GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
41° POST SETTEMBRINE 2006!
- kuan
- Master~GolGirl®
Re: 41° POST SETTEMBRINE 2006!
ciao kriss come va oggi?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kriss76
- Expert~GolGirl®
....eh!!!!....
Non pox mangiare fino all esame che sarà oggi alle 14.30 e devo bere 1 litro e mezzo di acqua senza piu andare in bagno....secondo te??
comunque grazie..

Non pox mangiare fino all esame che sarà oggi alle 14.30 e devo bere 1 litro e mezzo di acqua senza piu andare in bagno....secondo te??

comunque grazie..

MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- kuan
- Master~GolGirl®
dai che sta sera è finita

FABIO, nato il 2-10-2006
- kriss76
- Expert~GolGirl®
Gia!!!...e VAI DI PIZZA!!!!!!!
Tu stai bene?

Tu stai bene?

*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- deddola23
- Expert~GolGirl®
cieeeoooo....oggi è davvero un bel giorno!
Camilla ha dormito, HA DORMITO!!!!! Mi sento un leone
Ari il tuo consiglio su cosa dire alla suocera è sensatissimo e maturo ma c'è un piccolo particolare: non conosci mia suocera. Abbiamo provato con le buone, con le cattive, con le vie di mezzo...nisba!
L'unica cosa efficace è passare ai fatti. Proprio ieri, quando sono andata a prelevare Cami la suoceruzzina aveva già preparato:
- barattolo formato gigante di brodo (che Camilla non caccia giù da oltre 6 mesi)
- contenitori in alluminio dal contenuto sconosciuto (avevo quasi paura a di aprirne uno...temevo di intravedere un totano e un ortaggio piccolo, verde, tondo...
:ahah)
- pane (secondo lei ho qualche handicap ad andare al forno e comprarmelo da sola..boh..)
- pasta margherita per Camilla (mica una fetta normale...no... una torta dal diametro di due metri e mezzo) e riguardo a sta benedetta pasta margherita accidenti a quel lontano 25 dicembre ... 2006 quando ho esclamato:"complimenti..è molto buona" da quel giorno una maledizione è scesa su di me e la pasta margherita è diventata il ns peggior incubo ..un pò come il film di fantozzi quando la moglie aveva come amante il panettiere...filoni, sfilatini e rosette che trabordavano da ogni angolo della casa, così noi con sta caxxo di pasta margherita
insomma per tagliar corto alle continue richieste da parte della suoceruzzina di portar via quella quaresima di cibo che ci esce fuori dagli occhi io ho risposto NO[/size, meglio di come avrebbe fatto Hitler il tutto accompagnato da un sorriso diabolico. E lei muuuuuuuutaaaaaaaa.
Perciò l'unica soluzione è polso di ferro e non mollare neanche un nanosecondo
Sammy ammmmmbèèèèèèè.....già mi ero offesa, eh?
ed ora veniamo a te cara Chicca...ma allora vuoi il premio "Madre Teresa di Calcutta"? Tu pensa a risolvere i tuoi di problemi che noi pensiamo ai nostri. Noi desideriamo che tu sia serena. Stop.
E a Menfredi dici chairo e tondo che hai bisogno di due giorni per rilassarti e staccare la spina. Altro stop. Guarda che sono sicura che lui non si farebbe nessuno scrupolo ad andare via.
Insomma quando vengo a Roma due sculacciatine, eh?
Camilla ha dormito, HA DORMITO!!!!! Mi sento un leone

Ari il tuo consiglio su cosa dire alla suocera è sensatissimo e maturo ma c'è un piccolo particolare: non conosci mia suocera. Abbiamo provato con le buone, con le cattive, con le vie di mezzo...nisba!
L'unica cosa efficace è passare ai fatti. Proprio ieri, quando sono andata a prelevare Cami la suoceruzzina aveva già preparato:
- barattolo formato gigante di brodo (che Camilla non caccia giù da oltre 6 mesi)
- contenitori in alluminio dal contenuto sconosciuto (avevo quasi paura a di aprirne uno...temevo di intravedere un totano e un ortaggio piccolo, verde, tondo...

