GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PSCOLOGICO[fare il 2° figlio]
- kaory78
- Basic~GolGirl®

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PSCOLOGICO[fare il 2° figlio]
RAGAZZE HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PSCOLOGICO....
è arrivato il momento di provare a fare ilfrattelino o la sorellina a Thomas, il problema è che fino ad ieri ero convinta , più io che mio marito, ma oggi dopo una maratona "libera" ma sicuramente non efficace perchè è troppo presto, non sono poi così convinta.....
mio marito dice che è normale spero pechè a volte sono entusiata e a volte no...
i pro sono che voglio dare un fratellino o sorellina a tommy, non voglio che abbiano tanti anni di differenza, i contro è che sono stata male durante e dopo la gravidanza quindi ho un po' paura......
non so cosa fare sono un po' in crisi
è arrivato il momento di provare a fare ilfrattelino o la sorellina a Thomas, il problema è che fino ad ieri ero convinta , più io che mio marito, ma oggi dopo una maratona "libera" ma sicuramente non efficace perchè è troppo presto, non sono poi così convinta.....
mio marito dice che è normale spero pechè a volte sono entusiata e a volte no...
i pro sono che voglio dare un fratellino o sorellina a tommy, non voglio che abbiano tanti anni di differenza, i contro è che sono stata male durante e dopo la gravidanza quindi ho un po' paura......
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata
Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: RAGAZZE HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PSCOLOGICO....
è difficile darti un consiglio...
ti posso solo dire che spesso per il secondo figlio non è poi così facile capire il momento giusto.....
effettivamente il tuo piccolo è davvero piccolino.. perchè magari non ti dai qualche mese di tempo... non so' magari fino all'estate...
ti posso solo dire che spesso per il secondo figlio non è poi così facile capire il momento giusto.....
effettivamente il tuo piccolo è davvero piccolino.. perchè magari non ti dai qualche mese di tempo... non so' magari fino all'estate...
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- kaory78
- Basic~GolGirl®

non vorrei che avessero tanto di differenza, e poi non è detto che arrivi come tommy al primo mese... ho gia avuto un raschiamento prima di thomas, se mi ricapita???? spero di no, ne morirei...
- Paola67
- Master~GolGirl®

non farti troppi pensieri.. comincia da qui 
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Ho lo stesso tuo problema. Vorrei tanto ma ora che potrebbe essere il momento ho paura.
Ho avuto due aborti spontanei e ad ogni gravidanza stò malissimo tipo pressione 50 - 80.......
Quindi ti capisco più che bene.
Che fare? Mettiamoci daccordo, magari in due ci facciamo coraggio.
Ho avuto due aborti spontanei e ad ogni gravidanza stò malissimo tipo pressione 50 - 80.......
Quindi ti capisco più che bene.
Che fare? Mettiamoci daccordo, magari in due ci facciamo coraggio.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

quoto Paola, non stressarti troppo !
io ho meditato tutti i gg per un anno intero, lo facciamo o non lo facciamo, e se poi, e il lavoro, e se e' geloso, e se sto male....insomma, una serie di ragionamenti alla fine inutili...
poi mi sono detta : lo vuoi un secondo bambino? si, allora facciamolo e si vedra'
e mi sono buttata...ed e' nato Franci, il mio secondo topino
p.s. ho avuto due aborti, ma sono ancora qua

io ho meditato tutti i gg per un anno intero, lo facciamo o non lo facciamo, e se poi, e il lavoro, e se e' geloso, e se sto male....insomma, una serie di ragionamenti alla fine inutili...
poi mi sono detta : lo vuoi un secondo bambino? si, allora facciamolo e si vedra'
e mi sono buttata...ed e' nato Franci, il mio secondo topino
p.s. ho avuto due aborti, ma sono ancora qua
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

ciao, allora per l'aver passato male la gravidanza ed anche il dopo, vedi ogni gravidanza è a se, non puoi sapere in anticipo come andrà ma cercare di vivere il più serenamente possibile e sperare che vada megliokaory78 ha scritto:RAGAZZE HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PSCOLOGICO....
per il fatto della paura del non farcela credo sia perfettamente normale... cmq quello che posso consigliarti è di non cercarlo troppo, lascia al caso e vedrai che il destino e la natura sà benissimo quello che deve fare...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
-
Nike72
- New~GolGirl®

