GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Postovetta si avvicina la primavera e il sogno si avvera
- roxy
- Master~GolGirl®

Re: Postovetta si avvicina la primavera e il sogno si avvera
Ragazze passo veloce, che agitazione, la visita è per le 16.00 ma conoscendo l'andazzo chissà a che ora tornerò, non credo di riuscire a passare. Fatemi tanti

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- laura69
- Master~GolGirl®

roxy, te li ho già lasciati, ma te ne faccio altri
..se stasera non ce la fai aggiornaci domani!!
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- white
- Expert~GolGirl®

roxi tesororoxy ha scritto:Ragazze passo veloce, che agitazione, la visita è per le 16.00 ma conoscendo l'andazzo chissà a che ora tornerò, non credo di riuscire a passare. Fatemi tanti![]()
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- debora81
- Expert~GolGirl®

ROXY tanti tantissimi
CONNI problemi per il motoraduno?
LAURA anche qua si sta annuvolando e per domani hanno messo pioggia, uffa!
CONNI problemi per il motoraduno?
LAURA anche qua si sta annuvolando e per domani hanno messo pioggia, uffa!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

TATINA sono felicissima per voi
CONNI - WHITE beate voi che avete già fatto Tn e bitest! Io devo aspettare ancora una settimana...il 7 maggio ...mi sembra lontanissimoooooooooooooooooooo
KARABA'-LAURA so che magari non vi aiuta, ma vi sono vicina col cuore, davvero
tifo sempre per voi e prego
ROXYper la visita
CONNI - WHITE beate voi che avete già fatto Tn e bitest! Io devo aspettare ancora una settimana...il 7 maggio ...mi sembra lontanissimoooooooooooooooooooo
KARABA'-LAURA so che magari non vi aiuta, ma vi sono vicina col cuore, davvero
ROXYper la visita
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- natalia
- Silver~GolGirl®

Ciao belle postovette! Come va? noi bene, abbiamo acquistato una regolarità e questo mi fa star bene
poi (grazie alla dieta) sto perdendo 1 kilo a settimana e riacquistare il controllo del mio corpo mi fa sentire in equilibrio
ROXY tanti tanti tanti
KARABà Mi dispiace tanto
si ricomincia, giusto!?
LAURA
ROSA Tesoro! mi manchiiiii
CONNI WHITE Come vanno le pancine?
VI ANO TUTTE!
ROXY tanti tanti tanti
KARABà Mi dispiace tanto
LAURA
ROSA Tesoro! mi manchiiiii
CONNI WHITE Come vanno le pancine?
VI ANO TUTTE!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Ah! dimenticavo di arccontarvi che le rosse sono finalmente finite...non vedevo l'ora! mi ha fatto un male!!!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
- roxy
- Master~GolGirl®

