GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

buon giorno mammeeeee AIUTO

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
sirena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

buon giorno mammeeeee AIUTO

Messaggio da sirena » 29 apr 2008, 15:47

Ciao a tutte, sono una mamma di due splendide bimbe (una di quasi 3 anni e l'altra di 4 e1/2). Mi sono appena iscritta a questo forum per condividere un'agonoscia che ho da alcuni giorni, con delle mamme che sicuramente mi capiranno.
Ho un dubbio di aspettare il terzo bimbo è sono disperatissima. Lo scorso mese il primo giorno è stato il 24 marzo, oggi 29 aprile ancora nulla!!!!!!!!!!!
Immaginate come mi sento, sono disperata il solo pensiero.
Premetto che io non lavoro è faccio la mamma a tempo pieno (per scelta!!!) quindi tutto il giorno non faccio altro che pensare e pensare. Naturalmente non ho ancora fatto il test!!!!!
C'è qualche mamma che mi possa aiutare? Grazie mille un salutone

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: buon giorno mammeeeee AIUTO

Messaggio da Gaia84 » 29 apr 2008, 16:36

Innanzitutto benvenuta tra noi! Purtroppo non so come aiutarti...io non sono ancora mamma.
Volevo farti una domanda e spero di non essere troppo indiscreta...tu preferiresti non avere il terzo figlio per motivi economici?
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

sirena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sirena » 29 apr 2008, 16:55

Gaia84 ha scritto:Innanzitutto benvenuta tra noi! Purtroppo non so come aiutarti...io non sono ancora mamma.
Volevo farti una domanda e spero di non essere troppo indiscreta...tu preferiresti non avere il terzo figlio per motivi economici?
Ciao grazie della Benvenuta!!!!!!
Si, la mia paura per il terzo figlio (che è capitatooooo) è sopratutto ha livello economico e poi sai per cosa? La paura di dover affrontare difficoltà (in caso c'è ne fossero) nella gravidanza (perchè non tutte sono uguali) e di dover creare problemi alle mie due splendide bimbe e di non poterle seguire!!!
Questa è una tremenda paura che mi assilla......
Sono logorroica vero?

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 29 apr 2008, 17:09

No...non ti preoccupare!Io credo che a volte l'amore possa superare qualsiasi tipo di difficoltà! Certo un altro bimbo comporterà un aumento considerevole delle spese,ma credo anche che le tue signorine saranno contentissime per l'eventuale arrivo di un altro fratellino/sorellina!!! Tu comunque in caso potresti anche trovarti un lavoretto che ti impegni magari solo 2/3 orette giornaliere giusto per rimpilzare la cassa famigliare...ti faccio comunque un grosso in bocca al lupo e cerca di restare serena! :coccola
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Kiaretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiaretta » 29 apr 2008, 22:47

Ben arrivata!!! Anche io sono nuova qui dentro, però già mi piace c'è di bello che puoi parlare tranquillamente e che puoi avere uno scambio sincero di opinioni anche con chi la vede in modo diverso...Apparte i convenevoli :ahaha ho letto che ormai non "abbiamo" piu dubbi sulla tua presunta terza gravidanza...ma dai non è il caso di essere disperatissima :coccola Non devi pensare ai problemi che ci saranno -se ci saranno, bene inteso!- nel caso dovessero arrivare ci penserai in quel momento, e con le tue bimbe e il tuo lui troverete una soluzione efficace e ottima per tutti e 5! E per i problemini economici che dire...provate a economizzare su quello che potete...certo che pannolini e pappine ci vorranno, ma vestitini, tutine e body, passeggino e culla potrebbero passare di sorella in sorella/fratello! E poi le tue due donnine ti aiuteranno un sacco, saranno delle mammine in erba! :ok
Non buttarti giu, d'accordo??? Sarà una gravidanza splendida e la vostra diventerà una famiglia con 3 splendidi bambini!!!
Un abbraccio :incrocini
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 29 apr 2008, 23:31

passato il primo momento di sconforto vedrai che le cose saranno molto più semplici... c'è una sezione sul sito dedicata alle plurimamme, magari passa da loro, sapranno darti ottimi consigli... cmq benvenuta e congratulazioni :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 30 apr 2008, 7:25

Gaia84 ha scritto:No...non ti preoccupare!Io credo che a volte l'amore possa superare qualsiasi tipo di difficoltà! Certo un altro bimbo comporterà un aumento considerevole delle spese,ma credo anche che le tue signorine saranno contentissime per l'eventuale arrivo di un altro fratellino/sorellina!!! Tu comunque in caso potresti anche trovarti un lavoretto che ti impegni magari solo 2/3 orette giornaliere giusto per rimpilzare la cassa famigliare...ti faccio comunque un grosso in bocca al lupo e cerca di restare serena! :coccola
Sono d'accordo con Gaia!... non aggiungo altro se non un milione di incrocini!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

sirena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

GRAZIEEEEEEEEEE

Messaggio da sirena » 30 apr 2008, 9:19

GRAZIE A TUTTE VOI PER ESSERMI VICINE!!!!AVETE RAGIONE SU TUTTO MA, VI ASSICURO CHE SOLO L'IDEA MI FA TREMARE LE GAMBE. FIGURATEVI CHE NON HO ASSOLUTAMENTE IL CORAGGIO DI FARE IL TEST E SPERO SEMPRE IN UN MEGA RITARDO. SECONDO VOI HO ANCORA SPERANZA?
UN ABBRACCIO A TUTTE DI CUORE

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 apr 2008, 9:38

sirena, secondo me hai ancora speranza! Ma cosa ti preoccupa di più all'idea di aspettarne un 3°? Problemi economici o gestionali? :domanda Comunque sia...fallo 'sto test!!! Così poi puoi decidere sul dafarsi!!! :incrocini Io un 3° figlio fra qualche tempo lo desidero tanto tanto... :emozionee
In ogni caso, qui sei la BENVENUTA!!! :sorrisoo :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 30 apr 2008, 9:59

ciao e benvenuta!
Ma fallo sto test... Levati i dubbi!
Che senso ha chiedere a noi se hai speranza di non essere incinta? Sai bene che non potremmo darti una risposta sensata....
Su su coraggio :ok
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

sirena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ECCOMIIIIIIIIIIIII

Messaggio da sirena » 30 apr 2008, 10:00

francybf ha scritto:sirena, secondo me hai ancora speranza! Ma cosa ti preoccupa di più all'idea di aspettarne un 3°? Problemi economici o gestionali? :domanda Comunque sia...fallo 'sto test!!! Così poi puoi decidere sul dafarsi!!! :incrocini Io un 3° figlio fra qualche tempo lo desidero tanto tanto... :emozionee
In ogni caso, qui sei la BENVENUTA!!! :sorrisoo :bacio
SAI, MI PREOCCUPA SIA A LIVELLO ECONOMICO (LAVORO SOLO MIO MARITO E ABBIAMO CAMBIATO CASA DA UN ANNO!!!) E POI TUTTI GLI ALTRI PROBLEMI CHE POSSONO SORGEREEEEEEEEEEEEE.
PER LA MIA PRIMA GRAVIDANZA, HO AVUTO PROBLEMI DI GESTOSI-PRESSIONE ALTA GLI ULTIMI 15GG (PREMETTO CHE HO VOLUTO FARE IL CESARIO PER TUTTE E DUE) MENTRE PER LA SECONDA TUTTO BENE LA GRAVIDANZA MA.....DOPO 5GG DALLA NASCITA MI HANNO DOVUTO RICOVERARE PER COLICHE ALLE VIE BILIARI MA, PER FORTUNA SONO PASSATI SENZA OPERARE (UN MALE ATROCE DA MORIRE)MI TIRAVO IL LATTE E LO MANDAVO A CASA ALLA PICCOLA E QUINDI NON MI DAVANO FARMACI FORTI PERCHE' IO NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE PERDERE IL LATTE (PER QUELLO CHE AVEVO UN MALE ATROCE CON ANTIDOLORIFICI LEGGERISSIMI!!).QUINDI MI CAPISCI?????HO DECISAMENTE PAURA DI AFFRONTARE UN'ALTRA GRAVIDANZA (CHE SICURAMENTE SE SERA', FARO' UN'ALTRO CESARIO!!!!!!)
E CHE DIO MI ASSISTA!!!!!!!!!
CIAOOOOOOOO

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 apr 2008, 10:04

capisco, cara! Allora comunque, fai più in fretta che puoi questo test, così puoi decidere quale decisione sia meglio prendere appena possibile! Sono sicura che il cuore e la testa ti guideranno nella direzione migliore!!! Ma quale anticoncezionale stavi usando ???! Scusa la domanda indiscreta, ma io sto usando la spirale e c'è già chi mi ha detto che dovrei stare attenta, che non è mai sicura...ma io ho letto che è sicura al 90%, perciò....spero di non essere proprio tanto sfigata...almeno x un po'!!! :ahaha :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sirena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sirena » 30 apr 2008, 10:15

Ma quale anticoncezionale stavi usando ???!