- pane (secondo lei ho qualche handicap ad andare al forno e comprarmelo da sola..boh..)
- pasta margherita per Camilla (mica una fetta normale...no... una torta dal diametro di due metri e mezzo) e riguardo a sta benedetta pasta margherita accidenti a quel lontano 25 dicembre ... 2006 quando ho esclamato:"complimenti..è molto buona" da quel giorno una maledizione è scesa su di me e la pasta margherita è diventata il ns peggior incubo ..un pò come il film di fantozzi quando la moglie aveva come amante il panettiere...filoni, sfilatini e rosette che trabordavano da ogni angolo della casa, così noi con sta caxxo di pasta margherita

insomma per tagliar corto alle continue richieste da parte della suoceruzzina di portar via quella quaresima di cibo che ci esce fuori dagli occhi io ho risposto NO[/size, meglio di come avrebbe fatto Hitler il tutto accompagnato da un sorriso diabolico. E lei muuuuuuuutaaaaaaaa.
Perciò l'unica soluzione è polso di ferro e non mollare neanche un nanosecondo

Sammy ammmmmbèèèèèèè.....già mi ero offesa, eh?

ed ora veniamo a te cara Chicca...ma allora vuoi il premio "Madre Teresa di Calcutta"? Tu pensa a risolvere i tuoi di problemi che noi pensiamo ai nostri. Noi desideriamo che tu sia serena. Stop.
E a Menfredi dici chairo e tondo che hai bisogno di due giorni per rilassarti e staccare la spina. Altro stop. Guarda che sono sicura che lui non si farebbe nessuno scrupolo ad andare via.
Insomma quando vengo a Roma due sculacciatine, eh?

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- ginger1976
- Original~GolGirl®
BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOO
QUALE MODO MIGLIORE DI COMINCIARE LA GIORNATA, LEGGERE LA STORIA DI DEDDOLA E LA SUOCERA :ahah GIURO DEDDOLA CHE TI FAREI UN FUMETTO
.
CHICCA COME STAI?
CIP IN DO STAI?
KRISS
KUANINA

QUALE MODO MIGLIORE DI COMINCIARE LA GIORNATA, LEGGERE LA STORIA DI DEDDOLA E LA SUOCERA :ahah GIURO DEDDOLA CHE TI FAREI UN FUMETTO

CHICCA COME STAI?

CIP IN DO STAI?

KRISS

KUANINA

- deddola23
- Expert~GolGirl®
Ciao Ginger
ho appena visto le foto della cucciola...che bella!
Gerberina
credimi, mi dispiace un sacco per la perdita del tuo lavoro ma sono sicura che il destino ha in serbo qualcosa probabilmente di molto più interessante e stimolante. Non potrebbe essere altrimenti, sei troppo in gamba. E poi come dici giustamente questo sarà un periodo sabbatico in cui potrai dedicare anima e corpo al bebè in arrivo.
Quanto all'amnio è normale essere un pò preoccupate visto che è un esame invasivo. Io avevo scelto di fare la villocentesi e sarà stata la mia inconsapevolezza mista ad ingenuità ma per me è stato un esame assolutamente facile, veloce, indolore tant'è che subito dopo sono ritornata al lavoro.
Ma veniamo al principino birichello che fa ammattire mamma Gerbi. Però...bel caratterino, eh? Tipico dell'uomo vergine: cocciuto a più non posso... secondo me l'unica soluzione è non calcolarlo di una virgola quando fa i capricci. Camilla ogni tanto ci prova ad irrigidirsi e a fare il "ponte" ma io non demordo e con estrema sicurezza e calma (ho imparato la tecnica di farsi scivolare ogni santissima cosa
) la cambio come se lei non piangesse e faccio qualsiasi altra cosa da fare. Ti assicuro che si stanca prima lei.
Se ti trovi al supermercato o cmq in qualsiasi altro posto dove sei a rischio di figure di merd@ lo prendi, lo porti un attimo fuori lo fai sedere e gli spieghi con calma ma molta fermezza che il suo atteggiamento non va bene e che se lo rifa vola dritto a casa in cameretta sua. Poi prova a riportarlo dentro e vedere come reagisce, dovrebbe funzionare
(pss... l'ho visto in una puntata di Sos tata versione USA
)
In più cara Gerbina considera davvero che ti trovi in un periodo della vita molto delicato in cui i problemi sono sopraggiunti ad "effetto valanga". E se ti senti sul punto di scoppiare molla dadino a tua mamma e recupera la tua serenità e il tuo equilibrio.

