GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le DICEMBRINE 2008
- Alice81
- Expert~GolGirl®
Re: Le DICEMBRINE 2008
Vi saluto anche io... devo fare la spesaaaaa

Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
ambrasaf ha scritto:Annalisa tranquillaSono sicura che va tutto bene, se stai proprio in paranoia fatti anticipare l' eco di una settimana ma ricorda che forsa non potranno vedere il battito.
Io credo di piu' alle eco che alle beta...le ho avute altissime ma era una gravidanza extrauterina..
A 6 settimane con la eco vedono la camera gestazionale ma non l' embrione, che assicurazione hai?
(se vai all' ospedale dicendo che hai dolore alla pancia e sei incinta una eco te la fanno, non so se li' da te paghi)
Ambra

Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
ciao Alice e buona spesa!!!Alice81 ha scritto:Vi saluto anche io... devo fare la spesaaaaa
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
benvenuta tra noi sbirulina!!Sbirulina ha scritto:CIAO A TUTTE!!!
ANCHE IO SONO PIENA DI PARANOIE...
PER ORA NESSUN PROBLEMINO PARTICOLARE, SOLO UN PO' DI MAL DI PANCIA - CRAMPETTI SOPRATTUTTO LA SERA, NIENTE NAUSEE, COME DEL RESTO NELLA PRECEDENTE GRAVIDANZA.
DOMANI VISITA DALLA GINE... E' NUOVA, L'HO CAMBIATA, NON LA CONOSCO DI PERSONA, SPERIAMO...

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
ciao Kuankuan ha scritto:ragazze vi saluto![]()
![]()
a tutte

- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... ammappate quanto scrivete!!! Bene bene!!
Io sono stata via per il ponte al mare e mi sono rilassata un sacco... anzi mercoledì sera approfittando del 1 maggio torno là...
Comunque... anche a me piace sferruzzare anche se per ora aspetto scaramanticamente ancora un pò, credo che mi dedicherò a una copertina
comunque la salopette è molto carina, mi raccomando prendi lana da bebè non come quella della foto se no se è piccolino/a gli si irrita la pelle...
Riguardo alla questione genitori e suoceri nei piedi... ma che scherziamo???
E' già un periodo intenso e anche difficile adattarsi ai ritmi di un neonato, ci mancano gli estranei in casa... io ho i suoceri di fuori (a 120 KM): se vorranno venire a Natale da noi mi fa piacere, ma intanto portano tutto già cucinato, e poi alla sera si levano dai cojones... intanto c'è tutta la vita per godersi il nipotastro no???
Io sono stata via per il ponte al mare e mi sono rilassata un sacco... anzi mercoledì sera approfittando del 1 maggio torno là...
Comunque... anche a me piace sferruzzare anche se per ora aspetto scaramanticamente ancora un pò, credo che mi dedicherò a una copertina

Riguardo alla questione genitori e suoceri nei piedi... ma che scherziamo???