ECCOMI SENZA PROBLEMI TI DICO CHE USIAMO IL CLASSICO E NORMALISSIMO "PRESERVARIVO" MA.....
SAI HO MOLTA PAURA DI PRENDERE DECISIONI SBAGLIATE CHE MAGARI NON MI PERDONEREI PER TUTTA LA MIA VITA STESSA!!!!IO NON SONO PER L'ABORTO SONO DELL'IDEA CHE LA VITA E' UN DONO DI DIO ED E' UN VERO MIRACOLO CHE NASCE DENTRO DI NOI. MA HA VOLTE TUTTO CIO' E' DIFFICILE DA AFFRONTARE SOPRATUTTO PENSANDO ALLE MIE DUE SPLENDIDE BIMBE....HO PAURA DA MORIRE CREDIMI IL SOLO PENSIERO DI DOVER METTERLE IN DIFFICOLTA' EMOTICA E PSICOLOGICA ...
POI PREGO DIO CHE SE SARA' VADA TUTTO BENE E SPERO DI PENSARE POSITIVO E SCACCIARE I BRUTTI PENSIERI CHE MI ASSILLANOOOOOOOOOOO....

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 apr 2008, 10:22

Coraggio! Se sei riuscita con le tue bimbe, ce la farai anche con un 3°!!! E poi non è ancora detto che sia, ti pare? :sorrisoo

CENTOSTELLE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CENTOSTELLE » 30 apr 2008, 10:56

Ciao,
io questo mese ho avuto un ritardone. In genere il mio ciclo dura circa 23/24 giorni invece questa volta le rosse mi sono arrivate dopo 32 giorni, quindi come vedi tutto può essere....
dammi retta! Fai il test e se risulta positivo sii contenta, un nuovo topolino in arrivo è sempre una bella cosa anche se ti porterà qualche difficoltà!

Un abbraccio.
Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 30 apr 2008, 11:28

FAI IL TEST E FACCI SAPERE....
SE è NEGATIVO TI CONSIGLIO IN FUTURO DI USARE UN SICURO ANTICONCEZIONALE....
:incrocini :incrocini PER CIO CHE DESIDERI!
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 30 apr 2008, 13:45

Ciao, intanto benvenuta! :yeee , poi fai il test, magari le tue paure sono infondate.

:bacio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Kiaretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiaretta » 30 apr 2008, 18:27

Ma scusami l'indiscrezione...ma il preservativo si è rotto?! Se hai così tanti dubbi...Con la retromarcia i dubbi li capisco, ma se col preservativo è andata bene non capisco...
In ogni caso fai il test, è il modo migliore per levarti i dubbi invece che stare con questa angoscia, no?! :coccola Così se è negativo ti metti l'anima in pace, se fosse positivo penserai al da farsi...ma è inutile farti tutti i castelli in aria senza avere una certezza, in un senso o nell'altro...
In bocca al lupo, che sia la scelta migliore per tutti voi :cuore
Immagine

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 30 apr 2008, 18:39

Primo: i bimbi sono angeli

Secondo: mi hanno insegnato in questo forum a non fasciarmi la testa quando il problema ancora non sussiste

Terzo: chi ha tanti figli mi ha insegnato che dove mangiano in 4 mangiano anche in 5 (ti consiglio anch'io di trovar il gruppo che fa per te e confrontarti)

Quarto: i bimbi portano gioia e felicità e te lo dice una mamma di una bimba "speciale", che di problemi veri ne ha tanti eppure Alice è una gioia
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Kiaretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiaretta » 30 apr 2008, 18:40

Anelel hai scritto le cose più belle e più giuste in assoluto
Immagine

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”