GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO RASSICURANTE PER IL LAVORO
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO RASSICURANTE PER IL LAVORO
Ragazza
sono in preda al panico ho tanta ansia....non dormo da due settimane. Tra due giorni dovrei partire per Senigallia con Margherita ma tra poco telefono e disdico tutto perche non ci sto con la testa mon ce la faccio ........
Dunque lavoro con contratto a tempo indeterminato per una grossa multinazionale
Il reparto dove lavoro viene dato in outsourcing. Ci sono tre ragazze con contratto a tempo indeterminato in scadenza e non glielo rinnovano glielo hanno gia detto...ecco lunedi daranno delle comunicazioni separate a tutte noi circa il destino del reparto. Siamo in due + la capa a tempo indeterminato. La comunciazione ce la deve dare il mio capo...ora io non so a me che mi diranno mi sposteranno di reparto? Mi lasceranno li come personale interno dell'azienda per funzione che os di controllo?
Ma il mio cruccio è ...mi licenzieranno??? possono farlo??? secondo voi???? io non ce la faccio non ce la faccio ad aspettare lunedi...le comunicazioni le danno lunedi perche in qeiusti giorni non c'è nessuno....io sto come un cane .....mi dispiace non andare al mare Margherita ci teneva ma io sono proprio fuori servizio a livello cerebrale....
sono in preda al panico ho tanta ansia....non dormo da due settimane. Tra due giorni dovrei partire per Senigallia con Margherita ma tra poco telefono e disdico tutto perche non ci sto con la testa mon ce la faccio ........
Dunque lavoro con contratto a tempo indeterminato per una grossa multinazionale
Il reparto dove lavoro viene dato in outsourcing. Ci sono tre ragazze con contratto a tempo indeterminato in scadenza e non glielo rinnovano glielo hanno gia detto...ecco lunedi daranno delle comunicazioni separate a tutte noi circa il destino del reparto. Siamo in due + la capa a tempo indeterminato. La comunciazione ce la deve dare il mio capo...ora io non so a me che mi diranno mi sposteranno di reparto? Mi lasceranno li come personale interno dell'azienda per funzione che os di controllo?
Ma il mio cruccio è ...mi licenzieranno??? possono farlo??? secondo voi???? io non ce la faccio non ce la faccio ad aspettare lunedi...le comunicazioni le danno lunedi perche in qeiusti giorni non c'è nessuno....io sto come un cane .....mi dispiace non andare al mare Margherita ci teneva ma io sono proprio fuori servizio a livello cerebrale....
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011
- federica
- Master~GolGirl®

Re: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO RASSICURANTE PER IL LAVORO
SCUSA MA COME FA UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO A SCADERE?
SE E' A TEMPO INDETERMINATO E TI DEVONO O VOGLIONO LICENZIARE DEVE ESSERE UNA GIUSTA CAUSA, VISTO CHE ESSENDO UNA MULTINAZIONALE PENSO CHE SIATE PIU' DI 15 DIPENDENTI, GIUSTO?
SE E' A TEMPO INDETERMINATO E TI DEVONO O VOGLIONO LICENZIARE DEVE ESSERE UNA GIUSTA CAUSA, VISTO CHE ESSENDO UNA MULTINAZIONALE PENSO CHE SIATE PIU' DI 15 DIPENDENTI, GIUSTO?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

Si simao quasi mille
no non è il mio contratto che scade io una mia collega e la capa siamoa tempo indeterminato altre tre colleghe sono tempo determinato ho sbagliato a scrivere scusate
no non è il mio contratto che scade io una mia collega e la capa siamoa tempo indeterminato altre tre colleghe sono tempo determinato ho sbagliato a scrivere scusate
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Allora non ho capito molto bene, ma non dovresti avere problemi in merito... 
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- shar
- Master~GolGirl®

quotoAnna Menna ha scritto:Allora non ho capito molto bene, ma non dovresti avere problemi in merito...
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Picci47
- Master~GolGirl®

