Sono sempre stata io quella che ironizzava, tirava su entrambi e teneva l'umore alto e con il fatto che eravamo in due potevo dedicarmi solo al mio maritino, poi magari organizzavo più cose con gli amici folleggiavamo di più e magari gli attimi neri passavano subuti...ora è vero dopo un pò di crisi post parto, e con il fatto che il pupo dorme poco ( ha 1 anno e mezzo ) e lavoro e tengo a posto casa..sono stanca, più disattenta..c'è meno possibilità di dialogo perchè oggettivamente il tempo è meno...e così da essere sempre allegri sono set che siamo un pò spenti..un pò depressi...attimi di nervosismo alternati ad attimi in cui ci diciamo dai tiriamoci su ma non rimbecchiamoci fra di noi..
e così anche ieri dopo una giornata un pò nervosa, andiamo a nanna tranquilli perchè appunto ci diaciamo paroline dolci, essendo consapevoli che c'è un momento nerino insomma se ne parla e si affronata,,mahhhh,,,oggi è il suo compleanno e a differenza degli altri anni in cui lo sveglio subito con gli auguri oggi porca paletta nella fretta di dare il latte al pupo, farlo riaddormentare, prepararmi per il lavoro mi sono scoradata e l'ho chiamato alle 08:45 dall'uff....beh...depressione totale, dice che non ce l'ha con me ma è di umore nero, del compl non gliene frega, un giorno uguale agli altri...etc.etc...
insomma io mi sento in colpa, lo sò che gli dedico meno tempo e lo sò che una volta non mi sarei mai e dico mai scordata il compleanno ( poi in realtà solo un ritardo negli auguri )..però cavolo con il pupo sono stanca ed oggettivamente a volte perdo i pezzi e mi dimentico le cose..ma credo sia normale..anche lui però potrebbe capire..o meglio capisce a parole ma coi fatti no...boh..non se la doveva prendere più di tanto..uffa,,,,come facciamo a tornare quelli di prima..????
che pizza...ho paura di perderci..ho paura che al di là di amare nostro figlio come coppia forse non siamo in grado di gestire la cosa...buc..capita anche a voi ??