GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

male ai lombi e gambe nervose....

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

male ai lombi e gambe nervose....

Messaggio da margherita1 » 25 apr 2008, 19:17

ciao ragazze....da un pò di settimane ho male di schiena sui lombi la sera, quando vado a dormire o se sto tanto seduta.....e in più mi viene un nervoso alle gambe, non riesco a tenerle ferme, devo muoverle, un pò le massaggio....insomma tra il mal di schiena e le gambe ci metto due ore ad addormentarmi....avete mica qualche rimedio? le ostetriche non hanno saputo che dirmi se non di massaggiarle, cosa che già faccio ma non risolve, al massimo allevia un pochino...... :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: male ai lombi e gambe nervose....

Messaggio da Paola67 » 25 apr 2008, 19:51

prova a prendere un integratore a base di magnesio

tipo il TROCA'

potrebbe essere una carenza di magnesio :ok
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 25 apr 2008, 20:49

...trocà....ci provo! grazie! :ok

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 apr 2008, 12:19

Saretta non ti so aiutare ma ti mando un mega bacio... :emozionee anche da parte di Gaia... :sorrisoo
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 28 apr 2008, 13:04

ricambio!!!!!!!!!!!!! :bacio :emozionee

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 29 apr 2008, 14:34

Confermo il magnesio!!!! :bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 29 apr 2008, 18:55

Quella delle gambe senza pace in gravidanza è proprio una sindrome che hanno anche battezzato con un nome scientifico e che è legata alla gestazione.
A me ha fatto sclerare fino a inizio 3° trimestre. Poi è passata, ora ho i crampi. Che bello eh?
:-D
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 apr 2008, 19:35

Prova il magnesio (senti anche dal gine magari)
Poi non trovi sollievo sdraiandoti sul letto e appoggiando i piedi alzati al muro?
Oppure facendo dei getti di acqua fresca quando fai la doccia?
A me contava :sorrisoo
Per il mal di schiena (è la panza, c'è poco da fare) io trovavo sollievo stando in piedi a gambe leggermente divaricate e ruotavo il bacino uin pò a destra e poi a sinistra e usando la guaina che sosteneva la panza
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 29 apr 2008, 19:49

...ragazze...meno male non sono l'unica..... allora con l'acqua gelata su piedi e cavilgie più massaggio alle gambe con oilo di lavanda miglioro, però......per il magnesio devo proprio prendermi un integratore perchè ste' cavolo di banane non servono a molto, pare......grazie ragazze...
giò, pure a me stanno arrivando i crampi....sigh :bacio

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 30 apr 2008, 8:19

PRESENTE !!!

Si chiama "Sindrome delle gambe senza riposo" si sta malissimo, sono come scariche elettriche, in particolar modo la sera, ne ho soffero tantissimo nel primo periodo, ora sto un po meglio anche se non mi ha ancora abbandonato del tutto. Tu hai sonno ma le tue gambe no!
Devo dirti che ho dopo mille metodi ho trovato sollievo solo con l'agopuntura, adesso che sto meglio l'ho interrotta.
Puoi anche mettere sotto al letto un pezzettino di rame aiuta a scaricare le tensioni.
Adesso prendo, magnosol che è un integratore di magnesio che rilassa la muscolatura (aiuta anche ad andare in bagno)
Io al contrario tuo spesso se me le massaggiavo stavo peggio :buuu perchè le "agitavo di più" e ho fatto caso che x assurdo più le stancavo durante il giorno peggio era la sera.

Tutte le sere prima di andare a letto faccio pediluvio con acqua calda (non bollente)e bicarbonato e alla fine getto di acqua fredda (non gelata) possibilemente dal basso verso l'altro.
Ho preso una crema effetto freddo in farmacia per gambe affaticate, la metto dai piedi al polpaccio, senza troppo massaggio.
Dopo tutta sta procedura sto con le gambe un po sollevate.

Un altro metodo con quale ho trovato sollievo prima dell'agopuntura è stato un medoto che mi ha consigliato una giugnetta, è un po strano ma ne vale la pena, la sera prima di andare a letto o se ti svegli di notte con questo tormento devi farti un bibè caldo (proprio completo nel senso che riempi tutto il bibè e vai a bagno più che puoi) stai li 5/10 minuti e torni a letto.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Un bacione :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 30 apr 2008, 12:50

molto, proverò anche questa...ieri sera è stato un incubo....hai proprio ragione: tu caschi dal sonno e le tue gambe no! mi interessa molto l'agopuntura.....ma all'agopuntore chosa hai detto? gli hai spiegato cosa avevi? quante sedute hai dovuto fare? grazie !!!! :bacio

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 30 apr 2008, 12:57

Mi è successo proprio stamattina ma non è costante, solo talvolta quando sono a letto...mi succede che sento le gambe che si irrigidiscono e sento il bisogno di stenderle e poi mi è venuto anche un crampo al polpaccio... :x:
Stamattina ho ripreso il magnesio, che avevo smesso perchè mi mette nausea.....
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 30 apr 2008, 14:33

margherita1 ha scritto:molto, proverò anche questa...ieri sera è stato un incubo....hai proprio ragione: tu caschi dal sonno e le tue gambe no! mi interessa molto l'agopuntura.....ma all'agopuntore chosa hai detto? gli hai spiegato cosa avevi? quante sedute hai dovuto fare? grazie !!!! :bacio
Ciao Margherita :)
Si gliel'ho spiegato ma senza entrare troppo nei particolari (visto che ero scettica) e al contrario di quello che molti dicono non era un problema di circolazione, nel mio caso proveniva dall'intestino tenue un po lento. Praticamente "curandomi" l'intestino tenue mi è passato il tormento alle gambe, il mio è un medico omeopata, shiatsu, riflessologia, fa una marea di cose e dice sempre che prima di curare il male bisogna curare la causa e ... aveva ragione!
Praticamente prima a me ha fatto delle "prove di forza" poi ti mette degli aghi sottilissimi, non fanno male, in diversi punti del corpo a seconda di quello che lui pensa.
Lo conosceva una mia amica che gli ha curato anche il suo piccolino con l'omeopatia in quanto era allergico a tutti i tipi di latte, l'ho chiamato e mi ha infilato in un posticino d'urgenza, gia la prima notte il tormento è stato peggiore ma lui mi aveva avvertita che sarebbe stato cosi in quanto andava a stimolare proprio quei nervi, gia dalle seconda seduta sono rinata!

Io ho fatto una decina di sedute da una mezzoretta l'una (da 20 a 40 € a seduta dipende cosa mi faceva)

:incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 30 apr 2008, 22:27

grazie! sei stata molto preziosa...! e ora che mi ci fai pensare....i giorni in cui non riesco ad andare in bagno va molto peggio di quando vado di corpo...hai visto mai che c'entri....?

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”