GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

..è difficile..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

..è difficile..

Messaggio da cinny78 » 28 apr 2008, 9:54

Ciao a tutte,,,è un periodo che non sò..con mio marito/socio viviamo momenti su e momenti giù...premetto che siamo sempre stati molto uniti e prima di sposarci ( ora sono 4 anni di matrimonio ) siamo stati fidanzati 10 anni...si perchè un pò per divertirci tra viaggetti e moto e quant'altro e un pò per mettere i soldi da parte per la casina abbiamo fatto le cose con calma...poi è arrivato Ale..e con la coincidenza di un momento economico difficile il socio mi è andato un pò in crisi e io con lui...
Sono sempre stata io quella che ironizzava, tirava su entrambi e teneva l'umore alto e con il fatto che eravamo in due potevo dedicarmi solo al mio maritino, poi magari organizzavo più cose con gli amici folleggiavamo di più e magari gli attimi neri passavano subuti...ora è vero dopo un pò di crisi post parto, e con il fatto che il pupo dorme poco ( ha 1 anno e mezzo ) e lavoro e tengo a posto casa..sono stanca, più disattenta..c'è meno possibilità di dialogo perchè oggettivamente il tempo è meno...e così da essere sempre allegri sono set che siamo un pò spenti..un pò depressi...attimi di nervosismo alternati ad attimi in cui ci diciamo dai tiriamoci su ma non rimbecchiamoci fra di noi..
e così anche ieri dopo una giornata un pò nervosa, andiamo a nanna tranquilli perchè appunto ci diaciamo paroline dolci, essendo consapevoli che c'è un momento nerino insomma se ne parla e si affronata,,mahhhh,,,oggi è il suo compleanno e a differenza degli altri anni in cui lo sveglio subito con gli auguri oggi porca paletta nella fretta di dare il latte al pupo, farlo riaddormentare, prepararmi per il lavoro mi sono scoradata e l'ho chiamato alle 08:45 dall'uff....beh...depressione totale, dice che non ce l'ha con me ma è di umore nero, del compl non gliene frega, un giorno uguale agli altri...etc.etc...
insomma io mi sento in colpa, lo sò che gli dedico meno tempo e lo sò che una volta non mi sarei mai e dico mai scordata il compleanno ( poi in realtà solo un ritardo negli auguri )..però cavolo con il pupo sono stanca ed oggettivamente a volte perdo i pezzi e mi dimentico le cose..ma credo sia normale..anche lui però potrebbe capire..o meglio capisce a parole ma coi fatti no...boh..non se la doveva prendere più di tanto..uffa,,,,come facciamo a tornare quelli di prima..????
che pizza...ho paura di perderci..ho paura che al di là di amare nostro figlio come coppia forse non siamo in grado di gestire la cosa...buc..capita anche a voi ??
:buuu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ..è difficile..

Messaggio da pinky72 » 28 apr 2008, 10:07

Carissima, sono nella tua stessa situazione. 9 anni di convivenza e 4 anni di matrimonio, poi e' arrivato il nostro super cucciolo che ora ha 2 anni e da 2 mesi ha iniziato a dormire abbastanza bene.
Anche noi abbiamo dei periodi neri e altri periodi che va' meglio.
Lui vorrebbe fare l'amore tutti i giorni e io non ne ho proprio la forza e se passa una settimana senza fare l'amore si lamenta...
Anch'io sono stanca e lui capisce e non capisce.
Penso che sia normale in tutte le coppie e spero che l'amore e l'intelligenza faccia passare questo periodo senza danni....
E' l'unica cosa che riesco a dirti.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 apr 2008, 10:21

..lo sò ..però mi sento in un vortice di sentimenti...a volte mi sento in colpa perchè come compagna sono consapevole di dargli meno ..a volte lo tratto un pò male ma perchè mi fa rabbia che sambra capire a parole ma poi con i fatti insomma..a volte addirittura mi chiedo se forse era meglio non avere un bimbo...che poi lo amiamo tantissimo..non fraintendete..ma ci manca la complicità di prima..oltretutto lui è in un momento no con il lavoro e forse non si sente uomo visto che mantengo al momento io ( lui stella lavora ma non lo pagano--è in proprio...al momento e anche qui discussioni perchè io vorrei che chiudesse..e lui non vuole perchè la ditta è il suo sogno...) e in passato gli avrei dato più forza..lo avrei sostenuto di più..ma in questo momento non posso dividermi ancora di più ( mamma,moglie, amante,laviratrice,donna di casa...un pò di tempo anche per amici e per la family )...e però e però...quanti se e quanti ma...non voglio però far finta di nulla..siamo un pò in crisi ma dobbiamo parlarne e parlarne anche se fa male e anche se lui dice che non finiamo " in schifiu " solo per questo perido nerino..ma io ho paura,,e poi di fondo c'è che così non sono felice...buuuuu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 apr 2008, 10:29

