GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come trascorrere il pomeriggio
- spider
- New~GolGirl®

come trascorrere il pomeriggio
salve a tutte,
vorrei qualche consiglio su come impiegare il tempo pomeridiano con il mio figlioletto di 3 anni e mezzo.... voi che fate dopo la scuola??? (esce alle 15.30) tenete presente che ho un altro pupetto di 4 mesi.... e voglio evitare che Carlo passi troppo tempo a guardare la tv... che mi dite? E' un tipino difficile nel senso che appeno iniziamo un gioco subito si stufa e vuole cambiare. Inoltre non ama molto colorare (diciamo che non resiste molto tempo seduto ad impegnarsi in qualcosa) o fare attività tranquille preferisce correre, giocare a palla ma capirete che in casa e con un altro bimbo piccolo è molto difficile!!!!!
vorrei qualche consiglio su come impiegare il tempo pomeridiano con il mio figlioletto di 3 anni e mezzo.... voi che fate dopo la scuola??? (esce alle 15.30) tenete presente che ho un altro pupetto di 4 mesi.... e voglio evitare che Carlo passi troppo tempo a guardare la tv... che mi dite? E' un tipino difficile nel senso che appeno iniziamo un gioco subito si stufa e vuole cambiare. Inoltre non ama molto colorare (diciamo che non resiste molto tempo seduto ad impegnarsi in qualcosa) o fare attività tranquille preferisce correre, giocare a palla ma capirete che in casa e con un altro bimbo piccolo è molto difficile!!!!!
Carlo nato il 24/09/2004
Andrea nato il 03/12/2007
Andrea nato il 03/12/2007
- clicfin
- Original~GolGirl®

Re: come trascorrere il pomeriggio
ciao! io ho una bimba di 3 anni e mezzo e un ciccetto di 9 mesi quasi. con la mia eleonorina nel pomeriggio ci dedichiamo alla cucina
prepariamo la merenda, facciamo i biscotti, la pizza, il creme caramel, il budino al cioccolato, le torte di mele, le crostate....a lei piace moltissimo!!!
poi facciamo lavoretti con forbice colla e cartoncini colorati. facciamo con la pasta di sale le formine e le coloriamo con le tempere. le do i pennelli in mano e si sbizzarrisce con gli acquarelli. vediamo INSIEME qualche cartone su sky e.... si fa cena
scatenatiiiiiiii!!!!
poi facciamo lavoretti con forbice colla e cartoncini colorati. facciamo con la pasta di sale le formine e le coloriamo con le tempere. le do i pennelli in mano e si sbizzarrisce con gli acquarelli. vediamo INSIEME qualche cartone su sky e.... si fa cena
scatenatiiiiiiii!!!!
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- clicfin
- Original~GolGirl®

AH! e di recente ha imparato a disegnare al pc! e insieme andiamo su siti di giochi on line (bellasara, barbie,tuxpaint, poissonrouge...)

- miki77
- Master~GolGirl®

IO QUANDO ESCE DALL'ASILO SE C'E' BEL TEMPO LO PORTO AL PARCO, QUANDO E' BRUTTO COLORIAMO, GIOCHIAMO INSIEME ANCHE CON IL COMPUTER. E POI SE ALLE 18.00 SI METTE DAVANTI ALLA TV MI VA BENISSIMO!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche noi facciamo cosi. Se stiamo in casa coloriamo, tagliamo con le forbicine, poi balliamo anche. Lei adora ballare, e se apri la musica, la sente proprio, puo stare a ballare anche per un ora intera.miki77 ha scritto:IO QUANDO ESCE DALL'ASILO SE C'E' BEL TEMPO LO PORTO AL PARCO, QUANDO E' BRUTTO COLORIAMO, GIOCHIAMO INSIEME ANCHE CON IL COMPUTER. E POI SE ALLE 18.00 SI METTE DAVANTI ALLA TV MI VA BENISSIMO!
Ultimamente abbiamo scoperto il pc.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- kri
- Basic~GolGirl®

