GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il nome per il mio angelo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il nome per il mio angelo

Messaggio da lagatta » 15 set 2007, 16:53

GIOCONDA, grazie :sorrisoo

LUISALUISA, ho provato come dici tu, ma lui mi rispondeva ironico e proponeva nomi idioti tipo Hiroshi o Tezuya, ti rendi conto? forse sono io che non faccio capire quando è o meno il momento di scherzare bho!
Comunque per quanto riguarda l'affermazione MIO FIGLIO, ovviamente quando parlo con lui è TUO FIGLIO o NOSTRO FIGLIO, il MIO era riferito alle altre persone quando si intromettono nella nostre pseudo decisioni.
Poi il fogliettino scritto glel'ho attaccato sul muro in cucina e oggi l'ha letto e non si è pronunciato, come dice il proverbio "chi tace acconsente"?

Ora il maritonzo sta dormendo, io per principio non ho intenzione di aprire il discorso anche perchè come ho già detto con me dice una cosa quando ci sono gli altri ne dice un'altra, vallo a capire.
Vediamo alla prossima "come lo chiamate" cosa risponde, poi ve lo farò sapere...
:bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 set 2007, 17:14

premamma ale ha scritto:LUISALUISA, ho provato come dici tu, ma lui mi rispondeva ironico e proponeva nomi idioti tipo Hiroshi o Tezuya, ti rendi conto?
Scusami Ale ma mi sto spaccando dalle risate :ahaha , tuo marito è forte però dai...secondo me gli piace giocare a prenderti ingiro perchè magari poi reagisci arrabbiandoti tanto. Prova a giocare anche tu inventati un nome pazzesco non so tipo Asdrugibaldo o Romogesualdo :ahaha Deve essere tutto matto!
Vedo che sei una bilancia e so perfettamente che quando ci incavoliamo lo facciamo con molta passione vero? :ahaha
Ma che ti importa dai tanto ormai si chiama Massimo, il top, più di così non si può andare oltre.Se non accetta sai che facciamo?
Gli mettiamo un post con tutte le nostre firme accanto a Massimo, poveretto, se lo sognerà pure la notte :ahah :ahah Dai a sorpresa senza che lui possa dire nulla, glielo piazzi davanti tanto userà il pc no? :ahaha
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 set 2007, 17:52

Ma quale pc? non sa nemmeno come si accende...
ebbene sì, mio marito è uno dei pochi al mondo che non sa usare il computer.....
certo che fa ridere, però intanto ancora non sa come si chiama suo figlio.....anche lui lo scoprirà alla nascita, e se non la smette, gli vieto di entrare in sala parto :bomba sono caricaaaaaa!!!
Immagine

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 15 set 2007, 18:51

Si, facciamo una petizione con tutte le firme delle golline e poi sbattigliela in faccia :ahaha .
Comunque, concordo, questo mio amico e' davvero un mito e il fatto e' che era totalmente al difuori di ogni discorso, perche' lui e' di Palermo e non sapeva le reazioni al nome di COstantino, percio' e' stata una cosa veramente venuta dal cuore!
Comunque Massimo e Angelica, stanno veramente bene insieme.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 15 set 2007, 23:18

Ora hai deciso per Massimo Antonio? (nomi proposti se ricordo bene da tuo marito?) Basta! Non cambiarlo più! Non te ne devi proprio importare niete di cosa dicono gli altri! Non avrai mai l'unanimità dei consensi non solo per il nome di tuo figlio ma per ogni scelta che farai nella tua vita.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 15 set 2007, 23:21

Non solo, Massimo è un bel nome, beneaugurante e difficilmente storpiabile.Non è troppo usato e non si presta a grosse prese in giro :sorrisoo Cerca di essere più sicura delle tue decisioni perchè se lo sarai tu anche gli altri le accetteranno di conseguenza
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 16 set 2007, 3:34

al diavolo quello che pensano gli altri,il nome lo dovete decidere voi:tu e tuo marito!
:bacio
mio suocero voleva che nostro figlio si chiamasse luigi,solo perchè aveva stima di un suo zio che portava quel nome,tra l'altro mio suocero è molto permaloso,è il primo a dirlo,percio'quando avevamo scelto il nome ALESSANDRO,lui come un bambino si è puntato ,infatti lo chiama dodo,gli piace quel ''nomignolo'' ma io sono sicura insieme a mia suocera che lui lo fa'perchè noi non abbiamo scelto il nome che voleva lui!!ma sai che non me ne frega nulla se si sente ''offeso''?intanto è li che adora il nipotino,e quando sara'un po'più grande,magari sarà proprio Alessandro a dirgli di smetterla col nomignolo ''dodo!'' :hi hi hi hi
Il nome Angelica piace molto anche a me,peccato che si chiama così mia madre :fischia
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 set 2007, 10:44

