Tanto lui se vuole vagare per casa esce lo stesso dal lettino, ma almeno non rischia di spaccarsi la testa.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!
lettino: io ho il lettino normale della Foppapedretti, ma Fabio ha imparato a scavalcare la sponda
. Ho quindi abbassato la sponda che rimane però più alta del materasso di circa 15 cm, così lui durante la notte può rotolarsi senza cadere fuori.
Tanto lui se vuole vagare per casa esce lo stesso dal lettino, ma almeno non rischia di spaccarsi la testa.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Anastasia
- Original~GolGirl®

si manifesta con 2-3 giorni di febbre alta (39) ma nessun altro sintomo, un paio di giorni ok e poi compaiono questi puntini che spariscono in 24/48 ore. E' una malattia "stupidina", non ha complicazioni, la prendono solo i bimbi fra i 6 mesi e i 2 anni.dodi ha scritto:MA COME SI MANIFESTA LA SESTA MALATTIA?
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- apoale
- Active~GolGirl®

Appena svegliata dal riposino..
Stamattina sono andata dal gastroenterologo che purtroppo mi ha confermato che devo fare la gastroscopia......Qualcuna di voi la ha fatta??? Si fa in anestesia????
Claudio invece è andato con il papà a fare gli esami del sangue per controllo tiroide. Se anche questi vanno bene....grazie a DIO...li dovremo rifare non piu fra 6 mesi ma fra 2 anni. Ovviamente ha pianto come un disperato...anche percè come sempre non gli trovavano la venuzza perchè a dire delle infermiere è un bambino " BURROSO "
Ieri sera poi, avendogli preparato il suo piatto preferito....pasta e lenticchie...si è divorato tutto!!!
Quindi mi sa che per adesso continuerò a dargli il suo menu preferito. Il pediatra mi raccontava che ha dato pastina con formaggio TUTTE le sere a suo figlio...fino al compimento dei tre anni....
TERRY, a dire suo è proprio attorno i 18 mesi che iniziano a fare i capricciosi...e dopo aver messo TUTTI i denti ( verso i 3 anni )....iniziano a cambiare un po gusto.
Diceva anche che il nido dovrebbe aiutare per la teoria della " competizione ". Claudio ha iniziato da 3 giorni...e li non ha mangiato nulla.....ma spero che con il tempo...sta competizione venga fuori.
Stranamente il peditara mi ha anche detto di non menarmela per la troppoa carne ( che almeno evita anemia....cui io sono affetta ) e della assenza di verdura ( che dice piacere a pochissimi bimbi....e che piu che altro serve per le fibre )
Ha dato anche a me un integratore di vitamine...che come tutte le cose " simil medicinali" faccio una fatica allucinante a dare a Claudio!!
Stamattina sono andata dal gastroenterologo che purtroppo mi ha confermato che devo fare la gastroscopia......Qualcuna di voi la ha fatta??? Si fa in anestesia????
Claudio invece è andato con il papà a fare gli esami del sangue per controllo tiroide. Se anche questi vanno bene....grazie a DIO...li dovremo rifare non piu fra 6 mesi ma fra 2 anni. Ovviamente ha pianto come un disperato...anche percè come sempre non gli trovavano la venuzza perchè a dire delle infermiere è un bambino " BURROSO "
Ieri sera poi, avendogli preparato il suo piatto preferito....pasta e lenticchie...si è divorato tutto!!!
Quindi mi sa che per adesso continuerò a dargli il suo menu preferito. Il pediatra mi raccontava che ha dato pastina con formaggio TUTTE le sere a suo figlio...fino al compimento dei tre anni....
TERRY, a dire suo è proprio attorno i 18 mesi che iniziano a fare i capricciosi...e dopo aver messo TUTTI i denti ( verso i 3 anni )....iniziano a cambiare un po gusto.
Diceva anche che il nido dovrebbe aiutare per la teoria della " competizione ". Claudio ha iniziato da 3 giorni...e li non ha mangiato nulla.....ma spero che con il tempo...sta competizione venga fuori.
Stranamente il peditara mi ha anche detto di non menarmela per la troppoa carne ( che almeno evita anemia....cui io sono affetta ) e della assenza di verdura ( che dice piacere a pochissimi bimbi....e che piu che altro serve per le fibre )
Ha dato anche a me un integratore di vitamine...che come tutte le cose " simil medicinali" faccio una fatica allucinante a dare a Claudio!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- apoale
- Active~GolGirl®

Domandona : M i vostri bimbi la sera come si addormentano??? Quali sono i loro " riti "? Stanno nel loro lettino tutta la notte????

Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- apoale
- Active~GolGirl®

DODI, leggo solo ora che anche Seba fa parte del fans club " Mamma ti voglio fare dipserare per la pappa"
Il tuo consiglio di metterlo a tavola con noi lo seguiro. A te ha dato risultati???
Non si rischia di farlo " spilucchiare" e non dargli un pasto completo???
Domanda di lavoro: Conosci un prodotto che si chiama KINDERVITAL??? A che serve???
E mi consiglieresti un integratore di Vit. C per bambini???
Grazie!!!

Il tuo consiglio di metterlo a tavola con noi lo seguiro. A te ha dato risultati???
Non si rischia di farlo " spilucchiare" e non dargli un pasto completo???
Domanda di lavoro: Conosci un prodotto che si chiama KINDERVITAL??? A che serve???
E mi consiglieresti un integratore di Vit. C per bambini???
Grazie!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®

APOLAE IO METTO SEBA CON NOI A TAVOLA E MANGIA MOLTO PIU' DI PRIMA..E' PIU' STIMOLATO
KINDERVITAL E' OTTIMO MA SE NON SBAGLIO CONTIENE GIA' LA VIT C
IO INVECE HO UNA DOMANDA X TE ..COME MAI IL TUO FA GLI ESAMI X LA TIROIDE?IO DOPO IL PARTO HO SCOPERTO CHE HO PROBLEMI DI TIROIDE ADESSO PRENDO L'EUTIROX ALL'EPOCA DELLA GRAVIDANZA DI SEBA NON PRENDEVO NIENTE ...UNA VOLTA CHE è NATA(
)DOVRO' FARLE FARE I DOSAGGI DELLA TIROIDE?
KINDERVITAL E' OTTIMO MA SE NON SBAGLIO CONTIENE GIA' LA VIT C
IO INVECE HO UNA DOMANDA X TE ..COME MAI IL TUO FA GLI ESAMI X LA TIROIDE?IO DOPO IL PARTO HO SCOPERTO CHE HO PROBLEMI DI TIROIDE ADESSO PRENDO L'EUTIROX ALL'EPOCA DELLA GRAVIDANZA DI SEBA NON PRENDEVO NIENTE ...UNA VOLTA CHE è NATA(
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Anche Fabio sta a tavola con noi. Solitamente gli do il suo piatto mentre stiamo preparando, così si mangia la sua 'dose', poi noi cominciamo a mangiare e lui mangia un po' delle nostre cose. Il problema è quando ci volgiamo mangiare il salame o cibi simili vietati. Allora a spettiamo che sia stufo e che sia l'ora dei Telebabbi e ci così noi scofaniamo il salamozzo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Nanuone
- Active~GolGirl®

sera a tutte
prima,annina,
speriamo bene per questa notte
2-anche noi mettiamo leo a mangiare insieme a noi, anche se cose diverse perche e contento di stare da grande con il papa e la mamma,ho messo il seggiolino che si mette sul tavolo della cuccina,così parliamo facciamo dei giocchi insieme, cantiamo e ridiamo insieme, così la cena diventa un momento piacevole , independentemente di quello che mangia.................
anche noi la sera menu unico, pasta macheroncini con un po di cotto
3-per andare a letto, giocchi con i pupazzi per dire la buona notte a tutti,papa mamma coniglio orso.....uffa!! guai se dimentichiamo qualcuno!lui ride come un pazzo e scarica le tenzione del giorno ridendo,gli do il ciuccio, l'acqua il coniglio, spengo la luce con il buona notte e me ne vado,si addormenta da solo in poco tempo
prima,annina,
2-anche noi mettiamo leo a mangiare insieme a noi, anche se cose diverse perche e contento di stare da grande con il papa e la mamma,ho messo il seggiolino che si mette sul tavolo della cuccina,così parliamo facciamo dei giocchi insieme, cantiamo e ridiamo insieme, così la cena diventa un momento piacevole , independentemente di quello che mangia.................
anche noi la sera menu unico, pasta macheroncini con un po di cotto
3-per andare a letto, giocchi con i pupazzi per dire la buona notte a tutti,papa mamma coniglio orso.....uffa!! guai se dimentichiamo qualcuno!lui ride come un pazzo e scarica le tenzione del giorno ridendo,gli do il ciuccio, l'acqua il coniglio, spengo la luce con il buona notte e me ne vado,si addormenta da solo in poco tempo
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
- Anastasia
- Original~GolGirl®