Gerberina

Quanto all'amnio è normale essere un pò preoccupate visto che è un esame invasivo. Io avevo scelto di fare la villocentesi e sarà stata la mia inconsapevolezza mista ad ingenuità ma per me è stato un esame assolutamente facile, veloce, indolore tant'è che subito dopo sono ritornata al lavoro.
Ma veniamo al principino birichello che fa ammattire mamma Gerbi. Però...bel caratterino, eh? Tipico dell'uomo vergine: cocciuto a più non posso... secondo me l'unica soluzione è non calcolarlo di una virgola quando fa i capricci. Camilla ogni tanto ci prova ad irrigidirsi e a fare il "ponte" ma io non demordo e con estrema sicurezza e calma (ho imparato la tecnica di farsi scivolare ogni santissima cosa

Se ti trovi al supermercato o cmq in qualsiasi altro posto dove sei a rischio di figure di merd@ lo prendi, lo porti un attimo fuori lo fai sedere e gli spieghi con calma ma molta fermezza che il suo atteggiamento non va bene e che se lo rifa vola dritto a casa in cameretta sua. Poi prova a riportarlo dentro e vedere come reagisce, dovrebbe funzionare

In più cara Gerbina considera davvero che ti trovi in un periodo della vita molto delicato in cui i problemi sono sopraggiunti ad "effetto valanga". E se ti senti sul punto di scoppiare molla dadino a tua mamma e recupera la tua serenità e il tuo equilibrio.

- altea077
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte. Deddola sacrosante parole
ma tu credi che se mentre fa i capricci lo porti da un'altra parte e gli spieghi lui capisca??? oddio ci devo provare..pechè anche Magù ogni tanto fa sti capricci, si lancia per terra, da le capocciate e urla e batte i piedi..
e io lo ignoro, vado addirittura in un'altra stanza!! e lui urla ancora di piu...ed è davvero dura!!

