Infatti d giorno è sempre nervosa, dorme poco e male, agitatissima, dopo vari bla bla bla la sua dott mi ha dato il nepron voi l'avete mai provato?Mi sento in colpa...ma dai oggi e dai domani sono arrivava al capolinea
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nopron & co.
- marina82
- New~GolGirl®

nopron & co.
Ciao a tutte ragazze, stamattina sono stata dalla pediatra x raggiunti limiti di esasperazione con la mia principessa senza sonno
. La signorina ha 7 mesi e d notte si sveglia puntualissima ogni 2/3 ore e nn dorme se nn viene cullata!Unendo i suoi 8,5 Kg ai miei tre mesi e mezzo di gravidanza otteniamo
Infatti d giorno è sempre nervosa, dorme poco e male, agitatissima, dopo vari bla bla bla la sua dott mi ha dato il nepron voi l'avete mai provato?Mi sento in colpa...ma dai oggi e dai domani sono arrivava al capolinea

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- marina82
- New~GolGirl®

Re: nopron & co.
scusate il nome rea nopron, visto...carenza di sonno! 

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- dodi
- Expert~GolGirl®

Re: nepron & co.
si...e x me è stata l'unica salvezza...adesso l'ho smesso e lui dorme bene con il quietalia...hai tutta la mia solidarieta' 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
Ara
- Original~GolGirl®

Io non ho ben capito ..
La tua signorina non dorme .. ma lo fa se viene cullata ... allora dorme!
L'unico problema è il modo di dormire ... mi spiego meglio: se si sveglia vuole tornare al punto di partenza, cioè non è in grado di riaddormentarsi da sola ..
Ma se dorme quando viene cullata io credo che sia un pochino eccessivo passare subito al nopron ..
Ora verrò
ma hai provato con i vari metodi, partendo dalla Hogg (che a detta di molte golline è un metodo più soft) per arrivare al temutissimo e assolutamente bestiale metodo Estivill???
Io ho abituato (madre degenere, mea culpa
) entrambi i miei bimbi con Estivill perchè loro non avevano problemi di sonno ma di risvegli .. ci sono state delle notti che contavo addirittura 12-15 risvegli ..
Ed ha funzionato tutte e due le volte in pochissimo tempo di applicazione ..
Ora il grande va a letto da solo, la piccola la metto nel letto .. qualche parola di conversazione con suo fratello e poi saluti a tutti ...
A me il nopron spaventa molto .... comunque se fai una ricerca qui su gol troverai tanti post interessanti!

La tua signorina non dorme .. ma lo fa se viene cullata ... allora dorme!
L'unico problema è il modo di dormire ... mi spiego meglio: se si sveglia vuole tornare al punto di partenza, cioè non è in grado di riaddormentarsi da sola ..
Ma se dorme quando viene cullata io credo che sia un pochino eccessivo passare subito al nopron ..
Ora verrò
Io ho abituato (madre degenere, mea culpa
Ed ha funzionato tutte e due le volte in pochissimo tempo di applicazione ..
Ora il grande va a letto da solo, la piccola la metto nel letto .. qualche parola di conversazione con suo fratello e poi saluti a tutti ...
A me il nopron spaventa molto .... comunque se fai una ricerca qui su gol troverai tanti post interessanti!
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- kik
- Bronze~GolGirl®

la mia una volta si faceva di quelle tirate di sonno... da quando ha cominciato con i denti invece si sveglia un sacco di volte...quando mi va bene solo tre. Il massimo che ho dato nel periodo in cui le sono spuntati tutti i denti in una volta è stato il Viburcol, che come effetto riduceva il numero di risvegli e probabilmente avrà sentito pure meno male.
Ma mai e poi mai le darei il Nopron
Ma mai e poi mai le darei il Nopron
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- dodi
- Expert~GolGirl®

scusate ma io l'ho dato x un paio di mesi eppure mio figlio è un bambino sano e felice non dobbiamo demonizzare cosi' un farmaco oltrettutto quando lo si somministra è sempre sotto stretto consiglio di un medico(pediatra)marina devi scegliere se avere fiducia o meno nel tuo pediatra...ripeto x me è stata una ancora di salvezza le ho provate tutte vibrucol...metodo estivill lui non ha mai e dico mai dormito adesso si è regolarizzato grazie al nopron avevo dato degli orari ora che non lo prende piu' ha imparato che alle 21 nanna fino alle 7...magari non è stato il nopron ma kiul ...
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
- marina82
- New~GolGirl®

dunque ara, mi spiego meglio, la mia cucciola si sveglia ogni2 max 3 ore e nn si riaddormenta se le dai il ciuccio o cerki di calmarla, lei ha ancora l'abitudine di addormentarsi tra le mie braccia
io la adoro e mi fa una gran tenerezza, è solo ke ripetere questo rituale 4 o anke 5 volte xnotte tmi lascia mezza morta, sono incinta e ho sonnoooo!

