GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA!

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA!

Messaggio da pattyz » 23 apr 2008, 8:54

Però.....già 12 kg!!! Io avevo Fabio che in seconda asilo, quindi 4 anni, pesava 13,5 kg.......
Poi è stato male 5 settimane di seguito (grazie alla suocera che lo ha mandato a giocare sotto la pioggia in giardino anche se aveva 38° di febbre, l'otite in corso, e stava pure prendendo l'antibiotico........io ero al funerale di una mia cugina, mancata a 33 anni per tumore.....e ancora adesso la suocera mi rinfaccia che non le lascio più i bimbi....MACHISSAPERCHE'!!!!!), ed era arrivato a 10 kg, tra un focolaio di broncopolmonite, reazione allergica a un nuovo antibiotico e altre 3 otiti di fila...
Ci ho messo 18 mesi per fargli recuperare il peso perduto, non vi dico la fatica e i pianti (miei) perchè non mangiava più e non cresceva di peso...Adesso è passato tutto...ma che periodo da incubo!!! E comunque è rimasto secco con due gambe da cicogna :hi hi hi hi La cosa buona è che ha fatto muscoli, con tutta la ginnastica che fa...

Scusate, era più un post da C.A.S.A. :che_dici

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 apr 2008, 15:14

pattyz ha scritto:Bellissimo Lorenzo :ahah :ahah :ahah .....e la faccia del pediatra?

Oggi niente marito a pranzo e cena..... che due @@!!!
Tra poco faccio un saltino in posta, mezz'ora d'aria fresca...anzi freddina :x: e siamo quasi a maggio :che_dici
LA FACCIA DEL PEDIATRA ERA COSì :urka

certo che tua suocera :pistole :pistole :pistole
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 apr 2008, 15:26

[quote="maskat

Ho capito i motivi del tuo TC e ti chiedo ancora scusa x l'indiscrezione... Se non ricordo male io e te ci siamo già incontrate/scontrate su un altro post e anche x MP[/quote]

a si? scusa ma non ricordo, anche perchè le argomentazioni sono così tante, che a volte si è concordi altre volte invece no, ma è tutto nella norma :bacio .. fossimo tutte uguali sai che noia :prrrr

grazie per la tua esperienza :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 apr 2008, 15:27

buon giorno ragazze tutto bene? un salutino veloce veloce :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 apr 2008, 15:38

Fatina, quando farai la morfologica? Io non vedevo l'ora di sapere chi c'era di preciso....ogni volta :emozionee :emozionee :emozionee

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 apr 2008, 23:10

Buonasera!

ANNETTE :bacio ! complimenti per Lorenzo :sorrisoo

Io oggi sono andata dalla pediatra dopo l'ennesima nottata in bianco! sto sclerando, Jacopo di dormire la notte non ne vuole proprio sapere :martello
Mi ha consigliato di dargli prima di dormire un bibe di latte e nel caso nn funzionasse mi ha anche dato uno sciroppo omeopatico x calmarlo.
Se anche qst nn dovesse funzionare mi ha prescritto proprio uno sciroppo x farlo dormire... Spero di nn arrivarci a qst fase.... Ma 7 mesi senza aver dormito una notte intera iniziano a pesare...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 24 apr 2008, 8:22

Ciao

Oggi di nuovo giornata uggiosa...che pizza

Ultimamente Daniel mi dice che ha sempre male alla pancia comincio ad essere un po' preoccupata :domanda

Annette ammazza che fusto e che tipo Lorenzo :ahah sti bimbi di oggi son davvero tremendi...noi a loro confronto eravamo dei fessacchiotti :che_dici

Katia :incrocini :incrocini :incrocini e speriamo Jacopo dorma, anche Siria ultimamente mi fa tribolare parecchio...ma gli son usciti i denti a lui?

Patty io avrei preso tua suocera e non so cosa le avrei fatto :bomba
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 apr 2008, 9:21

Ciao a tutte :bacio oggi qua uno splendido, meraviglioso, luminosissimo :sole_splendente: ( si vede che erano due settimane che pioveva....e basta? :hi hi hi hi )