noi abbiamo cominciato con la vacanza a mettere Fran a tavola con noi e ora a casa stiamo continuando, abbiamo attaccato il seggiolino al tavolo e abbiamo messo una bella tovaglia plastificata! però sarà che in questi giorni non sta bene ma non è che sia stimolato molto... o meglio è stimolato a lanciare il cibo ovunque e a cercare di afferrare tutto quello che è sul tavolo (io e mio marito dobbiamo stringerci dalla parte opposta altrimenti...). In ogni caso cerco di dargli prima la sua pappa e poi finisce il pranzo con le cose nostre, anche se assaggia e sputa, non fa altro
Per la questione nanna un po' come Nanu mettiamo a nanna i giochi e lui mi aiuta
poi ciuccio e via nel lettino. Prima della vacanza si addormentava da solo al pomeriggio mentre la sera si addormentava nel lettone con me e poi lo portavo in cameretta, ora in vacanza abbiamo colto la palla al balzo per metterlo da solo anche di sera e ha funzionato. Anche adesso l'ho appena messo giù e in pochi minuti si addormenta.
Ultimamente si sveglia una volta per notte ma presumo per la fame visto che mangia poco o nulla: per cui gli dò un bibe di latte nel suo lettino mentre sonnecchia e poi riprende a dormire.
Altrimenti non si sveglia quasi mai di notte e invece ci dà la sveglia alle 6.30
Per la questione nanna un po' come Nanu mettiamo a nanna i giochi e lui mi aiuta
Ultimamente si sveglia una volta per notte ma presumo per la fame visto che mangia poco o nulla: per cui gli dò un bibe di latte nel suo lettino mentre sonnecchia e poi riprende a dormire.
Altrimenti non si sveglia quasi mai di notte e invece ci dà la sveglia alle 6.30
- apoale
- Active~GolGirl®

Staera ho messo Claudio col seggiolone vicino noi a tavola ma è tstao un disastro.lui vuole uscire subito perchè vuole giocare. forse devo prova re con seggiolino da tavolo. che dite?????
- Anastasia
- Original~GolGirl®

A me piace averlo sul seggiolino perchè è "veramente" a tavola con noi e perchè vado meglio a imboccarlo o a passargli i cibi; per il fatto di voler scendereapoale ha scritto:Staera ho messo Claudio col seggiolone vicino noi a tavola ma è tstao un disastro.lui vuole uscire subito perchè vuole giocare. forse devo prova re con seggiolino da tavolo. che dite?????
- Nanuone
- Active~GolGirl®

ciao,
concordo pero e una questione di abitudine buone da prendere, a tavola con papa e mamma,si commincia per poche minute poi gradualmente si allunga il tempo seduto..............hum gradualmente ho detto, cioe tra 3 o 4 anni :ahah
scherzo a parte un giorno funziona e un altro no,
pazienza ragazze, pazienzaaaaaaaaaaaaaaaaa
sapete una cosa, non sapevo di potere imparare ad essere pazienta,!! e mio figlio mi lo sta insegnando OGNI GIORNOOOOOOO
queste piccole peste sono communque adorabile!!
notte raga,vado a leggere un po
concordo pero e una questione di abitudine buone da prendere, a tavola con papa e mamma,si commincia per poche minute poi gradualmente si allunga il tempo seduto..............hum gradualmente ho detto, cioe tra 3 o 4 anni :ahah
pazienza ragazze, pazienzaaaaaaaaaaaaaaaaa
sapete una cosa, non sapevo di potere imparare ad essere pazienta,!! e mio figlio mi lo sta insegnando OGNI GIORNOOOOOOO
queste piccole peste sono communque adorabile!!
Baci - Nanuone
- apoale
- Active~GolGirl®

Si addormantano da soli?????
Claudio se non viene nel lettone con me e mi fa le care...col cavolo che si addormenta.
In questo periodo non vuole neanche piu il papà
E' in una fase di MAMMISMO acuto. Non riesco neanche ad andare in bagno senza lui....tutto questo da quando sono rientrato a lavoro dopo le vacanze estive.
Il problema è che quando mio marito viene a letto ( dopo di me ) lo mette nel lettino.
Verso le 03.00 Claudio si sveglia...e se non mi fa le care non si riaddormenta......e allora torna nel lettone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come faccio a fargli prendere delle buone abitudini???

