GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il corso di nuoto...piccola tragedia
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

il corso di nuoto...piccola tragedia
Ciao a tutte
premetto che Margherita ha sempre avuto abbastanza paura di piscine, mare eccetera....sempre incollata in braccio con braccioli e fino all'anno scorso
(pesava gia 20 kili )entrava solo con la ciambella da neonati quella con la mutandina...
Dunque l'anno scorso arriviamo al mare e sembrava aver preso coraggio anzi i primi due giorni dovevamo avere 5 occhi, avevamo la piscina davanti casa ed i primi giorni si buttava giu naturalmente ci eravamo noi...
Poi un pomeriggio eravamo io e lei da sole in piscina ...eravamo nella piscina dei bimbi quella che le arriva a meta coscia lei dentro io sul bordo perche gli adulti non potevano entrare . C'era lei ed una bimba di circa 6/7 anni che sapeva un po nuotare..lei per imitarla si è stesa ed è finita col la testa sotto l'acqua per 2 secondi...la tragedia..non ha piu voluto toccare l'acqua se non in collo o con la cimabellina da neonati
Adesso l'ho segnata al corso fiduciosa perche c'è con lei la sua migliore amica piu grande di 9 mesi che è il suo idolo..
Martedi prima lezione : mia suocera la va a prendere all'asilo la porta in piscina tutto bene fa ginnastica....fa anche la doccia prima di entrare (lei ha paura anche della doccia) e entra nella vasca dove non tocca appoggiata al bordo
Poi....arrivo io nella tribuna ..lei mi vede e comincia a urlare a piangere che ha paura mi chiamava mamma vieni voglio uscire......erano 4 bambini con due maestre che li prendevano a turno e appoggiati a quei serpentini da piscina
(non so come di chiamano si usano anche per l'acqua gym) li portavano in giro.....ho fatto finire la lezione sono adata a prenderla alla vasca e mi ha detto che non ci vuole tornare piu che ha paura di affogare.....eccetera. Secondo mia mamma e mia suocera ed anche secondo la maestra ha cominciato a fare la scena appena ha visto me che era meglio che non mi vedeva che prima era bella tranquilla. Ora Martedi ci torna ed ho deciso che io dopo il lavoro non mi fermo in piscina ma fa tutto mia suocera per vedere come va...voi che ne pensate io sono perplessa....sarei per lasciar perdere non voglio che si terrorizzi...
La notte tra martedi e mercoledi si è svegliata urlando "volgio uscire dall'acqua mamma"
Non so che fare....
premetto che Margherita ha sempre avuto abbastanza paura di piscine, mare eccetera....sempre incollata in braccio con braccioli e fino all'anno scorso
(pesava gia 20 kili )entrava solo con la ciambella da neonati quella con la mutandina...
Dunque l'anno scorso arriviamo al mare e sembrava aver preso coraggio anzi i primi due giorni dovevamo avere 5 occhi, avevamo la piscina davanti casa ed i primi giorni si buttava giu naturalmente ci eravamo noi...
Poi un pomeriggio eravamo io e lei da sole in piscina ...eravamo nella piscina dei bimbi quella che le arriva a meta coscia lei dentro io sul bordo perche gli adulti non potevano entrare . C'era lei ed una bimba di circa 6/7 anni che sapeva un po nuotare..lei per imitarla si è stesa ed è finita col la testa sotto l'acqua per 2 secondi...la tragedia..non ha piu voluto toccare l'acqua se non in collo o con la cimabellina da neonati
Adesso l'ho segnata al corso fiduciosa perche c'è con lei la sua migliore amica piu grande di 9 mesi che è il suo idolo..
Martedi prima lezione : mia suocera la va a prendere all'asilo la porta in piscina tutto bene fa ginnastica....fa anche la doccia prima di entrare (lei ha paura anche della doccia) e entra nella vasca dove non tocca appoggiata al bordo
Poi....arrivo io nella tribuna ..lei mi vede e comincia a urlare a piangere che ha paura mi chiamava mamma vieni voglio uscire......erano 4 bambini con due maestre che li prendevano a turno e appoggiati a quei serpentini da piscina
(non so come di chiamano si usano anche per l'acqua gym) li portavano in giro.....ho fatto finire la lezione sono adata a prenderla alla vasca e mi ha detto che non ci vuole tornare piu che ha paura di affogare.....eccetera. Secondo mia mamma e mia suocera ed anche secondo la maestra ha cominciato a fare la scena appena ha visto me che era meglio che non mi vedeva che prima era bella tranquilla. Ora Martedi ci torna ed ho deciso che io dopo il lavoro non mi fermo in piscina ma fa tutto mia suocera per vedere come va...voi che ne pensate io sono perplessa....sarei per lasciar perdere non voglio che si terrorizzi...
La notte tra martedi e mercoledi si è svegliata urlando "volgio uscire dall'acqua mamma"
Non so che fare....
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: il corso di nuoto...piccola tragedia
secondo me vedi come va come dicevi, cioè senza farti vedere, se no senti gli istruttori ma a me hanno sempre detto che la paura è normale e nn bisogna forzarli....se vedi che è insistente io aspetterei un po'...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

