GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Bloccato
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Messaggio da Anastasia » 29 apr 2008, 14:26

Complimenti agli spannolinati e a chi è in procinto di spannolinare.... noi aspettiamo ancora qualche settimana di essere al mare.

Ho Francesco da ieri con la febbre, non ha altri sintomi, ieri l'ha avuta molto alta, oggi meno, se non l'avesse già avuta direi ad occhi chiusi "sesta malattia", invece boh! domani mattina se ce l'ha ancora sentirò la pediatra.
Io avevo dato la colpa a un colpo di calore e di stanchezza: domenica siamo andati a mangiare in agriturismo (io non ero molto d'accordo) col risultato che mi aspettavo: non ha mangiato nulla (2 grissini), ha sempre voluto stare fuori a giocare (e c'era un sole che picchiava), io ho mangiato male e in fretta per stargli dietro ed è andato a letto alle 4 del pomeriggio dalle 6.45 che era sveglio. In più sia al mattino che dopo la nanna del pomeriggio eravamo stati in parco e aveva corso tanto in bici.... troppo!
continuo a sostenere che è piccolo per le uscite a pranzo dove non posso portare il lettino, lui ha i suoi ritmi, e poi mi fa star male vedere tutti che mangiano e lui che nella confusione non vuole nulla.

scusate lo sfogo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 29 apr 2008, 15:11

NANU sono felice di quanto dici, anche io ho trovato molta disponibilità nell'asilo dove ho iscritto Chiara... e come Chicca la seclta è pesata anche per la flessibilità degli orari... anche da noi possiamo andare a prenderli fino alle 17.30... e per me che non ho nessuno che me la tiene è una risorsa.... inoltre è importante trovare delle persone intelligenti e capaci del loro mestiere... la tua direttrice deve essere proprio brava se ha accolto te e Leo con questa dolcezza!!! Sono felice x voi!
:bacio :bacio :bacio :bacio

MONICA
sono daccordo con te... sai che quasi per i ritmi di Chiara è meglio una cena fuori che un pranzo?? la sera se a pomeriggio ha dormito bene non ha problemi a fare + tardi (max 22.30) ma se abbiamo voglia di una pizza, beh, meglio farlo di sera!
Per la febbre di FRA :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere!
Tra l'altro non è che sono i molari? A noi stanno spuntando, uno è uscito completamente e gli altri ci sono quasi... e qualche lineetta di febbre credo ce l'abbia ma non gliela misuro perchè credo che sia proprio poca cosa... è solo un pò calda la sera...

Vi abbraccioooooooo
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 29 apr 2008, 15:34

sì avevo pensato ai denti... ora dorme, ha di nuovo + di 38, poi provo a ispezionare in bocca (se me lo permette!)

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 29 apr 2008, 16:08

Anastasia ha scritto:sì avevo pensato ai denti... ora dorme, ha di nuovo + di 38, poi provo a ispezionare in bocca (se me lo permette!)
Io con Chiara gioco così... torcia alla mano... lei ispeziona prima la mia bocca poi tocca a me... solo così ho scoperto che il primo molare era già spuntato!!!

prova!
bacioni

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 29 apr 2008, 16:21

Ciao Anastasia :byeee

Per le uscite a pranzo con i pupi, ti capisco
Anche noi cerchiamo di assecondare le esigenze di Irene, tipo la nanna, perchè altrimenti non regge x tutto il pomeriggio e diventa troppo nervosa.
Così quando dobbiamo uscire, o facciamo in modo di ritornare verso le 14,30/15,00 in modo che si addormenta in macchina e andiamo al parco dopo, oppure se andiamo a mangiare a casa di qualcuno, cerco comunque di farla addormentare nel lettone e fino adesso è andata sempre bene.

