GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima elementare: ancora per poco i compiti ci faran dannare

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Prima elementare: ancora per poco i compiti ci faran dannare

Messaggio da calallo » 9 apr 2008, 21:18

Isa, grazie mile per aver portato il messaggio di Luisa.
Ho sbirciato nel post delle luglioline e ho letto che è un altro maschietto!! Sono contente per te, anche se forse Celeste avrà qualcosa da ridire :ahaha .
Il mio pesciolino sta benone, sgambetta e si burla di noi, ci hamostrato il sederino tutto il tempo, ci ha concesso di grazia la visione del suo profilo e del suo dolcissimo nasino, per poi girarsi e continuare imperterrito a ciucciarsi il dito :emozionee

Luisa, ti immagino dolcemente impegnata con i tuoi tesori! Ginevra come si comporta con il fratellino? Ti mando un abbraccio che spero ti raggiunga nonostante la distanza :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 10 apr 2008, 10:33

:hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 10 apr 2008, 10:34

Carlotta :cuore il tuo pesciolo!
Io ho una foto 3d di Pippo2 nell'album se vuoi vederla :ok
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 apr 2008, 21:05

ISa, che amore!!! ma i tuoi bimbi sono davvero stupendi, Celeste poi ha un espressione! Complimentissimi davvero! è uno spettacolo!
però non mi hai detto cosa ne pensa Celeste del nuovo fratellino.. dai dai che sono curiosa.
tu sei contenta? immagino che l'importante sia che cresca e che stia bene, visto quello che ti tocca passare... :bacio :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 11 apr 2008, 11:48

Grazie carlotta... beh non parliamo dei tuoi, che ogni volta che compaiono nell'avatar son sempre più belli...
Celeste lì per lì c'è rimasta un po' male, ma poi si è consolata quando le abbiam detto che in questo modo lei resterà la principessa della casa... ora aspetta che nasca per poterlo un po' cincischiare, come fa col pupetto della vicina di casa... che ieri le ha lasciato dare il biberon...
Io sono contenta, in fondo è vero che una femminuccia accontentava di più me, ma un maschietto più vicino a Pippo sicuramente sarà un compagno di giochi migliore per lui di quanto sarebbe stata per Cele una bimba con 7 anni di differenza... :fischia

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 12 apr 2008, 10:29

Eccoci qua...
Celeste è a casa fino a mercoledì compreso (rientro previsto giovedì) per le elezioni e ci sono parecchi compiti da fare... :fischia
Hanno FINALMENTE iniziato il libro di lettura :yeee :yeee :yeee (siam quasi alla fine dell'anno!!!!) e il corsivo ormai va decisamente bene, se penso che lo hanno iniziato col primo di marzo mi sembra davvero tanto! :sorrisoo Appena può scrive, scrive, scrive: anche al PC :hi hi hi hi
Però si è dimenticata di portarmi a casa il quadernone di scienze e non può fare il compito :martello :grrr

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 apr 2008, 10:14

Ciao Isa,
ormai davvero qui siamo rimaste solo noi!
Laura non è più passata a raccontarci della gita di Edo! Chissà com'erano emozionati tutti e due!

Celeste è brava davvero già il primo libro di lettura!! oggi e domani è a casa anche Francesco (non ti puoi infilare al seggio a prendere il quadreno?)
DI compiti ne ha fatti quasi la metà, non gli piace tanto scrivere in corsivo anche se è diventato abbastanza bravo. Il disordine, soprattutto nei qudreni di matematica è la pecca maggiore.