Eccomi!
Dunque:
ESAMI vanno bene, curva ok ma ho il tsh un pò sballato e se la prossima volta è ancora così mi darà l'eutirox...pure questa . L'urinocoltura è negativa ma un pò contaminata perciò da ripetere e tenere sotto controllo. Per il peso ho messo 1kg, ora sono a quota +8 ma non ha detto nulla. Pressione ok.
VISITA collo lungo e chiuso, cerchiaggio ok, dopo che mi ha visitata la gine mi ha anche fatto visitare da uno specializzando, carino e dai modi gentili. Poi la gine fa per farmi il tampone ma tira fuori il cotton fioc tutto rosso e io panico
. Prende la lampada, speculum e controlla, in pratica il mio collo è morbido e l'ectropion che ho (e che con la gravidanza è peggiorato) si è messo a sanguinare. Mi ha detto che comunque è tutto ok e che nel giro di domani le perdite devono diventare scure e poi smettere, se restano rosso vivo devo andare in ospedale....mi sono spaventata parecchio.
Ancora riposo così almeno fino all'eco di settimana prossima, poi gliela faccio vedere e mi dice se posso muovermi un pò di più. Le ho chiesto se potevo tirare un mezzo respiro di sollievo e lei mi ha detto che posso tirarne anche uno intero, che sono già a 29 settimane e la prossima settimana sarò a 30. In pratica il problema adesso sarebbe solo di tipo respiratorio e mi ha detto che i maschietti completano i polmoni a 34 settimane perciò devo tirare maggio, ma va già bene adesso.Ho chiesto del parto e mi ha detto che il cerchiaggio lo toglierò a 37 settimane e poi si vedrà ma che a priori non vede controindicazioni per un parto naturale.
Come al solito all'eco ha visto molto di più mio marito, Leo è cefalico, sta bene e aveva la mano chiusa e pugno vicino alla bocca ma con il mignolo alzato....tutto mia nonna
, Andrea ha visto anche bene il pisello ma io no 
Dunque:
ESAMI vanno bene, curva ok ma ho il tsh un pò sballato e se la prossima volta è ancora così mi darà l'eutirox...pure questa . L'urinocoltura è negativa ma un pò contaminata perciò da ripetere e tenere sotto controllo. Per il peso ho messo 1kg, ora sono a quota +8 ma non ha detto nulla. Pressione ok.
VISITA collo lungo e chiuso, cerchiaggio ok, dopo che mi ha visitata la gine mi ha anche fatto visitare da uno specializzando, carino e dai modi gentili. Poi la gine fa per farmi il tampone ma tira fuori il cotton fioc tutto rosso e io panico
Ancora riposo così almeno fino all'eco di settimana prossima, poi gliela faccio vedere e mi dice se posso muovermi un pò di più. Le ho chiesto se potevo tirare un mezzo respiro di sollievo e lei mi ha detto che posso tirarne anche uno intero, che sono già a 29 settimane e la prossima settimana sarò a 30. In pratica il problema adesso sarebbe solo di tipo respiratorio e mi ha detto che i maschietti completano i polmoni a 34 settimane perciò devo tirare maggio, ma va già bene adesso.Ho chiesto del parto e mi ha detto che il cerchiaggio lo toglierò a 37 settimane e poi si vedrà ma che a priori non vede controindicazioni per un parto naturale.
Come al solito all'eco ha visto molto di più mio marito, Leo è cefalico, sta bene e aveva la mano chiusa e pugno vicino alla bocca ma con il mignolo alzato....tutto mia nonna
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- laura69
- Master~GolGirl®

roxy, sono strafelice!! solo belle notizie finalmente e l'ectropion che vada a farsi benedire!! mi immagino lo spavento!!
nattyta,
isolablu, ci credo cara..e ne sono immensamente felice..l'unica cosa che devo fare è scuotermi un po' perchè così triste non mi piaccio..
nattyta,
isolablu, ci credo cara..e ne sono immensamente felice..l'unica cosa che devo fare è scuotermi un po' perchè così triste non mi piaccio..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- vanilla75
- Original~GolGirl®

Dolci postovette buonasera!!!!!!!!!!
Roxy:evvai così!!!!!!!!!!
Laura:
massiccia incaxxata mi raccomando!!!!!!!!
natty:
le rosse...ehm...io non mi ricordo più nemmeno cosa sono...direi che dal dicembre 2006 ancora nulla...
capirai con questa puzzola lattino-tetta-dopendente...
Conni-white:prossimi appuntamenti per la panza?
Cippa:che dice la principessina?scalcia?
Deb:manca sempre meno non vedo l'ora di vedere la piccola
Isola:m'incrocio già per la tn...
Yle:che fa Simone?il bravo mi auguro...
Karabà:come andiamo?il piano d'attacco alla cika è stato stilato... ???
Faco e Kikka:che dicono le vostre principessine?????
la mia è una mammona scandalosa...e tra un mese torno al lavoro speriamo bene...
Chiara pigrona ancora non mette denti e non parla...ma se volete ridere ieri a pranzo le ho dato l'omo di struzzo...non ha gradito molto...infatti dopo il terzo cucchiaino e sputazzamenti vari...ha detto CACCA
sarà stato un caso...da grande quando mi chiederà qual'è è stata la prima parola che ha detto...sarà imbarazzante dire cacca...

Roxy:evvai così!!!!!!!!!!
Laura:
natty:
Conni-white:prossimi appuntamenti per la panza?
Cippa:che dice la principessina?scalcia?
Deb:manca sempre meno non vedo l'ora di vedere la piccola
Isola:m'incrocio già per la tn...
Yle:che fa Simone?il bravo mi auguro...
Karabà:come andiamo?il piano d'attacco alla cika è stato stilato... ???
Faco e Kikka:che dicono le vostre principessine?????
la mia è una mammona scandalosa...e tra un mese torno al lavoro speriamo bene...
Chiara pigrona ancora non mette denti e non parla...ma se volete ridere ieri a pranzo le ho dato l'omo di struzzo...non ha gradito molto...infatti dopo il terzo cucchiaino e sputazzamenti vari...ha detto CACCA
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- karabà
- Master~GolGirl®