Invece per i denti, se non voglio rischiare il trancio netto delle mie dita :hi hi hi hi , quando li laviamo con lo spazzolino inizio a raccontarle che vedo dei pezzi di carne o verdura in mezzo ai denti e che deve spalancare la bocca cos'ì riusciamo a toglierli, ecc...
Così facendo mi sono accorta che stava mettendo i due molari contemporaneamente

:bacio :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 29 apr 2008, 16:36

grazie per i consigli sull'ispezione denti! appena si sveglia agisco!
di solito è abbastanza ubbidiente, anche con i dottori apre la bocca, sta fermo, ecc. vediamo dopo cosa fa!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 29 apr 2008, 16:38

Angela ti invidio la vacanza nel Salento! mi sarebbe piaciuto tantissimo ma per la lunghezza del viaggio abbiamo optato per l'Abruzzo, per quest'anno.
Spero il prossimo anno di farmi una bella vacanza da quelle parti...
come fate il viaggio? in macchina? spezzate o tutta una tirata?

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 29 apr 2008, 17:21

Anastasia ha scritto:Angela ti invidio la vacanza nel Salento! mi sarebbe piaciuto tantissimo ma per la lunghezza del viaggio abbiamo optato per l'Abruzzo, per quest'anno.
Mio marito è della provincia di Lecce e quindi tutti gli anni, da quando ci conosciamo, qualche settimana di ferie la facciamo lì.
Siamo sempre andati in macchina e prima che nascesse Irene riuscivamo a fare tutta "una tirata" si partiva nelle mattinate da Torino e in circa 12 ore arrivavamo (tieni conto che il Salento è molto in giù rispetto alla lunghezza della Puglia, già se pensi di fermarti nel Gargano devi contare almeno 3/4 ore in meno, sempre partendo da Torino).
Da quando c'è Irene, spezziamo il viaggio fermandoci nella zona di San Benedetto del Tronto.
Quest'anno tentiamo l'avventura del treno( + noleggio macchina) visto che a Irene piace tantissimo, abbiamo prenotato il vagone letto e ti saprò raccontare più avanti come è andata :incrocini
L'aereo da Torino non è molto comodo perchè o arrivi a Bari o a Brindisi con scalo a Roma, se non sbaglio, e poi io HO UNA FIFA BESTIAAAAAAAA :-D

:bacio

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 29 apr 2008, 18:22

Nanuone ha scritto:evviva lo spannolinamnto di irene!
noi siamo ancora in alto mare,leo ci sta voluntieri sul water ma non riesce a fare ne la pipi ne la pupu...!
appena fa piu caldo tolgo il pannolino e lo lascio bagnarsi un po!

chicca ovviamnte tanti :incrocini

anna,per la scuola,anche noi siamo sulle liste d'attesa dl commune....meno male che lo avevo iscritto in una scuola privata.la diretrice mi ha richiamata dopo la mia telefonata per avisare della sordità di Léo,e sul pied di guerra,mi ha detto un sacco di cose carine ,che voleva aiutarci con tutta la sua professionalità che farà di tutto per fare un programma specifico per lui ,mi sono emozionata,ci sono qq persone che amano il loro mestiere di insegnare lo fanno per passione,lei e una così,mi ha detto che queste sfide gli ridanno la voglia di fare qusto mestiere,bello ,no?

noi continuiamo ogni giorno le diverse lezione,questo WE e scatato un po qualcosa, collabora e capisce un po di piu,se li chiedo la muca che fa muu,me la da,ma ancora la parola non la capisce bene,devo fare il muu.
il ciao l'ha capito e lo fa,il pane...pochissime cose ancora,pero la sett scorsa non c'era niente di niente...
ee lungo,ci vuole tanta,ma tanta pazienza,lunedì scorso ero giu giu giu di morale

Che bello leggere di questi piccoli traguardi!!!! Sono felice per voi!!!!!
E sono felice che tu abbia trovato una persona (direttrice) disponibile e collaborativa!!!!!
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 29 apr 2008, 18:25