Una :coccola a tutte quelle che non dormono.....tra poco sarò del club :che_dici

Bea alla suocera non abbiamo fatto vedere i bimbi per oltre 6 mesi.....e da allora, sono passati 3 anni, non glieli abbiamo affidati più nemmeno per un'ora. O li lascio a mia mamma, o a mia cugina, o baby sitter.
Almeno so che non fanno caz*****!!!
Anche in dicembre, quando ho avuto il distacco ed ero praticamente divanizzata tutto il giorno, con la scusa del lavoro lei non ha mai chiesto una sola volta se avevamo bisogno.
Solo quando sono finita in osp. per l'emorragia si è degnata di chiedere se serviva qualcosa..al che mio marito le ha risposto (testuali parole) " mamma, siamo a metà gennaio, è da metà dicembre che abbiamo bisogno! Adesso abbiamo assunto una per lo stiro, e una per pulizie e baby sitter." E lei si è pure offesa, dicendo che preferiamo lasciare i bimbi a un'estranea piuttosto che a lei, così il mio splendido marito le ha fatto notare che la BS non è un'estranea, perchè ci è stata gentilmente "prestata" da carissimi amici per i quali lavora da 8 anni, i bimbi li ha visti nascere, e spessissimo era lei che faceva i giri calcio-asilo per noi e per i figli dei nostri amici. E che i bimbi le vogliono un mucchio di bene, e che se lei si era SVEGLIATA dopo un mese che noi avevamo bisogno non era colpa di nessuno, poteva pensarci prima, perchè una è nonna 365 giorni l'anno e non solo quando è in comodo.
Tutto questo per telefono, non sapete quanto ho adorato mio marito in quel momento......Ovviamente sua mamma gli ha tenuto il muso per settimane....ma chissenefrega!!!
e comunque, in quei tre mesi che sono rimasta completamente bloccata sdraiata, mai una volta che sia venuta a fare un saluto, e sta a 3 km........mia mamma, che lavora 8 ore, ha mio fratello piccolo da seguire (Riccardo ha 11 anni, e per scuola, sport, amici non è ancora autonomo....) si faceva 25 km andata e 25 km ritorno anche tre volte a settimana per portarmi i pasti pronti, lavarmi e stendere i panni, o anche solo starmi vicina......
A voi i commenti :che_dici

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 24 apr 2008, 17:06

PATTY che dire..a volte le suocere non hanno proprio il senso della misura..non ho parole :bacio
KATYA cavoli 7 mesi senza dormire bene non sono pochi ma,nonostante tutto,spero tu possa risolvere senza dovergli dare lo sciroppo calmante :incrocini
BEA per daniel :incrocini povero col male al pancino :coccola

grazie a tutte per i complimenti a lory :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 apr 2008, 23:35

CIAO

Ieri sera gli ho dato il bibe di LA verso le 22, si è addormentato verso le 23 ma alle 2 si è svegliato :che_dici
L'ho preso e si è addormentato (con me :fischia ) ma senza tetta... Alle 4 si è risvegliato e l'ho attaccato... Si è svegliato poi alle 8.30 quindi è andata abb bene :sorrisoo
Anche se sinceramente la poppata pre-nanna mi manca tantissimo... Mi sento privata di un momento tutto ns :buuu
ma nn dormire nn fa bene neanche a lui e se il LA lo aiuta e mi aiuta... ben venga :x:

BEA giusto l'altro ieri mi sono accorta che il 1° dentino ha tagliato la gengiva :hi hi hi hi

ANNETTE spero proprio di nn dover ricorrere allo sciroppo... Le proverò tutte prima :sorrisoo

BUONANOTTE
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 27 apr 2008, 23:57

buonasera a tutte :bacio vi lascio un pò di baci per voi e i pupi :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 apr 2008, 21:48

annette ha scritto:buonasera a tutte :bacio vi lascio un pò di baci per voi e i pupi :bacio
ANNETTE :sorrisoo mi unisco ai tuoi :bacio x mansare un saluto veloce a tutte le tagliuzzate :prrrr

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 apr 2008, 8:52

Un bacione a tutte, qua :nuvola_grigia: , ma non ci lamentiamo! In fondo il fine settimana è stato bellissimo, 4 giorni di sole, i bimbi sono stati un sacco in giardino a giocare, e siamo pure riusciti a pranzare sotto la pergola!!!

BEA, come sta mamma? :cuore

Katia :coccola per le notti in bianco

:bacio tutte le altre

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 29 apr 2008, 11:20

Anche qui tempo URRENDO :x: e che freddo....mamma ha pure ricominciato ad andare nell'orto :aargh :martello ma che devo fare???non la posso mica legare in casa

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 apr 2008, 11:40

La mia dopo un mese dall'intervento, due anni fa per problemi all'intestino, è tornata al lavoro!!! E fa la cuoca all'asilo, quindi con pentoloni di pasta per 70 bimbi da sollevare....No comment!!!
Però meglio così, piuttosto che stiano in casa ad autocommiserarsi e a fare le lagne :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 apr 2008, 21:46

Buonasera :sorrisoo
Stasera Jacopo era intrattabile... Piangeva in braccio, sul seggiolone, nel lettino...
Dopo avergli dato la pappa, averlo cambiato... Non potendone + l'ho lasciato nel lettino a piangere! avrà pianto x 20 min buoni e poi si è addormentato abbracciato alla coperta :urka Mi ha fatto una tenerezza... E i miei sensi di colpa mi hanno divorata :buuu