White, grazie ! ricambio l'abbraccio
Isola, brava, prega anche tu per me, io credo che non mi stia più a sentire nemmeno Lui !
Conni , tu pensa a star tranquilla...e se il socio inizia ad avere anche lui gli ormoni in subbuglio ..lascialo perdere ! :prrrr
Deb ...vai che ci siamo !
Rosa ...tieni la testa nel lavoro ...così non pensi troppo e chissà
Vanilla...le tue cucciole come stanno ? io aspetto gli esiti per metà maggio ... siamo partiti !
Yle, ho visto l'ultima foto del pupo ... ogni giorno più bello !
Faco ,
Isola, brava, prega anche tu per me, io credo che non mi stia più a sentire nemmeno Lui !
Conni , tu pensa a star tranquilla...e se il socio inizia ad avere anche lui gli ormoni in subbuglio ..lascialo perdere ! :prrrr
Deb ...vai che ci siamo !
Rosa ...tieni la testa nel lavoro ...così non pensi troppo e chissà
Vanilla...le tue cucciole come stanno ? io aspetto gli esiti per metà maggio ... siamo partiti !
Yle, ho visto l'ultima foto del pupo ... ogni giorno più bello !
Faco ,
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- karabà
- Master~GolGirl®

ROXY , evviva
meno di uan settimana e possiamo festeggiare la 30° !!!
Brava !! hai avuto una pazienza infinita ma sentirsi dire che è tutto OK non ha prezzo , vero ?
Sono strafelicissima per voi !!
meno di uan settimana e possiamo festeggiare la 30° !!!
Brava !! hai avuto una pazienza infinita ma sentirsi dire che è tutto OK non ha prezzo , vero ?
Sono strafelicissima per voi !!
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
- karabà
- Master~GolGirl®

Lauretta, per te oggi solo un bacio
...non sarei credibile con nessuna parola in una giornata come questa .
Però ti ho pensato tanto !
Però ti ho pensato tanto !
- conni
- Master~GolGirl®

Buondì
Roxy tutte belle notizie
finalmente e magari la prox settimana ti da l'ok per qualche spesuccia
Isola...una settimana vola e andrà tutto benissimo
Karabà, Lui ci ascolta, magari ci fa aspettare un pò ma ci ascolta
Deb mi sa che il socio , come dice Karabà, ha gli ormoni in subbuglio, mi ha rinfacciato di tuttoinnanzitutto il motoraduno, lui si aspettava che io lo iscrivessi - e già mò mi frego con le mie mani :prrrr - tanto lui non ci sarebbe andato
Altra cosa al matrimonio lui era tutto orgoglioso della panza e la mostrava . Ora io sono felicissima, ma la vivo come una cosa intima, non mi va di stare a parlare tutto il tempo della mia pancetta, dato l'annuncio e fatti i primi commenti basta...beh secondo lui sono stata troppo fredda e si vedeva lontano un km che non ne volevo parlare. E' vero, io sono così, può sembrare assurdo ma non riesco a parlarne a destra e a manca. Poi magari parlo per un'ora di corso pre-parto con la collega, ma c'è un rapporto diverso. Lui dice che gli ho tolto la gioia di dirloMa coome dice Karabà andasse a fare un giro lui e i suoi ormoni :prrrr
Natty
le rosse che sono finite

Roxy tutte belle notizie
Isola...una settimana vola e andrà tutto benissimo
Karabà, Lui ci ascolta, magari ci fa aspettare un pò ma ci ascolta
Deb mi sa che il socio , come dice Karabà, ha gli ormoni in subbuglio, mi ha rinfacciato di tuttoinnanzitutto il motoraduno, lui si aspettava che io lo iscrivessi - e già mò mi frego con le mie mani :prrrr - tanto lui non ci sarebbe andato
Altra cosa al matrimonio lui era tutto orgoglioso della panza e la mostrava . Ora io sono felicissima, ma la vivo come una cosa intima, non mi va di stare a parlare tutto il tempo della mia pancetta, dato l'annuncio e fatti i primi commenti basta...beh secondo lui sono stata troppo fredda e si vedeva lontano un km che non ne volevo parlare. E' vero, io sono così, può sembrare assurdo ma non riesco a parlarne a destra e a manca. Poi magari parlo per un'ora di corso pre-parto con la collega, ma c'è un rapporto diverso. Lui dice che gli ho tolto la gioia di dirloMa coome dice Karabà andasse a fare un giro lui e i suoi ormoni :prrrr
Natty
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- debora81
- Expert~GolGirl®

