GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Bloccato
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Messaggio da chiccagiambi » 27 apr 2008, 17:59

eccoci di ritorno...cof cof..girone !! :sorrisoo
di rocciajubba il dom apr 27, 2008 12:19 pm
Ragazze cavolo ho ancora due pagine di arretrati e non riesco a finire
Siamo andati in giro in campagna per quasi due ore e adesso sono cotta fra allergia a non so che e sole
Ed è pure ora di andare a pranzo con gli amichetti...beh, vi leggerò dopo...non scrivete troppo
Un bacio speciale ad Aly che sta meglio E speriamo che la sua tata del nido lo tenga quest'estate Ma sei sicura che non facciano il servizio "a classi unificate" per il mese di luglio?
e' il centro estivo :che_dici
sara bene per la reunion.. :ok
di Tizjana il dom apr 27, 2008 4:15 pm
Grazie per i complimenti .
Chicca il piano di svezzamento di questa ped è diverso da quello dello scorso anno per G.
Abbiamo iniziato, a pranzo, con crema di riso, olio, parmigiano ed 1 omo di frutta.
Questo per 1 settimana.
La seconda settimana aggiungo il passato di verdure.
La terza l'omo o lio di ciccia
La quarta il frullato di verdure.
e' lo stesso che ha dato a me la mia!! :hi hi hi hi iniziamo al 5° mese..
di lillipink il dom apr 27, 2008 4:37 pm
Ciao ragazze vi ho lette un po’ in fretta mentre Franc guarda la partita e Chicca dorme, vediamo se ricordo qualcosa...
Sara che bella la rimpatriata con le amiche del corso e i loro bimbi ! Aspettiamo le fotine
Evviva le prime pappine di Sammy e di MiZ Lee !
Ale ho visto il filmatine della bambolina, ma che tenera la tua Lea !
Tizy, la fotina è bellissima e tu sei radiosa, nonostante la strana organizzazione del Battesimo, ma poveri bimbi quelli che si guardavano il via vai degli invitati , ma che strana gestione delle cose
Chicca che bella notizia quella di Aly, gli dai un bacione forte forte da parte mia ?
ecco fatto!! :sorrisoo
come va oggi? meglio??
di lillipink il dom apr 27, 2008 4:37 pm

Un pensiero speciale a Dany e un bacio forte al piccolo Alex, sperando di riavervi al più presto tra noi
mi associo.. :cuore
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 27 apr 2008, 18:01

di scarlet il dom apr 27, 2008 5:57 pm
allora finisco con i complimenti alla prima pappa di ludo e vi confermo che ci siamo viste e siamo stati insieme 2 orette e mezza....sono speciali, ma mi riservo un racconto dettagliato (meritano) dopo e le foto...stupende...
:yeee :yeee :-D che bello...io avevo la macchina fotografica con me quando ho incontratyo sara..ma ero talmente presa dalla cosa che me ne sono dimenticata!!! :martello
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 apr 2008, 18:10

ecco ho messo le foto perché ho allattato lea, ma ora mi toccano le marionette e la pizza in casa...quindi il racconto ce lo giochiamo stasera con veronica....dico solo he sono splendidi....davvero un incontro bello e loro sono la serenità e l'allegria in persona....dettagli dettagli
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 apr 2008, 18:12

ah, volevo drivi che ho sentito dany per sms e forse domani riesce a collegarsi...tutto bene... :incrocini

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 apr 2008, 18:56

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao ragazze un bacio a tutte :bacio , torno appena posso, ma non so quando.
Ieri sera litigata :aargh con Franc a causa della suoceraccia, poi grande angoscia per la crescita eccessiva di Franceschina.
In realtà le due cose sono correlate perchè la Forrester ha buttato lì che io do troppo latte alla bimba e che la merreranno a dieta. E ha avuto il coraggio di dire questo dopo avermi mostrato album di foto che dimostrano che figli e nipoti sono stati TUTTI ma proprio TUTTI bambini obesi
Scusatem,i lo sfogo ma sono proprio giù
della serie ogni scarrafone.... :ahaha paola se ti dicono che va bene così dille semplicemente che...va bene così...punto!
Ale non so se va bene così...fossi io la mia pediatra non andrebbe bene così :urka , ma la questione è un'altra...tutti danno la colpa a me :martello , io credo invece che il fattore predisposizione giochi un ruolo non indifferente in tutto ciò, più che l'alimentazione. Ho aperto un post sull'argomento, come faccio quando una cosa mi fa stare molto male :buuu
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 apr 2008, 18:58