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- deddola23
- Expert~GolGirl®
io ci proverei tanto non avrei nulla da perdere. Il bambino ha bisogno di coerenza e di autorità. Essendo estremamanete furbo capisce che con gli strilli e i pianti ottiene sempre qualcosa (il genitore stremato da lavoro, casa, impegni quotidiani ecc. ecc. fa di tutto pur di azzittirlo e lo accontenta in ogni sua richiesta) se invece vede che da parte dell'adulto non c'è riscontro dopo una, due, tre anche quattro (dipende dalla cocciutaggine del bambino) alla quinta vedrai che si stanca. Questo è sicuro!!
Se tuo figlio si mette ad urlare e tu ignorandolo vedi che inizialmente aumenta il suo capriccio a maggior ragione te ne devi stare lontana da lui. Si stanca, fidati, però non bisogna mollare.
Se tuo figlio si mette ad urlare e tu ignorandolo vedi che inizialmente aumenta il suo capriccio a maggior ragione te ne devi stare lontana da lui. Si stanca, fidati, però non bisogna mollare.
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammine belle! Un
a tutte!
Deddi ste caxxo di suocere, ma porca miseria, io sto pregando davvero di non diventare così... l'ultima della mia è che io parlo poco e che non le permetto di portare Dado al nido la mattina "perchè lei dice che le piace portarselo da se"... che cosa assurda, eh?
Parlo poco perchè è moooooolto difficile riuscire ad infilare una, e dico una, parola tra la sua raffica di 7574929 parole al minuto che tra l'altro sono sempre le stesse cose che mi racconta da 13 anni a sta parte... che dite, è strano che io parli poco con lei?
Quelle poche volte che riesco a dire una parola è per dirle qualcosa per Dado quando glielo lascio e puntualmente lei non mi sta a sentire e fa esattamente il contrario di quello che le ho detto
Sapete qual'è stata la prima cosa che ha fatto Dado stamattina quando si è svegliato e sono andata a prenderlo dal lettino? Si è stropicciato gli occhi, mi ha guardata con aria da furbetto e mi ha mollato un ceffone... Buongiorno gli ho detto io...
Tutto giusto, tutti sacrosanti i consigli e sto cercando di trovare dentro di me quella calma e quella fermezza che in questi ultimi due giorni ho un po' perso, da qualche parte c'è, ne sono sicura e salterà fuori... se fosse un bimbo che lo metti seduto con fermezza, gli spieghi le cose e lui sta li ad ascoltarti... ma non lo è, nel senso che se lo tieni fermo scalcia e si dimena talmente tanto che non ce la faccio a tenerlo (senza contare il fatto che rischio di prendere di quei calci nella pancia che non vi dico, a volte li prendo
), si inarca e allora resta solo poggiarlo per terra in modo che non sbatta e lasciarlo fare... beh, sembra posseduto finchè, lampo di genio, prendo il ciuccio e glielo ficco in bocca. Allora sembra non sia successo nulla e torna Dado, il mio Dado, ma dura dai due ai sei minuti, poi passa a farne un'altra... Ma gli schiaffi, stamattina era un continuo e ho resistito, ho continuato a dirgli NO decisa e ferma e lui mi guarda con quella sua aria interrogativa/divertita e continua...

Deddi ste caxxo di suocere, ma porca miseria, io sto pregando davvero di non diventare così... l'ultima della mia è che io parlo poco e che non le permetto di portare Dado al nido la mattina "perchè lei dice che le piace portarselo da se"... che cosa assurda, eh?

Sapete qual'è stata la prima cosa che ha fatto Dado stamattina quando si è svegliato e sono andata a prenderlo dal lettino? Si è stropicciato gli occhi, mi ha guardata con aria da furbetto e mi ha mollato un ceffone... Buongiorno gli ho detto io...
Tutto giusto, tutti sacrosanti i consigli e sto cercando di trovare dentro di me quella calma e quella fermezza che in questi ultimi due giorni ho un po' perso, da qualche parte c'è, ne sono sicura e salterà fuori... se fosse un bimbo che lo metti seduto con fermezza, gli spieghi le cose e lui sta li ad ascoltarti... ma non lo è, nel senso che se lo tieni fermo scalcia e si dimena talmente tanto che non ce la faccio a tenerlo (senza contare il fatto che rischio di prendere di quei calci nella pancia che non vi dico, a volte li prendo

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Ah, chiaramente mia suocera resta sbigottita dai capricci di Dado (che il furbastro ovviamente fa solo quando ci sono io
) quindi, oltre a sentirmi dire "è stato un angelo fino ad ora che sei arrivata tu", mi devo subire anche mezz'ora di "oddio, si fa male, oh mamma, si spacca la testa, uh adesso sbatte", io che cerco di dirle che DEVE lasciarlo stare e lei che fa la mossa di andare, ci va, prova a prenderlo, lui si dimena e urla più forte, io le ridico di ignorarlo, poi glielo chiedo per favore... a quel punto lei si mette da una parte con le mani giunte a guardarlo con faccia triste alla "mi è morto il gatto" e.... IL NONNO VA LI E LO PRENDE"
(e Dado continua con i suoi isterismi)...
Che faccio, gli rompo il muso?????
Mia madre in questo invece è una grande, c'ha un polso incredibile

Mia madre in questo invece è una grande, c'ha un polso incredibile

- kriss76
- Expert~GolGirl®
....mi sa che sarebbe l unica soluzione..!!

