GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le DICEMBRINE 2008

Bloccato
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da Annalisa78 » 28 apr 2008, 0:22

canirbas ha scritto:Annalisa, le foto non sono concesse in questa sezione, come da regole.
Esiste un fotoalbum apposta :ok

quindi, mi spiace ma...devo toglierle. :sorrisoo
grazie carnibas per l'informazione.. scusa se ho violato le regole.. sti ormoni mi stanno offuscando il cervello :hi hi hi hi
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 28 apr 2008, 0:23

kuan ha scritto:ANNALISA dai metti le foto nel fotoalbum, adesso sono curiosa. che bella idea :ok
si si certo che le metto kuan!! mamma ora sto scrivendo una relaizone per il corso di inglese quindi sono un po' presa.. ma questa sera lo faccio di sicuro!!! :ok

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 28 apr 2008, 6:10

Ragazze, ho messo qualche fotina nel fotoalbum. Pochine veramente, ma ci sono le foto della tutina che voglio fare con la maglia.. datemi la vostra opinione!!! A domani donzelle.. voi tra qualche ora vi svegliate, io invece tra qualche minuto me ne vado a nanna .. sono gia' le undici di sera :bacio

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 28 apr 2008, 6:53

Eccomi!

15/12/1975 e DDP 21/12/2008

Buona settimana a tutte.
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 apr 2008, 9:44

annalisa belle la foto e che carina la tutina, ma la fai di lana o di cotone? perchè di lana con quello che si sporcano i bimbi, passerà più tempo a lavarsi ed asciugarsi che addosso. :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 28 apr 2008, 9:48

Benvenute alle nuove dicembrine !!! :yeee
Fefi, anche il mio piccolo ha 13 mesi, è del 24 marzo!
e benvenuta Alice81 ... caspita che emozione. la prima gennarina 2009. Siamo ad aprile e mi sembra così lontano il 2009!! :-D

Annalisa ho letto quello che ti hanno scritto le altre e devo dire che quoto tutto e appoggio con tutta me stessa!! Sono certa che troverai le parole per chiedere di mantenere la tua privacy, e stai serena, perchè se se la prenderanno, sarà soltanto un problema loro, e forse prima o poi capiranno (ma comunque il tuo piccolo nucleo familiare ha la precedenza su tutto ora!). Fidati del tuo istinto, non ti farà sbagliare! :ok

Ambra mi spieghi cos'è sto test integrato e in cosa differisce dal bitest? ho difficoltà a navigare oggi, :aargh e temo di perdere la connessione su GOL!

grazie!

buona giornata a tutteeeeeeee, è uno splendido lunedì (e dunque solo perchè è lunedì dovrebbe fare schifo, invece c'è un bel solicello tiepido!!) :festa ... e le mie nausee sono quasi del tutto scomparse!

Sabato ho fatto il prelievo,... finalmente! :incrocini speriamo bene....ciaooo!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 28 apr 2008, 10:03

Io non ho piu nausee, il gonfiore è diminuito e mi sento bene.... è normale? A volte non mi sento nemmeno incinta!!!!
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 28 apr 2008, 10:06

Benvenute alle nuove pancine e CONGRATULAZIONI :yeee :yeee :yeee
Vi ho già aggiunte in elenco e spero di non aver dimenticato nessuna :sorrisoo
Alice81 fammi sapere se rimani con noi o se aprirai il post delle gennarine :bacio

Kuan l'amnio rapida è un nuovo metodo di indagine prenatale, si fa nello stesso periodo della villocentesi, quindi intorno 12a settimana.
Viene prelavato solo 1 cc di liquido (invece dei 19-20 cc dell'amnio) e i risultati si hanno in 24/48 ore
L'aminio rapida consente di rintracciare le più frequenti cromosomopatie ( 21, 18, 13, X e Y.)
Non tutti i centri praticano l'aminiocentesi rapida (detta anche mini amniocentesi), anzi credo siano ancora pochissimi, sebbene sembrerebbe avere rischi minori non solo della villocentesi, ma anche della stessa amniocentesi.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 28 apr 2008, 10:12

chicca6 ma tu :domanda COME STAI? come procede?

