GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi aiutate con la scelta passeggino, ecc?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mi aiutate con la scelta passeggino, ecc?

Messaggio da evakant » 29 apr 2008, 18:32

Premesso che aspetto per la prima volta; una mia amica che ha appena partorito, mi ha detto di attendere a comprare ovetto, passeggino e carrozzina, perché mi aiutava a rimediarli usati tra le sue amiche. Per ora mi ha trovato un ovetto (premetto che non so neanche cosa sia :emozionee, e non lo ho ancora visto), ma girando su internet, mi sembra di capire che ovetto, carrozzina e passeggino possono andare sullo stesso telaio.
Quindi mi chiedevo, ma vale la pena di rimediare un pezzo li e una parte là? :domanda
Conoscete eventualmente un sito internet ove si possa trovare un usato a prezzi contenuti? :domanda
Quale marca e/o modello è meglio? :domanda
L'ovetto a che serve, in che periodo si usa? :domanda
La carrozzina, fino a che mese? :domanda
quali altre cose, mi devo preoccupare di acquistare? (il letto lo vuole costruire mio marito che gli piace lavorare il legno, quindi me lo risparmio)
Il fasciatoio me lo regala la mia amica insieme all'ovetto :festa
grazie in anticipo per i consigli :bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mi aiutate con la scelta passeggino, ecc?

Messaggio da Chikka » 29 apr 2008, 18:33

Ti sposto nel forum giusto, BEBE' FULL OPTIONAL :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 apr 2008, 18:42

Poichè partorirai a settembre ti conviene prendere una carrozzina che abbia una navetta piuttosto grande in modo da affrontare il periodo invernale, vero che l'ovetto, la navetta ed il passeggino si possono inserire nella stessa intelaiatura ma devono essere della stessa marca e spesso anche dello stesso modello. L'ovetto serve per il trasporto del bimbo in macchina fino a 12 kg +o-, poi devi prendere un altro seggiolino auto per peso superiore, ma ci sono seggiolini auto che partono dal neonato per arrivare ai 3 anni di età.
Ci sono molti siti che hanno offerte, così come negozi che ti offrono i c.d. pacchetti comprensivi di un trio (passeggino, navetta e ovetto), fasciatoio e lettino o seggiolone, qui su GOL c'è la sezione del mercatino prova a vedere lì.
Tieni poi conto che molte cose ti potrebbero essere regalate da parenti ed amici, ma le cose essenziali sono: lettino (ma quando è proprio piccolo o lo fai dormire nella navetta o in una culletta o prendi un riduttore da lettino), fasciatoio e carrozzino, il resto viene con il tempo :bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 29 apr 2008, 18:48

Grazie, hai modelli da suggerire? :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 apr 2008, 18:58

Eva, per i modelli ci sono dei topic appositi sempre in questa sezione, dacci un'occhiata.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 apr 2008, 19:02

No modelli particolari no perché comunque dipende dalle esigenze di ognuno di noi, io optai per un trio modello richiudibile ad ombrello, ma con il senno di poi, poiché il bambino nacque ad ottobre, avrei optato per una carrozzina solo carrozzina con navetta enorme e poi con l'inizio della bella stagione per un passeggino ultra leggero. Per il fasciatoio avendo un bagno che non mi permetteva di mettere il mobile-fasciatoio al suo interno, optai per un fasciatoio da vasca da bagno, si poggia sulla vasca del bagno ed ha la vaschetta per lavare il bambino, la culla era quella che regalarono a mia suocera quando nacque mia cognata (pezzo d'antiquariato :ahaha ), il lettino semplicissimo, poi ebbi in regalo una sdraietta (molto comoda :sorrisoo ), il seggiolone prima pappa ed il boxe.
Quando prenderai le cose essenziali per il bambino non farti prendere dall'entusiasmo della bellezza, pensa molto alla praticità, se vai spesso in giro in auto, se vai sempre a piedi, se hai un bagno grande ecc. inizia a farti un giro per i negozi e tocca con mano i vari modelli di ciò che ti serve e già pensa a quando li utilizzerai:bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 29 apr 2008, 19:16

quindi, il mio bimbo nasce a settembre, consiglieresti una navicella e poi un passeggino leggero anche per me?

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 apr 2008, 20:25

Si, meglio optare per navicelle mooolto grandi quando i bimbi nascono a fine autunno o inizio inverno, così potrai portarlo a spasso nella navicella molto a lungo, io nunni l'ho potuto portare nella navicella fino a fine gennaio (lui è nato a fine ottobre), perché poi era diventato un pò troppo grande per la navicella, poi in estate ho comprato un passeggino leggero, perchè quello del trio era troppo pesante e con il bambino che non camminava e pesava parecchio diventava una faticaccia trasportare il passeggino anche per esempio in spiaggia, ma tieni anche conto che i nuovi trio in realtà proprio trio non sono nel senso che puoi comprare solo telaio e navicella e la navicella è molto grande, come ti ha detto Dot ci sono dei post dove puoi trovare i consigli sulle marche, poi fatti un giro nei negozi, tanto hai tempo, dovresti cercare di avere le idee chiare per gli acquisti per luglio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2008, 21:01

Io ho preso un trio e mi sono trovata malissimo. Per la prossima gravidanza :fischia opterò per pezzi separati.

La navicella (carrozzina) l'ho usata pochissimo perchè la mia gnoma si è inciccionita un po' troppo in fretta e quindi l'ho messa via dopo un mese e mezzo.
L'ovetto l'ho fissato in macchina definitivamente perchè mi ero scocciata di stare lì a maneggiare con le cinture di sicurezza (per la prossima volta prenderò un seggiolino con la base).
Il passeggino alla fine era pesantissimo e quindi ho optato per un leggero. La prossima volta mi regalo l'aprica med rev che per problemi economici questa volta ho dovuto accantonare :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 apr 2008, 18:55

Io ho il trio otutto inglesina e mi trovo molto bene
avendo l'unico telaio ora per esempio Edo sta in macchina nell'ovetto. Quando scendiamo se dorme e non voglio svegliarlo stacco l'ovetto e lo metto sul telaio; oppure posso scegliere di metterlo nella navicella sul telaio (=carrozzina) se voglio che stia sdraiato. La navicella è molto grande, poi si puo anche omologare per il trasporto in auto.
Per esperienza, ho una macchina molto grande e il baule è totalmente occupato dal telaio e dalla navicella. Se hai una macchina di dimensioni ridotte, valuta l'ingombro del singolo telaio e della navicella.
Per il passeggino invece, nel trio, quando monti appunto la seduta passeggino sul telaio, puoi chiudere tutto insieme e lo spazio che occupa è piu contenuto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 mag 2008, 18:33

evakant, è tutto davvero molto soggettivo... comunque esistono tanti topic aperti in questa sezione per tutte le cose che ti servono (secondo me all'inizio davvero fasciatoio - che già erediti -, passeggino/trio, seggiolino auto).

Se dove vivi esiste un gruppo Freecycle potresti trovare quello che ti serve gratis :ok :ok

fai una ricerca, sta su yahoogroups

In bocca al lupo :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”