Ciao,scusate la banale domanda ma non riesco a capire una cosa:mio suocero mi ha dato la sua pen drive (credo si chiami cosi)per passare dei preventivi sul mio pc,ieri l ho inserita e mi viene scritto che non ho il programma giusto per aprirlo,ho messo word pad ,winzip ecc ma nulla,il problema non è questo ma il fatto che ora devo ridargliela ed in ogni singolo preventivo c'è l'icona "burding ecc"perchè avevo anche provato con quel programma ad aprirlo quindo la mia preoccupazione è che involontariamente io possa avergli cambiato qualcosa perchè a lui prima non appariva "burding ecc"e se cosi fosse nemmeno lui riuscirebbe piu ad aprire i preventivi.Secondo voi sul suo pc quando inserira la chiavetta non cambiera nulla?mi preoccupo un po perchè lui è cosi preciso qualche maga del pc mi puo venire in soccorso?grazie
non ci dovrebbe essere nessun problema, se proprio il pc di tuo suocero non riesce ad abbianarlo con nessun programma basta cliccare col tasto dx del mouse sull'ìcona incriminata e selezionare "apri con" e di seguito selezionare il programma adatto a quel tipo di file, a meno che tu non l'abbia convertito in un file compatibile solo per quel programma.
Ma che estensione aveva? e soprattutto che programma è "burding"?
§ Giorgia 05/01/01 §Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
Ciao Illy,allora non so dirti l'estensione perchè non ci capisco molto,burding rom mi sembra si chiami è un programma tipo Nero.Mi auguro non ci siano problemi altrimenti chi lo sente!!grazie della risposta
Ciao Illy,
non credo che tu abbia fatto nulla di grave ai file contenuti nella penna (pen drive),
in quelche modo hai associato, solo sul tuo PC, quel tipo di file a quel programma burding (burning rom?); l'associazione permette a Windows di lanciare un dato programma quando fai doppio click sull'icona di un file, ma, ripeto, vale solo sul tuo computer.
Come ha detto stellaa devi trovare l'estensione del file per capire quale programma lo apre.
L'estensione è la parte del nome del file a dx del punto (pippo.exe, exe è l'esensione).
Se hai windows XP e non la vedi, dalla cartella che ti visualizza il contenuto della penna,
premi nel menu in alto "Strumenti", dentro c'è "Opzioni cartella...", premilo e ti apre una nuova finestra. In questa scegli "Vusualizzazione" e nella porzione "Impostazioni avanzate" devi togliere il segno di spunta dalla voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"; premi il bottone "OK" e ora nei nomi dei file compare anche ".qualcosa".
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...