GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da dafne » 29 apr 2008, 16:17

Ciuk non voglio spaventarti, ma Sofia ha fatto più o meno così.
Il venerdì prima scarichetta, il sabato ancora cacca molle molle e disappetenza e poca febbre, la domenica ancora disappetenza e cacca molle, la sera vomito, il lunedì stava meglio, il martedì rifiuto totale del cibo e di nuovo diarrea.
Quindi analisi e scoperta del virus.
Io le tolsi tutte le verdure tranne la patata e la carota e le davo solo crema di riso (quel poco che mangiava), poi solo un po’ di banana e sali minerali sciolti in poca acqua per reidratarla (anche lei soffre di reflusso e non posso farla bere troppo e poi non la voleva) e fermenti lattici a volontà.
Comunque fai una telefonata al pediatra oppure domattina porta direttamente il pannolino con la cacca in laboratorio e chiedi ricerca di rotavirus e adenovirus.
:incrocini :incrocini :incrocini
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2008, 16:25

DAFNE domani alle 10 ho appuntamento con la pediatra, se non lo fa lei, le accenno io del rotavirus. E appena JJ si sveglia gli riprovo subito la febbre.
Grazie di nuovo. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2008, 16:28

dafne ha scritto: Io le tolsi tutte le verdure tranne la patata e la carota e le davo solo crema di riso (quel poco che mangiava), poi solo un po’ di banana e sali minerali sciolti in poca acqua per reidratarla (anche lei soffre di reflusso e non posso farla bere troppo e poi non la voleva) e fermenti lattici a volontà.
Anche io ho il problema dell'acqua. Cmq adesso gli preparo il brodo appositamente per stasera e gli metto solo patata e carota. La crema multicereali va bene? La farina di riso non ce l'ho. Alla sera di solito gli do mais e tapioca ma credo sia meglio evitare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 29 apr 2008, 16:40

comunque anche gl un paio di settimane fa ha avuto gli stessi sintomi, compreso il vomito che pero' era di latte. ha avuto la diarrea e per il resto come JJ sembrava normale : rideva e giocava. il tutto e' andato via da solo dopo un po di giorni. speriamo vada cosi' anche per geremia.

per le vacanze secondo me parti tranquilla. abitualo a stare fuori a dormire e mangiare in posti diversi, magari all'inizio sara' un po nervoso ma altrimenti rischi segregarti in casa e non e' giusto. un figlio e' una gioia non deve diventare una prigione. poi mia mamma dice sempre che i bambini fanno in fretta a prendere nuove abitudini.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 29 apr 2008, 16:45

ragazze per le foto ... devo prima rimpicciolirle e non so come fare, mi faro' aiutare dal MARITINO ( :urka1 che strano!) questa sera.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 29 apr 2008, 17:04

Sì Ciuk mais e tapioca sono leggermente lassative, meglio evitare!
magari puoi schiacciargli la patata lessa nella pappa e per frutta prova un pochinino di banana, sono tutte e due astringenti.
Speriamo non sia un virus ma solo un po' di scombussolamento dovuto al cambio di stagione oppure ai dentini
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 29 apr 2008, 17:05

Ora vado che mi manca la mia pulce!
E' da questa mattina alle 9 che non la vedo
Un bacio a tutte

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 29 apr 2008, 18:44

Buona sera settembrine!!!

Viva il nuovo post...e quanto mai azzeccato il titolo!!!La mia puzzola...oltra a non mettere i denti, non gattonare, mangiare poco, nemmeno mamma vuole dire...in compenso però doemnica ha detto la sua prima parola...mentre mangiava e sputacchiava la pappa del pranzo...ha detto CACCA :urka avete letto bene....proprio CACCA :grrr :che_dici :bomba e oggi l'ha dettoa ltre due volte...e io che non faccio altro che dirle MAMMA come una sc**a...non è che CACCA fosse riferito a me????????????? :x:

Queta notte solo tre risvegli...che si torni alla normalità?????????Ultimamente è stato quasi tragico...sveglia ogni ora...domani controllo dal pediatra e vediamo come stiamo andando!!!!

