GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le DICEMBRINE 2008

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da kuan » 29 apr 2008, 13:46

marta bene per la visita, :yeee :yeee festeggiamo :festa :festa
:coccola :coccola ai bimbi malati.
adesso vado a stendermi che son cotta e mi sta venendo il mal di testa
poi mi devo fare le valigie che domani partiamo per il mareeeeeeeeeeeeeee :yeee
:bacio a voi
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 29 apr 2008, 14:00

Marta evviva per la tua visita di ieri! :ok

A tutti i cucciolotti malati e alle loro mamme una coccola speciale :coccola
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 29 apr 2008, 14:19

skritch ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini
ambra in bocca al lupo!!! dai che ariel guarisce in fretta e tu sei una roccia, vedrai!! :sorrisoo

giusy, la scarlattina di Ludovica sta passando? :coccola

certo che tutti questi virus e batteri in giro, coi nostri piccoletti non sono proprio una bella cosa - io sono reduce da una piodermite sul pisellino del mio nanerottolo, che per fortuna si è risolta con due-tre giorni di Gentalyn. Ma non vi racconto come era irritato povero cucciolo!! :che_dici
Oggi ancora febbre e puntini... inoltre nel sederino sono proprio arrossati e le bruciano... poi la gola un disastro e non mangia niente... :martello :martello :martello
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2008, 14:43

In effetti l'ammalamento continuo e i denti da latte sono le due cose della mia infanzia delle quali non ho proprio nostalgia... :pistole
Però che bello essere bambini... potessi ritornare una bimba di 4 anni lo farei subito! (anche di 1 a dir la verità... :cuore ).

Complimentoni per la visita a Marta!! :yeee :yeee

Skritch non per fare la cattiva ma sauna e bagno turco in gravidanza no!! :buuu Motivi: rischio aumentato di cali di pressione, e anche di funghi e verruche, che fra l'altro non potresti neppure curare!
Pure nella mia palestra ci sono, ma evito accuratamente... sorry!! Se dai un ciocco in terra puoi far male al bimbo, meglio essere prudenti! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 apr 2008, 15:42

grazie Laura dei tuoi preziosi consigli!
Cmq penso di conoscere abbastanza bene i miei limiti - pressione bassa e verruche? le so tutte! :fischia penso di non avere esagerato (sono ancora qui no? :hi hi hi hi ) e ci sono rimasta finchè mi sono sentita bene. Poi la doccia fredda dopo è stata il toccasana finale!! :sorrisoo
in piscina continuo ad andarci, faccio piano piano e mi fermo spesso, e non rimango mai fino a sentirmi stanca. Esco quando mi sento bene! :ok
per le verruche, cerco di stare attenta, che dire?! :incrocini cmq non mi va di rinunciare se non c'è un motivo più che valido... finchè ne traggo giovamento, perchè no? e poi fa bene alla schiena.
Se ragionassi così, allora non dovrei neanche avvicinarmici, al solo pensiero di tutte le infezioni uro-genitali che mi potrebbero venire frequentando questo ambiente... ma allora non uscirei neanche di casa... non prenderei i mezzi per andare in ufficio... etc... :che_dici eh eh eh!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2008, 15:49

Skritch io nuoto e piscina te li concedo a piene mani... ma sauna e bagno turco no davvero! Anche se tu soggettivamente ti senti bene, in realtà sono solo un grosso stress per il tuo apparato cardiocircolatorio che non ha alcun senso... se non sbaglio poi ci vuole il certificato medico: che io a una donna incinta proprio non farei... insomma, goditi l'idromassaggio, ma lascia perdere i climi estremi, dammi retta!!! :sorrisoo Poi per carità fai quel che vuoi sono affari tuoi non voglio fare la maestrina è solo che in realtà di certe cose che avvengono in gravidanza neppure ci si accorge (ad esempio i due litri di sangue in più che circolano e il conseguente superlavoro del :cuore ) però ci sono...

P.S.: uno che "conosceva bene i suoi limiti" l'ho avuto proprio questa mattina in Day Hospital: trauma cranico per sincope nel bagno turco, gli ho tolto 10 punti 5 ore fa... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 apr 2008, 16:06

ok DOC... :ok non lo farò più ... promessooooo! :sorrisoo

ma l'idromassaggio davvero si può fare? avevo sentito dire che certe frequenze di vibrazioni possono essere dannose. Io ci spero tanto invece! ... visto che ho l'idromassaggio a casa mia! :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 29 apr 2008, 16:20

Buon giorno ragazze!

ho appena ricevuto la telefonata della sergretaria dello studio.. il valore non me lo ha detto perche' sono stati mandati al dottore, comunque dice "yeah, it shows pregnancy, you have to repeat them in 48 hours to see where you are at"..(trad. si, sei incinta, devi ripeterli dopo 48 ore per vedere a che punto sei).. Sta cosa che qui non ti danno mai i risultati su foglio scritto non mi piace molto. Comunque mi ha detto che va tutto bene e di tornare domani a fare un altro prelievo.. Gli daro' l'altro di braccio allora.. troppi buchi in uno non vanno mica bene.. :ahaha
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 apr 2008, 16:23

ciao annalisa sono contenta per te, come stai oggi? visto che va tutto bene? io oggi ho il mal di testa e la nausea latenti ..bleah che schifo.
FABIO, nato il 2-10-2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 29 apr 2008, 16:33

Io sto abbastanza bene direi.. il mal di schiena non ce l'ho piu' .. penso che dipenda da come mi siedo perche' mi fa male intorno all'osso sacro.. Ieri sera avevo un po' di nausea e taaaanta saliva! Pero' io devo dire che la mattina sto davvero bene.. e' il pomeriggio e verso sera in cui non mi sento piu' benissimo.. di pomeriggio vado in bagno ogni trenta minuti a fare pipi.. ma di mattina no..

spero che ti sentirai meglio.. sai che su amazon vendono dei lecca lecca contro la nausea?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

RaggioDiSole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RaggioDiSole » 29 apr 2008, 17:27

Ciao girls grazie a tutte coloro che mi hanno dato il benvenuto, purtroppo non riesco a essere molto presente per motivi di lavoro, ma cerco per lo meno di leggervi!