Claudio se non viene nel lettone con me e mi fa le care...col cavolo che si addormenta.
In questo periodo non vuole neanche piu il papà
E' in una fase di MAMMISMO acuto. Non riesco neanche ad andare in bagno senza lui....tutto questo da quando sono rientrato a lavoro dopo le vacanze estive.
Il problema è che quando mio marito viene a letto ( dopo di me ) lo mette nel lettino.
Verso le 03.00 Claudio si sveglia...e se non mi fa le care non si riaddormenta......e allora torna nel lettone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come faccio a fargli prendere delle buone abitudini???
- apoale
- Active~GolGirl®

Nanuone ha scritto:ciao,
pazienza ragazze, pazienzaaaaaaaaaaaaaaaaa :
sapete una cosa, non sapevo di potere imparare ad essere pazienta,!! e mio figlio mi lo sta insegnando OGNI GIORNOOOOOO
queste piccole peste sono communque adorabile!!![]()
Hai stra ragione...ma Claudio quando non vuole piu stare nel seggiolone....inizia a strillare come un pazzo isterico....e ovviamente non assagerebbe nesuna cosa.
E comunque, in generale, è difficile che ultimamente assaggi qualcosa....................Ormai riconosce a vista i suoi piatti si e quelli no!!!!!!!!!!!!!!
- apoale
- Active~GolGirl®

DODI.....Claudio fa i controlli perchè a Dicembre dello scorso anno fece degli esami che avevano TSH alterato.
Dopo qualche mese abbiamo ripetuto ed era tutto a posto.
L'endocrinologa ci disse che capita nei bimbi piccoli di avere valori alterati che poi rientrano nella norma...
Speriamo che anche questa volta sia cosi
Nel frattempo ho dovuto fare anche io gli esami....e saranno prnti giovedi....
Dopo qualche mese abbiamo ripetuto ed era tutto a posto.
L'endocrinologa ci disse che capita nei bimbi piccoli di avere valori alterati che poi rientrano nella norma...
Speriamo che anche questa volta sia cosi
Nel frattempo ho dovuto fare anche io gli esami....e saranno prnti giovedi....
-
muki
- New~GolGirl®

Buongiorno, buona domenica!
Gli arretrati li ho letti ieri sera, non ricordo nulla, vediamo un pò!
x Chiaretta, mi spiace x la piscina!
Apoale io ho lo stesso problema del lettino, da qualche settimana Francsi non si vuole più addormentare nel lettino. Lei è nel lettino da campeggio nella nostra stanza, nella sua ho anch'io come Nanu e Sbu il allungabile della FoppaPedretti. Per comodità, anche causa gravidanza ho preferito tenere Francsi nella stanza. Solo che appena la metto nel lettino si alza in piedi e comincia ad indicare il lettone dicendi "ninnabo lì" e non cè verso x farle cambiare idea,siccome tra pochissimo arriva il fratellino, come si fà
? Si addormenta con coccole e bacetti, la spostiamo nel lettino, verso le 3 (si sono messi d'accordo?) vuole tornare
Quindi ho anch'io un problemino, vedete?
La vorrei spostare nella sua stanza x non vedere il lettone, ma venerdi arrivano i miei e mi scoccia non farli riposare se lei si sveglia.
Gli arretrati li ho letti ieri sera, non ricordo nulla, vediamo un pò!
Apoale io ho lo stesso problema del lettino, da qualche settimana Francsi non si vuole più addormentare nel lettino. Lei è nel lettino da campeggio nella nostra stanza, nella sua ho anch'io come Nanu e Sbu il allungabile della FoppaPedretti. Per comodità, anche causa gravidanza ho preferito tenere Francsi nella stanza. Solo che appena la metto nel lettino si alza in piedi e comincia ad indicare il lettone dicendi "ninnabo lì" e non cè verso x farle cambiare idea,siccome tra pochissimo arriva il fratellino, come si fà
Quindi ho anch'io un problemino, vedete?
La vorrei spostare nella sua stanza x non vedere il lettone, ma venerdi arrivano i miei e mi scoccia non farli riposare se lei si sveglia.
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Per la questione lettino e nanna: premetto che con Fran sono stata fortunata perchè lui è tranquillo in quel senso, anzi spesso mi dice lui "ciuccio nanna" quando è stanco e va volentieri a letto; però so che è bene approfittare di qualche occasione "nuova" per fare dei cambiamenti: tipo siamo andati in vacanza, casa nuova, lettino da campeggio = anche la sera si va a nanna da soli! E' andata bene, poteva anche non andare.
Una mamma mi diceva che ha approfittato della villeggiatura per togliere il ciuccio alla bimba dalla prima sera, dicendo che non ce l'aveva e resistendo a non darglielo: dopo due sere non lo chiedeva +....
non so cosa consigliarvi però se avete in programma un week-end o qualcosa che possa portare dei cambiamenti, che ne so anche nella cameretta stessa.... magari val la pena tentare! tanti incrocini
infatti anche per il ciuccio che fran prende solo per la nanna ma che se potesse vorrebbe sempre penso che proverò a toglierlo nelle prossime vacanza, a giugno del prox anno.
Una mamma mi diceva che ha approfittato della villeggiatura per togliere il ciuccio alla bimba dalla prima sera, dicendo che non ce l'aveva e resistendo a non darglielo: dopo due sere non lo chiedeva +....
non so cosa consigliarvi però se avete in programma un week-end o qualcosa che possa portare dei cambiamenti, che ne so anche nella cameretta stessa.... magari val la pena tentare! tanti incrocini
infatti anche per il ciuccio che fran prende solo per la nanna ma che se potesse vorrebbe sempre penso che proverò a toglierlo nelle prossime vacanza, a giugno del prox anno.
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Ciao amichette...
avremmo tanto voluto passare una domenica fuori a passeggio, invece il raffreddore ha avuto la meglio e ci ha costretti a casa...
Chiara stamattina era ancora febbricizzante (38°) anche se grazie all'AEREOSOL dorme molto meglio...
Ora è il turno mio e di Vincenzo ... Io ho mal di gola e una narice inizia a gocciolare, Vincenzo è in pieno raffreddore starnutoso.... :ahah :ahah :ahah
CHE BEL QUADRETTO!
Vi auguro una buona domenica