Quello che possono fare è farti passare all'altra società, ma alle stesse condizioni economiche, di certo non perdi il lavoro, probabilmente cambierai datore di lavoro... se siete così in tanti non possono licenziarti... a meno che ti offrano una bella buonuscita per dare tu le dimissioni.
Però se ti posso dare un consiglio, non cambia niente se non vai al mare... fallo per te, per tua figlia... rigenerati, al lavoro ci pensi lunedì, tanto anche se stai in ansia non cambia ciò che accadrà... te lo dice una che ragiona come te, mi faccio 3000 seghe mentali se le cose non vanno bene, ma come sempre quando le cose si vedono con occhio esterno, si vedono un po' meglio... vai al mare... poi lunedì vedrai che ti diranno, mal che vada, che passi all'altra società... non perderai il lavoro, dai

Però se ti posso dare un consiglio, non cambia niente se non vai al mare... fallo per te, per tua figlia... rigenerati, al lavoro ci pensi lunedì, tanto anche se stai in ansia non cambia ciò che accadrà... te lo dice una che ragiona come te, mi faccio 3000 seghe mentali se le cose non vanno bene, ma come sempre quando le cose si vedono con occhio esterno, si vedono un po' meglio... vai al mare... poi lunedì vedrai che ti diranno, mal che vada, che passi all'altra società... non perderai il lavoro, dai
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Paperi .. spiegati bene .. non si è capito molto.
Comunque se sei a tempo indeterminato non ti posso licenziare, se non per giusta causa.
Io sposterei la vacanza .. la accorcerei , in modo che partirei più serena.

Comunque se sei a tempo indeterminato non ti posso licenziare, se non per giusta causa.
Io sposterei la vacanza .. la accorcerei , in modo che partirei più serena.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Scusa , ma al mare, ci vai prima di lunedi ???
Se è cosi .. ci andrei.
Se è cosi .. ci andrei.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Scusa , ma al mare, ci vai prima di lunedi ???
Se è cosi .. ci andrei.
Se è cosi .. ci andrei.
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

Ciao e grazie
Scusate cerco di spiegarmi meglio anche se non è facile perche non sono brava a scrivere
• Io sono dipendente a tempo indeterminato di una grossa multinazionale da quasi 10 anni
• Parte delle mansioni svolte dal mio reparto verranno date in outsourcing
• Nel mio reparto siamo in tre a tempo indeterminato e 3 tempo determinato che non verranno confermate glielo hanno gia detto
• La società di outsourcing entrarà tra 10 giorni
• Lunedì la mia capa ci dara un comunicazione separata ad ognuna di noi
• Le alternative per me sono almeno credo io : cambiare ruolo mansioni e reparto, rimanere nel reparto con la mia collega come dipendente della mia azienda perche non almeno qualcuna lasceranno.
• Io ho paura che invece mi buttino fuori
• Quello che dice Piccineda di passare alla’altra società non ci avevo pensato ma equivale ad un licenziamento cioè equivale al mio suicidio immediato. Poi faccio una domanda ma se mi volevano passare all’altra società magari me lo dicevano prima non una settimana prima che questi entrino…un po di preavviso ci sara????
Ragazze ormai a Senigallia ci vado perche l’ho promesso a Margherita ma sara una vacanza bestiale …ma appena so qualcosa se positivo cioè se non mi mandano via giuro che prendo altri due giorni di ferie e me ne vado da sola in qualche beauty farm a farmi massaggiare e rilassare per 48 ore!!!
Scusate cerco di spiegarmi meglio anche se non è facile perche non sono brava a scrivere
• Io sono dipendente a tempo indeterminato di una grossa multinazionale da quasi 10 anni
• Parte delle mansioni svolte dal mio reparto verranno date in outsourcing
• Nel mio reparto siamo in tre a tempo indeterminato e 3 tempo determinato che non verranno confermate glielo hanno gia detto
• La società di outsourcing entrarà tra 10 giorni
• Lunedì la mia capa ci dara un comunicazione separata ad ognuna di noi
• Le alternative per me sono almeno credo io : cambiare ruolo mansioni e reparto, rimanere nel reparto con la mia collega come dipendente della mia azienda perche non almeno qualcuna lasceranno.
• Io ho paura che invece mi buttino fuori
• Quello che dice Piccineda di passare alla’altra società non ci avevo pensato ma equivale ad un licenziamento cioè equivale al mio suicidio immediato. Poi faccio una domanda ma se mi volevano passare all’altra società magari me lo dicevano prima non una settimana prima che questi entrino…un po di preavviso ci sara????
Ragazze ormai a Senigallia ci vado perche l’ho promesso a Margherita ma sara una vacanza bestiale …ma appena so qualcosa se positivo cioè se non mi mandano via giuro che prendo altri due giorni di ferie e me ne vado da sola in qualche beauty farm a farmi massaggiare e rilassare per 48 ore!!!
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

si parto domani matina e torno domenicaundicigiugno ha scritto:Scusa , ma al mare, ci vai prima di lunedi ???
Se è cosi .. ci andrei.
- cleo
- Master~GolGirl®

Ma invece di inventarti alternative fantasione nella tua testa, perché non CHIEDI al tuo capo?????????
Aggiungo solo: come al solito al solito ci va di mezzo Margherita, vero Paperi, eh?