scarlet ha scritto:allora finisco con i complimenti alla prima pappa di ludo e vi confermo che ci siamo viste e siamo stati insieme 2 orette e mezza....sono speciali, ma mi riservo un racconto dettagliato (meritano) dopo e le foto...stupende...

ora i bimbi reclamano
Ma che bella notizia :yeee ! Allora aspettiamo il racconto tuo e quello di Veri
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 apr 2008, 19:41

Paola secondo me se siete seguite e la bimba cresce bene cosa c'è che non va? io risponderei che le decisioni le prendi insieme a Franc e non è tua responsabiltà unica solo perché le dai anche il tuo latte...mi sembra di ricordare che questa settimana mi hai detto qualcosa a proposito delle critiche altrui, vero :ok

quindi rispondi decisa e sicura di quello che fai,.,,qualsiasi dubbio torni dalla pediatra o ne consulti un'altra, ma per te, non per le critiche...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 apr 2008, 19:45

Allora eccomi 5 minuti che si finiscono storie e marionette per raccontarvi di oggi: ci siamo incontrate in un bel posticino vicino a casa mia e li ho riconosciuti in lontananza, mentre ci raggiungevano e ci siamo salutati calorosamente...i bimbi hanno sorriso e tutto è cominciato bene; poi dopo le foto e un filmino (che prometto di pubblicare presto) i bimbi hanno mangiato (lea pure gnolando) e poi noi abbiamo parlato di tutto...Eros e Veronica sono come li leggiamo...lui mi ha stupito per il modo cordiale e aperto che ha di affrontare queste nuove amicizie, mentre lei la ricordo solo con un sorriso molto delicato e contagioso...

Io mi sono goduta Mattia visto che lea dormiva ed è un bimbo molto vispo, curioso e usa benissimo le manine per afferrare tutto; ha un modo molto determinato e grintoso di comunicare e sorride spesso come mami e papi...

abbiamo passato due ore in serenità e dopo i contatti fra i pupi, teneri e simpatici, ci siamo salutati colla promessa di rivederci presto qui al mare...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 apr 2008, 19:57

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao ragazze un bacio a tutte :bacio , torno appena posso, ma non so quando.
Ieri sera litigata :aargh con Franc a causa della suoceraccia, poi grande angoscia per la crescita eccessiva di Franceschina.
In realtà le due cose sono correlate perchè la Forrester ha buttato lì che io do troppo latte alla bimba e che la merreranno a dieta. E ha avuto il coraggio di dire questo dopo avermi mostrato album di foto che dimostrano che figli e nipoti sono stati TUTTI ma proprio TUTTI bambini obesi
della serie ogni scarrafone.... :ahaha paola se ti dicono che va bene così dille semplicemente che...va bene così...punto!
e che Francy a confronto della bimba di una delle mie amiche è...una fotomodella :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 22:58

Tizjana ha scritto:Un bacio ai nipotini :cuore .
Ciao zia Angi, buona giornata!
Tizi cara :bacio
PS dai, manca solo un mesetto! :-D
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 22:59

Tizjana ha scritto:

Il pc di mio padre ha avuto qualche shock e non riesco più a vedere i video :no!!
Il mio pc? La mia dolce metà me l'ha fatto fuori la scorsa settimana....
:grrr :che_dici :urka :pistole
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 23:00

Tizjana ha scritto:La ragazza della materna che ti tiene ogni tanto Aly a casa cosa fa quest'estate?
Hai provato ad accennarle una collaborazione?
Mi sembra un'ottima idea! :ok