Grazie ragazze della vostra comprensione....

ho comunque delle novità: ieri sera siamo andati una scappata dai miei suoceri...
quando mia suocera ci chiede:"allora avete scelto il nome?" io sono stata zitta e anche mio marito, probabilmente aspettava che rispondessi io...invece ha risposto lui:"MASSIMO" :urka
e lei:"ma non era VALERIO?" (cosa ce l'hai chiesto a fare allora?) io guardo mio marito e dico a mia suocera:"ma chi te l'ha detto?"
"tuo marito l'ultima volta che è stato qui" :pistole ...ragazze, volevo ammazzarlo, fa i miei conti in tasca senza l'oste, cioè io...
LUI AVEVA DECISO CHE TRA MATTIA E VALERIO IO AVREI SCELTO VALERIO :aargh
Poi mia suocera mi chiede se è vero il nome Massimo e io affermo...
poi chiede ad Angelica:"sei contenta che arriva Massimo? MASSIMO...MASSIMO "(lo chiama)
poi dice:"forse per lei MATTIA era più facile da dire TIA...TIA...":pauraaaa :spara
Lei era una di quelle che aveva quotato MATTIA :che_dici ....

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 set 2007, 11:57

Ale mi stavo per commuovere mannaggia a te!
Ma lo vedi che infondo tuo marito è un tremendo tenerissimo buffone? :ahaha
Dai adesso pace, ehm fai tu, tante coccole... :cuore
Mi sa che questa storia finisce a banzai fino in sala parto, siete... calamitati, molto eros eh?
Ciao sono contenta :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 16 set 2007, 13:52

ciao! Ehi non devi più piangere per il nome! :coccola Decidetene uno e che sia quello! Magari mamma, suocera, amiche sono insistenti nel volerlo sapere perchè hanno in mente di ricamare bavagline e coccarde!

Il nome dovete deciderlo tu e tuo marito! Quando aspettavo il bimbo avevo deciso di chiamarla ANGELICA se fosse stata femmina! Il nome per me è BELLISSIMO! Ma ad alcuni proprio non piaceva ma io l'avrei comunque chiamata ANGELICA perchè i gusti sono soggettivi e alla fine la bimba era MIA!

:ok

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 set 2007, 15:40

KAROLI chi ti ha detto che Angelica non è un bel nome???? non ci credo!!!! :aargh
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 16 set 2007, 16:49

Decidetelo VOI, punto e basta

Agli altri va bene?
ok

NON va bene?
Pazienza, se ne faranno una ragione...

Noi abbiamo due figli con nomi abbastanza "inconsueti".....quasi una mezza lotta familiare, perchè ai parenti ( e sottintendo TUTTI, dai miei genitori, che adoro, ai miei suoceri, a cui voglio cmq un gran bene, agli zii....) sono rimasti di primo impatto :urka :urka :urka

Ma la "mezza" lotta è intesa nel senso che NOI avevamo deciso (senza incertezze con il primogenito...con un po' di discussione per il secondo, prima di arrivare ad un accordo...ma "discussione" SOLO tra marito e sottoscritta, il parentado era ovviamente escluso)

...TUTTI i parenti di cui sopra (=miei e suoi) non erano ovviamente d'accordo (mooolto tradizionalisti) ed hanno provato in mille modi a farci cambiare idea....NOI siamo andati avanti per nostra strada, e nessuno si è più allora azzardato a proferire parola (e ci sarebbe pure mancato quello :pistole )

L'apparente "difficoltà" del nome non deve spiazzarti (ma quale difficoltà, poi? Massimo piuttosto che Mattia?!? :domanda )...i bimbi d'oggi sono molto svegli (i compagni di scuola del grande pronunciano benissimo il suo nome...e a volte storpiano invece nomi perfettamente "italiani" :domanda)
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 16 set 2007, 19:15

Ciao il mio bimbo l'ho chiamato ALESSIO xchè piaceva a me e al papà la mia ex collega nel chiedermi il nome mi ha detto letteralmente che era un nome che le faceva schifo :pistole :pistole :pistole bhe x fortuna visto il suo tatto è diventata ex e il mio bimbo si chiamo come piace a noi e ti posso assicurare che nessun mio figlio futuro avra nome di parenti vivi o deceduti il nome sarà suo e personale
A&A 2006 2009