BEA sono contenta x tua mamma... Se lo fa uol dire che se la sente e poi credo che tornare a fare le cose di sempre l'aiuta anche psicologicamente :sorrisoo

Un :bacio a tutte :-D

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 apr 2008, 22:22

pattyz ha scritto:Fatina, quando farai la morfologica? Io non vedevo l'ora di sapere chi c'era di preciso....ogni volta :emozionee :emozionee :emozionee

:hi hi hi hi il 19 giugno.. c'è tempo ancora, la prox visita la farò il 16 maggio, magari lì si deciderà ad aprire quelle gambine e darci conferma che ci sia la patatina ... :incrocini :bacio

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 30 apr 2008, 8:21

FAtina :incrocini :sorrisoo

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 30 apr 2008, 9:01

maskat ha scritto:Buonasera :sorrisoo
Stasera Jacopo era intrattabile... Piangeva in braccio, sul seggiolone, nel lettino...
Dopo avergli dato la pappa, averlo cambiato... Non potendone + l'ho lasciato nel lettino a piangere! avrà pianto x 20 min buoni e poi si è addormentato abbracciato alla coperta :urka Mi ha fatto una tenerezza... E i miei sensi di colpa mi hanno divorata :buuu

BEA sono contenta x tua mamma... Se lo fa uol dire che se la sente e poi credo che tornare a fare le cose di sempre l'aiuta anche psicologicamente :sorrisoo

Katia se accetti un consiglio, lascia perdere i sensi di colpa!!! Anche se piange una mezz'oretta e poi si addormenta DA SOLO, è nella norma. Non sentirti un mostro o una mamma degenere, prima o poi devono imparare ad addormentarsi da soli, fa parte del percorso-crescita.
Logico che non lo lasci urlare tre ore finchè non diventa rauco e paonazzo, ma una mezz'oretta a frignottare ci può stare.
Anche perchè così imparano che la mamma non arriva ad ogni loro sospiro, ma imparano quella parolina magica che è la pazienza.
E comunque loro ci provano "io piango e mamma arriva...vediamo in quanto tempo!!!"
Ogni tanto lasciavo piangere i miei una mezz'oretta, se erano con la pancia piena, lavati, puliti, asciutti, una mezz'oretta di coccole in braccio l'avevano avuta, ed era ora di nanna, li mettevo giù e basta. Una mamma deve anche poter andare al bagno, fare i mestieri, cucinare, o anche solo leggere una rivista!!!
E i miei da sempre, si addormentano da soli, non li ho mai fatti dormire nel lettone, ho resistito, piuttosto stavo seduta accanto alla culla o al letto e gli parlavo, o gli cantavo la ninnananna, magari gli facevo un massaggino o gli coccolavo la manina, tempo un paio di settimane e hanno preso il ritmo giusto.
Una :coccola per giornate migliori

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 apr 2008, 14:28

pattyz ha scritto:
maskat ha scritto:Buonasera :sorrisoo

Katia se accetti un consiglio, lascia perdere i sensi di colpa!!! Anche se piange una mezz'oretta e poi si addormenta DA SOLO, è nella norma. Non sentirti un mostro o una mamma degenere, prima o poi devono imparare ad addormentarsi da soli, fa parte del percorso-crescita.
Logico che non lo lasci urlare tre ore finchè non diventa rauco e paonazzo, ma una mezz'oretta a frignottare ci può stare.
Anche perchè così imparano che la mamma non arriva ad ogni loro sospiro, ma imparano quella parolina magica che è la pazienza.
E comunque loro ci provano "io piango e mamma arriva...vediamo in quanto tempo!!!"
Ogni tanto lasciavo piangere i miei una mezz'oretta, se erano con la pancia piena, lavati, puliti, asciutti, una mezz'oretta di coccole in braccio l'avevano avuta, ed era ora di nanna, li mettevo giù e basta. Una mamma deve anche poter andare al bagno, fare i mestieri, cucinare, o anche solo leggere una rivista!!!
E i miei da sempre, si addormentano da soli, non li ho mai fatti dormire nel lettone, ho resistito, piuttosto stavo seduta accanto alla culla o al letto e gli parlavo, o gli cantavo la ninnananna, magari gli facevo un massaggino o gli coccolavo la manina, tempo un paio di settimane e hanno preso il ritmo giusto.
Una :coccola per giornate migliori
GRAZIE PATTY :cuore
Avevo proprio bisogno di sentirmi un po' coccolata e soprattutto compresa :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”