che mamme super siete.......fare tutte queste attività siete bravissime.
io sono un disastro, vorrei che lei facesse dei giochi da sola visto che io LAVORO da casa.
bea torna dal nido alle 13.30 alle 14.00 va a nanna fino alle 15.30 e poi è un calvario.......vorrei colorasse o giocasse da sola, ma per ora nn se ne parla!
anch'io nn amo lasciarla davanti alla tv ma un oretta c.a. la passa su sky mentre io finisco di lavorare
io sono un disastro, vorrei che lei facesse dei giochi da sola visto che io LAVORO da casa.
bea torna dal nido alle 13.30 alle 14.00 va a nanna fino alle 15.30 e poi è un calvario.......vorrei colorasse o giocasse da sola, ma per ora nn se ne parla!
anch'io nn amo lasciarla davanti alla tv ma un oretta c.a. la passa su sky mentre io finisco di lavorare
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
- miki77
- Master~GolGirl®

Ultimamente abbiamo scoperto il pc.
ANCHE ALESSANDRO.... ED E' STATO AMORE A PRIMA VISTA!
PROVATI I GIOCHI DI PLAYHOUSEDISNEY???
MA SECONDO VOI GLI FA MALE STARE DAVANTI AL PC?
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- ema1
- Platinum~GolGirl®

miki, no, non conosco i giochi di playhousedisney! Sono divertenti?miki77 ha scritto:Ultimamente abbiamo scoperto il pc.
PROVATI I GIOCHI DI PLAYHOUSEDISNEY???![]()
Io ho scoperto su youtube delle canzoncine per bimbi, poi le canzoni di tutti i film disney e cose cosi.
Pero anche io mi sono chiesta se le faccesse male stare davanti al pc anche se non ci sta poi tutto questo tempo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- crya
- Original~GolGirl®

Anche noi giochiamo sul sito di playhouse!
troppo carino.
Poi giochiamo tanto con i lego o anche con i libri puzzle.

troppo carino.
Poi giochiamo tanto con i lego o anche con i libri puzzle.
Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"
- clicfin
- Original~GolGirl®

playhousedisney???corro a vedere!!! 

- tizy
- Expert~GolGirl®

Francesco è un tornado quindi i suoi giochi sono sempre molto rumorosi e fracassoni.Sono riuscita però ad appassionarlo agli acquerelli,alla plastilina e ai puzzle.va matto per il PC,per la musica (canta e balla anche perun'ora senza pausa) e gli piacciono i cartoni di Playhouse,Nickelodeon e Boomerang.
Con le belle giornate,quando ho tempo,scendiamo nel cortile del nostro parco e gioca con gli altri bimbi a palla o in bici.
Con le belle giornate,quando ho tempo,scendiamo nel cortile del nostro parco e gioca con gli altri bimbi a palla o in bici.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- miki77
- Master~GolGirl®

SI' SONO CARINISSIMI!!!ema1 ha scritto:miki, no, non conosco i giochi di playhousedisney! Sono divertenti?miki77 ha scritto:Ultimamente abbiamo scoperto il pc.
PROVATI I GIOCHI DI PLAYHOUSEDISNEY???![]()
Io ho scoperto su youtube delle canzoncine per bimbi, poi le canzoni di tutti i film disney e cose cosi.
Pero anche io mi sono chiesta se le faccesse male stare davanti al pc anche se non ci sta poi tutto questo tempo.
BHO' FORSE IL COMPUTER COME LA TV VA BENE SENZA ECCESSI, INSOMMA SICURAMENTE NON LO LASCIO AL PC 2 ORE!!!
ANCHE NOI GUARDIAMO YOUTUBE, AD ALE PIACCIONO LE SIGLE DEI CARTONI CHE LUI CONOSCE BENE IN ALTRE LINGUE E INSIEME CI FACCIAMO DELLE GRAN RISATE. :ahah
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