Vado a sdraiarmi un po', stamattina ho fatto gli esami e sono tutta rintronata.. ma sarà possibile dover aspettare ogni volta un'ora e mezza per un prelievo??? oggi ho rischiato davvero di svenire (la mia pressione a stomaco pieno è 100/70... figuriamoci a digiuno)

un bacione a te Celeste, Pippo e panciotta (avete deciso il nome?? a noi Antonio li sta bocciando tutti :che_dici )

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 apr 2008, 10:59

Ciao Carlotta! :bacio
Ieri siamo andati alla festa di compleanno di una amichetta di Celeste, c'era il sole, i giochi all'aperto... i bambini si sono divertiti (e insudiciati) tantissimo, ma stamattina Pippo ha 38 di febbre! :aargh
Ho messo nell'album un paio di foto di ieri. Speriamo sia solo una frescata... :incrocini
Stamattina mi era venuta l'idea di intrufolarmi nel seggio, ma non c'era neanche una bidella che conosco... quindi ho desistito, non sia mai mi arrestano... :prrrr
Nome: ancora in alto mare... :pistole

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 apr 2008, 11:39

Ah non mi ricordo se ti avevo mostrato questo videino del saggio di danza di Celeste di giugno scorso :prrrr Non si vede granché, comunque Celeste è la prima bimba in azzurro dietro da sinistra!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 17 apr 2008, 9:53

Che carine le ballerine azzure/gialle e rosa... a dire il vero non sono riuscita ad individuare Celeste...però che tenere!
anche le nuove foto sono bellissime, Celeste sembra più grande dei suoi 6 anni, ha proprio l'aria da signorina.
un bacetto al pancino e un abbraccio a te, resisti per il lavoro? le nausee come vanno?

ora mi tocca andare a lavorare, sono stanchissima, io pensavo di lavorare fino a fine giugno, ma se continuo così mi sa che cedo prima, pur dovendo rinunciare alla maternità pagata, che invece avrei da inizio agosto. INtanto da fine aprile dovrei lavorare due pomeriggi in meno e fare invece un po' di lavoro di ufficio, volendo anche da casa.

devo proprio scappare
ciao!!!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 18 apr 2008, 10:44

:urka Ma solo qui da me sono andati al ballottaggio e ora le scuole staranno chiuse UN'ALTRA SETTIMANA???? :urka :urka :urka Altro che prendere ferie... i bambini a casa da venerdì 25 aprile a giovedì 30, e poi ci sarà 1 e 2 maggio!
Carlotta :-D Celeste è nella fila dietro, la prima azzurra da sinistra :sorrisoo
Spero tu oggi ti senta meglio... :incrocini :incrocini anche io son stanca distrutta! Come ti capisco... il terzo... è davvero dura! :cuore

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 20 apr 2008, 14:12

CIao ISa, ma tu quando vai in maternità?
io purtroppo ho i giorni di ferie super contati e se voglio stare a casa un girnopoi devo recuperare le ore, perchè i permessi mi serviranno per stare a casa in luglio.

Adesso mi riguardo il filmato e cerco bene Celeste...

ho messo qualche foto dei miei cuccioli nel fotoalbum. non sono recentissime, ma in mancanza di meglio bisogna accontentarsi :prrrr

un bacio e buona settimana di "ferie" a te e a Celeste

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 apr 2008, 8:56

La maternità la prendo all'ultimo mese, in modo da fare 1+4, però il mese precedente prendo le ferie, altrimenti mi saltano quest'anno... Ieri siamo stati al mare perché era una bellissima giornata, i bimbi hanno giocato sulla sabbia e poi abbiamo fatto una bella passeggiata sul lungomare, abbiam mangiato fuori... peccato che al ritorno Celeste avesse 39.2!!!!! :urka
Che sia una insolazione? Ma mi pare eccessivo pensare ad una insolazione, anche se si stava proprio bene..... Comunque, risultato: è a casa... ora fra malattia ed elezioni perderà due settimane di scuola... :che_dici
Le foto dei tuoi bimbi sono uno splendore, aggiungine ancora!!! Hanno tutti e due un viso dolcissimo. :emozionee

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 apr 2008, 9:16

Nomi per Cecio: ieri abbiamo sottoposto le nomination a Celeste mentre pranzavamo sul lungomare di Marina, lei era molto pensierosa di fronte ad un piatto di scaloppe al limone...
Beh alla fine ha "partorito" la sua scelta: GIULIO! :fischia :fischia
Boh? :domanda

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 24 apr 2008, 9:57

Buona scelta per il nome!! noi qui stiamo sempre in alto mare!