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 23:01

Tizjana ha scritto:Non ho film di prodezze cara...ti preoccupi tu di non essere una brava mamma :pistole ma io già è tanto se mi ricordo di farle fare un esercizio un giorno sì ed uno no, altrimenti è parcheggiata al cinema :coccola
:fischia :fischia allora siamo in due! :fischia

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 23:03

valemilla ha scritto:Auguroni a Franc!
Per la Forrester :che_dici
Non posso che quotare ciò che scrive la mia gemellina :emozionee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 apr 2008, 23:09

Bu ha scritto:
Tizjana ha scritto:Non ho film di prodezze cara...ti preoccupi tu di non essere una brava mamma :pistole ma io già è tanto se mi ricordo di farle fare un esercizio un giorno sì ed uno no, altrimenti è parcheggiata al cinema :coccola
:fischia :fischia allora siamo in due! :fischia
e io .....NON CI CREEEEEDOOOOOOO :-D

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 23:17

Cara Paoletta, proprio qualche minuto fa, su un libro molto bello intitolato Enciclopedia del Genitore (vi ricorda qualcosa? :fischia ) alla voce 'Nonni' c'è scritto:
COSA NON FARE:
- intromettersi criticando i metodi educativi dei figli o insorgendo per difendere i nipoti da un rimprovero;
- temere che i nipoti prendano freddo (o vadano troppo a spasso!);
- assillare i bambini perchè mangino la carne;
- insistere per introdurre precocemente nella dieta del bambino farinate o creme di riso. Se si fa cominciare lo svezzamento a 5-6 mesi non è per far dispetto alle nonne, ma solo per evitare possibili allergie;
- allarmarsi e assillare i genitori se il nipotino ha la tosse o il raffreddore;
- tirare in ballo la famosa "esperienza": i tempi cambiano, per cui ciò che era vero in passato non è necessariamente da considerarsi ancora valido. Non si tratta solo di mode passeggere, ma di vero e proprio progresso legato alla ricerca scientifica.

Mi è piaciuto molto... sembra fatto apposta per mia mamma e mia suocera :ahaha ma credo si adatti bene alla maggior parte delle nonne... io farei un poster e lo appenderei in bella vista! :hi hi hi hi
A parte tutto, ti sento tesa per la questione crescita e trovo giusto che TU ti ponga queste domande... non è raro che quando i bimbi prendono il LA i pediatri riducano un pò le dosi per non favorire una crescita eccessiva... ma allo stesso tempo, se tu ti fidi della pediatra di Francesca devi dar retta solo a lei (se non ti fidi rivolgiti ad un altro che possa farti sentire più tranquilla...) e se lei dice che va bene cosi, ALLORA VA BENE COSI!... e questo dovrebbe valere a far stare più tranquilla te (cosa di principale importanza!) e... a mettere un tappo in bocca, con rispetto parlando :hi hi hi hi , alla suocerina!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 23:18

Ciao zia Ale! :emozionee

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 23:19

Tizjana ha scritto:Ciao zia Vale, come sta nipo-Ludo :cuore ?
Noi abbiamo da poco fatto la seconda pappa del dì, ah, non ve l'ho ancora detto: ieri abbiamo iniziato la pappa da grande ed è stata graditissima! :festa
Di fotine dove siamo soli di ieri non ne ho molte, solo questa con la mamma in versione balena felice, il maggiore sbrodolato e la minore interessata solo ai suoi piedi...vabbè, tanto per rendervi partecipi :abbraccione1: :

http://i244.photobucket.com/albums/gg11 ... C04121.jpg
Grande Miz Lee :yeee per le pappe!
... e bellissimi tutti e tre alla festa... di cime tempestose! :cuore

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 23:20

Tizjana ha scritto:Più che altro la preoccupazione, con i bimbi piccoli, di notte, ad uscire da quel posto buio e stra ventoso....e la strada di montagna era bruttissima...non avevo più le gambe per la tensione :urka
E te credo!!! Questa storia ha del grottesco... :urka

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 apr 2008, 23:20

ciao Angi.... :bacio come è andata la domenica?

è vero Tizi non ti ho detto che nella foto siete davvero radiosi ed è incredibile quanto abbiano di te i tuoi bimbi

Bloccato

Torna a “Dicembre”