GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
finger food: cerco suggerimenti
- giudilla
- New~GolGirl®

finger food: cerco suggerimenti
Ciao care,
la piccola peste mangia pochissimo. Ha iniziato tardi lo svezzamento a causa di problemi vari e praticamente ha mangiato (o meglio ho buttato) pappa in crema per un mese. Poi, causa gita di ferragosto con ristorante, ha scoperto il cibo vero, e ha mostrato di gradire molto il cibo a pezzettini.
Adesso vuole mangiare da sola con le mani. Sembra felice solo cosi'... voi cosa date a pezzettini?
Io do frutta, prosciutto e bresaola, grana, bricioline di pane... cosa posso farle di sano e che possa mangiare a pezzettini?
la piccola peste mangia pochissimo. Ha iniziato tardi lo svezzamento a causa di problemi vari e praticamente ha mangiato (o meglio ho buttato) pappa in crema per un mese. Poi, causa gita di ferragosto con ristorante, ha scoperto il cibo vero, e ha mostrato di gradire molto il cibo a pezzettini.
Adesso vuole mangiare da sola con le mani. Sembra felice solo cosi'... voi cosa date a pezzettini?
Io do frutta, prosciutto e bresaola, grana, bricioline di pane... cosa posso farle di sano e che possa mangiare a pezzettini?
Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

Re: finger food: cerco suggerimenti
tutte le verdure lesse (broccoli e cavolfiore sono pure facili da tenere in mano)
-
mame1975
- Active~GolGirl®

le frittatine varie con verdure tritate, pomodoro, formaggio
saporite, morbide e facili da mangiare a pezzetti
anche piccoli pezzi di formaggio
oppure io faccio il parmigiano a scaglie col pelatate e poi lo sminuzzo e se lo pappa
la mia gradisce anche molto il cibo che parte direttamente dai ns. piatti quindi via libera a prastasciuttina di vari tipi spezzettata nei ns. piatti e poi direttamente dalla ns. forchetta e aaaaaaaaahhhhhhhmmmmmmm :prrrr
saporite, morbide e facili da mangiare a pezzetti
anche piccoli pezzi di formaggio
oppure io faccio il parmigiano a scaglie col pelatate e poi lo sminuzzo e se lo pappa
la mia gradisce anche molto il cibo che parte direttamente dai ns. piatti quindi via libera a prastasciuttina di vari tipi spezzettata nei ns. piatti e poi direttamente dalla ns. forchetta e aaaaaaaaahhhhhhhmmmmmmm :prrrr
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- pesciolina
- Original~GolGirl®

prova anche a lessare la carne e frullarla molto grossolanamente
alessandro mangia ocn le mani il pesce fresco che io ho controllato per eliminare ogni spina ma poi puzza da morire!!!!!!!!!!!
alessandro mangia ocn le mani il pesce fresco che io ho controllato per eliminare ogni spina ma poi puzza da morire!!!!!!!!!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- tizy
- Expert~GolGirl®

Polpettine molto morbide, piselli,pezzetti di frittata, carne tritata ,verdure lesse a rondelle o a bastoncini.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- fede71
- Active~GolGirl®

Cara, anche il mio Luca mangia solo così!!giudilla ha scritto:Ciao care,
Non ti dico la mia frustrazione con le prime pappe, poi il sole è ritornato quando ha scoperto il cibo dei grandi: io gli do tutto a pezzetti, anche la pasta, intanto però lo imbocco anche se non mangerebbe troppo poco.
Anche il passato di verdure o le cremine, ogni tanto riesco a dargliele perché ci metto o la pasta o dei crostini di pane altrimenti si rifiuta!!
Quest'estate poi in spiaggia tutto nudo si faccia di quelle scorpacciate di frutta sbrodolante che era un piacere!! Il tutto senza neanche un dente, fino a l'altro ieri!!
Ehi ma visto che anche il tuo nanetto è nato a novmbre perché non ci raggiungi nei gruppissimi???!!
Clicca qui se ti va ciao
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- fede71
- Active~GolGirl®

La tua nanettA è nata a novembre, scusa!!
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

mi viene da dire beata te!! sai quanti bimbi non ne vogliono sapere di iniziare a mangiare da grandi con pezzettini?? voglio solo il passato e le creme!! non preoccuparti, mangia sano lo stesso e tu avrai meno problemi a preparare i passati.
ciao
ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Bricla
- Expert~GolGirl®

anche la mia cucciola solo sette mesi e mezzo mangia il cibo dei grandi di creme e passati di verdure proprio non ne vuol sapere al nido sarà tragedia... lì danno solo quelle robine
comunque la imbocco perchè non è di molto appetito ma ama la pasta al pomodoro ... rigorosamente penne rigate e polpettine di vitello... oggi ho notato il suo secondo dentino
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
-
danielina76
- New~GolGirl®

Anche Chiara vuole mangiare da sola, se le propongo le minestrine mi fa volare il cucchiano! Le do verdure lessate a rondelle, pezzi di formaggio, frutta a pezzi, prosciutto, pasta, l'altro giorno ha mangiato anche dei pezzetti di carne e di pesce. Mangia anche pane, grissini, focaccia ed il bordo della pizza. Mentre mangia qualche cucchiaino riesco a darglielo, tanto per essere sicura che mangi abbastanza!
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!