Uguale: anch'io ho paura di ripassare per lo stesso dolore, ma ci dobbiamo far coraggio! Baci, tanti.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

kaory78, ti sposto nella sezione di tutto un pò perchè questa delle aspiranti è riservata alla richiesta di informazioni sulla ricerca

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- tinetta80
- New~GolGirl®

ciao kaori, mi trovo nella tua stessa situazione.kaory78 ha scritto:RAGAZZE HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PSCOLOGICO....
parto col dire che mio marito lo vorrebbe già da un po pero non me lo fa pesare perche sa che io sono momentaneamente contraria.
la mia bimba è nata in dicembre del 2006, è vivacissima e mi riempie la giornata.
io tengo la contabilità a mio marito che lavora nel campo edile e mi ritrovo da un po di tempo a dover alzarmi al mattino alle 6.30 per poter sbrigare tutte le mie faccende in quanto la mia "peste" il pomeriggio dorme pochissimo. però ammetto che a volte penso ad un altra gravidanza, ad un altro bimbo che gira per casa.
non ho detto niente a mio marito perchè non lo voglio illudere. oltretutto stiamo iniziando i progetti per una nuova casa e se penso al lavoro che concerne progettare, arredare, pulire, organizzare una nuova costruzione...abbandono l'idea del secondo figlio!!!
poi mi fermo e razionalmente ragiono e credo che se aspettiamo il momento giusto per avere un figlio, che sia il primo, il secondo o il terzo... non riusciremo mai a trovarlo!!! Quindi "carpe diem" e

-
maryv
- Expert~GolGirl®

Re: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PSCOLOGICO[fare il 2° figlio]
beh, che dire, vedo che siamo in ottima compagnia.
Francesco è arrivato a 42 anni, dopo 5 anni di ricerca ed un raschiamento (con conseguenti attacchi di panico, 9 mesi per l'estattezza).
L'idea che il mio cucciolo rimanga figlio unico mi dispiace, ma se voglio dargli un fratellino oppure una sorellina dobbiamo darci da fare, ma....c'è un ma.....
E' da quando è nato che non dormiamo, io sono molto stanca oggi come oggi sono ben consapevole che una gravidanza SAREBBE MOLTO PENSANTE DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO ED IO RISCHIEREI DI DIVENTARE UNA MAMMA NERVOSA E FRUSTRATA, cosa che si ripercuoterebbe su mio figlio. A questo punto meglio figlio unico che figlio di una madre esaurita, credimi.
Tu sai quanto è importante l'equilibrio mentale perchè la depressione post partum è in agguato.
Credo che il tuo desiderio di fare un bimbo subito in modo che cresca con il tuo THOMAS mal si conincilia con il tuo stato attuale.
Lascia perdere se non te la senti, aspetta quando il tuo desiderio di maternità sarà nuovamente immenso, perchè solo così sarai in grado di godertelo e di vivertelo come merita.
Scusa se mi sono permessa
Francesco è arrivato a 42 anni, dopo 5 anni di ricerca ed un raschiamento (con conseguenti attacchi di panico, 9 mesi per l'estattezza).
L'idea che il mio cucciolo rimanga figlio unico mi dispiace, ma se voglio dargli un fratellino oppure una sorellina dobbiamo darci da fare, ma....c'è un ma.....
E' da quando è nato che non dormiamo, io sono molto stanca oggi come oggi sono ben consapevole che una gravidanza SAREBBE MOLTO PENSANTE DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO ED IO RISCHIEREI DI DIVENTARE UNA MAMMA NERVOSA E FRUSTRATA, cosa che si ripercuoterebbe su mio figlio. A questo punto meglio figlio unico che figlio di una madre esaurita, credimi.
Tu sai quanto è importante l'equilibrio mentale perchè la depressione post partum è in agguato.
Credo che il tuo desiderio di fare un bimbo subito in modo che cresca con il tuo THOMAS mal si conincilia con il tuo stato attuale.
Lascia perdere se non te la senti, aspetta quando il tuo desiderio di maternità sarà nuovamente immenso, perchè solo così sarai in grado di godertelo e di vivertelo come merita.
Scusa se mi sono permessa
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- kriss76
- Expert~GolGirl®

