GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Messaggio da scarlet » 26 apr 2008, 14:40

oggi si latita eh :ahaha anche noi però usciamo per l'oria d'aria...noi femminucce facciamo un giro o al mare o al parco....veri devo sentirla....vediamo se riesco a incontrarla

buona notizia per leuccia che in 8 giorni ha messo su 200 gr :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 apr 2008, 15:51

scarlet ha scritto: :coccola oggi che fate? e come è stata la prima settimana al lavoro? ludo si è trovato bene colla nonna? e per le poppate come hai fatto?
Con la nonna sta bene, ma per le poppate aspetta che ritorno! :fischia

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 26 apr 2008, 17:22

Grazie Angi :cuore Buona passeggiata!

Ho pubblicato sul blog il filmato, Riccardo isterico mi fa morire dal ridere :ahah
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 26 apr 2008, 17:23

eccomi..scusate..ieri giornataccia...e quindi ho preferito rimuginare da sola....gnola che ti gnola e' arrivata sera e oggi e' partita meglio..tanto che ho pulito tutta la casa..stile....pulizie di primavera.....poi in cortile con i pupi...e poi mi sono beccata un servizio su verissimo che parlava di albano che vuole portare la macchina per l'ossigenoterapia dalla florida in italia!!cavolosarebbe fantastico..ho subito scritto per avere informazioni :incrocini
voi state bene??ora vi leggo..
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 apr 2008, 17:25

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Tesoro eri in compagnia :che_dici
Ida stanotte ha mangiato alle 00.00, all'1.30, alle 3.30, alle 5.00, cacca alle 6.30, mangiato ancora alle 7.00 e ricacca alle 8.00. :x:
pietro faceva così coi denti che metteva su di 4 in 4
:urka
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 apr 2008, 17:25

lillipink ha scritto:Buongiorno care :bacio , ieri pomeriggio siamo tornate ai vecchi tempi, pianto disperato per colichette per 1 ora. Finalmente poi si è rasserenata ed è crollata, dormendo fino alle 5,30 di stamattina, quando si è svegliata per la poppata, e poi di nuovo fino alle 8,30
Poveraaaaaaaaaaaa! :coccola

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 apr 2008, 17:27

DM ha scritto:Buongiorno care :bacio
Sto cercando di caricare caricare un video da mostrarvi... la prima litigata di Riccardo... mi fa morire dal ridere :ahah
Io ho appena finito di fare e rifare i biglietti per l'arrivo di mio fratello... Angi, la tua Sardegna è bellissima ma com'è complicato spostarsi :urka
Non c'è un aereo diretto per Bari... addirittura al ritorno per andare a Cagliari, l'hanno trasferito a Capo San Lorenzo, deve fare scalo anche ad Olbia... in più il suo capo non appena gli ho dato l'ok per il biglietto il 30/04 ha deciso di anticipare la licenza al 28/04 quindi ho dovuto chiedere il rimborso di quel biglietto e rifare tutto :pistole
Sono esaurita :-D

Ora vado a prendere le scatole che ho fatto fare per le bomboniere dei padrini ed il tulle rosso per i fiocchi :ok
A dopo :bacio
Miu è venuto mal di testa solo a leggerlo :x:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 apr 2008, 17:28

scarlet ha scritto:oggi si latita eh :ahaha anche noi però usciamo per l'oria d'aria...noi femminucce facciamo un giro o al mare o al parco....veri devo sentirla....vediamo se riesco a incontrarla

buona notizia per leuccia che in 8 giorni ha messo su 200 gr :yeee
Brava la nostra mangiona!
Ida in 'sta settimana avrà preso 80 g ma mi sa che è perchè si agita troppo :ahah

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 apr 2008, 17:29

chiccagiambi ha scritto:eccomi..scusate..ieri giornataccia...e quindi ho preferito rimuginare da sola....gnola che ti gnola e' arrivata sera e oggi e' partita meglio..tanto che ho pulito tutta la casa..stile....pulizie di primavera.....poi in cortile con i pupi...e poi mi sono beccata un servizio su verissimo che parlava di albano che vuole portare la macchina per l'ossigenoterapia dalla florida in italia!!cavolosarebbe fantastico..ho subito scritto per avere informazioni :incrocini
voi state bene??ora vi leggo..
Cavolo 'sta a vedere che l'esistenza di Albano acquista un senso :urka1

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 apr 2008, 17:30

Noi oggi siamo stati in giro a piedi poi a pranzo dai nonni, poi nanna.
Poi io e Ida siamo andate a fare spese per lei: due paia di collant e un cappellino nuovo perchè domani abbiamo il pranzo con le mie amiche del corso preparto e ci saranno anche le sue gemelline di ospedale. Dobbiamon essere belle :emozionee

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 26 apr 2008, 17:54

Chicca, tante :coccola per quei momentini, se fossimo più vicine saremmo tutte lì per abbracciarci nelle giornate un pò giù.