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 28 apr 2008, 10:18

Sono tornata da Roma ieri sera, ci siamo andati per passare il ponte del 25 aprile e come regalo per il nostro 5o anniversario di matrimonio.
Roma è bellissima, non posso non fare i miei complimenti alle romane. Sono orgogliosa di avere una capitale così. E' bella, monumentale, ricca di storia, sono entusiasta. Mi spiace solo esserci rimasta così poco, 2 giorni e mezzo sono nulla, non credo basterebbe un mese per vedere tutto.
Ma che caos, è così tutto l'anno? Devo dire che da quel che ho visto sembra ancora Roma Caput mundi.
BELLA BELLA BELLISSIMA :yeee
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 28 apr 2008, 10:23

skritch ha scritto:chicca6 ma tu :domanda COME STAI? come procede?
Tutto sommato mi sento discretamente, le nausee ci sono ancora, le perdite anche, ma minuscole e sporadiche.
Ho riacquistato un po' di fiducia perché in questi due giorni mi è cresciuta una pancia da far paura, mia mamma quando mi ha visto ieri sera la prima cosa che ha detto è stata "ma che pancia ti è venuta?" :hi hi hi hi.
Ora non mi resta che aspettare e sperare, ho ritrovato un po' di serenità e non voglio fasciarmi la testa prima del tempo.
La visita di controllo con la ginecologa l'avrò il prossimo 5 maggio, solo per verificare che la pulcetta ci sia ancora :incrocini, fino ad allora voglio non pensare al peggio :ok ma solo positivo (o almeno ci sto provando).

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 28 apr 2008, 10:30

Chicca6 ha scritto: Ora non mi resta che aspettare e sperare, ho ritrovato un po' di serenità e non voglio fasciarmi la testa prima del tempo.
La visita di controllo con la ginecologa l'avrò il prossimo 5 maggio, solo per verificare che la pulcetta ci sia ancora :incrocini, fino ad allora voglio non pensare al peggio :ok ma solo positivo (o almeno ci sto provando).
E mi sembra che tu abbia fatto benissimo allora!! tantissimi :incrocini per la serenità ritrovata per questi giorni di attesa e per la prossima visita!

Eh si, Roma è sempre così. Ma io la preferisco col sole (inguaribile freddolosa!). Se non vuoi il caos forse potresti venirci il 15 di agosto, oppure quando passa Bush (però occhio ai cecchini sui palazzi!) ... oppure a ogni morte di Papa ...nel senso che ai funerali di Papa Giovanni Paolo II veramente Roma - eccetto al vaticano e zone limitrofe - era un bunker - VUOTA!!!

Certo che dev'essere periodo di anniversari eh? Noi abbiamo festeggiato i nostri 10 anni insieme invece lo scorso 19 aprile a Firenze. CHE ROMANTICONIIII con foto di rito su Ponte Vecchio !! :ahaha :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 28 apr 2008, 10:36

Beh se è sempre così oltre a fare i complimenti a Roma, devo farli anche ai romani per la loro ospitalità :ahaha.
Capisco che per chi lavora nell'indotto del turismo sia tutta manna dal cielo, ma per tutti gli altri ...
Io ho proposto seriamente a mio marito di passare 2 settimane a Roma ad agosto, ma per lui le vacanze sono non far nulla disteso sulla spiaggia ... non ti dico come mi ha guardata :che_dici
Però sono sicura che prima o poi lo convincerò :prrrr, anche perché con il pupo in arrivo se ne riparlerà tra 2/3 anni e ho tutto il tempo di lavorarmelo :hi hi hi hi

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 28 apr 2008, 10:40

Benvenute a tutte le nuove dicembrine e anche alla prima gennarina 2009 :yeee

Chicca6 che bello sentire il tuo entusiasmo per Roma! Anche io che ci vivo, ogni volta che vado in centro, soprattutto in primavera, mi sento in vacanza! Hai visto che bella Piazza di Spagna invasa dalle azalee?
Certo è una città frenetica e "faticosa" in certi momenti e anche se a volte vorrei vivere in una città più piccola, più a misura d'uomo, poi mi accorgo che non avrei il coraggio di cambiare.
Torna a trovaci presto e per più tempo così magari ci conosciamo!
Sono contenta che stai meglio e stai acquistando fiducia.

A proposito dell'invadenza del parentado, concordo in pieno con voi. E' un momento speciale, che va vissuto in privato nei primi giorni. Bisogna capire tante cose, imparare a conoscersi...certo una mano pratica, tipo stirare e cucinare, potrebbe essere utile, ma per quanto riguarda il bebè bisogna imparare subito a cavarsela da soli e creare i nuovi equilibri.
Tutta la mia solidarietà ad Ambra, Taty e Annalisa.

Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 28 apr 2008, 10:46

Scusate ma mi devo sfogare un attimo e poi scappo di nuovo a fare finta di lavorare...