- marina82
- New~GolGirl®

grazie dodi nn sai quanto apprezzo la tua solidarietà! 

- kik
- Bronze~GolGirl®

ma avere un figlio è anche questo sai? Conosco persone che si sono fatte tre anni senza mai chiudere occhio. I bambini hanno i loro ritmi e non si può pretendere che dormano 8 ore di fila a 7 mesi, e manco dopo.marina82 ha scritto:dunque ara, mi spiego meglio, la mia cucciola si sveglia ogni2 max 3 ore e nn si riaddormenta se le dai il ciuccio o cerki di calmarla, lei ha ancora l'abitudine di addormentarsi tra le mie bracciaio la adoro e mi fa una gran tenerezza, è solo ke ripetere questo rituale 4 o anke 5 volte xnotte tmi lascia mezza morta, sono incinta e ho sonnoooo!
Scusa ma non puoi farti aiutare anche da tuo marito eventualmente?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- tournesol
- Master~GolGirl®

Dodi...E' vero...I farmaci non vanno demonizzati.....
Ma....Parliamo di neonati e anche a me pensare di dare un sonnifero a mio figlio fa un'impressione incredibile...
Marina...Ti capisco.....Come vedi dal mio ticker sto aspettando anch'io il secondo figlio....Il mio primo ometto spesso e volentieri di notte sta sveglio anche per più di un'ora....Come te, ci sono momenti in cui ho sonno da star male....Però non ce la faccio proprio...Mi peserebbe di più dovergli dare un farmaco per farlo dormire che aspettare con pazienza che le cose si sistemino....
Ma....Parliamo di neonati e anche a me pensare di dare un sonnifero a mio figlio fa un'impressione incredibile...
Marina...Ti capisco.....Come vedi dal mio ticker sto aspettando anch'io il secondo figlio....Il mio primo ometto spesso e volentieri di notte sta sveglio anche per più di un'ora....Come te, ci sono momenti in cui ho sonno da star male....Però non ce la faccio proprio...Mi peserebbe di più dovergli dare un farmaco per farlo dormire che aspettare con pazienza che le cose si sistemino....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- francesca74
- Expert~GolGirl®

molto dipende anche da quali sono le tue aspettative,se per te è primario che dorma e che lo faccia da sola
però ci possono essere diversi modi (non metodi) di affrontare i problemi di sonno
però ci possono essere diversi modi (non metodi) di affrontare i problemi di sonno
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- tournesol
- Master~GolGirl®

Comunque la mia pediatra a sei-sette mesi mi aveva detto che i risvegli sono ancora normalissimi, e non si possono considerare problemi di sonno...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- marina82
- New~GolGirl®

mio marito d notte lavora,il punto nn è questo , io so benissimo cosa significa crescere un figlio, visto ke nn mi sono tirata indietro al pensiero d crescerne 2 insieme...io da mia figli nn pretendo niente ma ho notato un cambiamento nel suo umore e nelle sue abitudini, anke alimentari, ke a quanto pare dipendono dal nervosismo dovuto al non riuscire a dormire serenamente, la pediatra le ha fatto una bella visita e ha confermato ke è in piena salute e io voglio seguirla ogni attimo senza delegare a nessuno anke se sono a pezzi!La pazienza nn è un problema ma abbiamo entrambe bisogno d serenità...

-
kla
- Master~GolGirl®

marina82, hai provato a farla dormire accanto a te?
- marina82
- New~GolGirl®

ho provato a coricarla accanto a me e si addormenta serena ma si sveglia irritata forse xkè con l'abitudine della culla vuole i suoi spazi

- kik
- Bronze~GolGirl®

prova a fare come dice Kla. Magari ha bisogno di sentirti accanto fisicamente
- francesca74
- Expert~GolGirl®

marina82 ha scritto:mio marito d notte lavora,il punto nn è questo , io so benissimo cosa significa crescere un figlio, visto ke nn mi sono tirata indietro al pensiero d crescerne 2 insieme...io da mia figli nn pretendo niente ma ho notato un cambiamento nel suo umore e nelle sue abitudini, anke alimentari, ke a quanto pare dipendono dal nervosismo dovuto al non riuscire a dormire serenamente, la pediatra le ha fatto una bella visita e ha confermato ke è in piena salute e io voglio seguirla ogni attimo senza delegare a nessuno anke se sono a pezzi!La pazienza nn è un problema ma abbiamo entrambe bisogno d serenità...
la tua bimba attraversa un'età delicata,sicura che i risvegli non siano legati al nervosismo e non viceversa?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

posso capire come ti senti, quando ero incinta pietro mi chiedeva ancora il latte una volta a notte e mi pesava....
ma anche per me potresti aspettare...al di là del fatto che ti devi fidare della tua pediatra...io credo che sia importante chiedersi perché si sveglia...nel senso che 2-3 ore sono il tempo in cui un bimbo, che ha il sonno diverso da un adulto, raggiunge il sonno leggero, quello in cui poi qualcuno si sveglia e chiede l'intervento di mamma e altri fanno da soli (pochi a quanto leggo e conosco);
se finora la modalità per riaddormentarla erano le tue braccia lei si chiederà come mai questo non vada più bene...i bimbi poi vivono in simbiosi con noi e sarebbe un peccato "interrompere" uan comunicazione che ora avete fatta anche di queste risposte...
quindi proverei con altre soluzioni prima...puoi chiedere alle mamme che per me ne sanno più dei vari libri (che, parere personale, risolvono poco) e provare finché vedi che la piccola accetta il cambiamento
a me quello che non piace di metodi e medicine è che ti illudono di avere TUTTO E SUBITO...quando magari per tanto tempo il tuo atteggiamento è stato coerente...meglio chi ti dice di avere pazienza, di far maturare le cose ecc. perché i risultati sono più duraturi....
ti pesa, lo so, ma hai una bimba piccola e ti devi allo stesso tempo prendere cura di quella nella pancia e non per ultima di te....quindi fai un bel sospiro di sollievo e prova qualcosa che dia lo stesso calore delle tue braccia alla bimba
con noi hanno funzionato filastrocche e canzoncine...sussurrate durante il risveglio erano una manna....
fammi sapere come va....
ma anche per me potresti aspettare...al di là del fatto che ti devi fidare della tua pediatra...io credo che sia importante chiedersi perché si sveglia...nel senso che 2-3 ore sono il tempo in cui un bimbo, che ha il sonno diverso da un adulto, raggiunge il sonno leggero, quello in cui poi qualcuno si sveglia e chiede l'intervento di mamma e altri fanno da soli (pochi a quanto leggo e conosco);
se finora la modalità per riaddormentarla erano le tue braccia lei si chiederà come mai questo non vada più bene...i bimbi poi vivono in simbiosi con noi e sarebbe un peccato "interrompere" uan comunicazione che ora avete fatta anche di queste risposte...
quindi proverei con altre soluzioni prima...puoi chiedere alle mamme che per me ne sanno più dei vari libri (che, parere personale, risolvono poco) e provare finché vedi che la piccola accetta il cambiamento
a me quello che non piace di metodi e medicine è che ti illudono di avere TUTTO E SUBITO...quando magari per tanto tempo il tuo atteggiamento è stato coerente...meglio chi ti dice di avere pazienza, di far maturare le cose ecc. perché i risultati sono più duraturi....
ti pesa, lo so, ma hai una bimba piccola e ti devi allo stesso tempo prendere cura di quella nella pancia e non per ultima di te....quindi fai un bel sospiro di sollievo e prova qualcosa che dia lo stesso calore delle tue braccia alla bimba
con noi hanno funzionato filastrocche e canzoncine...sussurrate durante il risveglio erano una manna....
fammi sapere come va....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
Ara
- Original~GolGirl®

E infatti credo che la tua bimba non abbia problemi di sonno come credo sia capitato al bimbo di Dodi .. la tua piccola non è capace di riaddormentarsi da sola ...marina82 ha scritto:dunque ara, mi spiego meglio, la mia cucciola si sveglia ogni2 max 3 ore e nn si riaddormenta se le dai il ciuccio o cerki di calmarla, lei ha ancora l'abitudine di addormentarsi tra le mie bracciaio la adoro e mi fa una gran tenerezza, è solo ke ripetere questo rituale 4 o anke 5 volte xnotte tmi lascia mezza morta, sono incinta e ho sonnoooo!
Se si sveglia ha bisogno di ritornare tra le braccia della sua mamma per ritrovare il sonno ...
Il mio primogenito aveva preso l'abitudine (intorno ai 6/7 mesi) di addormentarsi in braccio: morale della favola tutte le volte che si svegliava aveva bisogno della mia presenza (e nota bene, non quella di mio marito ma la mia perchè ero io ad addormentarlo in braccio!) per poter ritornare nel mondo dei sogni ..
Se non lo prendevo in braccio non c'era verso di farlo riaddormentare .. e questo poteva anche capitare per 15 volte a notte .. ossia ogni 30/40 minuti ...
Mi sono letta il libro di Estivill e devo dire che mi si è aperto un altro mondo ..
Ho applicato il metodo e non ci crederai ma dopo tre sere il piccolo dormiva filato per 10-12 ore ...
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo attuale .... ma il nopron è pur sempre un medicinale e secondo me certi pediatri lo prescrivono con troppa facilità ..
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- marina82
- New~GolGirl®

beh, ultimamente la vedo diversa...nn saprei come rasserenarla