GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
ariel70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da ariel70 » 26 apr 2008, 11:45

Doro cara, so esattamente come ti senti e ciò che senti! Anche io ci sono passata due volte e mi sembrava di impazzire. Ma ho reagito. Parlandone ho esorcizzato il tutto. Coraggio! Vedrai che presto sarà solo un brutto ricordo. E mi associo a Lin che dice di indagare subito sulle cause. Ti sono vicina. :bacio
"Non mettere le nuvole di oggi davanti al Sole di domani."

Arianna81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arianna81 » 26 apr 2008, 19:30

Dopo aver letto di Doro, ero titubante nello scrivere o meno questo post... UN ABBRACCIO A DORO da parte mia... con tutto il cuore...

I miei problemi
Ho scoperto di essere incinta i primi di febbraio. Da allora sono a letto. Ho avuto minacce d'aborto, problemi di perdite al giro del mese (del tutto normali). Qualche giorno fa ho fatto una eco pre-morfologia (visto che il mio gine si era "dimenticato" di farmi fare TN, duo test). Era tutto ok, se non per una "placenta leggermente bassa". Sono tornata a casa e subito perdite rosa... Il mio gine mi ha detto di non preoccuparmi, dipende dalla placenta, e di stare a riposo. Da due giorni si sono aggiunti dolorini vari, quindi oltre a vasosuprina retard ora mi ha dato il buscopan supposte. Sono un po' preoccupata... Speriamo vada tutto per il meglio.. :incrocini
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 apr 2008, 19:35

arianna anch'io sto passando la gravidanza a letto e da una settimana sto anche con vasosuprina retard e buscopan all'occorrenza (contrazioni..), più punture di prontogest e eparina calcica. che dirti? possiamo solo stringere i denti x i nostri piccoli e sperare che quello che stiamo facendo basti a convincerli a restare con noi!!!
ti sono vicina... :bacio
♥G♥ 28/08/08

Arianna81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arianna81 » 26 apr 2008, 19:53

Grazie Lin... :bacio
C'è solo da sperare davvero che vada tutto per il meglio... Un abbraccione...
Immagine

MAMMINANSIOSA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAMMINANSIOSA » 27 apr 2008, 15:47

DOMANI ENTRO ALL'OTTAVO MESE E CREDO PROPRIO CHE QUESTI ULTIMI PERIODI SARANNO I PIU' ROGNOSI... NON RIESCO PIU' A MUOVERMI NEL LETTO SE STO IN PIEDI SENTO IL BIMBO CHE SI GIRA PESANTEMENTE SONO PIENA DI DOLORI E NON POSSO STARE NEANCHE SEDUTA SUL LETTO CI SI METTE PURE L'OSSO SACRO ... ANCHE SE HO TANTA PAURA NON VEDO L'ORA CHE PASSI QUESTO TEMPO...DEVO ANCORA PROGRAMMARE IL CESAREO PER LA 38 SETTIMANA ....VOI CHE SIETE A QUESTE SETTIMANE COME VI SENTITE??? :incrocini

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 apr 2008, 10:11

ragazze, qualcuna di voi usa gli ovuli o il gel di progesterone e mi sa dire come "pulire" i residui???? thx!
♥G♥ 28/08/08

ariel70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ariel70 » 28 apr 2008, 11:30

Ciao Lin, io ho usato per i primi due mesi gli ovuli di Progeffik, ne mettevo 2 la sera e la mattina eliminavo i residui con un accurato bidet. Ma tu ancora metti progesterone? (ho visto che sei alla 20esima sett.) :domanda
"Non mettere le nuvole di oggi davanti al Sole di domani."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 apr 2008, 11:43

colpa delle contrazioni... ho dovuto prima rifare 8 gg di prontogest, adesso riscendo al crinone (aiuta l'utero a mantenersi rilassato...).
ma il gel è rognoso, continuano a uscire residui dopo 8 gg che l'ho sospeso!!!! :x:
♥G♥ 28/08/08

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 apr 2008, 11:54

Lin io ho usato il crinone ed in effetti è fastidioso proprio perchè si formano dei grumoni . Io però me li tenevo :hi hi hi hi non osavo fare nulla per eliminarli, quindi non ti so aiutare
spero che adesso vada meglio :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 apr 2008, 12:02

conni l'importante x me è che non facciano danno... tipo impedire l'assorbimento della dose successiva o essere veicolo di infezione...
cmq il progesterone fa schifo in tutte le sue forme!!!! :aargh
♥G♥ 28/08/08

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 apr 2008, 12:07

Lin credo che non crei problemi, io all'improvviso mentre ero in bagno vedevo saltare il "tappo" di progesterone. Una volta il gine ha dato una ripulita :che_dici ma non mi ha mia detto di fare nulla, quindi non credo che crei problemi. Io avevo un pò paura a mettere le mani :fischia

Comunque meglio il crinone che i bozzi sul sedere del prontogest :ahaha :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 apr 2008, 12:23

non ne parliamo... io nel primo trimestre ne ho fatte 70, non avevo più sensibilità sulla parte alta delle chiappe!!! adesso ne ho fatte 8, già sono al limite di sopportazione!!!!!!
♥G♥ 28/08/08