Dieri che dopo le parole di MARYV...non possiamo e non dobbiamo aggiungere piu niente....SEI STATA INCREDIBILMENTE VERA!!
Questa è la cosa piu bella e vera di tutto il discorso!!
Lascia perdere se non te la senti, aspetta quando il tuo desiderio di maternità sarà nuovamente immenso, perchè solo così sarai in grado di godertelo e di vivertelo come merita
Questa è la cosa piu bella e vera di tutto il discorso!!
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
- kaory78
- Basic~GolGirl®

grazie ragazze siete state tutte utilissime ma dopo una notte insonne a pensare e una maratona col mio amato maritino ho deciso di cacciare la cicca... infondo lo voglio il 2° e senza ansie ne controlli tb, quando viene viene... quello che deve succedere succede....
grazie di cuore
e fatemi tanti
grazie di cuore
e fatemi tanti
- Cinf@
- Active~GolGirl®

Io mi sono decisa dopo tre anni a cercare il secondo: il primogenito ha iniziato a dormire un po' dopo i due anni, e l'idea di averne un altro da gestire nelle condizioni in cui ero ridotta dalla mancanza di sonno (lavoro full-time e il tempo per fare un pisolino c'è solo nel weekend) non mi sfiorava neppure.
Adesso che le cose vanno meglio, sono molto più positiva: è in arrivo il/la secondo/a, di sicuro non sarà una passeggiata ma ce la faremo!
Adesso che le cose vanno meglio, sono molto più positiva: è in arrivo il/la secondo/a, di sicuro non sarà una passeggiata ma ce la faremo!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- marina82
- New~GolGirl®

Ciao Kaori t dico la mia ke è un pò fuori dal coro...dunque io ho stirato il collo x avere la mia micina nata grazie alla icsi. La gravidanza nnè stata facile,anzi ho fatto i primi tre mesi con le punture di progesterone e cortisone, gli ultimi tre con le punture idratanti xkè il liquido amniotico scarseggiava, Alice si era anke messa storta e premeva sull'intestino così ogni notte
cmq dopo il cesareo il dott mi ha detto "attenzione signora potrebbe restare incinta in qualsiasi momento!". Ho messo sulla bilancia i riski e ha vinto la voglia d completare la famiglia
Alice ha appena fatto 7 mesi e io...ne ho appena fatti tre! Credimi, il gioco vale la candela anke se la mia è una piccola peste, pensaci!Cresceranno insieme ke bello!

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- mscilli
- Master~GolGirl®

Kaori, allora
io due bimbi con solo 1 anno di differenza...ogni gravidanza è diversa....stai serena e sei già a metà dell'opera!

io due bimbi con solo 1 anno di differenza...ogni gravidanza è diversa....stai serena e sei già a metà dell'opera!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
-
elly2
- Basic~GolGirl®

Io ci ho messo 6 anni a decidermi di mettere in cantiere il secondo e ancora non ero convinta. Il fatto è che più passa il tempo più diventa difficile. Il primo cresce, diventa indipendente e tu riconquisti una certa autonomia. A quel punto diventa veramente complicato. Rinunciare alla propria 'libertà' proprio quando ricominci ad averla è stato molto duro. Quindi io ti consiglio di provarci subito se veramente desideri un altro figlio. E' vero che per un paio di anni scleri, ma poi raccogli i frutti e i tuoi bambini si fanno compagnia da soli e questo è molto bello
Io se tornassi indietro lo farei subito il secondo
Io se tornassi indietro lo farei subito il secondo