GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa provate a vedere le "pance" delle altre?
- CENTOSTELLE
- New~GolGirl®
Cosa provate a vedere le "pance" delle altre?
Da quando ho perso la mia piccolina il 29 febbraio scorso non faccio che vedere delle belle panciotte felici che portano a spasso mamme giustamente orgogliose, che sicuramente non si immaginano la fortuna enorme di poter vedere scorrere liscia la propria gravidanza.
Ma chi ha passato la tortura di un aborto come me cosa prova?
io non ce la faccio a guardarle, per non parlare dei piccoli pulcini appena nati. Andare al parco con Tommaso, il mio gioiello di quattro anni, e vedere carrozzine, marsupi e mamme orgogliose è diventata una tortura. Penso ossessivamente: E io? Perché io no? Perché io non ho potuto veder nascere la mia Martina?
Non è invidia, auguro chiaramente a tutte le quasi mamme ogni bene, ma quel caso su cinquemila doveva capitare proprio a me?
Sono cattiva ad avere questi pensieri?
Vale
Centostelle
io non ce la faccio a guardarle, per non parlare dei piccoli pulcini appena nati. Andare al parco con Tommaso, il mio gioiello di quattro anni, e vedere carrozzine, marsupi e mamme orgogliose è diventata una tortura. Penso ossessivamente: E io? Perché io no? Perché io non ho potuto veder nascere la mia Martina?
Non è invidia, auguro chiaramente a tutte le quasi mamme ogni bene, ma quel caso su cinquemila doveva capitare proprio a me?
Sono cattiva ad avere questi pensieri?
Vale
Centostelle

-
- New~GolGirl®
Re: Cosa provate a vedere le "pance" delle altre?
Non è cattiveria, io penso che sia tutto nella norma.......con il tempo forse.....ti mando un abbraccio, pensa al tuo piccolo e al futuro se riesci (so che è dura...) vedrai la tua piccola tornerà 

- STEFY78
- Expert~GolGirl®
No non sei cattiva fare quei pensieri anche io l'anno scorso ho perso un bimbo a febbraio...dalla felità del test positivo durata 10 giorni alla tristezza assoluta..in qualsiasi posto andavo non facevo altro che vedere pance in giro ...pero' non ho mollato ho lasciato passare un ciclo e poi c'ho riprovato e come vedi nel mio avatar a Dicembre e' nata il mio amore grande
....e stai tranquilla vedrai che il tuo angioletto lassù ti farà presto un bellissimo regalo te lo auguro con tutto il cuore 

Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

-
- Expert~GolGirl®
Prova a pensare che anche le pance felici adesso possono aver provato il nostro dolore...perche' e' una possibilita' neanche tanto remota! FORZA E CORAGGIO!
.
- francybf
- Silver~GolGirl®
CENTOSTELLE, non sei affatto cattiva, ma come scrive giustamente margi, pensa che forse anche loro possono aver sofferto o che magari stanno facendo l'n-simo tentativo e sperano che questa volta vada bene!!! Sicuramente ce la farai anche tu...oltre a Tommaso, ad avere una tua Martina da spupazzare e portare a spasso!

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- orsa
- Active~GolGirl®
Quoto ......margi ha scritto:Prova a pensare che anche le pance felici adesso possono aver provato il nostro dolore...perche' e' una possibilita' neanche tanto remota! FORZA E CORAGGIO!

Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- melinda
- Basic~GolGirl®
questo non lo puoi dire...non sai se anche loro hanno sofferto prima di arrivare a quel punto...CENTOSTELLE ha scritto:
che sicuramente non si immaginano la fortuna enorme di poter vedere scorrere liscia la propria gravidanza.
mi dispiace tantissimo, perchè è un grande dolore, ed è normale farsi queste domande, non sei cattiva stai solo soffendo, non è giusto che succedano queste cose e ci si chiede il perchè, e chissà se c'è una risposta...CENTOSTELLE ha scritto:
pensa...magari.......mentre sei al parco con il tuo gioiello Tommaso di 4 anni, e stai facendo questi pensieri qualcuna pensa " quella non si immagina la fortuna che ha ad evere quel bambino non ce la faccio a guardarla"
spero che la tua martina possa tornare presto, e che anche anche tu andrai in giro fiera della tua pancia

Christian 13 aprile 2006
- pattyz
- Master~GolGirl®
E non è detto che siano completamente felici, serene e spensierate, te lo dice una che sta vivendo la gravidanza con un'ansia pazzesca, che ogni settimana passa una mattina in ospedale per i controlli, un'altra per analisi varie e un pomeriggio per la visita della gine, monitoraggi & co. perchè NON si ripeta la tragedia di due anni fa.margi ha scritto:Prova a pensare che anche le pance felici adesso possono aver provato il nostro dolore...perche' e' una possibilita' neanche tanto remota! FORZA E CORAGGIO!
-
- Expert~GolGirl®
- pattyz
- Master~GolGirl®
Grazie Margi
, prego tutti i giorni per questo. 

-
- New~GolGirl®
Non è affatto cattiveria....pensa che io dopo la perdita del mio bimbo alla 38° settimana (24/01/08), ho scritto anche un post....prorpio l'altro giorno ho dovuto farmi forza perchè è nata la bimba di mia cognata....non puoi immaginare i pianti che ho fatto...perchè proprio a me...perchè io non ho potuto avere la gioia di tenere mio figlio in braccio...sarebbero dovuti crescere insieme...ora invece mi ritroverò sempre questa bimba davanti...credimi....sono contenta, ma non riesco ad esprimerlo....
Anch'io penso, perchè proprio io dovevo essere quel caso sfortunato....
Ora sono terrorizzata dall'affrontare un'altra gravidanza...ma è la cosa che desidero di più al mondo...un abbraccio e fatti forza...anzi...facciamoci forza!!!
Mari
Anch'io penso, perchè proprio io dovevo essere quel caso sfortunato....

Ora sono terrorizzata dall'affrontare un'altra gravidanza...ma è la cosa che desidero di più al mondo...un abbraccio e fatti forza...anzi...facciamoci forza!!!
Mari
- Noccjola
- Basic~GolGirl®
Non ti sentire cattiva, è una reazione del tutto normale.
La psicolga che mi sta seguendo mi ha detto che provare un' "invidia della pancia" e dei bambini altrui è comune. A me è capitato di scappare in lacrime da una festa di compleanno due settimane dopo aver perso la mia piccola alla 16 settimana. Non sopportavo la vista di due bimbe e di una signora con il pancione all'ottavo mese e mezzo...
Quello che dice margi è molto saggio
Grazie margi, cercherò di ricordarmelo la prossima volta in cui mi sentirò triste alla vista di una pancia o di un bimbo.

La psicolga che mi sta seguendo mi ha detto che provare un' "invidia della pancia" e dei bambini altrui è comune. A me è capitato di scappare in lacrime da una festa di compleanno due settimane dopo aver perso la mia piccola alla 16 settimana. Non sopportavo la vista di due bimbe e di una signora con il pancione all'ottavo mese e mezzo...

Quello che dice margi è molto saggio
margi ha scritto:Prova a pensare che anche le pance felici adesso possono aver provato il nostro dolore...perche' e' una possibilita' neanche tanto remota! FORZA E CORAGGIO!

Grazie margi, cercherò di ricordarmelo la prossima volta in cui mi sentirò triste alla vista di una pancia o di un bimbo.

