GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da Katia68 » 29 apr 2008, 13:25

ciuk :urka non so dirti cos'è stato....però...immagino lo spavento... :coccola
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 29 apr 2008, 13:35

Ragazze vado a casa.
A proposito: il mio polpetto stamattina per la prima volta s'è girato nel letto e ha chiamato il papà erchè era rimasto bloccato :yeee
Ah, poi da domenica si batte le manine ad ogni boccone: vuole che gli diciamo bravo.... :ahaha
Ogni giorno fa un piccolo progresso e questo, per me che vivo col terrore di scoprire che ha qualche problema è una grande conquista! Un :bacio a tutte e a domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2008, 13:48

KATIA hai ragione, vedere i progressi dei nostri bimbi è sempre un bellissimo regalo che ci fanno. :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 29 apr 2008, 13:52

buongiorno,
il nuovo post :yeee :yeee grazie savina

ciuk mi dispiace tantissimo, immagino che paura! e povero geremia, si e' spaventato molto?

tantissimi auguri a matteo e a sofia.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 29 apr 2008, 13:53

ah, ciuck, comunque fai bene a portare geremia dal pediatra, magari ha male al pancino. :bacio :coccola

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 29 apr 2008, 14:09

Evviva il nuovo post :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Ciuk :coccola
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 29 apr 2008, 14:17

Ciuk la cacca di Geremia com'é?
Quando Sofia ha vomitato (poco per la verità) ha avuto anche diarrea ed era il virus...anche lei me lo fece mentre stava mangiando.
Se continua chiama la pediatra e cerca di idratarlo
:coccola :coccola :coccola
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 29 apr 2008, 14:54

ciao a tutte,
auguri per gli 8 mesi del bimbo di Katia,
Dafne: ho letto della notte insonne... tieni duro,

Ciuk una volta Damiano ha fatto come il tuo JJ (anche se non era tutta la pappa, ma buona parte),poi però era tranquillo. Penso (siccome in quell'occasione mangiò più del solito) sia stato il "troppo pieno".
Però il peridon non glielo ho mai dato, quindi le parole di un pediatra sono 100 volte meglio.
--- Ho letto lo sfogo 'viaggio/difficoltà': io mi ci ritrovo :emozionee :che_dici ... ma solo perchè la mia prima figlia non mangia se c'è qualcosa di diverso... e di dormire ha sempre dormito poco (dunque non è questo che mi intimorisce). Pensa che quando andiamo dai nonni paterni il fatto che il nonno venga sempre li a giocare con lei agisce da anti-cibo... :buuu Naturalmente anche se glielo dico... mio suocero continua a infischiarsene.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 apr 2008, 15:12

BUON POMERIGGIO :-D

:yeee il nuovo post

KATIA auguri a Matteo... Già 8 mesi... come crescono in fretta :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 apr 2008, 15:14

Ciuk ha scritto::buuu :buuu Prima mi sono presa un mezzo colpo. Meno male che non ero sola, altrimenti da mamma imbranata mi sarei messa a piangere.
Geremia stava mangiando con me perchè era un po' agitato e quindi la nonna ha ceduto le armi. Stava quasi finendo la pappa, dopo un avvio lento, ci aveva preso gusto. Beh, ad un certo punto ha cominciato a rigurgitare la pappa, ma non il solito rigurgitino. In pratica l'ha vomitata tutta e con tutta intendo TUTTA quella di un mese, vista la quantità. Sembrava che stessi rovesciando il boccale dell'omogeneizzatore direttamente sul tavolino del seggiolone... :urka L'ho preso in braccio e ha fatto il resto... un getto continuo e lento. Sul mio braccio, a terra... Ad un certo punto sembrava che avesse smesso di respirare perchè gli era andato di traverso. Mamma mia.
Adesso sta bene, sembra. Ma domani vado dalla pediatra. :buuu

A me è venuto un dubbio: ieri pomeriggio ha rigurgitato tantissimo il latte della merenda. Sia oggi che ieri la nonna gli ha dato il Peridon. Sulla scatola c'è scritto agitare bene... solo che lei l'ha shackerato per mezz'ora... la sentivo dal salotto. Secondo me ha fatto la schiuma! Non è che è stato quello? Oppure saranno davvero i denti? :domanda
Che spavento!
Fai bene ad andare dalla pediatra soprattutto in previsione del ponte.
Il Peridon è x il regurgito? Io a Jacopo dò il riopan.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 apr 2008, 15:25

CIUK ho letto il tuo post a proposito di vacanze.
Le tue paure sono comprensibili, soprattutto essendo il 1° figlio ma con un po' di organizzazipone si superamno.
Ovviamente anche i bimbi devono adattarsi ed è probabile che perdano (ma nn è detto) le loro sane e vecchie abitudini ma a casa le recuperano... Loro sanno e capiscono dove e qnd si può... Anche se sono piccolissimi!
Ad una riunione la maestra di Alessia, guardando Jacopo (che aveva circa 6 mesi) mi disse: "Crescerli è complicato soprattutto xè lui già conosce voi ma voi nn ancora lui" :urka Ci rimasi di sasso!
E poi nn è solo una vacanza che può farli cambiare ma tanti avvenimenti... Che sò, l'inserimento al nido, l'arrivo di un fratellino, il ritorno al lavoro della mamma... Quindi se si pensa a tutto nn faremmo niente di nuovo :x:
E poi x esperienza (con Alessia) posso dirti che i vizi o le cattive abitudini, come si danno così si possono togliere... Non sarà facile ma nulla è impossibile!
Organizza e goditi al + presto la tua vacanza con la tua famiglia xè sono momenti bellissimi da vivere
Un :bacio

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 29 apr 2008, 15:35

ciao,
non ho letto il post sul problema vacanza ma volevo dirvi (magari puo' essere utile o magari non c'entra niente..) che io sto iniziando a rimanere fuori anche all'ora della pappa e gianluca si adatta benissimo. a volte mangia anche in macchina mentre ci spostiamo da un aparte all'altra e non sembra patire affatto.

opsss si e' svegliato

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 apr 2008, 15:43

Ciao Ragazze...