Oggi Francesco è in gita, Mati è al mare con i nonni e io mi sono goduta due ore di pace in solitaria a casetta! Che meraviglia!!! mi ci voleva proprio, ora però devo cominciare a combinare qualcosa, tra poco inizio a lavorare e devo ancora passare in posta.

baci a tutti :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 apr 2008, 11:52

Telefonata a casa:
- Celeste fai la lezione di inglese che domani c'è scuola. Quando torno te la guardo.
- Sì ma è noiosa
- Cosa devi fare?
- Devo colorare 4 mucche 3 porcelli 2 capre e 6 gatti
:urka :urka :urka
Ma che razza di lezione di inglese sarebbe???? :domanda

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 mag 2008, 11:01

C'è nessunoooooooooooooooooooo??? :buuu

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 mag 2008, 13:44

Ciao Isa, visto che non mi bastano due figli, il pancione oggi abbiamo pure il cane di mio fratello da portare a spasso :urka e più tardi ci raggiungerà una compagna di classe di Francesco, non vedo l'ora :urka

Che bello!! hai raggiunto le 23 settimane!! ormai la strada è in discesa! come stai?
io stanchina, ma tutto sommato sto bene, io dovrei andare in maternità a inizio agosto, ma conto di usare ferie e malattia per starmene con i miei cuccioli anche tutto luglio.

Ora proseguo il riordino della casa, stasera dovrò passare aspirapolvere e straccio per tutta la casa, prima che torni mio marito... non era molto convinto di avere un cane per casa.

un bacio a te a Pippo, Celeste e alla tua bellissima pancia! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 mag 2008, 9:31

Ciao Carlottina!
Mamma mia giornate piene anche per te eh? :urka
Anche io conto di fare uguale, prenderò le ferie a luglio e la maternità ad agosto... in questo modo, da brava incosciente, me ne andrò in Sicilia per portarli al mare dalla nonna paterna come tutti gli anni, non voglio privarli di questo sfogo solo perché ho il panzone... speriamo di non partorire sulla nave :hi hi hi hi :incrocini
Ieri pomeriggio ho dovuto intrattenere i bimbi per tutto il tempo in cucina... :che_dici perché nel salotto il marito faceva lezione a un ragazzo e altro posto in casa non ce n'è...
Volevo fargli fare la pasta di sale ma ho sbagliato tutto :domanda :buuu
NON SONO BUONA A NULLA!!!!!!
Mi è venuta una pappocia moscia che non si poteva modellare e neanche tenere in mano...
figuriamoci farci formine o altro...
alla fine hanno colorato coi pennelli e gli acquarelli su dei fogli... ma possibile che io sia così negata?
:bomba

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 mag 2008, 11:06

Rieccomi dopo aver corso appresso al cane per tre giorni oggi forse riesco a rilassarmi un po'. il marito è partito stamattina e tornerà ven.
Matilde è raffreddatissima, povera cucciola, gira con il suo fazzoletto in mano, è così tenera!

io avevo trovato una ricetta fantastica per l apasta di sale ( usavo quello grosso e lo tritavo prima con il frullatore) farina, metà sale e acqua quanto basta.. vedrai che la prossima volta ti riuscirà! :ok

Poi volevo anche chiederti coem sistemerai i bimbi in camera, noi abbiamo solo unacameretta, quindi passato il primo anno/anno e mezzo in cui pasciolino dormirà con noi in stanza, dobbiamo pensare a come risolvere la questione, anche se il marito al solo pensiero di altre spese extra si prende male :ahaha.
Intanto mi sa che entro settembre/ottobre dovremo almeno prendere l'armadio nuovo altrimenti non so più dove mettergli i vestiti

domani Francesco ha le gare di nuoto... ma non ho ancora capito lui cosa farà visto che non ha ancora imparato a nuotare :che_dici , potrei andare anch'io, ma non ho ancora capito a che ora inizio a laorare domani.

un bacione :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”