dirti che ben 4 mesi prima della dpp ho iniziato ad avere le gambe gonfie ... e nel giro di breve mi aumentavano questi gonfiori... la gine mi fece fare la curva glicmica completa che risultò nei valori, la pressione l'avevo sempre a posto e quindi aveva escluso qualsiasi cosa...
non mi fece fare esami in più per le dimensioni della bambina anche se era sempre grossissima...
quandi sono arrivata più o meno al termine ... alla 39a sett.... quando mi si sono rotte le acque mi scendevano a fiume.... era davvero impressionante... anche in ospedale ad ogni visita ne usciva veramente tanta di acqua.. anche l'ostetrica si era accorta di qesta cosa....
Ho fatto ben 15 ore di travaglio in sala parto.. la bambina non ha mai avuto sofferenza fetale e alla fine però non impeganava il canale e hanno deciso per il TC...
Subito dopo la nascita dopo i vari controlli è venuta la pediatra e ci ha detto che aveva un problema di ipoglicemia e che andava subito equilibrata la cosa facendole delle flebo di glucosio...
Al momento ero talmente frastornata e agitata che non avevo capito proprio niente... me l'hanno fatta vedere di sfuggita e poi l'hanno ricoverata.. Anto è andato con lei e con calma gli hanno spiegato tutto...
In pratica questa mancanza di glucosio improvvisa può creare dei problemi ma loro intervengono subito facendogli delle flebo di glucosio per equilibrare la cosa... poi giorno per giorno abbassano la dose in modo da portarla ai valori normali... in tutto c'è voluta una settimana....
In questo caso i bambini non hanno il calo di peso... anzi l'ho portata a casa che era aumentata...
(giusto poerchè era già magrina
Scusa la lungaggine ma volevo solo rassicurarti che comunque questo problema di ipoglicemia è risolvibilissimo e una volta sistemato non c'è più niente da controllare....
Se hai visto le foto Giada è una bella bambinona grande e sana... non ha avuto nessun tipo di danno o probllema e non è stato più necessario nessu controllo una volta dimessa dall'ospedale...
Visto che poi a te lo hanno costatato subito prima della nascita magari riescono già a sistemare la cosa prima del parto...
Ti mando tanti