PAPERI prova solo con tua suocera e vedi come va...sono le prime volte e deve vivere anche il distacco da te(non quello generale)ma quello in acqua che è un ambiente ben diverso.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- piotta
- Expert~GolGirl®

parlo da mamma nuotatrice il cui figlio ha detto NO, NIENTE PISCINA, ma anche da ex istruttrice di nuoto: mai forzare i bambini ad andare in acqua o svilupperanno immediatamente un'avversione x la stessa
allo stesso tempo prova, come avevi detto, a farla andare con la nonna, forseil risultato sarà migliore
ma se dovessi vedere che proprio la cosa la "traumatizza", lascia stare e riprova dopo l'estate
in bocca al lupo!
allo stesso tempo prova, come avevi detto, a farla andare con la nonna, forseil risultato sarà migliore
ma se dovessi vedere che proprio la cosa la "traumatizza", lascia stare e riprova dopo l'estate
in bocca al lupo!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

PIOTTA chiedo consigli:desirèe ha fatto tutta la'cquaticita dai 10 mesi in poi in acqua con me.
Sabato 3 maggio compie 3 anni e domencia 4 debutta nei baby dove andrà in acqua per la prima volta da sola,senza di me.
Desirée non vede l'ora...secondo te è meglio se la accompagno fino a bordo vasca visto che è la priam volta o se da subito la cambio e la lascio allìistruttore(che viene a prendere i piccoli alunni negli spogliatoi)?
E poi...mi metto al vetro a guardarla o è meglio di no?
Sabato 3 maggio compie 3 anni e domencia 4 debutta nei baby dove andrà in acqua per la prima volta da sola,senza di me.
Desirée non vede l'ora...secondo te è meglio se la accompagno fino a bordo vasca visto che è la priam volta o se da subito la cambio e la lascio allìistruttore(che viene a prendere i piccoli alunni negli spogliatoi)?
E poi...mi metto al vetro a guardarla o è meglio di no?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

Nicole da noi è obbligatorio per i bimbi fino a 6 anni : devono essere accompagnati e ripresi a bordo vasca a fine lezione
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Invece dove va desirée i genitori cambiano solo i bambini negli spogliatoi dove vengono presi dagli istruttore ed accompagnati da loro in vasca.
Volevo chiedere io l'eccezzione per la prima volta
Volevo chiedere io l'eccezzione per la prima volta
- piotta
- Expert~GolGirl®

NICOLE, non cambiare le abitudini che gli danno in piscina: se gli altri bambini vanno sul piano vasca con gli istruttori fai in modo che anche Desireè faccia così altrimenti si sentirebbe diversa dagli altri bambini
meno ti fai vedere meglio è ( anche se alla mamma si stringe il cuore...!
)
in bocca al lupo e fammi sapere!
meno ti fai vedere meglio è ( anche se alla mamma si stringe il cuore...!
in bocca al lupo e fammi sapere!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

va bene,grazie piotta
temevo mi consigliassi cosi ma hai ragione
temevo mi consigliassi cosi ma hai ragione
-
elisa08
- New~GolGirl®

