GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMICHE AMICI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

AMICHE AMICI

Messaggio da gessica » 16 set 2007, 14:27

Ciao a tutte Volevo chiederVi ma Voi siete ancora in contatto con tutti i Vostri amici.
Noi siamo una coppia giovane con un bimbo di un anno siamo gli unici sposati (fra i nostri amici logica) e con il matrimonio ci si vedeva si usciva il sabato sera ma dopo il bimbo mi sembrano un po scomparsi.
Forse dara fastidio il fatto che noi non usciamo senza di lui e magari agli amici stressa un po il fatto di averlo dietro ma a voi è cambiato qualcosa??
A&A 2006 2009

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AMICHE AMICI

Messaggio da pandistelle » 16 set 2007, 14:32

:sorrisoo Ciao! Anche a noi è successa la stessa cosa! Ed ora la situazione è persino peggiorata ... quei pochi amici che ci erano rimasti :prrrr hanno scoperto che Popio è "molto vivace" ... Peggio per loro: non potranno godere dei suoi sorrisi e della sua infinita dolcezza!
P.S.: qualche fedelissimo ci è rimasto... (1 sola coppia) :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 16 set 2007, 14:37

:sorrisoo Dimenticavo...
Una coppia aveva il bimbo inappetente ... e dava (forse) loro fastidio che Popio ingurgitasse finanche le pietre! :x:
Una coppia aveva il bimbo che non dormiva nè di notte nè di giorno ... e Popio è un dormiglione! :x:
Tre coppie non avevano bimbi e, quindi, non avrebbero mai potuto capire quanto ti cambia la vita e le abitudini il fatto di averne uno .... :emozionee
Quattro single non hanno capito e accettato un c@@@o di tutta la situazione ...
PROBLEMI LORO!
Se decidete di farvi un weekend in Puglia, vi ospitiamo noi, così mentre i nostri bimbi giocano, o dormono, o mangiano, ci raccontiamo quanto siano stati str@@@i quegli "amici" (ma lo erano davvero?)! Ok? :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 16 set 2007, 14:40

mah forse è pure naturale che chi non ha figli non voglia sacrificarsi per quelli altrui.. però fra qualche anno tuo figli sarà cresciuto e magari loro si troveranno nella tua attuale situazione, allora forse capiranno che sbaglio hanno fatto! Magari riuscirete a rinsaldare l'amicizia (se davvero ne vale la pena) :sorrisoo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 set 2007, 15:07

Normale amministrazione capita quasi a tutti.
Inizialmente mi dispiaceva poi invece ho capito che le nostre esigenze erano differenti e conoscendo tramite la maternità, la bimba altre coppie con figli, abbiamo legato e ci siamo ritrovati con amicizie completamente nuove e forse più mature. :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2007, 18:23

Gessica noi per i nostri amici siamo diventati degli UFO!!!
Figurati che la coppia di amici con cui facevamo uscite fisse sia settimanali che non è da quasi 4 (quattro) mesi (mesi!!!) che non li vediamo.
Eppure noi continuamo ad uscire con la nostra piccina come se nulla fosse perchè lei è buonissima e sta nel passeggino tranquilla mentre noi siamo a tavola, ma forse non lo capiscono o si fanno mille paranoie (loro!), bhò mi sono chiesta mille volte il perchè ma non ho mai trovato una risposta, spero davvero che si rendano conto una volta genitori quale enorme sbaglio stanno facendo.
Nel frattempo noi ci godiamo la splendore della nostra bambina! :cuore
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 16 set 2007, 18:58

per pandistelle
sono stata in puglia precisamente a vieste in giugno a saperlo ....
Comunque denoto che è una prassi quasi come l'adolescenza o l'infanzia nella quale tutti prima o poi dobbiamo passarci.
Comunque è vero chi non ha figli non si abbassa ad uscire con chi ne ha anche se sono belli buoni e bravi come il mio tesoro come dite Voi peggio per loro e quando li avranno loro i bimbi :hi hi hi hi :hi hi hi hi il mio sarà più grande e avrà superato latte e pappine ....
A&A 2006 2009

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 16 set 2007, 19:09

SCUSATE...VORREI ESSERE UNA VOCINA FUORI DAL CORO...POSSO?
IO E MIO MARITO ANCORA NON SIAMO RIUSCITI AD AVERE UN FIGLIO. CI PROVIAMO DA 2 ANNI. POI ABBIAMO SCOPERTO CHE IO HO L'ENDOMETRIOSI E LUI UNA PROSTATITE CHE AMMACCA GLI SPERMINI.
MA QUESTO MICA TUTTI LO SANNO.
IO, NOI, PROVIAMO LA STESSA IDENTICA COSA CHE DESCRIVETE VOI...MA AL CONTRARIO.
I NOSTRI PIU' CARI AMICI (2 COPPIE, IN PARTICOLARE) HANNO AVUTO LE LORO MERAVIGLIOSE BIMBE NEL 2006.
PER NOI E' DURISSIMO. E' DURISSIMO ANCHE SPIEGARE CHE E' DURISSIMO, STARE INSIEME.
IO A VOLTE CEDO...NON CE LA FACCIO. E' TROPPO IL DOLORE.

QUESTO PER DIRE DI NON SOTTOVALUTARE...NON SI PUO' MAI SAPERE COSA C'E' DIETRO UNA COPPIA SENZA FIGLI...IO LO STO IMPARANDO SULLA MIA PELLE.
MAGARI LA MAGGIOR PARTE DAVVERO "NON SI ABBASSA AD USCIRE CON CHI NE HA"...MA CERCATE SEMPRE DI METTERE IN CONTO CHE TANTISSIME COPPIE HANNO SERI PROBLEMI DI CUI NON RIESCONO A PARLARE CON NESSUNO, NEMMENO CON I PIU' CARI AMICI.

SPESSO SI SENTONO ISOLATE, ESCLUSE E SOLE...ALMENO QUANTO VI CI SENTITE VOI.
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 16 set 2007, 19:10

pandistelle ha scritto::sorrisoo Dimenticavo...
Una coppia aveva il bimbo inappetente ... e dava (forse) loro fastidio che Popio ingurgitasse finanche le pietre! :x:
Una coppia aveva il bimbo che non dormiva nè di notte nè di giorno ... e Popio è un dormiglione! :x:
Tre coppie non avevano bimbi e, quindi, non avrebbero mai potuto capire quanto ti cambia la vita e le abitudini il fatto di averne uno .... :emozionee
Quattro single non hanno capito e accettato un c@@@o di tutta la situazione ...
PROBLEMI LORO!
Se decidete di farvi un weekend in Puglia, vi ospitiamo noi, così mentre i nostri bimbi giocano, o dormono, o mangiano, ci raccontiamo quanto siano stati str@@@i quegli "amici" (ma lo erano davvero?)! Ok? :bacio
si però devi trovare una coppia il cui figlio è angelico come popio...se venissi io che ho uan figlia che non dorme non mangia ed è un diavolo scatenato penso che sareste voi a non chiamarci più! :ahah :ahah :ahah
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 16 set 2007, 19:22

PER ARIEL
io posso capire che purtroppo al mondo ci sono coppie che hanno problemi ad avere figli xò ti posso assicurare che i miei amici non convivono neanche una coppia si sposa l'anno prossimo e un'altra sta mettendo su casa altre vivono ancora con mamma e papà quindi penso che questi problemi per loro non ci siano è proprio una questione di libertà ..
Per la tua situazione, proprio due giorni fa ha partorito il primo genito una cugina di mio marito di anni 46 e sposata da tantissimo continuavano ad avere aborti e quando meno se l'aspettavano è arrivato il primo bimbo sano e bellissimo vedrai che anche per te quando meno te lo aspetti arriva :ok :ok :ok
A&A 2006 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2007, 19:33

Ariel hai ragione, ti capisco perfettamente, per quanto riguarda i miei amici però sono certa al 100% che al momento non abbiano proprio intenzione di allargare la famiglia e quindi non ci stiano neppure provando.
A te faccio una vagonata di :incrocini :incrocini :incrocini perchè la cika bussi presto alla tua porta e non mollare mai!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 16 set 2007, 19:34

E' successo anche a me....nel mio caso però per lo più sono coppie che non riescono ad avere un figlio e nonostante dicevamo sempre che se una di noi ci sarebbe riuscita, non doveva essere emarginata, è successo lo stesso e ci sono rimasta molto male.....
Però la vita ti apre sempre altre strade e, già al corso preparto ho fatto una nuova amicizia....i nostri figli si tolgono solo un mese e così usciamo insieme, ci scambiamo opinioni ecc. Anche noi adesso cerchiamo di più coppie che hanno esigenze simili.....e le occasioni non mancano....
Queste cose dispiacciono....e fanno pensare se c'era di fondo una vera amicizia....boh! non credo....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 16 set 2007, 19:44

gessica ha scritto:PER ARIEL
io posso capire che purtroppo al mondo ci sono coppie che hanno problemi ad avere figli xò ti posso assicurare che i miei amici non convivono neanche una coppia si sposa l'anno prossimo e un'altra sta mettendo su casa altre vivono ancora con mamma e papà quindi penso che questi problemi per loro non ci siano è proprio una questione di libertà ..
Per la tua situazione, proprio due giorni fa ha partorito il primo genito una cugina di mio marito di anni 46 e sposata da tantissimo continuavano ad avere aborti e quando meno se l'aspettavano è arrivato il primo bimbo sano e bellissimo vedrai che anche per te quando meno te lo aspetti arriva :ok :ok :ok
GRAZIE...E CHE I TUOI AMICI, QUANDO DECIDERANNO DI CRESCERE, NON DEBBANO PENTIRSI DI AVER ASPETTATO TROPPO E DI ESSERSI PERSI I MOMENTI STUPENDI DEI "NIPOTINI" IN CRESCITA..
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 16 set 2007, 19:45

Boomie75 ha scritto:Ariel hai ragione, ti capisco perfettamente, per quanto riguarda i miei amici però sono certa al 100% che al momento non abbiano proprio intenzione di allargare la famiglia e quindi non ci stiano neppure provando.
A te faccio una vagonata di :incrocini :incrocini :incrocini perchè la cika bussi presto alla tua porta e non mollare mai!!! :sorrisoo
:bacio
GRAZIE!
ENDOMETRIOSINA...

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 16 set 2007, 20:28

Ciao,se leggi il mio post"amici?!per dovere o per piacere?"capirai che a me succede l'esatto contrario,a volte come dico pensavamo di essere noi a non "capire "abbastanza le nuove esigenze della famiglia allargata e allora eravamo accomodanti e pronti a tutto e su tutto,ma dopo un pò certi atteggiamenti non sono più giustificabili!All'inizio il supporto degli amici di sempre fà comodo,ma quando il menage si avvia......e mio marito giustifica,giustifica....

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 17 set 2007, 10:20

Quando ho partorito ho sofferto molto per il fatto che non avrei potuto fare più la vita di prima, e per quanto riguarda amicizie e divertimenti la vita di prima era: compagnia di ragazzi/ragazze single o comunque fidanzati ma ognuno che abitava per conto suo o ancora con i genitori, serate al pub o in discoteca fino alle cinque del mattino, feste in casa di amici, concerti ecc. ecc.

Dopo tre mesi di tristezza che rasentava la depressione, durante la visita di controllo, il mio ginecologo-santo al quale avevo accennato del mio stato mi disse in modo piuttosto diretto: lasci perdere gli amici che non hanno figli: loro hanno la loro vita e i loro interessi. Bene: mi sono rimboccata le maniche e ho cominciato a mandare sms alle ragazze che avevo conosciuto al corso pre-parto, mi sono iscritta a un corso post parto e pian piano mi sono rifatta delle amicizie con cui ora passiamo dei bellissimi momenti insieme ai nostri pargoletti. L'importante non è quello che si fa, ma stare bene insieme e condividere gli stessi interessi. Ovvio che ogni tanto rivediamo anche gli amici della nostra ex compagnia...ma quando per loro comincia il divertimento...per noi è giunta l'ora della nanna! :ahaha
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 set 2007, 10:35

ho degli amici fantastici. La coppia con cui di solito usciamo non può avere figli , nonostante qs loro sono sempre propensi a passare del tempo anche con Camilla, anzi per la mia amica è un piacere spupazzare mia figlia e io sono contentissima di condividere questa gioia insieme a lei. Il resto del gruppo è composto da single ma siamo talmente uniti che pur avendo degli stili di vita molto diversi siamo riusciti a trovare un perfetto equilibrio. La camillina è diventata la mascotte ufficiale :sorrisoo
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 17 set 2007, 11:26

...IDEM!!!!!
MA VA BENE LO STESSO!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 set 2007, 11:36

noi abbiamo ancora un sacco di amici, e vengono loro a casa a trovarci adesso che abbiamo la bimba....ma la maggior parte dei nostri amici ..stanno diventando genitori, quindi fra poco andremo noi la sera a trovarli..non so se sono "stata spiegata" :ahah
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 17 set 2007, 12:18

deddola23 ha scritto:ho degli amici fantastici. La coppia con cui di solito usciamo non può avere figli , nonostante qs loro sono sempre propensi a passare del tempo anche con Camilla, anzi per la mia amica è un piacere spupazzare mia figlia e io sono contentissima di condividere questa gioia insieme a lei. Il resto del gruppo è composto da single ma siamo talmente uniti che pur avendo degli stili di vita molto diversi siamo riusciti a trovare un perfetto equilibrio. La camillina è diventata la mascotte ufficiale :sorrisoo
quoto
ma aggiungo una cosa

mi è capitato la situazione inversa. avevo un'amica carissima. la invitavo, in locali non accessibili a bimbi, e lei declinava sempre. ricordo che mi arrabbiavo e mi chiedevo..ma possibile che non trovi mai una serata tutta per me??? le nostre lunghe chiacchierate e risate sparite tutte perchè è diventata madre? e quando la chiamavo si parlava solo di sua figlia...che barba!!
ecco alla luce di ciò io mi dedico agli amici anche senza greta
e mi sembra giusto
per me e per loro
non imporre sempre la presenza di mia figlia, simpatica carina quanto vuoi ma pur sempre una bimba bisognosa di attenzioni.
e le vuole tutte.
quindi medio. a volte con greta e a volte senza.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”