GERBI..forza!!

*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- kriss76
- Expert~GolGirl®
...a saperlo...potessi tornare indietro di 3 anni mi cercherei casa ad almeno 500 km da tutti cosi da poter decidere come,quando e PER QUANTO TEMPO vedere i "nonni"...
Non pensavo che con l arrivo di un bimbo ci potesse essere anche in casa mia una roba del genere..tipo "uragano"....

Non pensavo che con l arrivo di un bimbo ci potesse essere anche in casa mia una roba del genere..tipo "uragano"....

*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- deddola23
- Expert~GolGirl®
ecco, vedi? Dado è proprio un bel ..volpino! Ha capito dove può andare a parare e non certo da tua madre. Gerbi, riazzera tutto.
Problema schiaffi: non va bene, per niente.
Ora è vero che ogni caso è diverso, il carattere del bambino ecc. ecc. Ma fermezza e coerenza sono gli ingredienti principali per ottenere ciò che si vuole da 'sti diavoletti.
Dado ti saluta con uno schiaffo? Tu gli prendi la mano, mossa secca, la afferri anche con una certa durezza, serissima in faccia e un bel NO. Lo fai fino a che non ottieni una carezza. Magari ci vorrà un bel pò di tempo ma sono convinta che Dado un giorno sventolerà bandiera bianca. L'albero va tenuto dritto da giovane virgulto altrimenti son ca@@i nostri in futuro!!
Anche Camilla mollava certi schiaffi ogni volta che la riprendevo, addirittura una mattina mi si è rivoltata contro graffiandomi il viso. L'ho guardata talmente brutto che si è messa a piangere disperata e io l'ho mollata lì tra le lacrime (non ti dico la mia di disperazione a vederla piccinettina con i lacrimoni sulle guanciotte e starmene indifferente alla sua reazione) poi si è calmata e ha ripreso le sue normali funzioni ludiche.
La volta successiva stessa reazione (qs volta uno schiaffo) e io di nuovo stesso atteggiamento. La cosa è andata avanti per diverse settimane poi quando ho visto che gli schiaffi erano sempre meno e più tenui allora le ho preso la manina e le ho imitato il gesto del "caro, caro" dicendole "no così..devi fare "caro" alla mamma" adesso si è ridimensionata.
Problema schiaffi: non va bene, per niente.
Ora è vero che ogni caso è diverso, il carattere del bambino ecc. ecc. Ma fermezza e coerenza sono gli ingredienti principali per ottenere ciò che si vuole da 'sti diavoletti.
Dado ti saluta con uno schiaffo? Tu gli prendi la mano, mossa secca, la afferri anche con una certa durezza, serissima in faccia e un bel NO. Lo fai fino a che non ottieni una carezza. Magari ci vorrà un bel pò di tempo ma sono convinta che Dado un giorno sventolerà bandiera bianca. L'albero va tenuto dritto da giovane virgulto altrimenti son ca@@i nostri in futuro!!
Anche Camilla mollava certi schiaffi ogni volta che la riprendevo, addirittura una mattina mi si è rivoltata contro graffiandomi il viso. L'ho guardata talmente brutto che si è messa a piangere disperata e io l'ho mollata lì tra le lacrime (non ti dico la mia di disperazione a vederla piccinettina con i lacrimoni sulle guanciotte e starmene indifferente alla sua reazione) poi si è calmata e ha ripreso le sue normali funzioni ludiche.
La volta successiva stessa reazione (qs volta uno schiaffo) e io di nuovo stesso atteggiamento. La cosa è andata avanti per diverse settimane poi quando ho visto che gli schiaffi erano sempre meno e più tenui allora le ho preso la manina e le ho imitato il gesto del "caro, caro" dicendole "no così..devi fare "caro" alla mamma" adesso si è ridimensionata.
- pinky_cat
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte! 

Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!
Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

- Gerbera
- Master~GolGirl®
Io invece pagherei per stare vicino a mia mamma... invece sta a 60 km, non sono un'enormità però sono 60 km di una strada terribile, la Pontina che magari sentite spesso nelle cronache di incidenti incredibili... da mia suocera invece vorrei stare lontaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima e invece mi sta a 3 minuti di macchina
Poi penso che devo essere coerente e che lei ogni volta che la chiamo che Dado sta male molla tutto e corre sempre... quindi per questo le sono anche grata... me le fa scontare, eh, però le sono grata 

- Gerbera
- Master~GolGirl®
Pinky
non ci credo, sei qui!

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
buondì.. ho letto qui e li.. ma che caxxo è sto periodo per tutte noi??? chi piu, chi meno, siamo sulla stessa barca..
alessia mia.. le hai provate tutte..
hai provato a metterlo nel lettino, chiudere la porta e farlo urlare??? se fin'ora non hai trovato soluzione forse questa potrebbe aiutarti.. che roba.. con noi mamme se ne approfittano da morire!!!
se rebecca si azzarda a darmi uno schiaffo io caccio fuori un urlo da farle cadere le orecchie..si spaventa, fa il labbrino, piagnucola 3 secondi contati e poi la smette.. maremma..
dai che presto dado si calma... e ricorda ale mia, che sei un essere umano.. e come tale reagisci alle diverse situazioni che ti capitano..
alla fine tra una cosa e l'altra è da settembre che te ne stanno capitando di tutti i colori, iniziando con davide malato spesso e finendo col lavoro che è finito..
è un periodaccio.. ma pensa che tra un pochino passa tutto, perche davide crescerà e capirà molte piu cose, si calmerà.. e ci sarà la fratellina con voi.. insomma.. piano piano tutto si aggiusta.. tocca avere un po di pazienza.. nel mio piccolo io ci sono, te capì??? se ti serve, me lo dici e ti vengo a casa e ti rapisco il figlio per un pomeriggio, cosi tiri un po il fiato..come te pare.. tu fammi sapere che poi ci si organizza in merito..

alessia mia.. le hai provate tutte..
hai provato a metterlo nel lettino, chiudere la porta e farlo urlare??? se fin'ora non hai trovato soluzione forse questa potrebbe aiutarti.. che roba.. con noi mamme se ne approfittano da morire!!!
se rebecca si azzarda a darmi uno schiaffo io caccio fuori un urlo da farle cadere le orecchie..si spaventa, fa il labbrino, piagnucola 3 secondi contati e poi la smette.. maremma..
dai che presto dado si calma... e ricorda ale mia, che sei un essere umano.. e come tale reagisci alle diverse situazioni che ti capitano..
alla fine tra una cosa e l'altra è da settembre che te ne stanno capitando di tutti i colori, iniziando con davide malato spesso e finendo col lavoro che è finito..
è un periodaccio.. ma pensa che tra un pochino passa tutto, perche davide crescerà e capirà molte piu cose, si calmerà.. e ci sarà la fratellina con voi.. insomma.. piano piano tutto si aggiusta.. tocca avere un po di pazienza.. nel mio piccolo io ci sono, te capì??? se ti serve, me lo dici e ti vengo a casa e ti rapisco il figlio per un pomeriggio, cosi tiri un po il fiato..come te pare.. tu fammi sapere che poi ci si organizza in merito..

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Credimi, è esattamente quello che faccio... forse come dici tu ogni bimbo ha i suoi tempi e lui ci metterà un po' di più, io tengo duro...deddola23 ha scritto:
Dado ti saluta con uno schiaffo? Tu gli prendi la mano, mossa secca, la afferri anche con una certa durezza, serissima in faccia e un bel NO.
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Chicca allora, urlare ci ho provato (anche pentendomene) ma non serve a una ceppa, credimi, gli fa l'effetto di un film comico... chiuderlo in cameretta non ci riesco, non è un metodo che fa parte di me, io vorrei che con il tempo lui imparasse a capire perchè non deve fare certe cose. E poi Reby è anomala :ahah