Allora stamattina fatte le beta ad avuta conferma di essere incintaaa!!!! :ok :ok :ok
No che non ne fossi convinta ma avevo fatto solo il test della farmacia! (ma ne ero già convinta anche prima del test visto che il mio ciclo è un orologio svizzero perfetto!!)

Fissata prima visita col gine per il 9 maggio, fatemi tanto incrocini affinchè sia tutto a posto!
Iniziata anche un pò di nausea, speriamo senza vomito (visto che per la gravidanza di Daniel avevo solo quello, ma preferisco di gran lunga solo la nausea!)

Il mio cucciolo domani compie 3 anni e sono indaffarata per organizzargli la festicciola.
Noi non ancora abbiamo detto a nessuno della nuova gravidanza, aspettiamo la prima eco per scaramanzia! Magari domani lo diremo solo ai nostri genitori!

PS: grazie a chicca6 per avermi inserito nella lista del primo post! Sono l'unica che sfornerà proprio il giorno di natale???? :che_dici

Ragazze mi dite dei siti carini oltre lillypie per farmi un bel ticker carino???
thanx! :bacio
I miei due tenerONI: Daniel 30/04/05 ore 23,27 (4230 kg x 53 cm) e Alex 17/12/08 ore 10,10 (4660 kg x 53 cm)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 apr 2008, 17:51

ma dai annalisa quella dei lecca lecca non la conoscevo :ahaha :ahaha cmq per farmela passare a me basta riempire lo stomaco :ahah :ahah diventerò una botte :che_dici :fischia

raggio di sole vai su google digita ticker gravidanza e ti compare un elenco di siti. :incrocini
:bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2008, 17:57

Solo che gli unici ticker che funzionano bene bene sono quelli di Lilypie e Tickerfactory... quelli di 7910.org sono carini ma non indicano a quante settimane sei e talvolta si impallano, quelli di vivalemamme sono sempre impallati, quelli di pregnancyandbaby (stupendi!) sono irraggiungibili sul sito da 4 mesi, quelli di *xx (belli, col puzzle) sbagliano giorno in continuazione etc etc...

Presente all'appello anche io oggi mal di schiena... dorsale alto fra le scapole... sentiremo l'umido??

Annalisa ma non puoi chiamare il doctor e chiedergli sto cavolo di valore???? Che pizza ti buchi e manco ti danno il referto non è giusto! :pistole

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 apr 2008, 18:00

ciao laura
FABIO, nato il 2-10-2006

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 29 apr 2008, 18:07

ciao sono appena tornata dall'eco e ho visto il mio tesoro!
si vedeva nettamente il battito è circa 15 mm l'unico neo è che c'è un distacco in via di riassorbimento di circa 17x7 mm purtroppo :buuu la dott.ssa mi ha detto che molto probabilmente i miei dolori sono contrazioni e mi ha dato il buscopan 2 volte al di e assolutamente di non fare sforzi pulire prendere bambini in braccio ecc. in pratica dovrò non lavorare per i prox mesi e ripetere l'eco tra due settimane.
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2008, 18:32

Cavolo Taty mi spiace ma se si sta riassorbendo è buono no?? :incrocini :incrocini

15 mm... ma allora è grande... :cuore

Dai su pensa positivo stai a riposo e vedrai che andrà tutto bene!!! :bacio :coccola

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 apr 2008, 18:33

taty :coccola dai non lavorare non è male, potrai goderti ingmar, certo che sarà dura non fare sforzi. :incrocini :incrocini :incrocini per il resto festeggiamo dai :festa
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2008, 18:35

Secondo voi quando si inizia a vedere la panciotta?
Non intendo che la vedano gli altri, ma che me ne accorga io...
Sono curiosissima di vedere com'è... Io sono magra magra (o meglio lo ero perchè sto mangiando come un suino alla festa dell'unità) magari si vede prima cosa ne dite???

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2008, 18:37

Skritch io l'idromassaggio (e bello potente pure...) lo devo aver fatto giusto il giorno dell'impianto... fai tu... comunque chiedi al gine per sicurezza OK??

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 apr 2008, 18:41

laura s ha scritto:Secondo voi quando si inizia a vedere la panciotta?
Non intendo che la vedano gli altri, ma che me ne accorga io...
Sono curiosissima di vedere com'è... Io sono magra magra (o meglio lo ero perchè sto mangiando come un suino alla festa dell'unità) magari si vede prima cosa ne dite???
non ricordo bene ma so che l'utero alla fine del 4 mese si trova tra il pube e l'ombelico, e alla fine del 5 sotto all'ombelico. direi che quindi nel terzo mese c'è ancora poco da vedere, certo che se mangi così tanto qualcosa si vedrà prima ma forse non sarà a causa del fatto che sei incinta. :ahah :ahah :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”