Buongiorno postovulez!
Oggi fa freddo, umido e piove! Che b@lls
mi sembra di indossare vestiti bagnati fradici!
VANI hai di nuovo la connessione vero?
Mi sembra di capire che le bimbe cmq stanno bene..
NATTY evviva la fine delle rosse! Poi mi dirai che dieta stai facendo
appena potrò seguirò il tuo esempio
ISOLA
LAURA, KARABA'
CONNI l'universo maschile è complicato tanto quanto il nostro, e per me è e resterà un mistero irrisolto... Porta pazienza. Anche io cmq non amavo parlare della gravidanza, soprattutto all'inizio. Adesso che è evidente poco posso fare per sottrarmi, ma credimi che ogni tanto ne vorrei fare a meno, quasi per scaramanzia...
ROXY
ora rilassati, vedrai che è tutto super ok!
Domanda alle mamme: sento di nuovo tirare i muscoli nella parte bassa della panza (come ad inizio gravidanza), ma non la sento proprio pesante. Inoltre non mi arriva più proprio sullo stomaco (sotto il seno) ma si ferma un po' più in basso, a 3 dita dal seno... Cosa succede?
Inoltre mi aspettavo di sentire qualcosa di diverso in questo periodo, invece niente di niente, pancia sempre morbidina, e quando si indurisce non capisco se è il sederino della piccola o una contrazione, come faccio a capire la differenza? A me non fa male...
Altra cosa, adesso si muove un po' meno, ma mi sembra anche un po' più debole, fino poco fa mi arrivavano alcuni "cartoni" da far macare il fiato, è normale?
GRASSIE
Un abbraccio a tutte
Oggi fa freddo, umido e piove! Che b@lls
VANI hai di nuovo la connessione vero?
NATTY evviva la fine delle rosse! Poi mi dirai che dieta stai facendo
ISOLA
LAURA, KARABA'
CONNI l'universo maschile è complicato tanto quanto il nostro, e per me è e resterà un mistero irrisolto... Porta pazienza. Anche io cmq non amavo parlare della gravidanza, soprattutto all'inizio. Adesso che è evidente poco posso fare per sottrarmi, ma credimi che ogni tanto ne vorrei fare a meno, quasi per scaramanzia...
ROXY
Domanda alle mamme: sento di nuovo tirare i muscoli nella parte bassa della panza (come ad inizio gravidanza), ma non la sento proprio pesante. Inoltre non mi arriva più proprio sullo stomaco (sotto il seno) ma si ferma un po' più in basso, a 3 dita dal seno... Cosa succede?
Inoltre mi aspettavo di sentire qualcosa di diverso in questo periodo, invece niente di niente, pancia sempre morbidina, e quando si indurisce non capisco se è il sederino della piccola o una contrazione, come faccio a capire la differenza? A me non fa male...
Altra cosa, adesso si muove un po' meno, ma mi sembra anche un po' più debole, fino poco fa mi arrivavano alcuni "cartoni" da far macare il fiato, è normale?
GRASSIE
Un abbraccio a tutte
- conni
- Master~GolGirl®

Deb allora non sono lunica che non ama parlarne, cominciavo a pensare di essere strana io
Comme dici tu probasbilmente è scaramanzia, ne parlo solo con qualche ciollega che ha già figli, con mia mamma e mia cognata esu gol ovviamente
Per il resto ho un blocco
Deb avrai tutto il tempo per dimagrire
ma il corso preparto a quante settimane l'hai seguito? io non vorrei farlo troppo sotto, ho paura che col pancione enorme avrei difficoltà a guidare e magari non mi possono accompagnare ecc. quindi, se - come credo - ad agosto non lo fanno, lo vorrei fare a lugliuo, troppo presto?
Roxy quindi probabilmente farai un parto naturale?Io, un pò mi vergogno, ma preferirei il cesareo, innanzitutto ho il terrore che qualcosa vada storto, e poi facendo il cesareo ci sarebbe il mio dottore. Allo stesso tempo credo che sia assurdo fare un parto cesareo senza motivi oggettivi ...che dubbio
le mammine che li hanno provati che mi dicono?
Comme dici tu probasbilmente è scaramanzia, ne parlo solo con qualche ciollega che ha già figli, con mia mamma e mia cognata esu gol ovviamente
Deb avrai tutto il tempo per dimagrire
Roxy quindi probabilmente farai un parto naturale?Io, un pò mi vergogno, ma preferirei il cesareo, innanzitutto ho il terrore che qualcosa vada storto, e poi facendo il cesareo ci sarebbe il mio dottore. Allo stesso tempo credo che sia assurdo fare un parto cesareo senza motivi oggettivi ...che dubbio
le mammine che li hanno provati che mi dicono?
- debora81
- Expert~GolGirl®