avremmo tanto voluto passare una domenica fuori a passeggio, invece il raffreddore ha avuto la meglio e ci ha costretti a casa...
Chiara stamattina era ancora febbricizzante (38°) anche se grazie all'AEREOSOL dorme molto meglio...
Ora è il turno mio e di Vincenzo ... Io ho mal di gola e una narice inizia a gocciolare, Vincenzo è in pieno raffreddore starnutoso.... :ahah :ahah :ahah
CHE BEL QUADRETTO!
Vi auguro una buona domenica
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- cri75
- Basic~GolGirl®

ne sai una più del diavolo !!!!!!!!!!!!! mio marito ultimamente per mangiarsi le patatine - busta senza che le vedesse Marta era costretto ad appoggiarle per terra vicino ai suoi piedi perchè la iena senò comincia col suo grido " DA' DA' DAA' ... finchè non gliela daisbu ha scritto:Anche Fabio sta a tavola con noi. Solitamente gli do il suo piatto mentre stiamo preparando, così si mangia la sua 'dose', poi noi cominciamo a mangiare e lui mangia un po' delle nostre cose. Il problema è quando ci volgiamo mangiare il salame o cibi simili vietati. Allora a spettiamo che sia stufo e che sia l'ora dei Telebabbi e ci così noi scofaniamo il salamozzo.
Per la nanna invece la mia è come fa Fran , qualche volte è così stanca la sera che è lei a dirmi ciuccio - nanna
Annina come sta oggi la tua Chiaretta ? ops ho visto che hai risposto prima di me !!! vi faccio
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011
- apoale
- Active~GolGirl®

Ragazze,
passo di qui perchè ormai penso davvero di essere in pieno esaurimento...e solo qui riesco a trovare parole amiche...
Con Claudio è un disastro.
Da quando ha iniziato il nido è diventato isterico, basta un niente per farlo urlare, sbattere la testa contro il muro....un delirio
E ovviamente al momento della cena tutto diventa peggio.
E' dal pranzo di ieri che salta i pasti. Prende solo i suoi 500ml di latte al giorno.
Si vede che sono capriccci ma non so come arginarli.
A pranzo oggi non ha toccato cibo.....pensavo arrivasse a cena con una fame da lupo....invece appena vista la pastina con passato e formaggino ha iniziato a urlare come un matto.
Non so piu che pesci prendere...
Ho paura di non uscire piu da questa situazione..
Se davvero devo arrivare fino ai suoi 3 anni cosi...mi sparo...
Scusato lo sfogo e l'ennesima discussione sulla questione cibo!!!
passo di qui perchè ormai penso davvero di essere in pieno esaurimento...e solo qui riesco a trovare parole amiche...
Con Claudio è un disastro.
Da quando ha iniziato il nido è diventato isterico, basta un niente per farlo urlare, sbattere la testa contro il muro....un delirio
E ovviamente al momento della cena tutto diventa peggio.
E' dal pranzo di ieri che salta i pasti. Prende solo i suoi 500ml di latte al giorno.
Si vede che sono capriccci ma non so come arginarli.
A pranzo oggi non ha toccato cibo.....pensavo arrivasse a cena con una fame da lupo....invece appena vista la pastina con passato e formaggino ha iniziato a urlare come un matto.
Non so piu che pesci prendere...
Ho paura di non uscire piu da questa situazione..
Se davvero devo arrivare fino ai suoi 3 anni cosi...mi sparo...
Scusato lo sfogo e l'ennesima discussione sulla questione cibo!!!