Scusa piotta,
Anche mia figlia che ha adesso 5 anni l'avevo segnata ad un corso di acquaticità a circa 18 mesi. Le prime 5 lezioni era un pianto poi l'ho convinta che vicino a me non poteva succederle niente e tutto si è risolto.
Premetto che non ha paura di farsi la doccia e al mare va tranquilla.
All'età di 4 anni e mezzo decisi di mandarla a nuoto lei all'inizio era tutta contenta poi quando capii che io non potevo stare con lei ricominciò a piangere disperata, fece 4 lezioni in questo stato poi legò con un istruttore e le cose sembravano mettersi bene. All'improvviso questo istruttore non venne più e venne sostituito con una ragazza dai modi non troppo gentili lei non le piacque e ricominciò a piangere e a non volere andare più in piscina. Lasciai perdere (avrei voluto rimproverare quell'istruttrice che le diceva sempre "stai sempre a piangere!).
L'idea di entrare in piscina non le dispiace ma a paura di riaffrontare il disagio iniziale cosa posso fare?
Anche mia figlia che ha adesso 5 anni l'avevo segnata ad un corso di acquaticità a circa 18 mesi. Le prime 5 lezioni era un pianto poi l'ho convinta che vicino a me non poteva succederle niente e tutto si è risolto.
Premetto che non ha paura di farsi la doccia e al mare va tranquilla.
All'età di 4 anni e mezzo decisi di mandarla a nuoto lei all'inizio era tutta contenta poi quando capii che io non potevo stare con lei ricominciò a piangere disperata, fece 4 lezioni in questo stato poi legò con un istruttore e le cose sembravano mettersi bene. All'improvviso questo istruttore non venne più e venne sostituito con una ragazza dai modi non troppo gentili lei non le piacque e ricominciò a piangere e a non volere andare più in piscina. Lasciai perdere (avrei voluto rimproverare quell'istruttrice che le diceva sempre "stai sempre a piangere!).
L'idea di entrare in piscina non le dispiace ma a paura di riaffrontare il disagio iniziale cosa posso fare?
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

infatti non ho piu' insistito con i corsi di nuoto,al mare e' piu' tranquillo e va in acqua da solo,invece la piscina gli fa paurapiotta ha scritto:parlo da mamma nuotatrice il cui figlio ha detto NO, NIENTE PISCINA, ma anche da ex istruttrice di nuoto: mai forzare i bambini ad andare in acqua o svilupperanno immediatamente un'avversione x la stessa
in bocca al lupo!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ELISA io la manderei insieme a qulache bambina che consoce e con cui gioca normalmente.Forse cosi si sntirebbe piu motivata e andrebbe piu volentieri
-
elisa08
- New~GolGirl®

nicoleb5 ha scritto:ELISA io la manderei insieme a qulache bambina che consoce e con cui gioca normalmente.Forse cosi si sntirebbe piu motivata e andrebbe piu volentieri
Già fatto aveva conosciuto una bambina con cui aveva legato ma nonostante tutto non
voleva entrare in acqua
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Beh sent se proprio non se la sente io irmanderei a qeust'estate quando entrerete in piscina insiememe magari le torna la voglia.
Altrimenti a cinque anni puo avvicinarsi anche ad altri sport
Altrimenti a cinque anni puo avvicinarsi anche ad altri sport
- piotta
- Expert~GolGirl®

ragazze, so x certo che il nuoto fa bene ed è uno sport completo...ma se non piace non piace!!!
purtroppo sto cercando di farmene anche io una ragione....il mio cucciolo ha detto chiaramente di non volerne sapere...!!!!
purtroppo sto cercando di farmene anche io una ragione....il mio cucciolo ha detto chiaramente di non volerne sapere...!!!!
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Piotta,anche mio figlio non piace il nuoto,e' da quando era piccolissimo che provo,ho insistito un po' per fargli passare la paura,ma quando ho visto che in piscina ci andava proprio controvoglia ho smesso di portarlo.In compenso ci sono molti sport che potrebbe fare:pallone,corsa ecc..
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

Sono d'accordo!piotta ha scritto:parlo da mamma nuotatrice il cui figlio ha detto NO, NIENTE PISCINA, ma anche da ex istruttrice di nuoto: mai forzare i bambini ad andare in acqua o svilupperanno immediatamente un'avversione x la stessa
in bocca al lupo!
Anche io sono istruttrice di nuoto...
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm