GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TEORIA DELL'OVULAZIONE

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TEORIA DELL'OVULAZIONE

Messaggio da ninetta78 » 24 apr 2008, 16:26

E' vergognoso ma si...abbiamo avuto quel solo rapporto.
Credo capitino a tutti periodi di "magra"... :fischia
Il fatto è che io non stavo cercando di rimanere incinta...diciamo che non abbiamo preso precauzioni da qualche tempo e comunque la nostra non era ancora una ricerca assidua quindi non stavo attenta a ovulazione o no (anche perchè ripeto non saprei calcolarla).
Non mi sembra una cosa così strana da capire, mi sembri un pochino scettica. :sorrisoo
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 apr 2008, 17:13

ninetta78 ha scritto: Non mi sembra una cosa così strana da capire, mi sembri un pochino scettica. :sorrisoo
Non avevo capito che non stavate in cerca ma che è capitata per caso, sei molto fortunata!
Non sono scettica ci vado sempre con i piedi di piombo, spesso qui su gol sono arrivati dei troll che mi hanno "scottata" cercavo solo di capire se eri una di loro. :sorrisoo
Auguri per la tua gravidanza.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 24 apr 2008, 17:21

Ahhh...
no bhè sinceramente avrei di meglio da fare che sparare bufale...su un argomento così delicato poi non mi permetterei mai.
Leggo qui di tante brutte esperienze e di tanti sacrifici per avere un figlio che scherzare su queste cose sarebbe proprio vergognoso.
Mi rendo conto di essere molto fortunata è vero...non abbiamo cercato questo bambino in maniera assidua ma siamo ben contenti che stia arrivando nelle nostre vite!
PS comunque non ho ancora capito come si calcolano questi giorni ma magari facendo qualche ricerca su internet troverò info.
Ciao ciao :sorrisoo
PPS troll esattamente cosa significa?

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 apr 2008, 18:10

Ninetta Mp (messaggio privato) per te :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Kiaretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiaretta » 24 apr 2008, 22:26

Dunque...per quello che ne so io da un punto di vista scientifico queste teorie non hanno fondamento. Un pò di tempo fa c'era anche quella secondo cui l'uomo se durante l'eiaculazione si stringeva forte il testicolo sinistro nasceva maschio o viceversa, non ricordo...ma per quel che ne so sono leggende metropolitane! In ogni caso, come ti hanno gia scritto tutte, la cosa principale e fondamentale è che sia sano/sana...Ma non per questo è da condannare la curiosità di sapere cosa sarà!
Per l'ovulazione, di solito, è a metà ciclo, nel senso che se passano 28 giorni tra un ciclo e l'altro è generalmente tra il 13° e il 15° giorno, Ma se tu come hai scritto hai cicli irregolari non saprei. Comunque ci sono dei sintomi ch epotrbbero aiutarti a capire, io ad esempio mi sento il seno molto gonfio e "pesante", i capezzoli particolarmente dolorabili e qulache lieve fastidietto giu alle ovaie. Di preciso non saprei dirti...
In bocca al lupissimo per il tuo bebe' :ok
Immagine

alefafetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alefafetta » 25 apr 2008, 18:10

per sapere quando si ovula è semplice: il muco vaginale e filamentoso e chiaro e in genere cade (in un ciclo regolare) 14 giorni dopo il primo giormo dell'ultima mestruazione. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2008, 12:45

kiretta ha scritto:
ninetta78 ha scritto: Non è che uno è per forza obbligato a conoscere il giorno dell'ovulazione per avere un figlio.
Oddio credo proprio di si, se tu non sai quando ovuli, come fai a sapere se è il periodo giusto per provarci?
Poi quello che non capisco è che tu dici di non sapere quando hai ovulato, però sai per certo che sei rimasta incinta proprio quel giorno....scusa la domanda indiscreta, sai che hai concepito in quel giorno perchè hai avuto soltanto un rapporto dall'ultimo ciclo?
beh io il giorno dell'ovulazione non lo conoscevo xchè da quando ho smesso la pillola (3 anni fa) ho sempre avuto il ciclo sballatissimo, ero arrivata ad avere una ventina di giorni di ritardo senza preoccuparmi. Eppure mia figlia ha colto la cika al primo colpo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 apr 2008, 20:17

tinetta80 ha scritto:
ninetta78 ha scritto:Ecco vedi...non ne capisco niente.
Eppure mi sembra proprio di aver letto così oppure ho capito male io...
Ma comunque sia questa teoria esiste?
facendo due conti e guardando le lune... il tuo secondo me è un maschietto!!! :x: :x:
fammi sapere... fino ad ora ne ho sbagliati solo 2.... (non fidarti comunque!!!)
la natura è imprevedibile!!! basta stiano bene, è la cosa principale :sorrisoo
e questa/o secondo te è maschio o femmina??
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 29 apr 2008, 10:33

KIARETTA

ti ringrazio per il tuo messaggio.
capisco che rimanere scottati è davvero fastidioso, su argomenti simili poi...
ora capisco anche il tuo scetticismo nei miei confronti.
ma vedi parlando e dicendo la verità ci si chiarisce sempre. poi non è obbligatorio avere le stesse opinioni o pensarla tutte allo stesso modo se non che confronto sarebbe!
Io personalmente scrivo qui per avere consigli ed esperienze di altre donne/mamme non per sentirmi dire le risposte che vorrei quindi accetto ben volentieri lo "scontro" se costruttivo, no? :sorrisoo

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 6 mag 2008, 16:55

susanita ha scritto:ho sentito di questa cosa e non so se crederci.

PERO' potrebbe avere un senso:

situazione 1: gli spermini arrivano a destinazione appena prima dell'ovo. quelli più veloci ma che arrivano prima ma muoiono anche prima (ammesso che sia così) perdono l'occasione. arrivano quelli più lenti, nel frattempo arriva anche l'ovo, e avviene la fecondazione -e sarebbe femmina-

situazione 2: l'ovo è già lì. a questo punto hanno la meglio gli spermini più veloci che arrivano prima. avviene la fecondazione -e sarebbe masculo-

no????

alla fine fila, eh? :ok

mah....
anch'io la conosco così la storiella...
e x mia esperienza è andata a finire così!
Il mio ovulo, quando ha deciso di uscire dall'ovaio, si è trovato gli spermatozoi già lì belli pronti, ma dato che era già passato qualche giorno dal momento che erano stati sparati, erano rimaste solo femminucce.... ecco che nascerà Elena!
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”