GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Altra paranoia [colpo di tosse e perdita]
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Altra paranoia [colpo di tosse e perdita]
Ciao a tutte.. mi è venuta un'altra paranoia e chiedo aiuto a voi! Da una settimana ho una tosse allucinante... ieri sera ero sdraiata sul divano e ho iniziato a tossire ed ho sentito uscire qualche cosa da "li sotto".. mi sono andata a controllare ed avevo il salvaslip bagnato... diciamo una macchia grossa come un mandarino! Mio marito dice che era plin plin perchè era gialla ( secondo me ra appena giallina).. ma a me sembrava fosse uscita dalla vagina... poi più nulla .. anche oggi niente. Secondo voi potrebbe essere liquido amniotico? A 13 settimane? Dite che mi devo far vedere dalla gine?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- tournesol
- Master~GolGirl®
Re: Altra paranoia
No, io starei tranquillissima!!!
Se fosse stato liquido, anche volendo pensare ad una rottura alta del sacco, dovresti averne comunque perso ancora....
Cioé, se il sacco é rotto, lo sgocciolamento é continuo; oppure addirittura, se si rompe in basso é una cascata inarrestabile di acqua...
Se fosse stato liquido, anche volendo pensare ad una rottura alta del sacco, dovresti averne comunque perso ancora....
Cioé, se il sacco é rotto, lo sgocciolamento é continuo; oppure addirittura, se si rompe in basso é una cascata inarrestabile di acqua...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Forse potrebbere essere muco...io inizialmente ne avevo un po'...adesso non più...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
quoto tournesol! anche io, fino a un mesetto fa, ero una fontanella, specie quando starnutivo o tossivo! ma era sempre e solo plin plin!!!! 

♥G♥ 28/08/08
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Lin!!! ASPETTA spiegami bene! Anche a me è successo tossendo! MA ti capitava anche poco dopo aver fatto plin plin? Cioè io non avevo la vescica piena! MA ti sembrava di fare pipì o avevi il dubbio uscisse da altre parti?
Comuqneu ad ora il salvaslip è solo un pochino umido.. tipo sudato!
Comuqneu ad ora il salvaslip è solo un pochino umido.. tipo sudato!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ti dirò... io sono alla prima gravidanza che arriva oltre la VII, quindi ti lascio immaginare cosa ho pensato quando ho visto, a vescica x me vuota, gli slip sempre umidi, con goccine su goccine!!! mi sono impanicata esattamente come te!
siccome faccio un'eco ogni 15 gg e ho parlato subito con la gine del problema, adesso so che fino alla fine del IV mese è normalissimo!
confrontandomi con le settembrine, ho visto che ne hanno "sofferto" più o meno tutte, soprattutto quelle che, come me, facevano il progesterone!!!!

siccome faccio un'eco ogni 15 gg e ho parlato subito con la gine del problema, adesso so che fino alla fine del IV mese è normalissimo!
confrontandomi con le settembrine, ho visto che ne hanno "sofferto" più o meno tutte, soprattutto quelle che, come me, facevano il progesterone!!!!

♥G♥ 28/08/08
- dodi
- Expert~GolGirl®
come mi mancano le paranoie da incinta!!!
alle tue settimane a me capitava anche quando facevo degli sforzi di solito sono perdite vaginali e piu' avanti anche urina xche' la vescica è schiacciata 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Lin.... ma tu perdevi goccine... io invece ho avuto prorio una perditona... cioè.... un po' più di una moneta da 2 € ... non so se mi sono spiegata... adesso però nulla. Ho sentito la gine e mi ha detto che non è nulla di grave e che al 99% è urina... e se fosse stato liquido amniotico avrei continuato ad avere perdite .. anche oggi... ma da assorbente! SPERIAMO!
Ma qualcuno mi aveva detto che esistono degli assorbenti per vedere se si perde liquido o meno.. è vero? Mi sapete dire il nome!??
DODI.... so che tu di paranoie te ne intendi!!!
Ma qualcuno mi aveva detto che esistono degli assorbenti per vedere se si perde liquido o meno.. è vero? Mi sapete dire il nome!??
DODI.... so che tu di paranoie te ne intendi!!!

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
mammamatteo a me erano goccine normalemente e "monetine" quando starnutivo o tossivo!!!!! stai tranquilla, la rottura delle membrane è tutt'altra cosa...
cmq se non sei serena, vai a fare un'eco! io quando vado in para anticipo la visita e amen!!!! 

♥G♥ 28/08/08
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Eh lo farei LIn ma fino al 14 non riesce a vedermi e poi dice di stare tranquilla!
Inceve ora sto cercando questi assorbenti e vedo se riesco a comprarli!
Inceve ora sto cercando questi assorbenti e vedo se riesco a comprarli!
- dodi
- Expert~GolGirl®

- Alechan
- Original~GolGirl®
Ragazze io sono a 9 (ormai 10, và...) settimane e ho perdite costanti, bianche o a volte giallastre, simili a quelle dell'ovulazione...ogni tanto me ne sono preoccupata un po' ma poi ho letto che sono frequenti e normali...e leggere questi post mi consola parecchio!!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- Alechan
- Original~GolGirl®
Ragazze io sono a 9 (ormai 10, và...) settimane e ho perdite costanti, bianche o a volte giallastre, simili a quelle dell'ovulazione...ogni tanto me ne sono preoccupata un po' ma poi ho letto che sono frequenti e normali...e leggere questi post mi consola parecchio!!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪

- mt73
- Collaboratore
Che bello avere il forum delle paranoie da gravidanza
Comunque anche quando la vescica ci sembra completamente vuota in realtà si riempie in continuazione (io l'ho notato quando mi hanno inserito il catetere, il flusso dell'urina era costante)
Per le scorse gravidanze avevo sempre perdite di muco, alla prima per gli ultimi due mesi muco verdognolo che il gine che mi fece il tampone vaginale disse che, se non ricordo male, era liquido amniotico, mentre il mio gine disse che era impossibile (come è bello vedere che i medici sono coerenti tra loro
) fatto sta che il bambino nacque tre settimane prima.
Per questa batto tutte, nonostante non abbia più distacco di placenta le mie perdite sono un miscuglio di urina, muco chiaro e sangue stagionato (lo so la descrizione fa schifo, me lo dico da sola :prrrr )

Comunque anche quando la vescica ci sembra completamente vuota in realtà si riempie in continuazione (io l'ho notato quando mi hanno inserito il catetere, il flusso dell'urina era costante)
Per le scorse gravidanze avevo sempre perdite di muco, alla prima per gli ultimi due mesi muco verdognolo che il gine che mi fece il tampone vaginale disse che, se non ricordo male, era liquido amniotico, mentre il mio gine disse che era impossibile (come è bello vedere che i medici sono coerenti tra loro

Per questa batto tutte, nonostante non abbia più distacco di placenta le mie perdite sono un miscuglio di urina, muco chiaro e sangue stagionato (lo so la descrizione fa schifo, me lo dico da sola :prrrr )
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
DODIIIII ma sti cavolo di assorbenti non li vendono più in farmacia!! Solòo on line ed ora non sono disponibili! UFFA!
- dodi
- Expert~GolGirl®
Re: Altra paranoia [colpo di tosse e perdita]
da me ci sono....se sei alla frutta te li spedisco.... 

- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Re: Altra paranoia [colpo di tosse e perdita]
siiiii ti prego.... ascolta ti mando un mp!