Anastasia...come va Francesco?...
Io vado controccorrente...Ormai i nostri cuccioli anno due anni e mezzo...e qualche uscita straordinaria non dovrebbe far loro del male...e neppure sconvolgere le loro abitudini...
Sabato sono stata in montgana con Marta...Si è svegliata al suo solito attorno alle 6...e ha fatto un micro pisolino alle 16 mentre scendavamo e lei era nello zaino (diciamo 15 minuti?)...diciamo che poi alla sera è crollata prima...
Ma so anche che ogni bambino è diverso dagli altri...
Io invece sono assolutamente contraria (per via di Marta iperattiva) alle uscite nei ristoranti chiusi...Io non mangio...e lei visita tutti i tavoli...e alla fine si innervosisce perchè vuole uscire!
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 29 apr 2008, 18:26

Chicca...ti abbraccio...faccio il tifo per te!
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 29 apr 2008, 18:27

Angela...Brava Irene!!!!!...e beati voi che siete quasi prossimi a partire per le vacanze!!!! :yeee
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 29 apr 2008, 18:29

...devo proprio scappare...Vi abbraccio tutte!!!!
Cinzia

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 29 apr 2008, 23:30

angela67 ha scritto:
Anastasia ha scritto:Angela ti invidio la vacanza nel Salento! mi sarebbe piaciuto tantissimo ma per la lunghezza del viaggio abbiamo optato per l'Abruzzo, per quest'anno.
Mio marito è della provincia di Lecce e quindi tutti gli anni, da quando ci conosciamo, qualche settimana di ferie la facciamo lì.
Siamo sempre andati in macchina e prima che nascesse Irene riuscivamo a fare tutta "una tirata" si partiva nelle mattinate da Torino e in circa 12 ore arrivavamo (tieni conto che il Salento è molto in giù rispetto alla lunghezza della Puglia, già se pensi di fermarti nel Gargano devi contare almeno 3/4 ore in meno, sempre partendo da Torino).
Da quando c'è Irene, spezziamo il viaggio fermandoci nella zona di San Benedetto del Tronto.
Quest'anno tentiamo l'avventura del treno( + noleggio macchina) visto che a Irene piace tantissimo, abbiamo prenotato il vagone letto e ti saprò raccontare più avanti come è andata :incrocini
L'aereo da Torino non è molto comodo perchè o arrivi a Bari o a Brindisi con scalo a Roma, se non sbaglio, e poi io HO UNA FIFA BESTIAAAAAAAA :-D

:bacio
:-D ANCHE MIO MARITO E' DELLA PROVINCIA DI LECCE, VICINO A GALLIPOLI E TUTTE LE ESTATI (PIU' O MENO) LE PASSIAMO LI' !!!
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 29 apr 2008, 23:32

Nanuone ha scritto:evviva lo spannolinamnto di irene!
noi siamo ancora in alto mare,leo ci sta voluntieri sul water ma non riesce a fare ne la pipi ne la pupu...!
appena fa piu caldo tolgo il pannolino e lo lascio bagnarsi un po!

chicca ovviamnte tanti :incrocini

anna,per la scuola,anche noi siamo sulle liste d'attesa dl commune....meno male che lo avevo iscritto in una scuola privata.la diretrice mi ha richiamata dopo la mia telefonata per avisare della sordità di Léo,e sul pied di guerra,mi ha detto un sacco di cose carine ,che voleva aiutarci con tutta la sua professionalità che farà di tutto per fare un programma specifico per lui ,mi sono emozionata,ci sono qq persone che amano il loro mestiere di insegnare lo fanno per passione,lei e una così,mi ha detto che queste sfide gli ridanno la voglia di fare qusto mestiere,bello ,no?

noi continuiamo ogni giorno le diverse lezione,questo WE e scatato un po qualcosa, collabora e capisce un po di piu,se li chiedo la muca che fa muu,me la da,ma ancora la parola non la capisce bene,devo fare il muu.
il ciao l'ha capito e lo fa,il pane...pochissime cose ancora,pero la sett scorsa non c'era niente di niente...
ee lungo,ci vuole tanta,ma tanta pazienza,lunedì scorso ero giu giu giu di morale
:yeee :yeee EVVIVA IL NOSTRO PICCOLO GRANDE LEO !!! :yeee :yeee