Sara, altro che mal di testa... dieci minuti fa ha chiamato mio fratello ed ha esordito con un "mmmm forse abbiamo un problema" mi è caduta la goccia di Sailor Moon sulla fronte, ho rischiato un infarto :che_dici
Per fortuna il problema è che la sua fidanzata non ha la stampante e non può stampare il biglietto aereo che gli ho inviato... grazie al cielo esistono i fax :ok
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 apr 2008, 18:43

Rieccoci qui! Oggi è il compleanno di Franc e siamo stati a pranzo a casa della suocera. Ma perchè quando vedo la Forrester mi sale il nervoso e dopo ci sto male? Ha detto un paio di cose che mi fanno venire i nervi
Devo chiudere perchè stanno arrivando i miei per fare gli auguri a Franc.
Torno dopo soprattutto per spiegare a Dò come calcolare il fabbisogno calorico
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 apr 2008, 20:26

Allora Dò si ragiona per proporzioni...
un bambino di età compresa tra 3 e 6 mesi necessita di 110 Kcal per Kg di peso corporeo al giorno
quindi moltiplica il peso per 110 e avrai il fabbisogno calorico quotidiano che ammonterà ad X
A questo punto bisogna capire quanti ml di latte corrispondono alle X Kcalorie
Considera che 100 ml di latte corrispondono a 70 Kcal quindi ragionando per proporzioni per avere X Kcal

Y ml : X Kcal = 100 ml : 70 Kcal

quindi Y=100xX/70
che devi dividere per il numero di poppate per sapere i ml per poppata

Cioè se il bimbo pesa 8 Kg come Francesca necessita di 8x110Kcal cioè 880 Kcal quotidiane che corrispondono a 100x880/70 = 1257 ml
Se fa 6 poppate come Francesca (1257 diviso 6) occorrono circa 210 ml di latte per poppata

Se però il peso, sempre come nel caso di Francesca, è al di sopra del normale devi fare il calcolo anche per il peso ideale del 50mo percentile e vedere quanto si discosta da questo. Quello sarebbe il fabbisogno ideale per un bambino di pari età

Tutto questo calcolo però può essere semplificato da una formuletta più semplice cioè moltiplichi il peso per 150 e dividi per il numero di poppate. Il risultato si discosta poco da quello precedente
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 apr 2008, 20:27

miiiii nn riesco proprio a starvi dietro,ogni volta che passo c'è un nuovo post,nn ce la posso fare :buuu ;
qua siamo allo svezzamento,la pappa gli piace tanto,anche se si è riaffacciata la stitichezza,credo per colpa del brodo di sola patata e carota,domani inseriamo la carne,avrei già dovuto iniziare,ma ha dei brufoletti e nn volevo appesantire ulteriormente l'intestino,comunque domani basta si inizia;finora siamo a 3/4 di piattino,e la mangia proprio di gusto,azni appena vede il piatto apre la bocca :ahaha ;
io sono sempre stanchissima,in più le mestruazioni sono davvero inondanti,il ferro è già sotto livelli storici,quindi sembro uno zombie,in più oggi mi è tocato andare in ufficio a sostituire la gente che si è fatt ail ponte :che_dici ;
mia cognata è ricoverata per una colica renale,speriamo bene,perchè nn mi fido nè dell'ospedale nè del suo ginecologo,comunque mia suocera dice che stamattina alla visita hanno sentito il battito della bimba e stava bene :incrocini
vi bacio tutte a presto :bacio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 apr 2008, 0:00

Naty tanti :incrocini per tua cognata...per la stitichezza doresti togliere la patata...e dare solo la zucchina, almeno a me facevano fare così...bene per il buon avvio... :sorrisoo

Buona giornata allora a Ida, che sarà la più bella, e alle gemelline di parto :yeee

Do corro a vedere il filmino...

Paola buona complenanno a franc e raccontaci presto della forrester... :hi hi hi hi

Ho sentito veri, forse ci si vede domani...ha una bellissima voce, una risata contagiosa ed è stata carinissima dicendomi che vuol conoscere i bimbi....

'notte

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 apr 2008, 0:06

Ho visto Riki che è davvero grande e ha l'espressione da bimbo grande...

Do mi sono fatta tante risate, ma sai che secondo me ha fastidio alle gengive e aveva scambiato la cuginetta per un salsicciotto da mordere ?! :fischia :ahaha

lea fa così con le mie mani e con le guance di pietro e dice la pediatra che sta mettendo l'osso...Riki all'inizio ha preso la coda e se l'è sfregata mi pare per un attimo....poi la cercava avidamente e fa tenerezza perchè è un grintoso e determinato...NON MOLLA:::

miticoooo :emozionee e tu sei un fiore!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 27 apr 2008, 0:54

Ciao belle :sorrisoo
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 27 apr 2008, 1:08

Ciao bellezze!
Paola, grazie mille per il calcolo :bacio Dalla prima formula viene fuori 235 ml, dalla seconda 210. Riccardo riesce a bere 200 ml, non di più. Credo che la differenza sia data dal fatto che anche lui come Franc è al di sopra del 50° percentile e questo sfasa il conteggio. Comunque direi che in linea di massima stiamo andando bene con i quantitativi :ok

Naty, complimenti per la pappa di Sammy :yeee

Ale, grazie per i complimenti :emozionee
E' vero, Riccardo si sfrega contro qualsiasi cosa, oggi ha beccato il mio mento e mi ha quasi lasciato il livido :x: Dalla quantità di bave e dalla foga con la quale porta tutto alla bocca sicuramente si sta formando l'osso. Evidentemente Carlotta gli è sembrata una carotona contro la quale strofinarsi per benino :hi hi hi hi

Vado a nanna, a domani :bacio

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 27 apr 2008, 1:18

Ciao Tizi :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 27 apr 2008, 1:19

Ciao Dò :bacio
Sono cotta, stavo scaricando le foto del Battesimo del bimbo dei miei amici di questo pome...come state?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Bloccato

Torna a “Dicembre”