Come fate a preparare le dosi del minestrone??
La mia pediatra mi ha consigliato di aggiungere a 160 ml di brodo 2 cucciai di passato (circa 100 gr) perchè risulta più leggero.
Fate così anche voi oppure unite direttamente tutto il passato al brodo per poi preparare le dosi da congelare??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOSI MINESTRONE
- maldive
- New~GolGirl®

DOSI MINESTRONE
MARZOLINA 2007
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Re: DOSI MINESTRONE
Io faccio tutto ad occhio
Usando il baby pappa, prima di frullare o schiacciare la verdura, recupero un pochino di brodo che aggiungo alla verdura se il composito risulta troppo denso, quello che avanza lo uso per cucinare la pastina.
A me il pediatra disse di fare le verdure sempre più dense, in questo modo Francesco imparava a deglutire, ma se ti fidi del tuo , segui le sue istruzioni
Usando il baby pappa, prima di frullare o schiacciare la verdura, recupero un pochino di brodo che aggiungo alla verdura se il composito risulta troppo denso, quello che avanza lo uso per cucinare la pastina.
A me il pediatra disse di fare le verdure sempre più dense, in questo modo Francesco imparava a deglutire, ma se ti fidi del tuo , segui le sue istruzioni
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- ceci73
- Basic~GolGirl®

all'inizio facevo solo brodo più due cucchiai di passato di verdure,poi quando è diventata più grande brodo e passtao tutto mescolato e via di vaschette in congelatore!
- marielena
- Basic~GolGirl®

Idem, all'inizio separavo le verdure dal brodo, poi da qualche tempo mescolo tutto insieme e frullo tutto insieme, è piu' pratico e velocececi73 ha scritto:all'inizio facevo solo brodo più due cucchiai di passato di verdure,poi quando è diventata più grande brodo e passtao tutto mescolato e via di vaschette in congelatore!
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
-
kla
- Master~GolGirl®

Anche io faccio così...marielena ha scritto:Idem, all'inizio separavo le verdure dal brodo, poi da qualche tempo mescolo tutto insieme e frullo tutto insieme, è piu' pratico e velocececi73 ha scritto:all'inizio facevo solo brodo più due cucchiai di passato di verdure,poi quando è diventata più grande brodo e passtao tutto mescolato e via di vaschette in congelatore!
Immergo il minipimer direttamente nella pentola e poi congelo in porzioni da circa 180 l'una