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- giusy74
- Basic~GolGirl®
Io sono preoccupatissima perchè la mia bimba ha la scarlattina!!!! La pediatra dice che non ci sono problemi per il feto se dovessi prenderla.... però ho paura.... qualcuna ne sa qualcosa di più...
Ludovica nata il 21.03.05
Angelica nata il 19.12.08
Angelica nata il 19.12.08
- laura s
- Gold~GolGirl®
Come sintomi io sto bene... e ieri finalmente sono anche riuscita a farmi una sana tr....ta senza pensare continuamente di fargli/le male...
Ho solo fame e sonno, le tette grosse (e per me che ho sempre portato una seconda scarsa è una gran soddisfazione!) ma altri fastidi no per fortuna!
Ah dimenticavo qualche problemuccio intestinale... per risolvere il quale ho appena preparato un pentolone di minestrone come lo faceva mia nonna.... fagioli piselli fagiolini zucchini trombette (cioè le zucche quando sono grosse come piccoli zucchini, verde chiaro) patate sedano melanzana cardi carote pomodoro pesto... tutto tagliato piccolo piccolo, e 2 patate intere e poi schiacciate... se volete provarlo è fantastico! Ne ho fatto per un reggimento poi lo surgelo...
Ultima chiacchera: sull'autobus voi che fate? Io ho sempre ceduto il posto alla "cariatide" di turno, ma oggi avevo la spesa e ero stanca e non l'ho fatto... premetto c'era pieno di gente giovane seduta ma mi sentivo a disagio lo stesso... a volte mi piacerebbe avere già la pancia così non devo dare spiegazioni a nessuno...
Ho solo fame e sonno, le tette grosse (e per me che ho sempre portato una seconda scarsa è una gran soddisfazione!) ma altri fastidi no per fortuna!
Ah dimenticavo qualche problemuccio intestinale... per risolvere il quale ho appena preparato un pentolone di minestrone come lo faceva mia nonna.... fagioli piselli fagiolini zucchini trombette (cioè le zucche quando sono grosse come piccoli zucchini, verde chiaro) patate sedano melanzana cardi carote pomodoro pesto... tutto tagliato piccolo piccolo, e 2 patate intere e poi schiacciate... se volete provarlo è fantastico! Ne ho fatto per un reggimento poi lo surgelo...
Ultima chiacchera: sull'autobus voi che fate? Io ho sempre ceduto il posto alla "cariatide" di turno, ma oggi avevo la spesa e ero stanca e non l'ho fatto... premetto c'era pieno di gente giovane seduta ma mi sentivo a disagio lo stesso... a volte mi piacerebbe avere già la pancia così non devo dare spiegazioni a nessuno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Bricla
- Expert~GolGirl®
TOCTOC è permesso? è un po' che vi ... spio
sono Claudia e stando alla mia gine sarò una dicembrina 2008 dpp 3/12/2008 ma dall'ecografia siamo indietro di una settimana quindo probabilmente partorirò introno al 10/12
Ho una meravigliosa cucciola di 15 mesi, il fratellino è cercato solo non pensavamo arrivase così in fretta.
Sono felice di essere tra voi vedo parecchie bismamme e alcune con cuccioli picccolini complimenti anche alle neomamme questa è un'avventura meravigliosa

sono Claudia e stando alla mia gine sarò una dicembrina 2008 dpp 3/12/2008 ma dall'ecografia siamo indietro di una settimana quindo probabilmente partorirò introno al 10/12
Ho una meravigliosa cucciola di 15 mesi, il fratellino è cercato solo non pensavamo arrivase così in fretta.
Sono felice di essere tra voi vedo parecchie bismamme e alcune con cuccioli picccolini complimenti anche alle neomamme questa è un'avventura meravigliosa
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- laura s
- Gold~GolGirl®
La scarlattina è batterica... alla peggio se te la prendi farai l'antibiotico no???
Sono una cafona... non ho neppure dato il benvenuto alle nuove arrivate!!!
Scusate... è che la gravidanza rende smemorati... (un pò è vero... ieri stavo andando a un battesimo senza regalo... mio marito mi fa "cosa gli regaliamo?" e io fra un pò sprofondo dalla vergogna... Santo Centro Commerciale aperto la domenica...)
Sono una cafona... non ho neppure dato il benvenuto alle nuove arrivate!!!

Scusate... è che la gravidanza rende smemorati... (un pò è vero... ieri stavo andando a un battesimo senza regalo... mio marito mi fa "cosa gli regaliamo?" e io fra un pò sprofondo dalla vergogna... Santo Centro Commerciale aperto la domenica...)
- Bricla
- Expert~GolGirl®
Ciao Giusy,
stai tranquilla è successo anche a un mia amica stessa situazione tua, il gine ha detto che non c'erano problemi per il feto e comunque non l'ha contagiata

stai tranquilla è successo anche a un mia amica stessa situazione tua, il gine ha detto che non c'erano problemi per il feto e comunque non l'ha contagiata

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Taty
- Collaboratore
ciao ragazze grazie per i complimenti a Roma sono romana e amo la mia splendita città non ce nè di più belle al mondo !!!!!
oggi ho avuto fitte ai reni tutto il giorno e devo dire sono stata tutto il giorno preoccupata e nervosa il che per il mio lavoro è deleterio!!!!
ho addirittura pensato di andare al PS a farmi visitare ma ho avuto paura di passare da pazza!
cmq domani ho la prima eco e finalmente vedrò se tutto procede bene il 2 ritiro il primo round di analisi complete e oggi per fortuna ho trovato un misericordioso a cui devo aver fatto pena per telefono mi ha lasciato un posto in sospeso (tra l'altro l'unico rimasto a maggio) per la traslucenza nucale al policlinico devo confermargli il periodo del mio piccolo con l'ecografia che farò domani meno male che ho trovato sto santo in via del tutto eccezionale mi ha segnato l'appuntamento!!!!!
mi ero quasi rassegnata a pagare sti 170 euri!!! 
oggi ho avuto fitte ai reni tutto il giorno e devo dire sono stata tutto il giorno preoccupata e nervosa il che per il mio lavoro è deleterio!!!!
ho addirittura pensato di andare al PS a farmi visitare ma ho avuto paura di passare da pazza!
cmq domani ho la prima eco e finalmente vedrò se tutto procede bene il 2 ritiro il primo round di analisi complete e oggi per fortuna ho trovato un misericordioso a cui devo aver fatto pena per telefono mi ha lasciato un posto in sospeso (tra l'altro l'unico rimasto a maggio) per la traslucenza nucale al policlinico devo confermargli il periodo del mio piccolo con l'ecografia che farò domani meno male che ho trovato sto santo in via del tutto eccezionale mi ha segnato l'appuntamento!!!!!

Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ciao Bricia benvenuta!!!

- kuan
- Master~GolGirl®
bricla benvenuta
laura tutto bene allora dai
anche io vado via per il ponte
per la scarlattina mi spiace non so

laura tutto bene allora dai

per la scarlattina mi spiace non so

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Benvenuta Bricla!!! Caspita ma siamo gia' tantissime noi dicembrine!!
Allora io sono andata a fare il prelievo.. siccoem allo studio della ostetrica non ci ero ancora stata, ci ho messo un quarto d'ora venti minuti ad arrivare.. e dista solo 2 miglia dall'ufficio.. E' stato piu' il tempo che ho passato in macchina che nel laboratorio.. appena sono entrata mi hanno chiamato, fatto il prelievo e me ne sono uscita.. non piu' di cinque minuti.. Mi chiameranno domani o dopo per i risultati.. comunque e' facile che me li diano domani.. non c'era praticamente nessuno nel laboratorio..

Allora io sono andata a fare il prelievo.. siccoem allo studio della ostetrica non ci ero ancora stata, ci ho messo un quarto d'ora venti minuti ad arrivare.. e dista solo 2 miglia dall'ufficio.. E' stato piu' il tempo che ho passato in macchina che nel laboratorio.. appena sono entrata mi hanno chiamato, fatto il prelievo e me ne sono uscita.. non piu' di cinque minuti.. Mi chiameranno domani o dopo per i risultati.. comunque e' facile che me li diano domani.. non c'era praticamente nessuno nel laboratorio..
- ivi
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Benvenute a tutte le nuove, sono stata via e non ho avuto il tempo di aggiornarmi..
Oggi ho fatto la prima visita, è andato tutto bene
si sentiva il battito!!
Dopo l'eco ha detto che sono alla sesta settimana e non alla settima (devo aggiornare il ticker!!) perchè è di 5 mm...insomma la dpp è stata spostata al 23 dicembre...so dove passerò il Natale
La nausea però è terribile
Benvenute a tutte le nuove, sono stata via e non ho avuto il tempo di aggiornarmi..
Oggi ho fatto la prima visita, è andato tutto bene

Dopo l'eco ha detto che sono alla sesta settimana e non alla settima (devo aggiornare il ticker!!) perchè è di 5 mm...insomma la dpp è stata spostata al 23 dicembre...so dove passerò il Natale

La nausea però è terribile

Jacopo è nato il 08/05/05
Chiara è nata il 09/12/08
Chiara è nata il 09/12/08
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ivi il mio alla 6+6 era 7 mm ma non mi ha spostato la data... ha detto che la datazione più corretta si fa dopo, fra un mesetto...
Comunque congratulazioni!!!

Comunque congratulazioni!!!

- kuan
- Master~GolGirl®
ivi dai che belle notizie
io mi sa che mi passo il capodanno invece
annalisa ma farai anche il secondo prelievo o ne fai solo uno?

io mi sa che mi passo il capodanno invece

annalisa ma farai anche il secondo prelievo o ne fai solo uno?

FABIO, nato il 2-10-2006
- arabel
- Original~GolGirl®
Io ho Ariel con la febbre a 39...con tachipirina,tosse raffreddore,vomito ha le genvive infiammate e le fa male il pancino.
Non ho voglia di portarla dal pediatra, ogni volta torniamo a casa con un virus nuovo, spero che domani stia meglio altrimenti mi tocca andarci!
Ed io che credevo che le mie nausee non potessero peggiorare
Non ho voglia di portarla dal pediatra, ogni volta torniamo a casa con un virus nuovo, spero che domani stia meglio altrimenti mi tocca andarci!
Ed io che credevo che le mie nausee non potessero peggiorare

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- kuan
- Master~GolGirl®