Ciuk:potrebbe essere il virus...non se ne può più quest'anno di tutti questi malanni....io spero che basta veramente!!!!!!!!!!La crema di riso sarebbe l'ideale...io invece sono un poi' di giorni che ho il problema opposto devo farle i microclismi, non fa più la cacca...insomma sta CACCA ci perseguita!!!!!

:bacio a tutte e ai vostri dolcissimi cuccioli!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 apr 2008, 19:16

Ciao a tutte! :bacio

Ho letto qua e la qualche arretrato e ho trovato l'argomento vacanze: bè, noi è già la seconda volta che facciamo fare a Sofia un viaggio di 850 km in macchina per venire a trovare i nonni :urka Per ora in viaggio abbiamo avuto pochissimi problemi, mentre qualche problema in più c'è stato con l'adattamento (anche se Sofia è cmq abbastanza abituata perchè noi in settimana siamo a Brescia e nel week end in toscana). Qui si sveglia di più di notte, forse anche perchè è più caldo, e ovviamente ci vuole qualche giorno perchè recuperi la stanchezza del viaggio, quindi è un pò più nervosa e lagnosa. Però sinceramente preferisco che si abitui, anche perchè i cambiamenti, come diceva qualcuna di voi, ci saranno e prima o dopo visognerà affrontarli...io dico "meglio prima!" :ok

A proposito, anch'io essendo fuori casa uso tutte cose pronte...e così ho provato il brodo vegetale della Milupa: è buonissimo! piace quasi più alla mamma che a Sofia! :ahah

Per il resto, siamo ancora alle prese con l'irritazione dovuta al sudore...che col caldo è aumentata e quindi di notte è tragica...non fa che grattarsi! :buuu Ora leggo un pò in giro per cercare soluzioni. Ma temo che alla fine dovrò provare con la pomata cortisonica come mi ha detto il pediatra!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 apr 2008, 19:53

Ah, dimenticavo....evviva il nuovo post :yeee ...con il mio titolo! :prrrr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 apr 2008, 21:41

Ciuk ha scritto:
maskat ha scritto:
Che spavento!
Fai bene ad andare dalla pediatra soprattutto in previsione del ponte.
Il Peridon è x il regurgito? Io a Jacopo dò il riopan.
Sì è per il reflusso. Prima gli davo il ranidil che è + potente... Vediamo che mi dice domani.
Facci sapere :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 apr 2008, 21:54

:048-Buonanotte1:
Vado a nanna... Sono stremata! Jacopo stasera era intrattabile :buuu
Piangeva dappertutto... Dopo avergli dato la pappa, averlo lavato e cambiato l'ho lasciato piangere nel lettino finchè nn si è addormentato :x:
L'ho trovato abbracciato alla coperta... :coccola
Che tenerezza e soprattutto che sensi di colpa che ho :buuu
ma ci sono momenti in cui veramente nn ne vengo a capo... Non vuole il ciuccio, nn vuole stare in braccio, nè in braccio nè nel lettino :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 30 apr 2008, 0:01

Buonasera!
Eccoci qua, stasera riesco a collegarmi perchè sono fuori.
Ragazze mi siete mancate
Katya :cuore come state?
Marby :cuore siete arivati dai nonni?
Uso la connessione con il cellulare ma sono più le volte che mio marito si impossessa del pc che altro :martello
Evviva il nuovo post :yeee noi stiamo bene a quota 2 denti, niente paroline nè gattonamenti in compenso stamattina il mio topino è volato dal divano mi sono spaventatissima!
Mio marito l'ha tolto dal box l'ha appoggiato sul divano carponi e lui si molleggiava.... poi è suonato il suo cell e lui che fa?
Esce dalla stanza e lo molla li sul divano naturalmente :aargh
Appena ho sentito la porta sbattere ho realizzato in un nanosecondo ma era già tardi era per terra! Gran capocciata!
Più lo spavento che altro.
Settimana scorsa siamo andati dal ped misura 71 cm per 9.3 kg non male per un prematuro :hi hi hi hi Mangia bene la seconda pappa e per ora gradisce tutto ciò che gli propongo. :incrocini
Il tempo qui fa schifo piove piove piove.
Oggi il mio maritino :cuore mi ha regalato una city bike dopo l'infarto della caduta dal divano neh :hi hi hi hi
super bici per me e il topino con seggiolino sul manubrio e caschetto piccino piccino!
Non riesco a leggere gli arretrati, mando tanti baci a tutte e tutti i settembrini :cuore
Spero di ricollegarmi prestissimo!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 30 apr 2008, 10:41