...
-
- Expert~GolGirl®
Noccjola, anche io sono stata piena di rabbia e terribilmente triste..sentimenti di cui per fortuna sono riuscita a liberarmi...
col tempo ovvio e dopo che ho completato la mia famiglia!
E sai quel'e' l'errore che ho commesso soprattutto dopo il mio primo aborto? Quello di credere che fossi l'unica incapace sulla faccia della terra a non riuscire a portare avanti una gravidanza!
Solo parlandone poi mi sono accorta di quante altre donne avessero attraversato il mio stesso dolore!
E ho smesso di viverla come una vergogna e come una colpa!
Adesso i miei 3 aborti non dico che li ho dimenticati ma forse li considero quasi quasi normali.
Un percorso che avrei dovuto affrontare, il mio percorso per arrivare ai miei figli...
col tempo ovvio e dopo che ho completato la mia famiglia!
E sai quel'e' l'errore che ho commesso soprattutto dopo il mio primo aborto? Quello di credere che fossi l'unica incapace sulla faccia della terra a non riuscire a portare avanti una gravidanza!
Solo parlandone poi mi sono accorta di quante altre donne avessero attraversato il mio stesso dolore!
E ho smesso di viverla come una vergogna e come una colpa!
Adesso i miei 3 aborti non dico che li ho dimenticati ma forse li considero quasi quasi normali.
Un percorso che avrei dovuto affrontare, il mio percorso per arrivare ai miei figli...
.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
margi,
e che noi tutte dobbiamo ancora maturare questa consapevolezza.
Ora ci troviamo in un baratro di dolore, forse un domani riusciremo a vedere tutto con maggiore serenità.

Ora ci troviamo in un baratro di dolore, forse un domani riusciremo a vedere tutto con maggiore serenità.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- mt73
- Collaboratore
La mia gravidanza non scorre liscia come dovrebbe essere visto che ho perso il mio Tommi alla 26^ settimana , quindi in teoria dovrei aver già dato la mia quota di lacrime e dolore. Invece..................
Ti abbraccio Vale, la tua non è ne cattiveria, nè invidia ma la reazione normale di una mamma
Ti abbraccio Vale, la tua non è ne cattiveria, nè invidia ma la reazione normale di una mamma
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
-
- New~GolGirl®
quando e' successo a me non volevo proprio uscire per paura di incontrare pancioni e neonati, un giorno al super incontro una donna con tre bambini piccoli e il pancione e purtroppo a momenti mi lancio addosso per aggredirla per fortuna che c'era mio marito che e' riuscito a trattenermi altrimenti mi sarei beccata una denuncia per aggressione! Adesso quando vedo i bimbi che hanno piu' o meno l'eta' del mio angelo non posso fare a meno di piangere e nonostante sia incinta di nuovo non riesco ad essere felice come prima!
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Sai quante non-mamme vedendoti con il tuo bimbo penseranno "perchè io no???"...e ti invidieranno, senza sapere quanto soffri...CENTOSTELLE ha scritto:i. Andare al parco con Tommaso, il mio gioiello di quattro anni, e vedere carrozzine, marsupi e mamme orgogliose è diventata una tortura. Penso ossessivamente: E io? Perché io no? Perché io non ho potuto veder nascere la mia Martina?
Purtroppo ognuno ha i suoi dolori...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
-
- Expert~GolGirl®
Ve lo auguro con tutta l'animananachan ha scritto:margi,![]()
![]()
![]()

.
- CENTOSTELLE
- New~GolGirl®
Grazie a tutte, davvero di cuore.
Avete ragione, non posso sapere che storia si nasconde dietro una pancia "esteriormente" felice.
Cercherò di pensare a questo quando mi troverò ad affrontare la prossima "pancia".
Un abbraccio a tutte voi.
A presto
Avete ragione, non posso sapere che storia si nasconde dietro una pancia "esteriormente" felice.
Cercherò di pensare a questo quando mi troverò ad affrontare la prossima "pancia".
Un abbraccio a tutte voi.
A presto

- francybf
- Silver~GolGirl®
CENTOSTELLE, bravissima! Vedrai che il futuro ti sorriderà!
In bocca al lupo! 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013