Come forse qualcuna già sa, io sono terrorizzata dall'arrivo del mal di schiena (lombare) perchè lo identifico come una delle concause del precedente aborto.

Orbene, ieri il socio (che di professione sta fisso seduto al computer a programmare ed è un socio paritario a tutti gli effetti, nel senso che in casa e col nanerottolo mi aiuta tantissimo!) si è messo di gran lena a smontare un muretto in tufi e sbancare il relativo terrapieno, in vista di alcuni lavoretti in giardino...
Come splendido risultato della giornata lavorativa domenicale (visto che non siamo mai contenti di stare seduti a produrre, e ci dobbiamo anche sfogare coi lavori manuali!!) oggi abbiamo:
un meraviglioso marito allettato con schiena a pezzi! :yeee
e un bimbo di 13 mesi che cammina appena... e pesa 11 kg. :che_dici
Secondo voi, chi si smazzerà le prossime cambiate di pannolini, sveglie notturne con cullate e ninne varie, infila e sfila dal seggiolone, dal passeggino etc... senza sperare in un sostituto ogni tanto?
:aargh onestamente, sono preoccupata che mi torni il mal di schiena! Io lo sento che sta lì lì per tornare ... ed era proprio di questo periodo che mi venne la volta scorsa.
Ora c'è di diverso che faccio nuoto già da febbraio, vado due volte la settimana,... ma mi sento lo stesso molto vulnerabile! uff!!!!!
Non sono il tipo da fasciarsi la testa prima di cadere... però quando lo schema si ripete, e tu ci sei già caduta la prima volta... sicneramente qualche pensierino te lo fai... :buuu
Lui dice che si alzerà lo stesso e che mi aiuterà perchè è più importante che io stia bene... ma come si fa!? mi fa una pena, lo vedo tutto incordato che ulula e digrigna i denti ad ogni spostamento!! A me viene spontaneo pensare "intanto faccio quello che posso e così lui si rimette in sesto, poi vedremo" ... sbaglio!?

ecco ora che mi sono sfogata torno al mio desco.
meno male che c'è GOL!!!!!!!!!!!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 28 apr 2008, 10:55

skritch ti capisco, mi comporterei esattamente come te.
Consigli non saprei ... però cerca di non esagerare e se non ti senti, ascolta il tuo corpo e fai alzare comunque il socio che alla fine da quello che dici mi sembra proprio un buon socio :ok-

Anche il mio socio è programmatore :sorrisoo

marta76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marta76 » 28 apr 2008, 11:13

buongiorno.. eccomi dopo un bel ponte... qui in ufficio con il panzerotto ripieno...

oggi vado a fare la mia prima visita dal ginecologo ... ho una paura folle che qualcosa non vada bene.. dopo l'aborto di novembre...sono stra agitata...

fatemi duemila incrocini... vi pregooo
Marta e la dolce ERIKA

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 28 apr 2008, 11:31

Nigel penso sia difficile non essere entusiaste di Roma, fortunatamente abbiamo potuto godere anche di 3 splendidi giorni e quindi ce la siamo proprio spassata.

Piazza di Spagna è bellissima, ma c'era una folla incredibile, non si riusciva quasi a camminare.
In questi 2 gg abbiamo visto una marea di cose ... i musei vaticani, San Pietro, piazza Navona (peccato che la fontana centrale sia in restauro), il Pantheon, fontana di Trevi, Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, la Chiesa del Gesù, i fori imperiali, il Colosseo, San Pietro in Vincoli e il Mosè, Castel S. Angelo, il tribunale, il Campidoglio ecc...

marta76 :incrocini :incrocini :incrocini, facci sapere :bacio

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 28 apr 2008, 11:40

Buongiorno mammine,
a Napoli c'è un bel sole e mi sento serena. Il mio Ninni sta giocando sul letto (ovviamente ci sono io con lui :prrrr )con i suoi giochini ed io ho appena finito di stendere il bucato e preparargli la zucca per la pappa delle 12. Penso che dalla gine ci andrò lunedì prossimo, perchè gli esami non sono ancora pronti e poi ringraziando il celo le perdite si sono fermate del tutto. e fino alla fine del 3° mese io e il mio maritino andremo in bianco :fischia (non si sa mai che ritornino). Un bacione a tutte :bacio

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 28 apr 2008, 12:13

Chicca sto con voi!!!
ma quanto scrivete!!!!!!! non riesco a starvi dietro...
posso cominciare con il dire che
HO TANTAAAAAAAAA PAURA
è normale?
è il secondo ma sono terrorizzata...
:aargh
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Bloccato

Torna a “Dicembre”