DAFNE (mi sembra) chiedevi per il problema delle pappe... io ti consiglio le "pappe pronte" (io uso Mellin) veloci e sempre pronte, basta scaldarle o in un pentolino o anche a Bagno Maria, non necessitano di altra aggiunta e ANGELO LE DIVORA :che_dici sai la novità ... Comunque non ho mai sentito un bimbo che le abbia rifiutate, e ce ne sono di diversi tipi: (petta che guardo nello scaffale) VERDURA PASTINA E VITELLO/PROSCIUTTO/POLLO e poi ci sono quelle della linea "buona notte" che sono per la sera che hanno: VERDURA PASTINA E FORMAGGINO - SEMOLINO VERDURA E POLLO - CREMA DI RISO VERDURA E TROTA. Io te le consiglio vivamente perchè sono comodissime!!!!!!!!!!! :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2008, 15:45

pippi79 ha scritto:buongiorno,
il nuovo post :yeee :yeee grazie savina

ciuk mi dispiace tantissimo, immagino che paura! e povero geremia, si e' spaventato molto?
Lui sembrava "normale". Anzi appena dopo, mentre lo lavavo perchè era indecente era come al solito. Sorrideva. Questo mi ha rincuorato, ma il pensiero di cosa sia stato mi turba lo stesso.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2008, 15:46

maskat ha scritto:
Che spavento!
Fai bene ad andare dalla pediatra soprattutto in previsione del ponte.
Il Peridon è x il regurgito? Io a Jacopo dò il riopan.
Sì è per il reflusso. Prima gli davo il ranidil che è + potente... Vediamo che mi dice domani.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 apr 2008, 15:46

CIUK TESORO Anche Angelo un po' di tempo fa mi ha fatto la STESSA COSA con il latte... Una sera me lo ha vomitato tutto a spruzzo addosso e sul pavimento, sembrava che non respirasse, ma quando l'ha buttato fuori tutto ha cominciato a ridere. Può darsi abbia preso un colpo di freddo (o colpo d'aria) e gli sia rimasto tutto sullo stomaco finchè è riuscito a liberarsi... Se adesso sta bene secondo me non c'è nulla da essere preoccupati, ma fai benissimo a portarlo fino dal pediatra :ok Tanto loro dovrebbero essere lì apposta!!! :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 apr 2008, 15:49

PIPPI AUGURI PER LA COMUNIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :fischia EHM... NO NO... PER IL MATRIMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :ahah :ahaha
ATTENDIAMO LE FOTO... :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2008, 15:50

dogghina ha scritto:
Ciuk una volta Damiano ha fatto come il tuo JJ (anche se non era tutta la pappa, ma buona parte),poi però era tranquillo. Penso (siccome in quell'occasione mangiò più del solito) sia stato il "troppo pieno".
Però il peridon non glielo ho mai dato, quindi le parole di un pediatra sono 100 volte meglio.
Ai rigurgiti, anche abbondanti, sono ormai avvezza col problema del rge. Questa volta non era come le altre, nè per la quantità nè per la consistenza. Era proprio la pappa così come quella che era rimasta nel piattino. Se l'avessi raccolta (scusate lo schifo) e l'avessi rimessa nel piatto l'avrei di nuovo riempito e non si sarebbe notata la differenza. :x: Faceva impressione vederlo così, con tutta quella roba che gli usciva dalla bocca ininterrottamente. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2008, 15:53

dafne ha scritto:Ciuk la cacca di Geremia com'é?
Quando Sofia ha vomitato (poco per la verità) ha avuto anche diarrea ed era il virus...anche lei me lo fece mentre stava mangiando.
Se continua chiama la pediatra e cerca di idratarlo
:coccola :coccola :coccola
1) mercoledì e giov scorso dopo pranzo aveva avuto due scariche di dissenteria
2) giov sera febbre a 38 e passa ma niente + dissenteria
3) venerdì poche linee di febbre, poi passate in serata da sole
4) da ven/sab sta mangiando poco (non finisce mai la pappa)
5) stamattina e adesso cacca mooooolle e tanta; e poi quel rigurgito gigante
6) febbre non mi pare (poi gliela provo per sicurezza)

Grazie Dafne della dritta.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2008, 15:55

:bacio Grazie SAVINA e a tutte per le :coccola

Per quanto concerne le vacanze, devo sbloccarmi perchè so che per JJ sarebbe una bella esperienza e anche per noi. Quando però capita che siamo fuori e JJ è nervoso, dorme poco e a fatica, ecc ecc allora penso che gli faccio un torto a portarlo in mezzo al caos o a portarlo a farlo dormire in un letto non suo. Mi sento in colpa e mi dico: mai più...
So che sbaglio...

Bloccato

Torna a “Settembre”