CHIARA DELLO SPANNOLINAMENTO NON NE VUOLE SAPERE :che_dici
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 30 apr 2008, 9:57

Sbirulina allora quest'estate magari ci vediamo :ok ... noi andremo vicino Gallipoli per 3 settimane.
La prima settimana la passeremo con mia cognata a Nardò. Lei ha una villetta li e, siccome ci vediamo poche volte all'anno (abitano a Trento), le abbiamo promesso che quest'estate avremmo passato almeno 1 settimana da lei. Le altre due settimane le trascorreremo vicino a Gallipoli.
Mia mamma è nata ad Alezio che è attaccata a Gallipoli, non abbiamo parenti in Puglia, ma ci andiamo spesso d'estate, soprattutto i miei genitori. Sicuramente è rimasto qualche parente alla lontana, ma mia mamma è venuta a Milano da ragazzina, aveva 15 anni, e quindi non li conosce.
Certo che ora si scopre che tra le dicembrine ci sono un sacco di leccesi di fatto o adottive :ahaha

Discorso uscite. Generalmente cerco di rispettare gli orari del sonno, perché se non dorme il pomeriggio diventa insopportabile, però capita anche che lo porti fuori anche perché, quando è in presenza di estranei diventa bravissimo, buonissimo, tutto sorrisoni ... è un piacione di proporzioni galattiche :che_dici.

CI :bacio

Angela bello il nuovo Avatar :ahaha e com'è cresciuta Irene, è proprio una bella bambina :ahaha
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 30 apr 2008, 10:13

UHMAMMAMIA quanti Leccesi sono saltati fuori ........ :yeee :yeee

Aspettate che si colleghi Annina e si unirà anche lei :ok

Sbirulina mio marito è di Soleto, prova a dirlo al tuo e vediamo se conosce il paese (io intanto inizio già a ridere :ahaha perchè secondo il mio sembra che Soleto sia al centro del mondo)

Chicca adesso che per un anno abbiamo deciso di andare in Puglia a maggio, tu mi dici che ci andrai questa estate?????????? :aargh
Va be..., ti perdono, visto che hai detto che Irene è una bella bimba :prrrr :prrrr :bacio

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 30 apr 2008, 10:34

eheheheh!!
datemi 5 min che sistemo Chiara e vi scrivo....

INTANTO VIVA IL SALENTOOOOOOOOOOOOOOO!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 30 apr 2008, 10:35

Angela :ahah mi hai fatto morir dal ridere ... anche per la questione del paese centro del mondo... mi sa che è un mal comune dei leccesi, anche mia mamma mi parla allo stesso modo del suo paese, che in totale fa all'incirca 5.100 anime :ahaha
Iniza a raccontarmi la storia del paese messapico, ecc... e appena possibile non perde l'occasione per ricordarmi che nella Cappella Sistina c'è un affresco di un suo compaesano.
Deve essere proprio orgoglio salentino :ahaha .
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 30 apr 2008, 10:50

Chicca6 ha scritto:Angela :ahah mi hai fatto morir dal ridere ... anche per la questione del paese centro del mondo... mi sa che è un mal comune dei leccesi, anche mia mamma mi parla allo stesso modo del suo paese, che in totale fa all'incirca 5.100 anime :ahaha
Iniza a raccontarmi la storia del paese messapico, ecc... e appena possibile non perde l'occasione per ricordarmi che nella Cappella Sistina c'è un affresco di un suo compaesano.
Deve essere proprio orgoglio salentino :ahaha .
SIIIII !!!! Uguale :ahah
Mi viene il dubbio che siano le stesse storielle che girano per tutto il salento, se non è l'affresco è la punta particolare del tetto di una Chiesa o il dipinto di quel pittore famoso, ecc..
E che dire del dialetto??????? Non lo sapevi che la lingua greca in realtà l'hanno esportata loro in Grecia, mi raccomando, non il contrario, eh!!!
(Speriamo che mio marito non si colleghi, altrimenti :buuu )

Bloccato

Torna a “Dicembre”