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 28 apr 2008, 12:35

schiava del progesterone all'appello!!
metto 2 ovuli dal giorno del test ....e non c'è modo....nonostante i lavaggi frequenti...i residui ci sono sempre e me li ritrovo ovunque
anche io ho paura delle infezioni...ma credo non ci sia niente da fare
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

betty79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betty79 » 29 apr 2008, 15:54

Buongiorno a tutte, vi vorrei chiedere una cosa, sperando tanto di trovare altre mammine fortunate come me .. spero. Sono felicemente incinta di 7 settimane (dal 15/3) e ho un dubbio che mi assilla .. perchè se non lo sapessi non direi mai di essere incinta ? Non ho nausea, un leggero dolore al seno che non sò se è perchè me lo voglio sentire o se c'è .., mi è passato pure il bruciore di stomaco che ho avuto per 2/3 gg e ora ho il "problema" contrario delle tante donne che stanno male.. Non ci stò facendo un problema, anzi vedo mio marito più in angoscia di me perchè non si spiega come mai io stia così bene. Ho fatto la prima eco mercoledì scorso e il mio piccolino era di 8 mm ed andava tutto bene. La prox c'è l'ho il 15/5. Qualcuna può dirmi la sua esperienza, magari simile alla mia così mi rassereno un pò ? :bacio

Grazie e ciao

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 apr 2008, 16:02

betty io per la prima gravidanza ho avuo solo un po' di dolore al seno...per il resto nulla! neanche un piccolissimo mal di testa...e fino a 5 mesi non si vedeva manco la pancia...per questa...beh elisa ha iniziato a farsi sentire già nelle prime 2 sett con strane nausee e mal di testa... :che_dici
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

betty79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betty79 » 29 apr 2008, 16:15

ciao e grazie Flavia, la prima conferma !! (:
Spero anche io che stia andando tutto bene allora, è che mi sentivo un pò una mosca bianca e per quanto io sia molto positiva, qualche dubbio comincia a sorgermi.
Stò già molto meglio comunque, un salutone !
grazie

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 30 apr 2008, 21:23

Betty, guarda hai le mie stesse paranoie.. anche io non ho sintomi davvero.. mi sento bene a parte il seno un po' gonfio. A volte ho la salivazione a tremila e bisogno di fare pipi ogni trenta minuti.. ma davvero, non accade sempre. La maggior parte delle volte non mi sento neanche incinta.. continuo a dire a mio marito che sto troppo bene per essere incinta.. Io ancora non ho fatto nessuna eco, ce l'ho giovedi prossimo :incrocini e ho fatto le beta lunedi mattina e questa mattina.. i risultati me li daranno in un paio di giorni.. quindi io non so un tubo! Di dolori comunque non ne ho, e nemmeno spotting.. pero' questa mancanza di sintomi mi fa pensare al peggio :buuu
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 2 mag 2008, 12:23

Forse è molto preso ma nemmeno io ho sintomi particolari e delle volte davvero non mi sento incinta.
Qualche fittina alle ovaie, tanta pipì e fittine ai reni, salivazione, ... ma tutte cose che nemmeno notrei se non sapessi di essere incinta.

Dicono di stare tranquille, di non pensarci ma, non è semplice perchè quando passi mesi a cercare una gravidanza e poi arriva hai talmente paura di perdere quello che hai... che non poi stare tranquilla...

Vorrei tanto fossero passati già due o tre mesi :buuu
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 mag 2008, 15:46

betty79 ha scritto:Buongiorno a tutte, vi vorrei chiedere una cosa, sperando tanto di trovare altre mammine fortunate come me .. spero. Sono felicemente incinta di 7 settimane (dal 15/3) e ho un dubbio che mi assilla .. perchè se non lo sapessi non direi mai di essere incinta ? Non ho nausea, un leggero dolore al seno che non sò se è perchè me lo voglio sentire o se c'è .., mi è passato pure il bruciore di stomaco che ho avuto per 2/3 gg e ora ho il "problema" contrario delle tante donne che stanno male.. Non ci stò facendo un problema, anzi vedo mio marito più in angoscia di me perchè non si spiega come mai io stia così bene. Ho fatto la prima eco mercoledì scorso e il mio piccolino era di 8 mm ed andava tutto bene. La prox c'è l'ho il 15/5. Qualcuna può dirmi la sua esperienza, magari simile alla mia così mi rassereno un pò ? :bacio

Grazie e ciao
BETTY,COME TE E ANNALISA E ALICE ho le stesse identiche paure!! non ho nausea,nessun dolore,l'unica cosa faccio molta plin plin e acidità e ruti!!! ma per il resto sto a meraviglia e non sembro nemmeno incinta :buuu ...c'è chi mi dice che le nausee iniziano dal 6-7 settimana :domanda .......non che voglia star male per forza però l'importante che tutto cio sia normale :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 2 mag 2008, 15:47

bisognerebbe poter chiudere gli occhi ed essere al quarto mese
:che_dici
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”