CONNI io il corso lo termino oggi e lavevo iniziato l'11 marzo, quindi ero a 30 settimane. Forse un paio di settimane di ritardo le avevo, ma ti dirò che io in macchina ci vado tranquillamente, non preoccuparti che il pancione non ti darà fastidio perchè dovrai "allenarti" a fare tante cose con il parsupietto come i canguri che ti sorprenderai delle cose che, seppur con difficoltà, riesci comunque a fare (leggi auto, fare i letti, abbassarsi per spolverare, abbassarsi per pulire i bagni, abbassarsi per aspirare gli angoli). Io le maggiori difficoltà le ho a cucinare perchè quando devo usare i fornelli che stanno dietro vorrei la cucina concava perchè non ci arrivo! Idem quando mi faccio le sopracciglia in bagno, che non arrivo fino allo specchio e sembro Bergomi perchè non le individuo tutte! Non parliamo poi di peli e piedi! Oramai la mia amichetta non la vedo da mesi e la rado a memoria, ho le gambe come godzilla e piedi vado a farli dall'estetista!
- conni
- Master~GolGirl®

Deb quindi è durato un mese e mezzo! pensavo di meno.
Io partorendo ad ottobre lo dovrei fare a settembre, ma dipende da quando cominciano
altrimenti in barba alla scaramanzia me lo faccio a luglio.
Dopo la prox visita chiamo il consultorio per vedere quando iniziano i prossimi, per ora è previsto quello che inizia il 2 maggio
proprio ieri parlavo con una collega che lo ha fatto al mio consultorio, dice che le è piaciuto tantissimo, hanno fatto danza del ventre, imparato a fare i massaggini al bimbo ecc.
che bello 
Io partorendo ad ottobre lo dovrei fare a settembre, ma dipende da quando cominciano
Dopo la prox visita chiamo il consultorio per vedere quando iniziano i prossimi, per ora è previsto quello che inizia il 2 maggio
proprio ieri parlavo con una collega che lo ha fatto al mio consultorio, dice che le è piaciuto tantissimo, hanno fatto danza del ventre, imparato a fare i massaggini al bimbo ecc.
- karabà
- Master~GolGirl®

Conni, Deb ... mammine a confronto ...che tenere che siete !!!
buona giornata a tutte tesorine !
buona giornata a tutte tesorine !
- roxy
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!
deb non ti preoccupare, che ti importa quando sarà il momento secondo me te ne accorgi eccome!
conni sai mio marito ieri dopo la visita che mi ha detto?Premetto che io ero allucinata per le perdite e lui invece tutto contento perchè la gine ha detto che va tutto bene e poi secondo lui le perdite non sono gravi ma è solo la piaghetta (razionalmente è vero, me lo ha detto anche la gine ma vedere rosso mi mette ansia...). Comunque in macchina mi fa: "Speriamo che settimana prossima ti dica che puoi fare due passi perchè io vorrei che ti vedesse qualcuno con la pancia"
karabà come stai oggi?
Le perdite sono diventate marroncine e poche, la gine ha detto che oggi devono essere marroni come a fine ciclo e smettere entro domani, speriamo e speriamo che non si ripresentino
deb non ti preoccupare, che ti importa quando sarà il momento secondo me te ne accorgi eccome!
conni sai mio marito ieri dopo la visita che mi ha detto?Premetto che io ero allucinata per le perdite e lui invece tutto contento perchè la gine ha detto che va tutto bene e poi secondo lui le perdite non sono gravi ma è solo la piaghetta (razionalmente è vero, me lo ha detto anche la gine ma vedere rosso mi mette ansia...). Comunque in macchina mi fa: "Speriamo che settimana prossima ti dica che puoi fare due passi perchè io vorrei che ti vedesse qualcuno con la pancia"
karabà come stai oggi?
Le perdite sono diventate marroncine e poche, la gine ha detto che oggi devono essere marroni come a fine ciclo e smettere entro domani, speriamo e speriamo che non si ripresentino