io farei volentieri un bel dvd con le canzonzine preferite di YOU TUBE....ma non ci sono ancora riuscita,qualcuna e' capace?sono negata con il pc!!miki77 ha scritto:ANCHE NOI GUARDIAMO YOUTUBE, AD ALE PIACCIONO LE SIGLE DEI CARTONI CHE LUI CONOSCE BENE IN ALTRE LINGUE E INSIEME CI FACCIAMO DELLE GRAN RISATE. :ahah
Io e Lorenzo non ci annoiamo mai,quando fa bel tempo lo porto al parco,in alternativa in ludoteca, li' fa molte attivita' e si diverte(molto piu' dell'asilo!)e non si paga tanto,eccone alcune:
1-inglese :lui e' il piu' piccolo del gruppo,l'educatrice mette canzoncine in inglese e le cantano assieme,con delle illustrazione fa ripetere il nome prima in italiano e poi in inglese,e organizza un sacco di giochi divertenti.
corso di cucina:i piu' piccoli impastano e fanno i biscotti con le formine,mentre i grandicelli si cimentano in lavori piu' difficili tipo dosare gli ingredienti ecc...e alla fine della lezione si possono assaporare le squisitezze!!
pittura e manipolazione:c'e' materiale per tutti i gusti!dal dido' alla creta!!!
e poi...babydance,giochi ecc...
quando siamo in casa cantiamo sempre,infatti gli unici cartoni animati che guarda sono le videocanzoncine dello zecchino d'oro o i dvd di"sorrisi e canzoni" con le canzoncine di quando eravamo piccoli noi!
- stef.p
- Basic~GolGirl®

dunque dunque....
- al parco quando il tempo lo permette
- a casa nostra o della sua amichetta del cuore una volta a settimana ca.
- in biblioteca (ci potrebbe stare anche tutto il pomeriggio e portarla via è sempre un problema)
- a prendere un gelato e poi a fare la spesa insieme se è in giornata buona
quando usciamo, mentre in casa un pò gioca da sola, poi insieme facciamo disegni o giochiamo con le pentoline o leggiamo libri o balliamo o didò o facciamo luuuuunghi bagni caldi con tanta schiuma e poi dalle 19.00 alle 20.00 di solito tv.
- al parco quando il tempo lo permette
- a casa nostra o della sua amichetta del cuore una volta a settimana ca.
- in biblioteca (ci potrebbe stare anche tutto il pomeriggio e portarla via è sempre un problema)
- a prendere un gelato e poi a fare la spesa insieme se è in giornata buona
quando usciamo, mentre in casa un pò gioca da sola, poi insieme facciamo disegni o giochiamo con le pentoline o leggiamo libri o balliamo o didò o facciamo luuuuunghi bagni caldi con tanta schiuma e poi dalle 19.00 alle 20.00 di solito tv.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
- MOMI81
- Basic~GolGirl®

io ho due bimbi, uno che farà 4 anni a giugno e uno di tre mesi..
dunque, quando vado a prendere il grande alla materna il piccolo sta con mia madre..quindi quando il tempo lo permette, lo porto mezz'oretta nel parchetto che c'è vicino all'asilo e dove si fermano anche i suoi compagnetti di scuola con le mamme..così anch'io posso farmi due chiacchiere.
altrimenti se è brutto torniamo subito a casa e di solito chris si mette a giocare coi suoi giocattoli, a fare puzzle (a modo suo, però si diverte
) o a disegnare.
televisione ne guarda poca, anche perchè se non ci sono i suoi cartoni preferiti (casa di topolino, little einsteins e manny tuttofare) si stufa subito.
comunque ora che (si spera) arriverà la bella stagione, andrò a prenderlo col fratellino nel passeggino e torneremo a casa a piedi, per la "stradina alternativa" che in pratica è in mezzo alla campagna..così ogni giorno ci faremo una bella passeggiatina in mezzo al verde..
dunque, quando vado a prendere il grande alla materna il piccolo sta con mia madre..quindi quando il tempo lo permette, lo porto mezz'oretta nel parchetto che c'è vicino all'asilo e dove si fermano anche i suoi compagnetti di scuola con le mamme..così anch'io posso farmi due chiacchiere.
altrimenti se è brutto torniamo subito a casa e di solito chris si mette a giocare coi suoi giocattoli, a fare puzzle (a modo suo, però si diverte
televisione ne guarda poca, anche perchè se non ci sono i suoi cartoni preferiti (casa di topolino, little einsteins e manny tuttofare) si stufa subito.
comunque ora che (si spera) arriverà la bella stagione, andrò a prenderlo col fratellino nel passeggino e torneremo a casa a piedi, per la "stradina alternativa" che in pratica è in mezzo alla campagna..così ogni giorno ci faremo una bella passeggiatina in mezzo al verde..
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
-
GineVicky
- Basic~GolGirl®