Aggiungo solo: come al solito al solito ci va di mezzo Margherita, vero Paperi, eh?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

Lei non parla con nessuno.....è di fuori completamente...e non vuole dire nientecleo ha scritto:Ma invece di inventarti alternative fantasione nella tua testa, perché non CHIEDI al tuo capo?????????
non si capisce....un mese e mezzo fa alla discussione della performance mi ha detto che io lei e la mia collega rimarremo nel reparto come punto di riferimento aziendale ma adesso non so piu cosa pensare....una cosa è vera siamo tante sicuramente lei è uin ansia per le altre e non per me .......forse l'azienda di outsourcing non ha voluto prendere le tre che sono in scadenza con noi bho......
- simona ss
- Master~GolGirl®

Povera Margherita, ma perchè devi farle passare una vacanza bestiale?
Lascia il lavoro e i problemi connessi fuori dal rapporto con la tua bimba, questa è l'unica cosa che mi sento di dirti.
Per il discorso contratto/licenziamento, ti hanno già risposto le altre.
Lascia il lavoro e i problemi connessi fuori dal rapporto con la tua bimba, questa è l'unica cosa che mi sento di dirti.
- ale76
- Master~GolGirl®

una vacanza bestiale?
è una vacanza suvvia...
pensa ad altre cose davvero bestiali e vedrai che relax!
e mi raccomando...gelati a gogò per margherita

è una vacanza suvvia...
pensa ad altre cose davvero bestiali e vedrai che relax!
e mi raccomando...gelati a gogò per margherita
C&G
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

Ragazze avete ragione ma perdere il posto di lavoro mi sembra un problema serio al giorno di oggi.............anzi è il mio peggior incubo sarebbe la fine di tuti i miei sogni ...oggi come oggi dove lo ritrovo un altro lavoro.....isimona ss ha scritto:Povera Margherita, ma perchè devi farle passare una vacanza bestiale?
- cleo
- Master~GolGirl®

Paperi, se hai un contratto a tempo indeterminato ti possono licenziare per dei motivi ben precisi:
- giusta causa (quando si verifica una causa che non consente la prosecuzione del rapporto di lavoro. Cito l'esempio più eclatante: furto in azienda da parte del dipendente).
- giustificato motivo (notevole inadempimento del lavoratore)
- licenziamento disciplinare (e qui si fa riferimento allo specifico C.C.N.L. oltre che alla normativa generale)
- riduzione di personale (licenziamento collettivo)
Ora....vai al mare con Margherita o no?
- giusta causa (quando si verifica una causa che non consente la prosecuzione del rapporto di lavoro. Cito l'esempio più eclatante: furto in azienda da parte del dipendente).
- licenziamento disciplinare (e qui si fa riferimento allo specifico C.C.N.L. oltre che alla normativa generale)
- ale76
- Master~GolGirl®

e in caso di licenziamento collettivo subentrano gli ammortizzatori sociali, cassa integrazione, mobilità...e hai tre anni di tempo + o - per trovare un altro lavoro...
C&G
- cleo
- Master~GolGirl®

Ah...Paperi, lo sai che i patronati assistono GRATUITAMENTE i lavoratori?
Bastava una telefonata e ti mettevi il cuore in pace.

Bastava una telefonata e ti mettevi il cuore in pace.
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

Si al amre ci vadocleo ha scritto:Paperi, se hai un contratto a tempo indeterminato ti possono licenziare per dei motivi ben precisi:
ormai glielo ho promesso
grazie oggi sono notevolmetne piu serena
Ultima domanda ma se volessero cedermo all'azienda che viene in outasourcing me l'avrebbero gia detto giusto????? questi entrano tra una settimana o 10 giorni non si è capito bene quando...