ciao cinny
il fatto di sentirsi in colpa è normale penso...
noi siamo stati fidanzati 5 anni, ci siamo sposati due anni fa e abbiamo già due bimbi...immagina! durante la gravidanza (durata 18 mesi per me, una dietro l'altra), mio marito non mi voleva neanche avvicinare, poi i primi mesi le notti in bianco, il sonno, il nervosismo...tuttora sto aspettando di fare gli ultimi esami per la contraccezione e quindi niente di niente fino al prossimo mese...eppure lui ci scherza sopra.
Da cornice bellissimi problemi economici: io non lavoro, il mutuo è alle stelle e siamo stati costretti a mettere la nostra casina in vendita...
pensa la depressione...
ma durante il rito ti ricordi questa frase?
"nella salute e nella malattia, nella ricchezza e nella povertà, finchè morte non ci separi"?
vale per te ma anche per lui
forza e coraggio :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 28 apr 2008, 10:34

I momenti no ci sono per tutte le coppie...
Mio marito è un po' come il tuo ed io sono sempre stata quella che cercava di tirarlo su di morale e rallegrarlo... ma adesso con due bambini, il lavoro, la casa, etc... non ho più la forza di star dietro anche a lui! Già gli risparmio tanta fatica facendo io tutto (e ribadisco TUTTO) in casa e con i bambini dandogli modo di andare in palestra e di coltivare il suo hobby (la moto).... E a me chi mi rallegra? Io non ho modo neanche di farmi la doccia!
Non ti devi sentire in colpa, lui è un adulto e deve comportarsi da tale. Tu devi stare dietro a troppe cose, per ora lui deve 'arrangiarsi' da solo. E non si parla di mancanza di amore, perchè quello se c'è rimane, ma di mancanza di tempo!

Vedrai che quando il bambino crescerà potrete riprendere il vostro rapporto di prima, è solo questione di tempo...

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 apr 2008, 10:41

..l'ho appena sentito al tel...forse Leopardi e il suo pessimismo cosmico sono più divertenti !! :che_dici
che poi vedi..ora inizio ad innervosirmi...dentro..ho cmq fatto la brava..e dolcemente gli ho detto che giusto ieri ci siamo detti che cercavamo di stare su per il bene del bimbo ma sopratutto per la coppia..e quindi si deve sfrozare,,etc etc..e lui..." dai magari oggi mi riprendo " :domanda
cmq io stasera gli faccio la cenetta, regalino, vinello..il pupo speriamo stia bravo :incrocini e vediamo di tirarlo su..che poi mi fa anche rabbia pensare di non renderlo più felice....
commmmuunnqqquuee come dite voi non sono anormale..su mi infondo coraggio da sola e tengo duro e sopratutto grazie che ci siete..non sò come farei a sopravvivere senza di voi... :festa

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 apr 2008, 10:47

brava! :ok
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 apr 2008, 10:48

quando si è il traino emotivo della coppi.. capitano dei motivi di stanchezza
noi siamo sempre disposte con forza ed energia ad affrontare le situazioni ed a volte anche a risolvere
quando abbiamo bisogno noi magari sono depressi anche loro o si deprimono insieme a noi.... :che_dici

passerà non preoccuparti..........
come è sempre passata
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 apr 2008, 11:15

.....vorrei avere il teletrasporto per avere da voi un abbraccio generale !!!!grazie...a volte vorrei anche insediarmi nella testa di mio marito per fargli dire le paroline che vorrei sentire...qualcuno conosce mago Merlino ?? :festa

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 28 apr 2008, 11:29

:sorrisoo
Ti capisco, noi abbiamo:
1 pupetta di tre anni e mezzo che alle 6 del mattino piomba nel lettone se non prima
1 pupo di 10 mesi che ha sempre sofferto di reflusso e adenoidite e quindi si è abituato a dormire tra noi, abbracciato a me
1 cane che soffre di una sorta di colon irritabile, anziano che spesso ci lascia la cucina che è uno schifo
1 gatta dispettosa
1 altra gatta epilettica e INCONTINENTE!!!!! :che_dici
.......ti basta?? :buuu
Figurati l'intimità che abbbiamo e la tensione che a volte gira, per fortuna siamo abbastanza pazienti e attendiamo tempi migliori...il sesso per ora è quasi irraggiungibile ma ce la faremo!! :hi hi hi hi
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 28 apr 2008, 11:33

quando si è il traino emotivo della coppi.. capitano dei motivi di stanchezza
noi siamo sempre disposte con forza ed energia ad affrontare le situazioni ed a volte anche a risolvere
quando abbiamo bisogno noi magari sono depressi anche loro o si deprimono insieme a noi....
io vorrei dirti che passerà..... ma per me non è proprio stato così
nel senso che, se aspetti che passi e torni tutto come prima, non ci contare :che_dici perchè ovviamente adesso non siete più in due ma in tre
se invece pensi che, cresecendo il pupo, tu possa riuscire ad avere un pò più di tempo per la coppia, quello si, è vero

il mio compagno non mi è stato di grande aiuto nei momenti di mio sconforto perchè, come dice paola, io sono il traino emotivo e mi dico MANNAGGIA A ME :fischia
perchè a furia di aiutare lui a tirarsi su di morale..... quando giù di morale ero io lui manco sapeva come fare ad aiutarmi :x:
a me le cose si sono risolte un pò con la crescita della ciccia che, diventando un pò più autonoma, mi lascia un pò di tempo anche per ricominciare a pensare al mio lui