Buongiorno, ragazze.
Eccomi al rientro da una visita dermatologica. Ma vedo che non c'è nessuna....allora approfitto per mandare un :bacio a mangrovia: tesoro, immagino lo spavento :coccola Per fortuna il cucciolo sta bene, ma certe volte i mariti :martello
Grazie a tutte per gli auguri a Matteo....oggi compiono 8 mesi Sofia e Nicola (a proposito, francesca77??????). Auguroni!!!! :yeee Un bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 apr 2008, 10:46

Ciao KAtiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuzza :cuore
Ma sai che io qui ci sono sempre ad aspettare che qualcuna si faccia viva... Mamma mia :urka già 8 mesi?? Come passa il tempo... ci scappano via dalle mani :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 30 apr 2008, 10:53

Ciao mamme!
Anche qui giornata nuvolosa bruttina... Io e Wil da soli oggi, ci siamo alzati presto, abbiamo fatto collazione, l'ho vestito, mi sono vestita, abbiamo portato la cagna fuori, poi volevo andare a fare la spesa... lui era abbastanza nervosetto perché voleva dormire e anche io oggi non so perché ma mi girano!! Mi sa che le rosse sono vicine. :fischia Comunque, lo metto in macchina, metto il passeggino dietro ( :grrr nella matiz ci devo dare i calci per farlo entrare!) poi mi sedo in macchina, metto la chiave e giro... ma non succede nulla. Non si accendono le spie e la macchina non parte! Morta completa!!! Lunedi Thomas mentre scaricavo il fratellino ha toccato tutti i pulsanti immaginabili e ha accesso anche la lucetta. Cosi la batteria si è scaricata completamente. Evviva! Che bella giornata! Cosi ho riscaricato William ed il passeggino e siamo andati a comprare il pane in bottega. Si è addormentato per strada.

Per il resto tutto ok. Sto provando a fare un pò di lavoro ma non riesco a concentrarmi!!!

A dopo!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 apr 2008, 11:03

Pascale ha scritto:
Per il resto tutto ok. Sto provando a fare un pò di lavoro ma non riesco a concentrarmi!!!

A dopo!
:ahah :ahah scusa se rido... ma il tuo ottimismo mi mette di buon umore!!!!!!!!!!!!! :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 30 apr 2008, 11:07

Buongiorno a tutte!!!

evviva il nuovo post!!! non riesco a leggere gli arretrati sono un po' impegnata in ufficio! tutto bene???

ieri niente lavoro, sono stata a casa con la mia patatina che ha avuto un po' di febbre...saranno i dentini???

Visto che questo mese il 31 non c'è festeggio oggi gli 8 mesi di Fabiana!!!! :yeee :yeee
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 30 apr 2008, 11:11

Buongiorno!
Io sono messa malissimo col lavoro, mi sa che dovrò lavorare anche domani e sabato.
Grazie per gli auguri a Sofia :bacio ieri finalmente il primo dentino ha tagliato del tutto, sono uscite tre belle puntine, adesso aspettiamo il secondo...
Ah volevo dire che anche Sofia non vuol dire mamma ma continua solo con il suo ta ta ta ta, che a volte diventa tattà.
Un bacio a tutte e a tutte i settembrini!
:bacio :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 30 apr 2008, 11:21

savina :bacio Meno male che la mattina almeno tu ci sei sempre....sei una certezza!!!!
pascale :coccola Anch'io ho una matiz ed è una battaglia!!!! E anche a me m'ha lasciata due volte di punto in bianco: la batteria!!!!! Coraggio!!! Passerà :bacio
sagi consuocerina,, buongiorno!!!! :bacio E auguri alla piccina :yeee :yeee
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Bloccato

Torna a “Settembre”