ciao spider come ti capisco!!! tra le mie bimbe c'è poco più dii 2 anni di differenza ed il rientro dall'asilo era un incubo perchè in casa si annoiavano ed io avevo un mare da fare...la più grande si annoiava subito non riusciva ad intrattenersi 10 minuti da sola... non so cosa consigliarti personalmente non ce la facevo a giocare con la grande più di un tot di tempo perchè la piccola reclamava di continuo e perchè in casa tra lavoro e impegni domestici ero oberata, per questo non so quale soluzione consigliarti posso soltanto rassicurarti che la situazione migliora quando crescendo riusciranno ad interagire ed insieme e, oltre che litigare, giocheranno di più.....
-
flore
- New~GolGirl®

E le mamme che lavorano full time??
beate voi...!!!
mi avete fatto venire una malinconia...... io lavoro fino alle 18 e per quando vado a prendere i bimbi dalla nonna e li riporto a casa sono quasi le 19. Li faccio cenare e attività libere quali distruzione della cucina mentre io e il papà mangiamo. Poi pigiamino e a letto. Che tristezza! Ma almeno nel week end ci rifacciamo, ma penso sempre sia troppo poco.
Ciao a tutte
mamma frustrata
PS: c'è qualche altra mamma che lavora full time? Come fate voi?
mi avete fatto venire una malinconia...... io lavoro fino alle 18 e per quando vado a prendere i bimbi dalla nonna e li riporto a casa sono quasi le 19. Li faccio cenare e attività libere quali distruzione della cucina mentre io e il papà mangiamo. Poi pigiamino e a letto. Che tristezza! Ma almeno nel week end ci rifacciamo, ma penso sempre sia troppo poco.
Ciao a tutte
mamma frustrata
PS: c'è qualche altra mamma che lavora full time? Come fate voi?
D. occhi splendidi, 17/02/04; C. vispa teresa, 23/01/06
- federica79
- Original~GolGirl®

io gli faccio vedere solo mezz'ora di cartoni, per il resto
fa/facciamo puzzle
acquerelli
colori a dita
pasta di sale
costruzioni
macchine
pupazzetti
e così passiamo tre ore fino alla cena!
fa/facciamo puzzle
acquerelli
colori a dita
pasta di sale
costruzioni
macchine
pupazzetti
e così passiamo tre ore fino alla cena!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Parco con bicicletta e monopattino se c'è bel tempo.
Giardino della parrocchia (altalene, scivoli e C0.) sempre se c'è bel tempo.
Play-area strastrastrapieno di gonfiabili se c'è brutto tempo.
Amichetti da noi o noi da loro per merenda,didò e puzzle (di cui è una maga!), 1 ora di Playhouse Disney, bagnetto, cena, scelta del giochino con cui dormire e lettura di una favola (di solito sceglie La bella addormentata nel bosco o gli Aristogatti), bacio bacio, ti voglio bene, anch'io, anche a papy, anch'io a papy, e anche al fratellino, anche io al fratellino e buonanotte!
Tra un mese esatto partiremo per le nostre vacanze e torneremo a settembre.
Staremo sempre all'aria aperta, non vedo l'ora.
Amichetti da noi o noi da loro per merenda,didò e puzzle (di cui è una maga!), 1 ora di Playhouse Disney, bagnetto, cena, scelta del giochino con cui dormire e lettura di una favola (di solito sceglie La bella addormentata nel bosco o gli Aristogatti), bacio bacio, ti voglio bene, anch'io, anche a papy, anch'io a papy, e anche al fratellino, anche io al fratellino e buonanotte!
- grillina
- Bronze~GolGirl®

fiammetta1972 ha scritto:Parco con bicicletta e monopattino se c'è bel tempo.
Wow...vacanze lunghe!!!! Ma tu sei mamma a tempo pieno? Dove andate di bello?
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)