è verissimo che:
Non ti devi sentire in colpa, lui è un adulto e deve comportarsi da tale. Tu devi stare dietro a troppe cose, per ora lui deve 'arrangiarsi' da solo. E non si parla di mancanza di amore, perchè quello se c'è rimane, ma di mancanza di tempo!
ecco, io ho semplicemente smesso di essere la sua scialuppa di salvataggio :fischia
ok a risollevarci il morale sulle cose importanti ma ... che impari pure lui a nuotare :hi hi hi hi
il mio sta ancora andando a lezione...... :che_dici
magari il tuo con poca pratica prende il brevetto da bagnino :prrrr

:incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 apr 2008, 11:41

..hihi..mame1975 appena ho letto il tuo mes..ho visto mio marito in versione salvataggio coppia e io e il pupo in attesa sul Titanic..se aspetto lui affondo !!!!!...scherzi a parte..terrò duro e cmq hai ragione..forse il fatto che deve imparare tra virgolette a cavarsela più da solo lo sconforta un pò..sono uomini ok..ma hanno sempre un pò la mammite dentro...ma in ogni caso apprezzo che per lo meno se ne parla e non si chiude a "orso" come mio padre.... :-D
..ma si ce la faremo nè...mi sono messa una cicatrice alla Bruce Willis e vi dico :quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare !!! :ok

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 apr 2008, 11:44

capisco il momentaccio, capisco il fattore economico che si trova in un momento down..però fossi in te cercherei di dare una sferzata a tuo marito. Da quello che ho letto mi sembra che si crogioli un pò troppo nelle sue "lacrime" e che cerchi sempre consolazione da parte tua. Un pò di sano ottimismo, un pò di stimolo a rialzarsi in piedi e rimboccarsi le maniche sarebbe la ricetta perfetta per andare avanti nel migliore dei modi. Di certo depressione, musi, menefreghismo nei confronti di ricorrenze come il suo compleanno non risolvono granché anzi peggiorano la realtà delle cose. Hai presente il detto "gente allegra il ciel l'aiuta"? Beh..potrebbe essere un buon punto di partenza, per tutti e due. :ok :incrocini
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 28 apr 2008, 11:47

questo è lo spirito giusto!!! :ok
i momenti no capitano in tutte le coppie (o quasi?), però...
alla tua citazione di film ti rispondo con un'altra citazione di film: non può piovere per sempre!! :yeee

resisti!

:bacio
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 apr 2008, 11:48

paola68 ha scritto: non può piovere per sempre!! :yeee

eh, già..grande Paola..è la mia frase preferita
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 apr 2008, 12:06

...si si..avete ragione...ora mi metto l'abito lungo alla Rossella o'harae " domani è un'altro giorno "...anche se nel mio caso deve essere un'altro gg già stasera che mi è tornata la grinta e per il suo compl affronterò "missione impossible" e lo tirerò su....sisiis....
oggi lo coccolerò io ma da domani come dice deddola23 cercherò di fargli capire che si deve anche sforzare un pò da solo...ogni mattina attaccherò un foglio con il sorriso sul muro come promemoria !!! :yeee

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 28 apr 2008, 12:07

..hihi..mame1975 appena ho letto il tuo mes..ho visto mio marito in versione salvataggio coppia e io e il pupo in attesa sul Titanic..se aspetto lui affondo !!!!!..
CINNY..... infatti mica si dice PRIMA LE DONNE E I BAMBINI per niente :hi hi hi hi

scherzi a parte, so quanto è dificile essere l'ancora di salvezza del buonumore ma tieni duro.... svagati un pò leggendo cose allegre prima di tornare a casa così contagi un pò anche il maritino :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 apr 2008, 13:43

cinny78 ha scritto:...si si..avete ragione...ora mi metto l'abito lungo alla Rossella o'harae " domani è un'altro giorno "...anche se nel mio caso deve essere un'altro gg già stasera che mi è tornata la grinta e per il suo compl affronterò "missione impossible" e lo tirerò su....sisiis....
oggi lo coccolerò io ma da domani come dice deddola23 cercherò di fargli capire che si deve anche sforzare un pò da solo...ogni mattina attaccherò un foglio con il sorriso sul muro come promemoria !!! :yeee

mi raccomando tira su solo il morale.. il morale ho detto ne'....

altrimenti poi sarete in quattro :prrrr :prrrr :prrrr
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”