GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono egoista ma ho un dubbio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Sono egoista ma ho un dubbio

Messaggio da marygmgianni » 29 apr 2008, 16:15

Ciao a tutte, ho bisogno di pareri e consigli, o magari qualche tirata d'orecchie!

Come ho scritto in un'altro post, mia figlia ha la scarlattina, diagnosticata questa mattina dalla pediatra; per fortuna a parte le bollicine per ora stà benone, non ha nessun problema, febbre non ne ha, mangia e gioca come sempre.

Il mio dubbio è questo, domani sera ero riuscita ad organizzare una serata romantica col socio, mai successo da quando è nata Mia.
Il programma era portarla da mia madre (abita e 2 km da me) verso le 21, andarcene al cinema, e poi coccole a volontà, cosa che con la pulce in casa si fà sempre di corsa, pechè lei ha il vizio di venire nel nostro lettone in qualsiasi momento, (e a noi và bene ovviamente).
Coincideva tutto, il giorno dopo è festa e nessuno di noi lavora, quindi noi possiamo fare anche un pò tardi, mia madre non lavora, e la può tenere lei senza problemi, e io sarei andata a prenderla quando volevo.

Adesso cosa faccio? Il mio cuore di mamma apprensiva mi dice di rimandare tutto, e di stare con la pulce, ma dall'altra parte penso che se stà bene, al fine sarebbe solo mentre dorme, e per qualsiasi cosa sono lì in 5 minuti.
Ovviamente se ad andare a domani sera le viente anche solo qualche linea di febbre salta tutto, ma se stà bene?
Non riesco a decidere, vorrei avere questa serata di libertà, per noi come coppia, ma il mio cuore di mamma tentenna...
Consigli o pareri?
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sono egoista ma ho un dubbio

Messaggio da marielena » 29 apr 2008, 16:21

Ciao mary, io penso che sia solo scarlattina e se la piccola stà bene senza febbre non vedo perchè dovresti rinunciare. Non sei egoista credimi almeno dal mio punto di vista, ma una coppia innamorata che vuole un po' di dolcezze e privacy :-D . Vai e divertiti, infondo i cellulari grandissima invenzione servono anche a questo, se c'è bisogno di voi verrete chiamati. Un bacione e buon divertimentooooooooo :sorrisoo :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 29 apr 2008, 16:47

Grazie mariaelena, mi sentivo un pò una madre degenere...
Mi hai rinquorato... :bacio

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 apr 2008, 17:27

...però se questa situazione ti rovina la serata..non so...magari decidi di uscire ma poi sei sempre col pensiero da tua figlia, a questo punto non ne vale la pena...dipende da come sei fatta, io sinceramente non riuscirei a distrarmi del tutto, ma è un mio limite :martello
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 apr 2008, 20:10

ma la scarlattina non si attacca?

e poi sei sicura che se la porti da tua madre anche se sta bene poi non stai tutta sera a pensare a lei e ti rovini la serata romantica?

se sei tranquilla portala, se no rimanda la serata :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2008, 20:39

ricarouge ha scritto:...però se questa situazione ti rovina la serata..non so...magari decidi di uscire ma poi sei sempre col pensiero da tua figlia, a questo punto non ne vale la pena...dipende da come sei fatta, io sinceramente non riuscirei a distrarmi del tutto, ma è un mio limite :martello
io pure
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 29 apr 2008, 20:54

Io uscirei ugualmente. Se la bimba sta bene, non ha febbre, perche' no? Diciamo che io per abitudine non lascio mai i miei bimbi per uscire, anche perche' gia' li lascio mezza giornata per lavorare e non mi sento di lasciarli per andare a divertirmi, ma due volte l'ho fatto pure io e se francamete avessero avuto qualche problema come quello di tua figlia, sarei uscita lo stesso.

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 29 apr 2008, 21:44

penelope814 ha scritto:Io uscirei ugualmente. Se la bimba sta bene, non ha febbre, perche' no? Diciamo che io per abitudine non lascio mai i miei bimbi per uscire, anche perche' gia' li lascio mezza giornata per lavorare e non mi sento di lasciarli per andare a divertirmi, ma due volte l'ho fatto pure io e se francamete avessero avuto qualche problema come quello di tua figlia, sarei uscita lo stesso.
Quoto tutto
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 29 apr 2008, 22:01

Anch'io uscirei lo stesso, salvo complicazioni.
Ciao
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 29 apr 2008, 22:12

Se la bimba sta benone e tua mamma ha già fatto la scarlattina :fischia non vedo perchè non dovresti uscire...
In fondo non lasci la bimba per fuggire con l'amante...ma per goderti una serata con il suo papà...che male c'è? Anzi trovo che sia un'ottima idea, che fa bene a tutti.
:bacio
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 apr 2008, 22:19

è importante anche la vita di coppia! esci con tuo marito, se rimandi, chissà quando ricapiterà.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 29 apr 2008, 23:17

QUOTO Farfalla: non c'è nulla di male, ma tutto dipende da te se ti senti di farlo, se sai di poter essere serena lo stesso, vai (altrimenti la serata non viene bene lo stesso!), in caso contrario, rimanda semmai ad un sabato :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 29 apr 2008, 23:26

Io non riuscirei ad andare. Avrei sempre il timore che venisse la febbre all'improvviso, avrei sempre il pensiero di come sta e via dicendo e di certo la serata sarebbe super rovinata. Il tempo alla fine lo si trova sempre facendo ovviamente dei sacrifici quindi io opterei per un'altra volta :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 29 apr 2008, 23:34

Serena&Luca ha scritto:Io non riuscirei ad andare. Avrei sempre il timore che venisse la febbre all'improvviso, avrei sempre il pensiero di come sta e via dicendo e di certo la serata sarebbe super rovinata. Il tempo alla fine lo si trova sempre facendo ovviamente dei sacrifici quindi io opterei per un'altra volta :sorrisoo
quoto, non riuscirei a godermi la serata al 100%

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 30 apr 2008, 1:45

Se la piccola domani sta meglio, prendi tuo marito e uscite senza pensieri, magari piuttosto di portare la bimba da tua madre, sarebbe meglio che tua madre venisse da voi ( andate a prenderla), così non c'è il rischio che prenda qualche colpo d'aria..da noi in questo periodo ci sono dei colpetti d'aria non tanto da ridere, non so da te :sorrisoo
Qualche ora con la nonna :cuore
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 30 apr 2008, 14:11

Grazie a tutte, per ora è tutto confermato, la pulce stà bene, con mio enorme solievo.
Quindi tenteremo la serata romantica, mal che vada se ne sento la mancanza faccio sempre in tempo ad andarla a prendere.
Per quanto riguarda portare mia madre da noi, è praticamente impossibile, perchè lei si sentirebbe terribilmente fuori luogo, starebbe immobile tutta sera sul divano a disagio, me lo ha fatto capire chiaramente.
Speriamo bene! :ok

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 30 apr 2008, 18:05

brava, divertiti :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”