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 16 set 2007, 20:42

Posso solo dirti il nome che a me piace tantissimo,LORENZO,anche Gabriel non è brutto;una cosa che non farò mai e poi mai dargli o darle il nome di una persona morta,parente per di più, perchè il bimbo che nascerà sarà se stesso e basta,e non dovrà avere inevitabili paragoni con nessuno!Buona scelta!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 17 set 2007, 12:08

è già difficile mettere d'accordo mamma e papà, figuriamici la sagrada famiglia.. brrrrrrrr, metteteli da parte!
Noi ce ne siamo strafregati e di commenti ne hanno fatti :fischia
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 17 set 2007, 12:31

Anch'io penso che ve ne dovete fregare!
Mia figlia è stata Maia fin dall'inizio e non ti dico i commenti, a parte l'Ape Maia commento classico, Maia nel dialetto della mia città vuol dire "maglia", quindi ti lascio immaginare!
Resisti e vedrai che alla fine, a fatto compiuto, piacerà anche a loro!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 17 set 2007, 12:50

premamma ale ha scritto:KAROLI chi ti ha detto che Angelica non è un bel nome???? non ci credo!!!! :aargh
PREMAMMA IN MODO PARTICOLARE ME LO HA DETTO UNA PERSONA CHE ADORO SEMPLICEMENTE: MIA SORELLA! :emozionee

MAMMA MIA! LO TROVA UN NOME ANTICO. IO LO TROVO ADORABILE E SE DOVESSI FARE UN FRATELLINO A FRANCESCO LA CHIAMERO' SICURAMENTE ANGELICA...poi al di là del suono dolce che ha, ha un significato stupendo: MESSAGERO DI DIO!

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 17 set 2007, 12:54

KAROL1 ha scritto:
premamma ale ha scritto:KAROLI chi ti ha detto che Angelica non è un bel nome???? non ci credo!!!! :aargh
PREMAMMA IN MODO PARTICOLARE ME LO HA DETTO UNA PERSONA CHE ADORO SEMPLICEMENTE: MIA SORELLA! :emozionee

MAMMA MIA! LO TROVA UN NOME ANTICO. IO LO TROVO ADORABILE E SE DOVESSI FARE UN FRATELLINO A FRANCESCO LA CHIAMERO' SICURAMENTE ANGELICA...poi al di là del suono dolce che ha, ha un significato stupendo: MESSAGERO DI DIO!
SCUSATE HO PASSATO UNA NOTTE INSONNE E HO SCRITTO UNA CAVOLATA! LA SORELLINA LA CHIAMERO ANGELICA! :fischia

silcri03
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silcri03 » 17 set 2007, 12:56

Ciao, come ti capisco!!!!!!!!!
A parte che concordo sul fatto della simpatia di tuo marito.....il mio interista voleva chiamare il bimbo, se fosse stato maschio IBRAIMOVICH....non so se si scrive così!!!!!!

Comunque è una bambina e il problema c'è lo stesso...abbiamo stampato l'elenco da internet e siamo arrivato a tre nomi comuni....poi abbiamo commesso l'errore di comunicare a chi stava accanto a noi le possibilità.......un disastro, chi ne diceva uno, chi un'altro.....sinceramente l'unico parere che contava era quello dei miei genitori e dei suoceri....

Abbiamo alla fine scelto LUDOVICA, mia mamma mi ha detto che non le piaceva, avrebbe preferito ANNA, ma che la scelta era solo nostra e che lei l'avrebbe rispettata.....

Alla fine mi sono chiesta ma chi dovrà chiamarla più spesso? Chi dovrà amarla come nessun altra se non la sua mamma e il suo papà?????

Ecco che allora sarà LUDOVICA e se non piace agli altri CHISSENEFREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse agli altri non piacerà l'educazione che darai a tuo figlio, la scuola a cui lo manderai, i vestiti che indosserà....se stai a guardare il giudizio di tutti non vivi più!!!!

In bocca al lupo!!!!

Silvia
Silvia mamma di Benedetta (04/12/2005) e Ludovica (30/11/2007)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 17 set 2007, 14:15

quoto le altre....FREGATENE DI TUTTI I PARERI e vai dritta per la tua strada.
io fossi in te direi a tutti: il nome lo sceglieremo quando lo vedremo...così ti eviti di farti il sangue amaro x i commenti non richiesti....

guarda i miei mi hanno fatto delle storie x il nome Jacopo, dicevano che faceva schifo....addirittura mio padre x i primi mesi non lo chiamava x nome!!!! lo chiamava SERENO :che_dici xk lo vedeva sempre tranquillo e dormiente...
beh ora dovrebbe chiamarlo ATTILA!!!!
cmq alla fine si sono abituati...e se gli piace o meno, poco mi frega :hi hi hi hi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”